What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

weos

Active member
ciao aspì, ma non può essere invece l'effetto della luce dei led che te la fa apparire un pò schiarita? ho letto qualche altra run di qualche altro utente che si lamentava di questa cosa
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Aspidio piacere di conoscerti:tiphat:
Mi metto qui in un angolino e ti seguo interessato visto che anch'io sto coltivando bludr3m..

piacere mio e benvenuto!
ciao aspì, ma non può essere invece l'effetto della luce dei led che te la fa apparire un pò schiarita? ho letto qualche altra run di qualche altro utente che si lamentava di questa cosa

vero,infatti questo mi ha un po ingannato sottovalutando il problema. quelle foto sono a luce spenta e mi hanno fatto preoccupare..ieri ho aumentato e adesso vedremo gli effetti nei prossimi giorni. mi è venuto anche il dubbio che la mia acqua sia eccessivamente dura e che il fert. complessi con i sali presenti e non si renda disponibile..mumble mumble..
 

Aspidio

Pope Member
giorno 15 fase vegetativa.

giorno 15 fase vegetativa.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]pH: 5,8

EC: 1,3 mS (+0,8 dato dai fertilizzanti)


T.acqua: 20,5°C con riscaldatore per acquario

T.aria: massima 24°C; minima 19°C

UR: 60%

mA lampada: 1050 mA a 25cm

Ciao a tutti! A seguito del problema di carenza di N dovuto ad un troppo cauto dosaggio dei fert.,da tre giorni ho aumentato di 0,8 l ec dell acqua. La pianta sembra crescere e le radici iniziano a volteggiare nella soluzione. Anche il colore viola del fusto sta rientrando lasciando spazio alla "corteccia". La reazione ai nutrienti mi sembra positiva anche se devo rimandare ogni mia valutazione alla fine della settimana prossima,a carenza (spero) rientrata.
Ecco le foto e se riuscite fate un confronto con le immagini passate..aiuterete un povero daltonico! :) :tiphat:

picture.php


picture.php

[/FONT]
 
Mi sembra già parecchio migliorata dall' ultima foto postata. A che giorno sei di vege? Il total care lo hai già usato? Si vedono i benefici?
 

weos

Active member
ciao aspì,sinceramente anche a me sembra migliorata,ma la foto l'hai fatta a led accesi o spenti?
 

Aspidio

Pope Member
ciao Robin, grazie della bella notizia!! la pianta è al 15 giorno di vegetativa (dalla comparsa delle prime due foglie vere). Il total care lo uso ogni 5 giorni (10-15ml su 20litri),al cambio della soluzione e nell intervallo tra un cambio e l altro (sostituisco i nutrienti e lavo il serbatoio ogni 10 giorni); è per me fondamentale per mantenere tutto pulito avendo un acqua molto dura. Lo scorso ciclo mi ha salvato le radici da una brutta infezione quindi ne consiglio l uso a tutti gli idroponici.
 

Green989

Seeds lover
Cavolo mi sono perso qualche aggiornamento...
Peccato per il problems temperature! Come hai risolto? Hai temporizzato il riscaldatore? Ma é una stufetta?
Perdonami per le mille domande ma anche io tra qualche giorno avrò un problema simile dato che dovrò spostare la grow...
La piccola la vedo davvero migliorata e sono sicuro migliorerà ancora! Ti auguro tante buone cose
Un abbraccio Mr.Green!
 

Aspidio

Pope Member
Cavolo mi sono perso qualche aggiornamento...
Peccato per il problems temperature! Come hai risolto? Hai temporizzato il riscaldatore? Ma é una stufetta?
Perdonami per le mille domande ma anche io tra qualche giorno avrò un problema simile dato che dovrò spostare la grow...
La piccola la vedo davvero migliorata e sono sicuro migliorerà ancora! Ti auguro tante buone cose
Un abbraccio Mr.Green!

e che ci vuoi fare..io tra un ciclo e l altro cambio quasi tutto,soprattutto i nutrienti.. no non è una stufetta è un riscaldatore per acquari settato a 20°C che mi mantiene le radici al caldo. esistono tubi riscaldanti (Lilly ne ha uno mi sembra)che sembrano fare il loro dovere. isolare il pavimento della grow con uno strato di polistirolo da 8cm o più aiuta e regolare l aspirazione e l ingresso dell aria limita le perdite di calore.
 

Aspidio

Pope Member
giorno 21 fase vegetativa.

giorno 21 fase vegetativa.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]pH: 6

EC: 1,3 mS (+0,8 dato dai fertilizzanti)


T.acqua: 20,5°C con riscaldatore per acquario

T.aria: massima 23°C; minima 18°C

UR: 60%

mA lampada: 1050 mA a 35cm

Ciao a tutti! ecco l aggiornamento settimanale. dunque..il problema nutrienti sembra essere rientrato e devo dire che questo bionova hidrosupermix stabilizza per bene il pH oltre a sembrare molto equilibrato rispetto al tripack ghe.Non modulabile come dieta ma secondo me da provare.
questa bluedre@m la reputo una mangiona e domani al cambio di soluzione aumenterò di 1mS l ec di partena della mia acqua. ha dei foglioloni enormi e pesanti da indica! che roba..intanto aspetto il 5°internodo per un top-main lining e si vedrà..:tiphat:

picture.php


picture.php

[/FONT]
[/FONT]
 

Tempoepazienza

Well-known member
Aspidio Hola.
Vedo che le carenze sono rientrate e non mi può che fare piacere.
Seguo l'evolversi augurandoti prati verdi e cime tempestose innevate.
 

OG18

Active member
Ciao Aspidio, direi che il bionova l'ha rimessa in careggiata, dall'ultima foto è cresciuta parecchio e vedo che le carenza sono sparite. Bella compatta la bimba, un caso o voluto?
Si direi che il feno è decisamente indica, spero documenterai per bene il top e il main lining, quest'ultimo non l'ho mai fatto ma vorrei provarlo a breve.
Un saluto e buon cultivo
 

Famine

Well-known member
Mi sono perso un po'di cose.ho notato che hai avuto qualche problema riguardante i fertilizzanti non so il tripack com'è,il bionova invece ho visto che ė carico di azoto x questo in fioritura dicono di usare il pk x compensare l'azoto che aiuta il pk.
Ti dico la mia invece di giocare con l'Ec che alla fine ė solo un valore di quanto la pianta assorbe.Gioca con il pH,vuoi più azoto x la pianta porta il pH a 6,5 hai più assorbimento di azoto.l'ec io lo userei in fioritura x sapere esattamente cosa mangia la pianta x arrivare al taglio con pianta scarica.
In vegetativa mi sembra una perdita di tempo.Mio pensiero personale.
 

Famine

Well-known member
Lo notata anche io questa cosa che il bionova non altera la soluzione,la stabilizzazione la devi fare tu.
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Aspidio, direi che il bionova l'ha rimessa in careggiata, dall'ultima foto è cresciuta parecchio e vedo che le carenza sono sparite. Bella compatta la bimba, un caso o voluto?
Si direi che il feno è decisamente indica, spero documenterai per bene il top e il main lining, quest'ultimo non l'ho mai fatto ma vorrei provarlo a breve.
Un saluto e buon cultivo

ciao! si seguendo le indicazioni del produttore ho risolto le carenze..meno male! continuerò a documentare le mie prove di taglio e staremo a veder.ad occhio ho perso giusto una settimana per la carenza. la compattezza è data dal led. i 3500K tengono tutto a bada.

Mi sono perso un po'di cose.ho notato che hai avuto qualche problema riguardante i fertilizzanti non so il tripack com'è,il bionova invece ho visto che ė carico di azoto x questo in fioritura dicono di usare il pk x compensare l'azoto che aiuta il pk.
Ti dico la mia invece di giocare con l'Ec che alla fine ė solo un valore di quanto la pianta assorbe.Gioca con il pH,vuoi più azoto x la pianta porta il pH a 6,5 hai più assorbimento di azoto.l'ec io lo userei in fioritura x sapere esattamente cosa mangia la pianta x arrivare al taglio con pianta scarica.
In vegetativa mi sembra una perdita di tempo.Mio pensiero personale.

è carico ma meno di un tripack che ne dai per due (flora e grow ne hanno eccome e consigliano di usarlo fino a fine ciclo)!l N serve "sempre" e il bionova ti permette delle scappatelle che con il tripack non hai come dicevo nel tuo diario. il pH in idro lo tengo a 5,8-6 in vege e 5,5 in flo. su quello non transigo perchè con l acqua che uso faccio una brutta fine in un attimo!
Lo notata anche io questa cosa che il bionova non altera la soluzione,la stabilizzazione la devi fare tu.

non la altera e la stabilizza molto più del tripack.(dal primo giorno,dopo la stabilizzazione 0 oscillazioni)
 

Famine

Well-known member
Ok che non trascini dal pH secondo le tue valutazioni.io dico solo che con l'idro puoi giocare sul pH x fare assorbire i vari nutrienti avendo una risposta rapida della pianta.non ti sto dicendo fai così sono Considerazioni.Non so perché ogni volta che do un consiglio mi sento in colpa eppure non mi sembra di dire cazzate.
Concordiamo che il bionavo tiene stabile la soluzione portata sin certo pH,ma non che te la portata quel pH tipo i canna o gli adv pH perfect.
Lo trovato molto concentrato il bionova.esempio in 4l davo 7,5 ml di a della ghe x cocco e 15ml di b.
Col bionova do 1,5ml di bionova e adesso che sono in fioritura 1ml di pk.
Se ti può interessare ora sto viaggiando a pH 7 in DwC e non trovo nessuno problema,forse xké le ho abbittuarsi da piccole a girare così.Poi hai visto da me come sono!Ti ringrazio x la dritta del bionova da quello che vedo ottimo prodotto:)
 
Top