What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fertilizzo o no?

Berlino

Member
Ciao a tutti...sto coltivando due autofiorenti di Gorilla Glue della Fastbud in outdoor e non so se fertilizzare. Come terra ho usato la allmix della plagron e il vaso purtroppo è solo da 6,5 litri (ho controllato il panetto e non sembravano esserci tante radici). Le due prendono il sole diretto dalle 9 fino alle 18-19 di sera anche se comunque prendono la luce da appena sorge fino a tardi. Contando che sono uscite il 26 aprile e che sono andate in fioritura intorno al 20-22 maggio, hanno circa una 20ina di giorni di fioritura ancora. Ho fertilizzato solo una volta cioe settimana scorsa con 0,5ml/l di Biobloom. Ho paura di bloccarle quindi chiedevo un parere a voi...io avevo intenzione di dare 0,2ml/l di Biogrow e 2ml/l di bloom dato il pallore o addirittura (anche facendola fermare per qualche giorno) travasare in un contenitore piu grosso.

FLASH

picture.php


No FLASH

picture.php
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io ormai il biogrow non gle o darei piu e non travaseri piu , il bloom contiene sempre azoto mi sembra NPK 2 7 4 ? anche perche ormai le foglie che forniscono i nutrimenti sono andate, ora gli basta l azoto contenuto del bio bloom :justmy2cent:

edit: se sono nate il 26 aprile non possono entrare in fioritura prima di 28-30 giorni ( anche se sono auto), qiundi la fioritura ti è iniziata almeno il 29 maggio...e li dovevi dare il grow,,,,
 

Berlino

Member
Alla fine ho fatto 1ml/l grow e 2ml/l bloom per far na via di mezzo dai vostri consigli ���� ahaha c ho na paura che va in over che non potete capire
 
T

Teddybrae

Looks beautiful. the yellow leaves are "senescence" so all OK! Ciao ...
 

Berlino

Member
Stanno continuando ad ingiallire ma forse solo perche parecchie foglie erano gia pallide....adesso vedremo....

picture.php


picture.php


comunque ho un altra domanda
Secondo voi a queste due posso tranquillamente fare un LST piu lollipopping?
Praticamente sono in un vaso da 6,5...e le devo mettere in uno da una 50 di litri essendo il definitivo e farle stare il piu basso possibile

picture.php
 

Berlino

Member
Mi sapete dire perche le autofiorenti mi hanno prodotto dei semi? Ne ho tolti 3 in totale dalle due piante....non mi è mai successo....non è che ho esagerato con il fertilizzante e si è stressata?
 
Ciao sicuro fossero semi? Comunque lo stress porta a "sbananamenti". Non fert più che è normale che ingialliscono. Mentre quelle che vuoi piegare sono auto? Se si ti sconsiglio il rinvaso adesso... Buon cultivo
 

Berlino

Member
Ciao sicuro fossero semi? Comunque lo stress porta a "sbananamenti". Non fert più che è normale che ingialliscono. Mentre quelle che vuoi piegare sono auto? Se si ti sconsiglio il rinvaso adesso... Buon cultivo

Ah si si erano semi non maturi...stavano crescendo erano ancora verdi cavolo. Eh io pensavo di dargliene un altra solo di bloom poi solo acqua ma se mi continua a far cosi...perche mancano ancora un po di giorni perche di tricomi non ne ho visti tanti latte. Quelle piegate sono femminizzate normali...ma ho gia fatto...la moby dick l ho piegata e vediamo cosa esce mentre l’ak47 della serious la faccio crescere normale
 

Berlino

Member
Comunque ti manca poco escludi proprio il fatto di fertilizzare adesso altrimenti comprometti il sapore delle piante...

Un autofiorente fa piu o meno 45 giorni di fioritura....mancherebbero 12 giorni.....potrei fare l’ultima fertilizzata, se no se si fa tutti quei giorni di sola acqua inizia a mangiare i nutrimenti dai fiori e addio lavoro
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
se si fa tutti quei giorni di sola acqua inizia a mangiare i nutrimenti dai fiori e addio lavoro[/QUOTE]

Primo coltivo veh?.. Questa l'hai letta su un biscotto della fortuna?
Credo che koondense abbia visto male le foto..
Fertilizzarle adesso che son pronte equivale a spalmare merda sulla cartina prima di fumare...
 

Berlino

Member
se si fa tutti quei giorni di sola acqua inizia a mangiare i nutrimenti dai fiori e addio lavoro

Primo coltivo veh?.. Questa l'hai letta su un biscotto della fortuna?
Credo che koondense abbia visto male le foto..
Fertilizzarle adesso che son pronte equivale a spalmare merda sulla cartina prima di fumare...[/QUOTE]

No non è la prima volta...per quanto riguarda se sono pronte ho i miei dubbi, ha iniziato la fioritura intorno al 29 maggio quindi non ci siamo tanto con i giorni mentre per quanto riguarda i fiori forse mi sono spiegato male....in assenza di nutrimenti volevo dire che fa ingiallire pure i fiori perche dovra mangiare da qualche parte. Sono mie opinioni queste non doco che è la verita assoluta, cosi almeno mi tolgo dei possibili dubbi e risolviamo il problema nel migliore dei modi :D
 
Ciao... Dipende da come uno vuole procedere. Come dice indabonga già hai sbagliato a fert il 19... Poi la seed bank come giorni di solito non è molto affidabile. La pianta inizialmente toglierà tutti i nutrimenti dal terreno ,quando saranno esauriti passerà alle prendisole e alle altre foglie mandando tutto ai fiori. Ormai hai quasi finito adesso l'esempio di inda calza a pennello "merda nella cartina" ahahaha sembra brutto ma è così.
Io ho smesso di fert alla 7 settimana e ora sono alla 10 dando sola acqua e ancora non sono completamente scariche. Quindi fai bene i tuoi conti.
Buon cultivo
 

Berlino

Member
Allora..sul sito la seedbank dice RACCOLTO:8-9 settimane ma non so se è da seme o dalla fioritura. Considerando che ho usato vasi da 6,5 l ho pensato che ne avesse bisogno di fertilizzante in questo periodo perche prende molta molta luce solare. Se è 8-9 sett da seme ci sono, e si, non dovevo fertilizzare. Ma la teoria invece del “piu sole prende piu nutrimenti ciuccia” è sbagliata?
 
Allora..sul sito la seedbank dice RACCOLTO:8-9 settimane ma non so se è da seme o dalla fioritura. Considerando che ho usato vasi da 6,5 l ho pensato che ne avesse bisogno di fertilizzante in questo periodo perche prende molta molta luce solare. Se è 8-9 sett da seme ci sono, e si, non dovevo fertilizzare. Ma la teoria invece del “piu sole prende piu nutrimenti ciuccia” è sbagliata?
Guarda se è auto sono 8/9 settimane dal seme ma non sempre il dichiarato dalla seed bank è reale... Ovvero loro fanno i test a parametri ottimali (t ur w)
È consigliato smettere di fert 20 giorni prima di raccogliere se non vuoi flushare.
Anche le piante si nutrono in base a vari criteri (genetica/ ore luce/stress ecc) poi anche l'acqua del rubinetto contiene dei nutrimenti quindi non preoccuparti. Invece per essere sicuro della maturazione devi guardare i tricomi con microscopio o lente
 

Berlino

Member
Guarda se è auto sono 8/9 settimane dal seme ma non sempre il dichiarato dalla seed bank è reale... Ovvero loro fanno i test a parametri ottimali (t ur w)
È consigliato smettere di fert 20 giorni prima di raccogliere se non vuoi flushare.
Anche le piante si nutrono in base a vari criteri (genetica/ ore luce/stress ecc) poi anche l'acqua del rubinetto contiene dei nutrimenti quindi non preoccuparti. Invece per essere sicuro della maturazione devi guardare i tricomi con microscopio o lente

Li ho guardati...non penso di aver visto male dopo riprovo ma li ho visti parecchio vuoti i tricomi...ambrati neanche mezzo
 
Tieni presente che ognuno ha una sua teoria io generalmente smetto di fert quando i primi pistilli diventano marroni tipo 10% ma tendo a tenere le piante al limite dell'over. Altri fanno il Flush e smettono gli ultimi 10 giorni. Ieri alogeno ha postato una foto di una pianta bella scarica adesso la cerco e te la posto qui.
Io fossi in te darei sola acqua finché non ambrano i tricomi poi 2/3 giorni di digiuno e procedi al taglio.
 
Top