What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MatrioSka Led Garden

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Massud è sempre un piacere quando ci vieni a trovare ! :biggrin:

La PP mi sta intrippando un sacco anche a me,la vedrei proprio bene ingroppata con qualche bella sativozza ! ;)
Che dici,lo fai un salto in fiera quest'anno ?


:huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart
veramente dei gran begli acchiappi massud!!!! poi la maglietta della peyote purple è troppo figa!!!!!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Ogni tanto ritorno :)!! Qualche foto dell'ultimo ciclo concluso a fine giugno! Gli strains erano:

2x Strawberry Sorbet by DNA: due piante praticamente identiche! Un pò deluso da questo strain, ma non da dargli l'insufficienza! All'inizio del ciclo mi stava facendo diventare matto perché, una delle due soprattutto, ha passato tutte le carenze disponibili del garden saver!Non penso di essere mai stato messo così in difficoltà| Ho impiegato 9 settimane di vege per avere delle piante decenti da switchare! E pensare che non volevo fare topping/lst...Poi come produzione sono andate benissimo! In 65 giorni dal cambio di fotoperiodo ho raccolto! Completamente ricoperte di resina e veramente puzzolenti! Mi aspettevo però un profumo più fragoloso, invece solo una ricorda un pò la fragola! L'altra sente veramente di sorbetto al limone :)!! Neanche troppo limonoso, piuttosto sul vanigliato! Niente male, anche come high! Peccato sia molto fogliosa nonostante i bei grappoli di fiori! Però non è "fluffy" tipo haze! Comunque troppe foglie...Lo vedrei molto bene come strain per le estrazioni, come del resto consiglia la stessa DNA nella sua descrizione!

picture.php



2x Elmer's Glue di autoimopollinazione di una mia precedente pianta ottenuta a sua volta dai semi di Rula sempre con autoimpollinazione! Gli originali sono di Relentless! Che tra l'altro su IG ha anche apprezzato queste foto :)...Devo dire che nonostante sia erma, non fa mai più di 7-8 fiori maschili a ciclo, sempre entro la quarta settimana di 12/12! La tengo sempre controllata ovviamente per sicurezza! I semi li ho fatti volontariamente per conservare questo strain di cui sono innamorato :)! Previsti incroci futuri per provare a togliere la tendenza erma...Sempre bellissima, resinosissima e super-potente! Stavolta causa alte temp a fine ciclo ha il livello di terpeni un po' basso rispetto al solito! Si sente molto il mentolato ma non ha le solite sfumature! Ottima comunque…

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

1x Golden Berry by DNA: altra così così! Vedendo quella di Ghoul nelle pagine precedenti, mi aspettavo un altro tipo di pianta! Per niente berry nei profumi/sapori, ma veramente molto kush!! Penso di aver trovato il feno Kosher! Cime piccole, dure e molto resinose! Resa medio-bassa! A fine fioritura aveva solo un profumo terroso/di pino, adesso dopo 2 mesi di concia sta tirando fuori anche profumi tipo carne/tostato/chimico! Effetto molto indica ma non da KO! Buona, ma da riprovare...Voglio il feno berry :)!!

picture.php


picture.php


1x Nagual by Medical Marijuana Genetics: ero molto curioso di provare questa seedbank con genetiche CBD diverse dai soliti ibridi con la Cannatonic! Veniva dichiarato un rapporto CBD/THC 1:1 e penso sia davvero così visto l'effetto che ha! Sicuramente la migliore del ciclo sotto tutti punti di vista e, in generale, una delle migliori piante che abbia coltivato! La genetica è Sour Kush Diesel (penso sia Sour Diesel x OG Kush) x Candida (è un loro strain con rapporto CBD/THC 20:1 se non sbaglio). Devo riuscire a fotografare una sua cima secca per farvi vedere quanta resina ha!! I profumi e i sapori sono esattamente Sour Kush Diesel :)! Per me buonissimi :)! Effetto indica, ma si sente il CBD che non dà chouck-lock! Pianta con una crescita compatta in vege che poi esplode triplicando in stretch! Cime molto compatte e 70-75 giorni di fioritura, la più lenta del ciclo! Assolutamente molto molto consigliata!!

picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

1x Gelato OG freebie di Seedsman: seme messo giusto così per provare ma ha dato delle cime inaspettatamente molto profumate! Tipo gelato alla nocciola/vaniglia! Peccato fosse nell'angolo del box e ha prodotto pochissimo ma di buona qualità! Da fumare prima andare a dormire :)! Scusatemi ma non ho foto decenti da farvi vedere...

Per finire, due foto di una Neville's Skunk di Mr. Nice, messa per caso e fatta fiorire a inizio maggio e raccolta gli ultimi giorni di agosto! Era troppo tempo che volevo provare questo strain e me ne sono innamorato! Fioritura lunga è vero, ma in realtà potrebbe essere meno perchè l'avevo toppata appena saputo il sesso, stava stretchando come una dannata nonostante le sole 3 settimane di vege! Ha prodotto delle cime molto resinose e molte aperte, proprio "hairy" :)! Appena riesco faccio delle foto! Cosa che non mi aspettavo, cime molto poco fogliose e facili da trimmare! Profumi di incenso/spezie/pepe/lavanda! Molto profumata! Il top che avevo rimosso alla terza-quarta di fioritura l'avevo messo senza convinzione in un rockwool con un pò di radicante e inaspettatamente ha radicato, così adesso ho una piccola madre per incroci futuri :)...Ovviamente non è molto facile da coltivare, deve avere più attenzioni delle altre causa (penso) la sensibilità a sbalzi di ph e fert! Nonostante tutto è molto resistente e non ha sofferto neanche le temp sopra i 30 gradi! Si vede che è una genetica valida...Le foto sono di inizio-metà fioritura circa, non ricordo precisamente!

picture.php


picture.php


picture.php


Insieme alla Neville avevo una Peyote Purple in fioritura in contemporanea che ho imbarattolato anche lei settimana scorsa! Il suo "scopo" era fare qualche seme con il maschietto di Malana Cream che ho conservato! E ha fatto un bel po' di semi che testerò prossimamente nella speranza di aver un po' accorciato la fioritura lunghissima della Malana (dicono 16+...). Mi basterebbe averla accorciata a 12-13!
Adesso ho in vege 7 Baglung Nepalesi, 5 Forest Queen, 4 Hashberry e 1 Hashfruit regolari e 1 Blackberry, 1 Candida, 1 Cannatonic e 1 Jack Herer femminizzati! Li metterò tutti in fioritura dopo 4 settimane di fioritura! L'idea è fare una open pollination tra i maschi di Baglung, le femmine dello stesso strain e le femmine di Forest Queen! Vedremo…

Hola growers!! Vi seguo sempre e mi manca icmag, peccato non riesca più a essere presente come una volta!! :wave:
 

Kayakush

Active member
Non fraintendermi la golden berry e' bellissima, cosi come la Nagual... ma , scusa il francesismo, quella fottuta Elmer Glue e' da orgasmo... mamma mia rep+++ :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Fratello,


è sempre bellissimo vedere quanta passione ci metti, poi hai delle belle chicche pure old school niente male direi, molto interessante la Nagual sarei curioso di fare un assaggio.


Pper le Elmers è una goduria, l'ho assaggiata più volte con MG e se non ricordo male anche con Flow ed era sempre molto buona, prima o poi dovrò seminarla anche io che ho ancora in frigo i semi di MG.


Un abbraccio grande :huggg:.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Lascio qualche foto giusto per riesumare il 3d! Poi spiegherò i cambiamenti e il nuovo cultivo...
Queste foto sono di una sorprendente Hashfruit (semi freebies) di Cannabiogen raccolta a inizio dicembre! È un incrocio di Peyote Purple x Sandstorm (Maroccan Hashplant x PCK). Vaso da 2,6 litri, sub cocco puro, fert organici vari (qui aprirò un discorso a parte perché penso finalmente di aver trovato finalmente la linea giusta), led cob 135w. Faccio fatica a definire gli odori e i sapori ma merita veramente! Legno stagionato, frutta secca, dolce/zuccheroso, hash afgano...un mix un po' particolare ma molto piacevole! E una potenza che non trovavo da tempo, perfetta prima di dormire! Mi aspettavo qualcosa di simile ai genitori nei sapori, invece tutto sommato sono contento di aver trovato qualcosa di diverso! Colori invece sicuramente ereditati dalla parentela...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Il ciclo era lo stesso della Mandolino Purple che avevo messo nel 3d fotografico! Erano:
7 Baglung Nepalese Sativa -> 5 femmine e un maschio. Sapevo che erano semi un po' wild, ma non pensavo così negati all'indoor! Facendo poi un po' di ricerche su altri forum ho ovviamente scoperto che è uno strain non adattato all'indoor e infatti prima hanno fatto un bel po' di fiori maschili, poi hanno deciso di suicidarsi intorno alla 8a-9a settimana di fioritura, lasciandomi di stucco ma con una weeda un po' immatura con un fortissimo (e buonissimo) sapore di yogurt alla fragola! Ho provato anche a salvare un clone della più normale ma dopo un po' è impazzito anche lui in vege iniziando sostanzialmente a fiorire! I 2 maschi non sono riuscito a farli rivegetare e quindi li ho eliminati! Peccato perché in fatto a struttura, vigore, profumi, colori e sapori (sative completamente viola) erano stupende!!
Forest Queen di Bodhi: un disastro purtroppo! 4 su 4 maschi e sono germinate solo queste su 12 semi! Ho salvato ovviamente un bellissimo e profumatissimo maschietto che incrocerò con qualcosa di altrettanto meritevole...pensavo quasi quasi di fare un BX! Vedremo...
Hashberry di Mandala: stesso discorso di sopra, 4 su 4 maschi! Volevo salvare un maschio ma ho sbagliato e li ho eliminati tutti...ho ancora 5 semi comunque...a profumi e struttura erano bellissimi!
La Mandolino Purple era un solo seme per fortuna femmina! Mi hanno salvato i femminizzati che avevo messo per tappare eventuali buchi, e per fortuna! Erano una spettacolare Cannatonic, una Candida, una Jack Herer, una Blackberry e la Hashfruit. Ero partito con grandi intenzioni per poi trovarmi con un pugno di mosche in mano...Capita purtroppo con i regolari...Avevo quindi dovuto fare un ciclo riparatore della disperazione con 7 femminizzati, quasi tutti freebies perché ho quasi solo regolari ormai. Pensavo andasse male perché hanno fatto tutto il ciclo con temp tra i 16 e i 20 gradi scarsi! Invece ho raccolto più di quello precedente e con 4 settimane di vege in vasi da 1,4 litri! Adesso onde evitare un altra situazione simile, ho giù 31 regolari, 2 femm e 3 talee :)...Ma questo è un altro discorso che spero di riuscire a fare presto qui :)...Saluti a tutti!! Hola growers!!
 

StRa

Señor Member
Veteran
ciao caro! spero tutto bene....

gran bei colori e tanta resina.... come al solito direi!

anch'io dopo una invasione di maschi cerco di aver sempre qualche femminizzato per evitare di ritrovarmi in grow solo maschioni.

ti auguro il meglio socio e boooom
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Salve gente! Lascio qualche foto giusto per riesumare il 3d! Poi spiegherò i cambiamenti e il nuovo cultivo...
Queste foto sono di una sorprendente Hashfruit (semi freebies) di Cannabiogen raccolta a inizio dicembre! È un incrocio di Peyote Purple x Sandstorm (Maroccan Hashplant x PCK). Vaso da 2,6 litri, sub cocco puro, fert organici vari (qui aprirò un discorso a parte perché penso finalmente di aver trovato finalmente la linea giusta), led cob 135w. Faccio fatica a definire gli odori e i sapori ma merita veramente! Legno stagionato, frutta secca, dolce/zuccheroso, hash afgano...un mix un po' particolare ma molto piacevole! E una potenza che non trovavo da tempo, perfetta prima di dormire! Mi aspettavo qualcosa di simile ai genitori nei sapori, invece tutto sommato sono contento di aver trovato qualcosa di diverso! Colori invece sicuramente ereditati dalla parentela...

Che bella che è... ma quindi hai fatto anche la Sandstorm? Pareri?
E' un pò di tempo che mi dico che sarebbe bello fare un ciclo di hashplants tutto da setacciare a secco... mi incuriosisce molto il cross, magari ci sono genetiche più adatte e produttive ma ho bei ricordi della zona di Arrabene e mi pare che il maschio usato nel cross venisse proprio da lì...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao caro! spero tutto bene....
gran bei colori e tanta resina.... come al solito direi!
anch'io dopo una invasione di maschi cerco di aver sempre qualche femminizzato per evitare di ritrovarmi in grow solo maschioni.
ti auguro il meglio socio e boooom

Ciao StRa!! Sì dai grazie, spero anche lì!! Grazie, sempre gentilissimo :)!! Tra l'altro i freebies femm che avevo messo erano di seedsman! E ti lascio qualche foto! Anche per peace che le sta facendo...
Erano 3 Bruce Banger, tutte molto molto simili, con un sacco di resina, profumi decisi kush/diesel e un'ottima resa! Questa di cui metto le foto aveva un sottofondo dolce/berry, forse ereditato dalla parte Strawberry Diesel, che però purtroppo si è un po' perso in concia sopraffatto dal diesel! Zero erma, molto resistenti al freddo (temp min 16 max 20) e nel complesso molto facili da coltivare! Consigliatissime! Raccolte tra la 9a e la 10a settimana dallo switch!

picture.php


picture.php


Questa invece era la Nagual della Medical Marijuana Genetics (Sour Kush Diesel x Candida)! Seconda volta che la faccio e ancora una volta mi lascia piacevolmente sorpreso! Stavolta si è anche colorata! Rispetto all'altra volta ha dimostrato in fatto di resa che probabilmente non apprezza molto le temp basse però ha profumi pazzeschi, veramente intensi!! Rispecchiano esattamente la genetica: sour+kush+diesel. Effetto molto rilassante ma non troppo potente, si sente il cbd! Probabilmente sarà come rapporto 1 cbd : 2 thc, o al massimo 1:1! Per me è l'equilibrio perfetto! Costano un po' i seeds, ma valgono tutto il prezzo! Si vede che c'è dietro un bel lavoro!

picture.php


picture.php


Questa invece è una panoramica a fine ciclo! 3 Bruce Banger, 2 Blackberry, 1 Nagual e 1 Red Afro, di cui metterò le foto più avanti...

picture.php


Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!
 

StRa

Señor Member
Veteran
tienila stretta la Nagual che la Medical Marijuana Genetics purtroppo ha chiuso!

booom booom
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao StRa!! Sì dai grazie, spero anche lì!! Grazie, sempre gentilissimo :)!! Tra l'altro i freebies femm che avevo messo erano di seedsman! E ti lascio qualche foto! Anche per peace che le sta facendo...
Erano 3 Bruce Banger, tutte molto molto simili, con un sacco di resina, profumi decisi kush/diesel e un'ottima resa! Questa di cui metto le foto aveva un sottofondo dolce/berry, forse ereditato dalla parte Strawberry Diesel, che però purtroppo si è un po' perso in concia sopraffatto dal diesel! Zero erma, molto resistenti al freddo (temp min 16 max 20) e nel complesso molto facili da coltivare! Consigliatissime! Raccolte tra la 9a e la 10a settimana dallo switch!

View Image

View Image

Bella bella ma molto diversa dalle mie, le mie 3 hanno tutte una marcata dominanza sativa, abbastanza uniformi nella struttura, molto molto ramificate, foglie sottili, una però ha più vigore, sta buttando davvero tanta resina e promette molto bene anche come produzione... penso 10 settimane sicure per tutte 3, ho clonato le 2 più meritevoli...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Che bella che è... ma quindi hai fatto anche la Sandstorm? Pareri?
E' un pò di tempo che mi dico che sarebbe bello fare un ciclo di hashplants tutto da setacciare a secco... mi incuriosisce molto il cross, magari ci sono genetiche più adatte e produttive ma ho bei ricordi della zona di Arrabene e mi pare che il maschio usato nel cross venisse proprio da lì...

Bella bella ma molto diversa dalle mie, le mie 3 hanno tutte una marcata dominanza sativa, abbastanza uniformi nella struttura, molto molto ramificate, foglie sottili, una però ha più vigore, sta buttando davvero tanta resina e promette molto bene anche come produzione... penso 10 settimane sicure per tutte 3, ho clonato le 2 più meritevoli...

Ciao peace! Scusami ho visto adesso il tuo post a inizio pagina! La Sandstorm non l'ho mai fatta, ma sto pensando almeno di prendere i semi :)! Ho visto un po' di foto qui e su IG e devo dire che è molto interessante!! Naturalmente la PCK è un po' dominante, ma ha un quantitativo di resina davvero di tutto rispetto! Sì la parte marocchina è di Arrabene! Adesso ho giù le Tashkenti e mi stanno piacendo moltissimo!! Vere e proprie hashplant! Quelle che ho io sono f3 sviluppati dai semi di Cannabiogen! Se hai pazienza ho già un maschietto molto bello per fare gli f4 e magari da incrociare con la Nepal Highland, altra hashplant interessante, che però non hanno ancora sessato! Poi potrei farti avere qualche fagiolo! Non so se lo conosci già, però la seedbank danese "****" ha diverse hashplant interessanti, per lo più regolari però! Ottimo servizio e sono molto gentili!
Per quanto riguarda le Bruce, ti dirò che ho voluto dar loro quella forma a sog per una questione di convenienza, in realtà stavano ramificando abbastanza prima che le potassi! L'high ti confermo che non è indica al 100% ma mi sembra una buona via di mezzo! Oggi ho aperto i barattoli dopo un po' e ti dirò che un feno, quello un po' più sativa, ha ripreso il sottofondo dolce che aveva in fioritura! Magari tra un po' sarà ancora più intenso! Ti auguro di aver trovato anche tu questo feno! Le altre due invece sono altrettanto buone ma hanno proprio un profumo/sapore diesel-kush! Ti confermo le 10 settimane! Hai fatto benissimo a clonarle!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

tienila stretta la Nagual che la Medical Marijuana Genetics purtroppo ha chiuso!
booom booom

Ciao StRa! Mi spiace!! Tra l'altro ho anche preso (e una già l'ho fatta) i semi della loro Candida! Dovrebbe essere Harlequin x Cannatonic! Ho tenuto un clone per fortuna perché si è dimostrata una pianta bellissima! Ho il feno sativa che a detta loro dovrebbe essere quello con cbd sul 20% e thc<1%! Infatti non ha high...Non è che mi faccia impazzire per questo, infatti il barattolo è ancora abbastanza pieno :)...però vorrei usarla per incrociarla con maschi ad alto thc! Ha un buon sapore, tipo diesel/chimico/speziato! Nello stesso ciclo ho fatto anche la Cannatonic e devo dire che è veramente buona, anche se esteticamente non mi è venuta benissimo, ha sofferto un po' il freddo! Ha un sapore dolce/caramellato/diesel! Non ho trovato il feno cbd ma uno più bilanciato e l'ho apprezzato di più! Non l'ho salvata purtroppo! Dovrò mettere giù qualche seme ancora, tanto sono femm...ho un paio di genetiche incensate che appena incrocio vorrei farti avere :)...un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Metto le ultime foto del ciclo invernale così poi aggiornerò con quello in corso che è già in fioritura!
Questa è la Red Afro femminizzata della Tropical Seeds ed è un cross di Swazi Polokwane x Pakistan Chitral Kush! Era un freebie di un acquisto dal loro sito. Non ha apprezzato molto le basse temperature, ma aveva un bellissimo colore e un profumo di chewingum ai frutti rossi veramente intenso! Dopo due mesi dal raccolto fa sbavare quando apro il barattolo :)...Peccato non ci siano i regolari...

picture.php


picture.php


Questa invece è stata una piacevolissima sorpresa! Sono due Blackberry femminizzate di Nirvana! Un incrocio di Black Domina e Strawberry Cough (o Raspberry come dicono loro...). Sono veramente resinose e con un high indica perfetto per dormire :)! Ultimamente, forse perché sto invecchiando, apprezzo molto di più questo tipo di effetto :)! Su 3 semi (uno l'avevo messo nel ciclo autunnale) ho trovato 3 piante praticamente identiche! Il profumo faccio fatica a descriverlo ma è assolutamente Black Domina, tipo aglio/bacon/cucina speziata dell'est europa :)!

picture.php


picture.php


picture.php


Mi è piaciuta talmente tanto che è partito l'acquisto di semi regolari per la ricerca della Black Domina perfetta :)! Sto aspettando che arrivino un pacco di The Black della BC Bud Depot e uno di Broad Leaf Black di True Canna Genetics aka truecannabliss! Quest'ultimo è un incrocio di Black Domina x San Fernando Valley OG/Chem D. Ho evitato quelli della Sensi perché non mi fido tanto e soprattutto perché per 10 regolari chiede più di 100€ e non c'è la garanzia che sia la mitica Black Domina pre 2000, cosa che invece sono le altre 2. E tra l'altro le ho pagate poco più di quanto chiede Sensi per la sua e sono 15 e 12 semi per pacchetto.
Il 4/20 invece sono riuscito a prendere su Asterion 6 semi femminizzati di GG#4 originale :)!! Pagati abbastanza ma non potevo farmeli sfuggire, amo troppo quello strain :)!! E già che c'ero ho preso anche la True Love di True Canna Genetics che è un interessante incrocio tra una sativa landrace filippina (Love Sick) e la loro The True (Triangle Kush x San Fernando Valley OG/Chem D). In teoria la parte sativa è ricca di antocianine e ha la linfa rossa, caratteristica che si trova anche in questo incrocio! Prossima primavera la metterò di sicuro!
Hola growers!!!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola mass'
sforni varietà in continuazione...:)
mi fa piacere che ti diverti tanto.
Molto belle queste due blackberry di Nirvana...
Nirvana è stata la mia prima seedbank dove acquistare semi . Prima coltivavo tutte le varietà raccolte tra gli amici coltivatori e viaggiatori che mi procuravano i semi tanti anni fa...ora c'è una tale vasta varietà di genetiche che è diventato impossibile stargli dietro..
di Nirvana ricordo una jock horror che mi fece davvero appassionare..
ti abbraccio masssud...buon cultivo.
REP+ A CREPAPELLE...:biggrin:

:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Qualcuno ha idea di cosa possa avere questo bel maschietto di Nepal Highland? Ha iniziato a mostrare queste strane macchie appena l'avevo messo a rivegetare, prima era normale. Non che ne soffra perché ha un gran vigore e continua a crescere normalmente, però è curioso...è nel box insieme ad altri 5 maschi trattati nello stesso modo e non mostrano questi segni...Potrebbe dipendere dall'azoto?

picture.php


picture.php


picture.php


ola mass'
sforni varietà in continuazione...
mi fa piacere che ti diverti tanto.
Molto belle queste due blackberry di Nirvana...
Nirvana è stata la mia prima seedbank dove acquistare semi . Prima coltivavo tutte le varietà raccolte tra gli amici coltivatori e viaggiatori che mi procuravano i semi tanti anni fa...ora c'è una tale vasta varietà di genetiche che è diventato impossibile stargli dietro..
di Nirvana ricordo una jock horror che mi fece davvero appassionare..
ti abbraccio masssud...buon cultivo.
REP+ A CREPAPELLE...

Ciao don! Grazie mille!! Sì la Nirvana dà ottime soddisfazioni!! Anche per me era stata la prima nel lontano 2006 con delle White Rhino! Bei ricordi...prima di femminizzate ed autofiorenti! E di tutta questa grande varietà di oggi! Che poi vai a vedere e sono tutte in qualche modo imparentate! Comunque sto raccogliendo un po' di semi di varietà landraces adattate all'indoor e alle nostre latitudini e di varietà old school che non si sa mai :)! Io ti passerei volentieri qualche mio fagiolo che farò quest'estate, però saranno ovviamente regulars e untested, quindi non escludo la possibilità di qualche maledetto fiore maschile! Per ora devo dire però che i genitori del potenziale cross che vorrei fare Taskenti x Nepal Highland sembrano puliti! Sono gli ibridi moderni che ho nell'altro box ad aver mostrato 3-4 palline intorno ai 25 giorni, poi però basta! Peccato perché a resina e terpeni spaccano!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 
Top