What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Aspidio

Pope Member
Ciao! Eccomi qui con il mio giardino da acquario pronto per una nuova avventura tutta bolle.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
B£ue Dre@m-Humbo£td-Femminizzata,un seme.

INDOOR/DWC Autocostruito.

Tipologia e misure GrowRoom: HS 60 secretjardin 60x60x140cm.

Vaso: Ikea,uno da 20l ed uno da 35l a seconda dello sviluppo radicale,
vaso retato da 12cm e argilla espansa plagron.

Acqua: non decantata se non per regolare la T., ad ec 0,5mS.

pH: regolato a 5,8 in vegetativa ed a 5,5 in fioritura.

Fertilizzanti Vegetativa: bionova hydro-supermix.

Fertilizzanti Fioritura: bionova hydro-supermix 7-4-5 e bionova PK 13-14.

Additivi: Total care Idrolab e pH- bionova.

Immissione Aria: passiva con corrugato da 150mm.

Estrazione Aria: blauberg turbo-e 100 a due velocità da 145-187m3/h.

Ventilazione: nessuna.

Lampada: kit da 2 cob 3500K cree cd bin proemit da 100w portato a 150w con alimentatore da 2100mA dimmerabile e riflettori angelina 90°.

Ciclo Luce/Buio: vegetativa 18/6; fioritura 12/12.

Data inizio ciclo: semina: 04/11; emergenza: 08/11; vegetativa: 11/11.

Si ricomincia! Vista la pessima esperienza con il mio unico seme di Wombat, ho ripiegato su di una genetica conosciuta ma da me mai utilizzata. Essendo un ibrido 70% sativo sono rimasto sulle stesse proporzioni della mancata di Blimburn e adesso attendo la schiusa della nuova arrivata. Mi scuso con gli utenti intervenuti nel altro thread ma chiederò ai mod. di cancellarlo solo per una questione di ordine. Grazie a tutti dell'attenzione! Salut.
tiphat.gif


picture.php


picture.php

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


[/FONT]
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella Aspido!

Come nell altro 3d seguo questa run..
Buona fortuna cn questa blue dream ..sicuramente una varietà che merita..

Mi accomodo :)
 

Aspidio

Pope Member
È inutile dire che seguo..
biggrin.gif
Quindi prendo i
lurk.gif
E mi metto
coffee.gif
greenstars.gif

grazie e accomodati! spero se ne vedano delle belle!

Bella Aspido!

Come nell altro 3d seguo questa run..
Buona fortuna cn questa blue dream ..sicuramente una varietà che merita..

Mi accomodo
smile.gif

bravo Giulio...ho visto le foto del tuo clone...avrò di che chiederti! come effetto è ridolino il tuo bel fior ???grazie del passaggio!
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
bravo Giulio...ho visto le foto del tuo clone...avrò di che chiederti! come effetto è ridolino il tuo bel fior ???grazie del passaggio!

Quando vuoi chiedi pure !!!!

Ehehehe dopo che ho visto il prodotto finale ho ancora più voglia di sfornare il più possibile di cloni :biggrin:

Per quanto riguarda l effetto , l ho rifuMata anche ieri sera prima di andare a dormire..
Ti dico solo che oltre a metterti allegria ti dà quella mazzata che ti fa stare bene.. ..sei li fissato davanti a un bel film e inizi a viaggiare ..non ti mette ansie ma ti apre un po la mente ..nel senso che riesco cmq a ragionare e fare pensieri giusti..

Credo che da fumare durante il giorno non sia l ideale ,solo xke all inizio la botta che ti sale un po l accusi , poi dopo un po' si stabilizza ed è come ti ho detto poc'anzi ..

Ma la vera ciliegina è il sapore me l odore che ha..
Come scrivevo ieri , ha proprio un sapore dolce dolce e senti distintamente il mirtillo mixato ai frutti di bosco nel palato.. Come mangiare una Carammella gommoso a quel gusto..
L unica cosa che ho riscontrato è che avendo fatto anche quella humboldt più e più volte, sono diverse..questa del Colorado ha dei punti in più , ma cmq il prodotto finale di quella humbold è molto buono ..è una varietà che conosco bene, da un anno a questa parte , ho avuto sempre B.D (hso) nei box e a me piace molto ..
Solo che ora avendo anche quest altra ho deciso che portero sempre avanti questa:biggrin:





Ps: anche se te l ho già detto..quel giradischi è pazzesco..ne ho uno identico e ci tengo in modo particolare.. :)
 

Famine

Well-known member
Aspidio cosa combini:biggrin:.Mi dispiace cose che succedono se si lavora solo con un seme e poi non avevi detto anche che era un po' feak?
E ora di metterla in DwC.:woohoo:
Ho visto che usi i bionova,come ti trovi?ti tengono il pH?te lo correggono portandolo a 6,5?
Homvisto che hai solo una boccia di fertilizzante ti copre tutto il ciclo?
Piccolo aggiornamento ho notato che aumentando il dosaggio di Total care di un ml sopra alla dose massima ne giova la pianta.
P.S. non dirlo a nessuno io lo uso anche in terra:laughing:
 

Aspidio

Pope Member
Quando vuoi chiedi pure !!!!

Ehehehe dopo che ho visto il prodotto finale ho ancora più voglia di sfornare il più possibile di cloni :biggrin:

Per quanto riguarda l effetto , l ho rifuMata anche ieri sera prima di andare a dormire..
Ti dico solo che oltre a metterti allegria ti dà quella mazzata che ti fa stare bene.. ..sei li fissato davanti a un bel film e inizi a viaggiare ..non ti mette ansie ma ti apre un po la mente ..nel senso che riesco cmq a ragionare e fare pensieri giusti..

Credo che da fumare durante il giorno non sia l ideale ,solo xke all inizio la botta che ti sale un po l accusi , poi dopo un po' si stabilizza ed è come ti ho detto poc'anzi ..

Ma la vera ciliegina è il sapore me l odore che ha..
Come scrivevo ieri , ha proprio un sapore dolce dolce e senti distintamente il mirtillo mixato ai frutti di bosco nel palato.. Come mangiare una Carammella gommoso a quel gusto..
L unica cosa che ho riscontrato è che avendo fatto anche quella humboldt più e più volte, sono diverse..questa del Colorado ha dei punti in più , ma cmq il prodotto finale di quella humbold è molto buono ..è una varietà che conosco bene, da un anno a questa parte , ho avuto sempre B.D (hso) nei box e a me piace molto ..
Solo che ora avendo anche quest altra ho deciso che portero sempre avanti questa





Ps: anche se te l ho già detto..quel giradischi è pazzesco..ne ho uno identico e ci tengo in modo particolare.. :)

grazie Giulio! ho letto dei vari fenotipi possibili e ovviamente il più sativo-psichedelico è quello che mi auguro...vedremo! il giradischi aveva un fratello..erano una coppia che usavo nei locali della mia città all epoca delle discoteche pomeridiane. ero quello che dopo la commerciale faceva calmare tutti con l Underground. poi ho venduto uno dei due per un basso elettrico. era il 1999,Lugano,Casinò Royale...
Aspidio cosa combini:biggrin:.Mi dispiace cose che succedono se si lavora solo con un seme e poi non avevi detto anche che era un po' feak?
E ora di metterla in DwC.:woohoo:
Ho visto che usi i bionova,come ti trovi?ti tengono il pH?te lo correggono portandolo a 6,5?
Homvisto che hai solo una boccia di fertilizzante ti copre tutto il ciclo?
Piccolo aggiornamento ho notato che aumentando il dosaggio di Total care di un ml sopra alla dose massima ne giova la pianta.
P.S. non dirlo a nessuno io lo uso anche in terra:laughing:

ciao Famine! eh sì...io ho sto vizio che azzardo sempre un solo seme e me la rischio ma si sa...dipendesse tutto da noi sarebbe un lavoro e non una passione! dopo anni di ghe ho voluto provare un prodotto più puro e pulito optando per bionova. sono una ditta che offre fertilizzanti mono elemento e di una discreta purezza (ovviamente da quel che ho letto in giro,eh..). il pH è una brutta bestia per me a causa delle caratteristiche della mia acqua e da 7,2 mi servono quasi 40ml di pH- per stabilizzarlo! purtroppo più di tanto non posso farci...se usassi acqua osmotica si potrebbe verificare se sono efficaci anche su questo parametro. adesso preparo un post sulle attrezzature e sui nutrienti più dettagliato così vediamo cosa offre questa linea. ti anticipo che si si utilizza a tutto ciclo con l aggiunta di pk a inizio fioritura. anche se in idro si utilizzano più fertilizzanti sto cercando prodotti il più essenziali possibili. total care in idro è indispensabile. mi ha letteralmente salvato lo scorso ciclo! curioso il tuo esperimento in terra..
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
grazie Giulio! ho letto dei vari fenotipi possibili e ovviamente il più sativo-psichedelico è quello che mi auguro...vedremo! il giradischi aveva un fratello..erano una coppia che usavo nei locali della mia città all epoca delle discoteche pomeridiane. ero quello che dopo la commerciale faceva calmare tutti con l Underground. poi ho venduto uno dei due per un basso elettrico. era il 1999,Lugano,Casinò Royale...

Bellissimo..anche mio padre lo usava per fare il dj..lui inizio i primi anni 80 poi nei primi 2000 ha smesso..ho tante cose di quando suonava ..xo poi solo mio fratello ha ripreso questa passione (ma lo faceva giusto così ) mio padre era chiamato in alcuni locali della costa adriatica ..caspita bei ricordi..

Per la blue dream invece ..

Io ho trovato quello più simile alla Silver Haze e sia. Quello più violaceo che ridà alla blueberry...tutti e due ottimi
 

dekabum

Active member
Veteran
Bene dai si ricomincia!!

Il piatto... l inaffondabile Matsushita Elc!!! Io ho suo fratello il 1200 (grigio).... non perde giri dagli anni 90... ogni tanto Catch a fire di Bob... a 33giri...
 

Aspidio

Pope Member
Bene dai si ricomincia!!

Il piatto... l inaffondabile Matsushita Elc!!! Io ho suo fratello il 1200 (grigio).... non perde giri dagli anni 90... ogni tanto Catch a fire di Bob... a 33giri...

ciao Dekabum,benvenuto! eh sì...un trattore!!! lo comprai a 700mila lire ed era usato da 10 anni...l altro nuovo a un milione e duecento mila lire! dei due ho tenuto il più vissuto...credo mi sia anche caduto più di una volta. acc...sti Giapponesi!:biggrin: la Matsushita faceva anche ottimi accessori per i cb...il primo facebook da camionisti!
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bene dai si ricomincia!!

Il piatto... l inaffondabile Matsushita Elc!!! Io ho suo fratello il 1200 (grigio).... non perde giri dagli anni 90... ogni tanto Catch a fire di Bob... a 33giri...

Ehehe grande deka! anche io ho il 1200 ..mio padre mi diceva che erano il top del top quando ero piccolo ..
Hanon provato anche a farglielo vendere ma ha sempre detto di no...meglio così rimane a casa :)
 

Famine

Well-known member
Io ti dico la mia.Dalla mia esperienza ho notato che ho avuto più problemi con la stabilizzazione del pH che per il resto.La mia soluzione me ne sbatto del pH anche in DwC è io di acqua di partenza ho pH 7,9
Uso i fertilizzanti canna in DwC che mi stabiliscono il pH a 6,5 anche dopo 2 settimane di uso della soluzione ho sempre pH 6,5.
Nel DwC da 4l uso i fertilizzanti x cocco della ghe mi abbassano solo di un punto il pH ma non rimane stabile,però la pianta non ne risente.
Ottimo prodotto stabile per abbassare il pH ė il ph- della ghe in polvere,molto più stabile del liquido.
Basta farsi schiavizzare da questo pH,un paio di prodotti buoni e fila tutto liscio.
Quindi quella boccia che hai di fertilizzante ė mono componente?
 

Famine

Well-known member
Mi sono letto i tuoi fertilizzanti direi ottimi addirittura hanno gli enzimi.Appena finisco una linea proverò questi.
 

dekabum

Active member
Veteran
ciao Dekabum,benvenuto! eh sì...un trattore!!! lo comprai a 700mila lire ed era usato da 10 anni...l altro nuovo a un milione e duecento mila lire! dei due ho tenuto il più vissuto...credo mi sia anche caduto più di una volta. acc...sti Giapponesi!:biggrin: la Matsushita faceva anche ottimi accessori per i cb...il primo facebook da camionisti!

Ehehhe e si.... si potrebbero sprecare ore ad incensare questi "giradischi".... probabilmente ci fai ancora i suoi soldi dopo 30anni... il mio era un "muletto" il 4o giradischi di una radio locale... quando è fallita uno dei soci me lo ha fatto avere....era praticamente immacolato lo pagai un milione di lire... con 2testine Stanton (che da sole costavano mi pare 250mila caduta) e diverse testine di ricambio.....

il cb altro pezzo di storia.... in qualche armadio ho pure quello.... no da 5 Watt :laughing:
 

Aspidio

Pope Member
giorno 7 fase vegetativa.

giorno 7 fase vegetativa.

pH: 5,9

EC: 0,7 mS


T.acqua: 18,5°C

T.aria: massima 21°C; minima 18°C

UR: 70%

mA lampada: 1050 mA a 35cm

Ciao a tutti! ecco un piccolo aggiornamento al settimo giorno di crescita. La pianta seppur lentamente cresce e ha mostrato la prima radice all'interno della soluzione. Ho un po di "problemi" a mantenere una temperatura ambiente leggermente più calda e per questo stavo pensando di aggiungere un riscaldatore alla soluzione nutritiva anche se l idea non mi entusiasma. Di sicuro recupererei qualche grado ma già così ho qualche piccola formazione di alghe oltre alla normale sabbietta data dall'argilla. Poca roba ma ho deciso di aggiungere total care ogni 5 giorni (15ml/20l) per tenere il tutto più pulito possibile. Già dal ciclo precedente notai questa tendenza dei led a formare alghe,a partire dalla riserva dell'umidificatore,che ho spostato fuori grow per questo problema e per sfruttare meglio lo spazio.
Due parole sulle attrezzature da me utilizzate.
Ho comprato all'ichea due recipienti per la raccolta differenziata, bianchi,della capacità di 27 e 38 litri e li ho modificati praticando nel coperchio un foro di 12,5cm.
Successivamente ho rifasciato la copertura con del materiale riflettente per caloriferi,lasciando i margini abbondanti per creare un effetto tenda.

picture.php


Al suo interno ho messo una pietra porosa piuttosto grande per poter sfruttare al meglio la potenza della pompa aria da 20l/minuto.

picture.php


picture.php


Come strumenti di misura utilizzo un pHmetro continuo miluocchi sms122 ed un lettore di ec a penna hm com 80.

picture.php


Ecco come si presenta la pianta:

picture.php


salut!
 

Famine

Well-known member
Bella quella pompa dove la hai trovata?non ti sembra un po' piccola la pietra porosa?fa 14l e la pompa fa 20l\min. Perdi 6l e magari sforza anche la pompa,mia supposizione.Per le alghe non so se ė dovuto ai led,anche io sono adesso sotto led eppure non ne ho.Non ė magari che sono gli enzimi nel fertilizzare che le crea?
Dai che adesso che si bagna i piedi vedi come parte.
 

Aspidio

Pope Member
Bella quella pompa dove la hai trovata?non ti sembra un po' piccola la pietra porosa?fa 14l e la pompa fa 20l\min. Perdi 6l e magari sforza anche la pompa,mia supposizione.Per le alghe non so se ė dovuto ai led,anche io sono adesso sotto led eppure non ne ho.Non ė magari che sono gli enzimi nel fertilizzare che le crea?
Dai che adesso che si bagna i piedi vedi come parte.

ciao nè! dunque..la pompa e la pietra l ho prese su amazzon. i 20l fanno si che faccia solo più bolle disordinate con quella pietra(un pelo di pressione in più,più turbolenza). è fornita con un 4 vie che ti permette di utilizzare 4 pietre. di quelle che vedi ne ho previste 2 ma per il momento non servono (se userò il recipiente con più soluzione valuterò e aggiungerò).per le alghe si..metti il non perfetto isolamento dalla luce (?) e la evidente qualità dello spettro. con l hps a 2700°k non mi è mai successo,soprattutto per quanto riguarda l acqua dell umidificatore. impressionante (in positivo,certo).
 

Green989

Seeds lover
Ciao Aspidio! In bocca al lupo per la nuova Run! :wave:
il sistema idroponico lo hai creato tu? É in dwc? Ti andrebbe, se non ti faccio perdere troppo tempo, di spiegarmi più o meno l'essenziale per poterne fare uno? Ho trovato delle guide ma sono tutte senza foto...
Sono indeciso se buttarmi sugli hempy B. tramite consiglio di un amico; ma anche in dwc non mi dispiacerebbe!
Che ne dici?
 

Aspidio

Pope Member
ola Green989! dunque.. dipende dal progetto..spazio,numero di piante..il mio è un semplice dwc: scelto il recipiente con coperchio più o meno sigillato (l ichea è sempre fonte di ispirazione ma altri fornitori vanno benissimo,conta un volume di 20l di soluzione a pianta),di uno spessore utile a non far passare i raggi delle nostre super lampade e di un colore "comodo". (io ho scelto il bianco per poter vedere meglio eventuali anomalie delle radici e della soluzione.). nel mio caso,facendo solo una pianta, ho praticato un foro al centro della copertura della misura del vaso retato ed ho ricoperto la superficie con materiale riflettente (accorgimento secondo me essenziale). successivamente ho comprato il materiale della lista qui sopra,con l aggiunta del tubo in silicone da acquari per collegare la/le pietra/e porosa/e. per una o due piante il dwc lo vedo fattibile mentre da due in su rdwc o nft li vedo più utili. meno semplici,più elaborati ma decisamente di più facile gestione. gli acquafarm sono i sistemi a ricircolo più semplici e basilari come il dwc,facili anche loro da riprodurre. dimmi cosa hai in mente e approfondiamo la questione. :)
 
Top