What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Root85 - Aeroponica Aerofarm - 4x Dinafem Mobydick - Mars Hidro TS 1000

Famine

Well-known member
Che combini Root.?
Auguri quando partiranno in fioritura hai di fianco un altro box x farcele stare?

Alza la lampada che la vedo troppo vicino alle piante.

Come ti hanno consigliato defoglia un po'.:yay:
 

PiùColore!

New member
Carissimi Growers,

In questo nuovo ciclo inoltre ho aggiunto un stazione per leggere tutti valori dell'acqua e ambientali. Fatta con una board arduino e tutti sensori by china, per ora sembrano essere abbastanza coerenti con le cartine tornasole e termoigrometri che ho usato nei cicli precedenti vedremo nel tempo.. Questo è il risultato (ovviamente non ho questi valori in grow, questa è uno screen fatto quando lo stavo preparando)

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84246&pictureid=2072634&thumb=1]View Image[/url]

No spetta spetta.... mi potresti dire come lo hai fatto?! :-D
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Ciao Ragazzi,

Il primo ottobre ho impostato le luci a 12/12 e messo 40ml di vodoo juice su 20L di acqua, come da scheda adv nutr.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84451&pictureid=2080312&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84451&pictureid=2080313&thumb=1]View Image[/url]

Mi occorre un consiglio abbastanza nell'immediato, devo iniziare a gestirle, legature credo non posso più farne visto che ho riempito in maniera omogenea la grow.
Già in 3 giorni a 12/12 si sono alzate un po. So che lo scrog non si presta molto con le automatiche, ma visto che sono 4 varietà identiche e mi sembra siano tutte più o meno alla stessa altezza che ne pensate se azzardo scrog ? La rete 60x60 ce l'ho (mai usata) se pensiate che sia una buona idea quando dovrei iniziare ad applicare la rete e a che distanza? Ora mi andrò a documentare ma preferisco sentire comunque un parere vostro.

Poi presumo che devo dare una pulita ai getti sotto dove non arriva la luce, lollipping per far concentrare energia sulle cime principali alte sotto luce, quando pensate sia il momento giusto ? Ho letto che di solito si fa nella terza settimana di fioritura rimuovendo i primi 3/4 internodi, confermarte? Dovrei essere ancora in tempo.

Sono molto folti adesso. Continuate così. :tiphat:
 

root85

Active member
Ciao a tutti,

questa è l'attuale situazione



La lampada l'ho alzata, ho messo una rete per far piegare gli apicali e accorciarli di altezza, inizio a defogliare come mi avete consigliato, purtroppo ho solo questa box, prossima volta indica tutta la vita.. ma volevo tanto prova sta mobydick.

Allora per defogliare levo un po di foglie alla volta per non dargli troppo stress tutto insieme giusto? Ci sono delle foglie enormi in cima che coprono parecchia luce che di continuo abbasso io con le mani ma poi si rialzano quindi è inutile posso partire da queste in alto? O mi conviene partire da sotto? Per fare luce meglio devo partire dall'alto a logica, aiutateme voglio farle fruttare bene e credo di essere ancora in tempo le piante sono ancora molto elastiche come fossero ancora in vege ma vedo già qualche minuscolo pistillo uscire.
 

Famine

Well-known member
Porta la lampada a tetto,togli le foglie grosse nella parte alta,ci vedrei bene un bel giro di crop su tutti i rami.
La rete ora mi sembra inutile,dovevi metterla molto prima.:wave:
 

root85

Active member
ok provo a portarla a tetto, molto prima volevo metterla ma non sapevo che fare e mi eri sparito :):):) famine eri il mio salvatore.. ma siamo ancora in tempo.. ho fatto un po de cazzate non ce sto con la testa sto periodo con sta situazione covid.

Comunque la rete attualmente mi sta dando una mano.. nel senso se vedo delle cime cercare di scavalcare la linea io le piego e le rimando giu, foto a parte post rete erano piu alte le cime quasi toccavano la lampada solo grazie alla rete le ho abbassate di quasi 10 cm è già un qualcosa per evitare che arrivano fino al tetto.

Comunque aspetto le 9 che si riaccendono le luci e agisco come dici tu inizio a leva le foglione piu grandi che fanno ombra alzo la luce e vedo di dargli una sistemata. Speriamo bene...c'e' un groviglio di foglie nel centro, non so regolarmi su quante foglie togliere cercherò di non esagerare ma devo dargli una bella alleggerita forse lo farò in piu step nei prossimi giorni, un po alla volta.. l'aria c'e' non vedo nessuna foglia che si secca o che diventa marrone o che muore, invece nel ciclo precedente in terra mi capitava spesso vedere foglie morire o essicarsi.. A questo giro stanno tutte benissimo pure quelle sotto che non prendono luce. Le vedo cosi in forma e vive che secondo me se lavoro bene posso tirar fuori molta robba ma ho bisogno del vostro supporto perche so un bel pivello ancora.
 

Famine

Well-known member
ok provo a portarla a tetto, molto prima volevo metterla ma non sapevo che fare e mi eri sparito :):):) famine eri il mio salvatore.. ma siamo ancora in tempo.. ho fatto un po de cazzate non ce sto con la testa sto periodo con sta situazione covid.

Comunque la rete attualmente mi sta dando una mano.. nel senso se vedo delle cime cercare di scavalcare la linea io le piego e le rimando giu, foto a parte post rete erano piu alte le cime quasi toccavano la lampada solo grazie alla rete le ho abbassate di quasi 10 cm è già un qualcosa per evitare che arrivano fino al tetto.

Comunque aspetto le 9 che si riaccendono le luci e agisco come dici tu inizio a leva le foglione piu grandi che fanno ombra alzo la luce e vedo di dargli una sistemata. Speriamo bene...c'e' un groviglio di foglie nel centro, non so regolarmi su quante foglie togliere cercherò di non esagerare ma devo dargli una bella alleggerita forse lo farò in piu step nei prossimi giorni, un po alla volta.. l'aria c'e' non vedo nessuna foglia che si secca o che diventa marrone o che muore, invece nel ciclo precedente in terra mi capitava spesso vedere foglie morire o essicarsi.. A questo giro stanno tutte benissimo pure quelle sotto che non prendono luce. Le vedo cosi in forma e vive che secondo me se lavoro bene posso tirar fuori molta robba ma ho bisogno del vostro supporto perche so un bel pivello ancora.

Ti dico come procedo io con la defogliazione cosa utile sarebbe per te farti una foto dall' alto x vedere dove sono tutti i fiori.
Io tolgo le foglie che danno nel centro pianta partendo dal alto tolgo le grosse che coprono i vari fiori sempre interno pianta,poi tolgo tutte quelle che si sovrappongono. Lavoro che si svolge in più giorni.
Ora ti osservo dall' alto e guardo se posso togliere altre foglie o no.
Ti dovrebbe uscire una cosa tipo così.
picture.php


Qui invece sono passato con un giro di crop
picture.php


:wave:
 

root85

Active member
Grazie della aiuto famine.

Sto entrando nella terza settimana di fioritura fra 2 giorni..

Vi posto le foto del lavoro finito. Ho alzato più possibile lampada, cercato di accentrare più possibile le cime più grosse facendole stare dentro il riquadro della rete. Non so che uscirà fuori ho fatto troppi errori, se avessi avuto una indica. ero partito abbastanza bene, maledetta box bassa da 140cm. Ma non è detta ultima parola mancano 3 settimanelle e più di fioritura. Non so se vale anche per le autofiorenti il discorso che concentreranno tutte le forze sulle cime in tal senso ho tolto bella robba di fogliame e croppato un po di rami, staremo a vedere.. speriamo almeno di arriva a 50g, ho letto che questa moby dick sono belle resistenti.



A voi i giudizi del macello fatto :bow:
 

root85

Active member
le piante si stanno riprendendo bene.. unica cosa vedo punte delle foglie gialle/marroncine.. che ne pensate, leggero overfert? O lampada troppo bassa?
 

StainBooM

Member
Visto che sei alla terza settimana non ti converrebbe fare un po’ di lollipopping sulle gemme più basse? La foto é un po’ sfocata, non capisco se sotto é pulita o no
 

root85

Active member
Visto che sei alla terza settimana non ti converrebbe fare un po’ di lollipopping sulle gemme più basse? La foto é un po’ sfocata, non capisco se sotto é pulita o no

Fatto fatto, è pulitissima sotto si la foto non si vede bene ne farò altre, cmq grazie del consiglio, ma ho tolto tutto sotto anche in questi due giorni ho continuato a togliere le gemme sotto e le foglie
ora passa bene aria e luce.
 

root85

Active member
Ecco delle foto nuove fatte poco fa



Come vedete qualche punta di qualche foglia è marroncina, che faccio abbasso sensibilimente EC/PPM ora sono a 2,200 ho seguito sempre i dosaggi da scheda. Anche mio cugino con lo stesso identico seme dato da me ma con fertilizzanti solo organici bio canna ha queste punte gialle, strano poi con il tripack canna bio è difficile andare in overfert, sarà sta varietà un po più delicata.
 

root85

Active member
Ciao ragazzi rieccomi, non so sparito ora vi agigorno.

Sono entrato nella quinta settimana di fioritura



Mi sembra procedere abbastanza bene a parte qualche accenno di overfert sulle punte, ho già provveduto ad abbassare ec da 2.1 a 1.85.

Ho dei dubbi riguardo il flush finale, la banca di semi dice che fioritura 9-10 settimane so che non bisogna dare affidamento al 100% a questo dato infatti mi sembra strano che manchino ancora 4 settimane piene al taglio, vedo gia alcuni pistilli marroni, non so regolarmi quindi su quando fare il flush finale visto che non posso fare il calcolo 2 settimane prima.. C'e' modo o qualche sistema per capire quando togliere i fert dall'acqua?

Comunque le cime non le vedo tanto gonfiarsi rispetto alle femminizzate so proprio piccoline, sono una pippa io o so le automatiche che danno cimette piccoline? Credo non farò mai più auto ho gia comprato gorilla e hulkberry femminizzate.
 

Famine

Well-known member
Ola Root,quando la pianta incomincia a mangiarsi togli i fertilizzanti.
Lei ti dice che non assimila più nulla e quindi non serve dargli quell'.
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao root,per farla breve ti dico come mi regolo io,se uno strain dalla SB é dato per 8/9 settimane stai tranquillo che ne impiegherà almeno 10/11,in base anche ai propri gusti/grado di maturazione preferito,in questo caso alla 6/settima stop fert....in linea di massima quando i pistilli sono 50% colorati,ma sono linee generali, l'importante è guardare la pianta,quando comincia a maturare quello é il momento di interrompere i fert.
Anche l'ingiallimento come.dice Fam é un segnale,ma se si è stati generosi di N durante il ciclo le piante possono rimanere verdi fino alla fine,quindi dipende sempre dai casi.
Nel tuo caso ti direi di continuare per altre due settimane con fert, dopodiché monitorare la situazione e prendere una decisione secondo necessità.
Q
 

root85

Active member
Grazie dell'aiuto ragazzi, credo che allora da lunedi levo i fertilizzanti visto che sono in sesta settimana e vedo già tanti pistilli arancioni. Anche perché è già la seconda volta che regolo EC a 1,800 e dopo un paio di giorni mi sale a 2000-2100, mi viene da pensare che sono le piante che rilasciano sostanze altrimenti non si spiega! Per me stanno stracariche e levare i fertilizzanti gli farà solo che bene (le mie sono tutte impressioni da inesperto correggetemi pure se dico cazzate)



Poi c'e' una cima leggermente piu matura delle altre da cui ho staccato un pezzettino di foglia per vedere i tricomi al microscopio



Come vedete i tricomi sono già in bassa percentuale di color ambra, questa cima in particolare per me è vicino al taglio, devo vedere pochi tricomi ambra e la maggior parte opachi giusto? Ma come è possibile doveva impiegarci 9-10 settimane la fioritura come mai è pronta in 6 settimane. Merito dell'idroponica? Comunque sia io credo 1 settimana, 1 settimana e mezza massimo e posso tagliare tutto che ne pensate?
 

PassionWeed

Active member
Ciao , sto coltivando anche io la Moby Dick . Secondo me è ancora presto per poter tagliare , io andrei avanti con un paio di annaffi alternando solo H2o e fertilizzanti per un’altra settimana e poi le lascerei a solo h20 sino alla fine .
 

root85

Active member
grazie passionweed del consiglio ma sono in hydro, per ora ho abbassato ec a 1.6 perche penso che siano gia belle cariche e fra qualche giorno levo i fertilizzanti e metto acqua pura con ph regolato a 5.5
 

root85

Active member
raga ho iniziato il flush i tricomi sono quasi tutti opachi pochi ambra e vedo pistilli ovunque marroni, penso una settimana massimo 10 giorni e taglio.
La nuova soluzione che ho deciso che cambierò ogni 3 giorni fino a fine ciclo per fare una pulizia completa è di 20L acqua di rubinetto con 40ml di total care e ph regolato.

Mi consigliate di farla con acqua demeneralizzata il total care ci va vero? Da molte parti ho letto che anche in flush si usa e anche in dosaggi maggiori.
 
Top