What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

?Mr.Green lab ?Extraction?

Green989

Seeds lover
come al solito passo veloce.... guardo le figure..... e penso: green ha fatto il rosin......bellino!!!!


poi leggo e comprendo che è olio..... beh che dire??? tanta tanta tanta roba, uno dei migliori oli mai visti qui sul foro!!!

grandissimo green!!!!

Spero tu stia scherzando!!! :hide:
Non sai quanto mi fa piacere ricevere messaggi del genere! Sono pienamente conscio che non sia così ma indipendentemente da questo ti ringrazio tanto tanto tanto per le belle parole :biglaugh:

È sempre bello avere la tua presenza, non ti si legge molto ma le volte che capita lasciano il segno!

Grandissimooo Dock! Ci si legge! :friends:


Il trimm arriva tra unpar di mesi..ora solo i rimasugli delle cime fumate!
Continua così zio!

Ahahah se proprio non ti va di aspettare, procurati del cbd e estrai quello! Sono convinto che su sappia cos'è un fitocomplesso e di quanti benefici apporti assumerli insieme! :yay:

Ti saluto!

Grande Green,immagini che l'alcol sia quello alimentare a 96/98 gradi che costa un botto.
Seee una decina di grammi di trimm da dove li tiro fuori
Non arrivo a quella quantità di trimm a meno che non uso le foglie medie.io di solito come trimm tengo solo le foglioline che ho nei fiori,il resto butto via tutto.
A prima o poi ci provo,stai tranquillo grazie alle tue guide non dovrebbe essere tanto difficile.
Diciamo che è un po' più laborioso di quando pulisco il grinder con l'alcol e poi il tutto metto ad asciugare rimanendo poi una poltiglia appiccicosa che rascio.


Ahahahahah Sisi, quello da 96! Ne ho prese due bottiglie! In cassa ho chiesto se accettavano reni o dita dei piedi ma niente.... contanti, prepagate o carte di credito! Oops!

Ahahaha ne bastano anche 5 allora xP provaci con quello che hai, se vai sul mio thread principale e una decina di pagine indietro vedrai che ho fatto un estratto con 3 grammi di lemondenver! Non ti dico i risultati... ancora meglio di questo! Profumi floreali fantastici!

Momento, momento, momento, momento...

picture.php


Ma cavolo buttaci dentro qualche cima ahahaaha poi filtri tutto minuziosamente ed et voilà! Dai su! Aspetto qualche foto nè! Ho una decina di grinder e li sto usando tutti ahahahaha
Se non lo fai tu lo faccio io xP

Ti saluto caro!
 

Famine

Well-known member
Per il momento mi manca la materia prima,appena pronta ci provo,anche se dovrò aprire un mutuo per pagare l'alcol,magari trovo la boccia da mezzo litro.
Penso che ne basti poco.:good:
 

horse mouth

Active member
come promesso, eccomi con la mia prima estrazione con l'alcol (grazie mille a Green per aver reso il tutto possibile :)). mi scuso in anticipo se non sono riuscito a fare le foto a tutte le fasi, ma ero solo e non sono riuscito.



avevo circa una decina di grammi di ottimo trim ricavato dalle foglioline rimaste tra le cime che tolgo prima di fumare. dato che sono un po un cane le lascio in un bicchierone di plastica sempre aperto, quindi parte di quel trim ha fatto fino a due mesi all'aria e parte ha pochi giorni.


seguendo la guida che green ha condiviso nel suo thread di coltivazione ho lasciato trim e alcol per almeno 24 ore ( che sono diventati 5 giorni nel mio caso) in frezzer


picture.php



ho versato l'alcol nel barattolo del trim e ho agitato molto delicatamente per 30 secondi.
poi l'ho filtrato con il colino. questo è il risultato


picture.php



succesivamente l'ho rifiltrato due volte con un pezzo di scottex senza disegni. l prima volta ci ho impiegato 10-15 minuti a farlo passare, la seconda poche decine di secondi.
dopo il secondo flitraggio con lo scottex l'ho messo a bagnomaria


picture.php



dopo una mezz'oretta abbondante, durante la quale ho iniziato ad accusare un po i vapori dell'alcol, il tutto si era quasi evaporato e l'ho tolto per lasciarlo evaporare senza cuocere il prodotto
dopo altri 15-20 minuti si presentava così:


picture.php



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]continua ------> [/FONT]
 

horse mouth

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]segue ------>[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]l'alcol era totalmente evaporato e ho inizitato a raschiarlo dalla pirofila[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]la consistenza e il colore ricordano molto il caramello, ma è molto, molto più appiccicoso.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]se fosse fumo direi che ne ho cavato circa 0,4-0,5 grammi[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]qua si vede tutto il prodotto finito nella classica scatolina di silicone[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]purtroppo la scotolina è nera e si capisce poco[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i rimasugli del primo filtraggio con lo sottex mi dispiaceva buttarli e li ho fatti asciugare sulla carta da forno[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho provato a pressarlo un po, ma rimane polveroso. chiaramente ha un bel po' di materiale verde, ma dopo cena me lo fumo volentieri.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]considerazioni parziali:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]è più lungo e laborioso di quanto mi fossi immaginato leggendo Green, ma è stato anche divertente[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i contro sono che è un po' lungo e, se non sei un grande bevitore, finisci allegrotto dall'alcol. i pro sono che finisci allegro dall'alcol e che sarà buonissimo da fumare (penso che lo fumero questo week-end se capisco come maneggiarlo).[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]la prissima volta mi procurerò un colino più grande e lo farò con più trim.[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]grazie Green per la guida e le consulenze, davvero gentilissimo, e a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto questo papiro[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]statemi bene
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

Green989

Seeds lover
Grandeeeee Horse!!! ahahaha frantastico, vedo che il mio esempio dei mestoli in legno ti è tornato utile :biglaugh:
Ottimo estratto davvero! perdonami se ti rispondo solo ora ma da quando quel dannato virus è entrato a contatto con la mia realtà stava diventando impegnativo anche solo passare una mezz'ore a scrivere qui sul forum...

Fatto sta che hai colto al massimo tutti i miei suggerimenti quindi sono stra contento! Poi in fin dei conti è un po' come in cucina... Apprendi le basi e poi sperimenti! :yay:


edit: spero tu non abbaia ancora fumato i rimasugli del filtraggio :laughing:
butta via quella poltiglia liiiiii
 

Green989

Seeds lover
Double Gorilla Dry Sift
picture.php

^ Un po sporco ma sono contento, il più sono state contaminazioni accidentali causate da me : P

picture.php

^ Una leggerissima pressata senza nessun aiuto di fiamme/calore​

picture.php

^ Con il quasi contatto della fiamma inizia a sciogliersi, credo proprio sia un buon risultato ma la parola la lascio a voi!​

picture.php

^ Joint di solo "D. Gorilla" senza tabacco con una bisciolina di dry. Se fino a poco fa ero convinto di aver provato l'high sativo mi sbagliavo alla grande! Mai provato una cosa cosi profumata e invogliante di questo joint! Profumi intensi che ricorda le vecchie tavolette di sapone al limone con note minty da vera sativa! L'high è pazzesco, tre joint ho fumato identici a quello è tutte e tre le volte mi sono messo a pulire casa canticchiando ascoltando buona musica! Unico dettaglio? Avevo la febbre Ahahahah : P

Un piccolo Up per non fare morire il thread!
Forza ragazzuoli, condividete! sono valide anche vecchie foto! :dance013:

A presto!
Mr.Green
 

horse mouth

Active member
spero tu non abbaia ancora fumato i rimasugli del filtraggio :laughing:
butta via quella poltiglia liiiiii


e invece l'ho fumato... non ha aggiunto alcun sapore alla canna.


ho il prodotto della mia fatica ancora in freezer. mi intimorisce un po, non so bene come maneggiarlo... mi domandavo se farei danno a fumarlo nella pennetta da bho. che dici?


mi sono arrivate le sacche da ice da aliex oggi. appena ho un po di tempo faccio il mio primo ice con il trim nuovo. magari lo docuento qua...


stammi bene!
 

Green989

Seeds lover
Salve Ragazzacci! XP
Se non vi dispiace posto qualche pics! Quoto Dock sperando che gli dia un occhiata!



Dry sift
Unica battitura da 4' minuti
75 Micron

Tutto ebbe inizio dal...

Trim di "Chem Og"/"Double Gorilla"
picture.php

^ Un sentito ringraziamento a Horse. Ottima l'idea di tenere le sugarleaf!




Come prima cosa, messo in congelatore per giusto 1 minuto, poi l'ho battuto a secco...

Dry sift
picture.php

^ Credo sia una buona buona qualità full melt
Penso sia uno scalino sopra all'ultimo perché la foto del trim non rende ma a me sembrava davvero di ottima qualità...

Una scaldata e una piegata dopo
picture.php

^ Messo tra due fogli di carta forno e scaldato con un accendino
Al solo contatto della fiamma sulla carta forno la resina inizia a sciogliersi diventando di colore giallo/arancione/oro.
Molto profumato, Un misto agrumato dolce con toni di zenzero e da la sensazione al naso di un qualcosa di speziato

Piú da vicino
picture.php

^ Qui so possono notare le contaminazioni... Questa volta sono stato un po' più attento ma probabilmente ho bisogno di una maglia più fine!



E non è finita, seguitemi poco più in basso :dance013:


Segue...
 

Green989

Seeds lover
Continua...


Ho preso la metà del dry ottenuto e l'ho schiacciato a 85°C con bustine della nugs da 25 micron.
Pochi secondi/psi, più schiacciate
Ecco i risultati ...


Dry sift Rosin
25µm Micron
85°C Gradi


Prima "Schiacciata"
picture.php

^ Profumi impestanti e inebrianti, raramente ho sentito fragranze di questo genere! Arancia/lime/mandarino e toni di zenzero molto marcati e distinti



Seconda "Schiacciata"
picture.php

^ Colori molto distintivi, praticamente trasparente...



Sesta "Schiacciata"
picture.php

^ 3'000 Psi a 95°C
A questo punto è entrata mia sorella dicendomi che c'era puzza per tutta casa...PUZZA! Avete capito bene!



Dopo la "Raggrupata"
picture.php

^ Qualcuno mi odierà ma alla fine ho raggruppato tutto... avessi 1kg di trim... Sbav


Piú da vicino...
picture.php

^ Diciamo che ha preso colorito con le ultime pressate! peccato...



Cit: "E non è finita, seguitemi poco più in basso"


Segue...
 

Green989

Seeds lover
Continua...


Con il trim rimasto ho deciso di estrarre con alcool; un risciacquo velocissimo e uno di qualche minuto.

Qwick wash Hash
Etanolo 96%
1° 35' Secondi
2° 3" Minuti
85°C Gradi


Primo lavaggio
picture.php

^ Colori molto interessanti anche se la foto non rende! Profumi di tisana agli agrumi e zenzero!



Dopo una scaldata e un appiattita
picture.php

^ Colori molto interessanti, Che ne dite? E tu Dock? Meglio dell'ultimo?!



Secondo lavaggio
picture.php

^ Profumi molto più balsamici e di vegetali in questo lavaggio ci ho pulito pure i grinder xP




Solita appiattita
picture.php

^ Consistenza particolare, non saprei come definirlo, alla vista shutter ma con consistenza wax. Appena raffredda diventa leggermente più vetroso ma comunque malleabile!


Cit: "E non è finita, seguitemi poco più in basso"


Segue...
 

Famine

Well-known member
Ecco la mia estrazione.:D
Trimm delle Valkirie,avrà un mese.
picture.php

10 giri a destra,10 giri a sinistra ed ecco l'estrazione.
picture.php

Prodotto rollato.
picture.php


In fumata una sorpresa dal gusto clorofilla al gusto di frutti o dei sapori della genetica.
Botta,anche qui a sorpresa o ti arriva la stringa o sei appena allegro.:D

Non so Green si può considerare estrazione?
 

Tenebra

Active member
Ciao ragazzi sono possessore di harvest right freeze dryer non ho ancora utilizzato per caso ne sapete di più su programmi tempi o comunque esperienze generali
 

Galvano

Member
Ciao ragazzi sono possessore di harvest right freeze dryer non ho ancora utilizzato per caso ne sapete di più su programmi tempi o comunque esperienze generali

Qui https://harvestright.com/faqs/ dicono che ci vogliono dalle 20 alle 40 ore. Se ho ben capito porta il cibo fino a -40, poi parte la pompa del vuoto e, lasciando risalire la temperatura, estrae l'umidità.
Prima volta che sento di questo sistema per la conservazione del cibo, interessante.

Ma tu vorresti provare ad usarlo per la cannabis o per gli estratti?
 

Green989

Seeds lover
Ecco la mia estrazione.:D
Trimm delle Valkirie,avrà un mese.
View Image
10 giri a destra,10 giri a sinistra ed ecco l'estrazione.
View Image
Prodotto rollato.
View Image

In fumata una sorpresa dal gusto clorofilla al gusto di frutti o dei sapori della genetica.
Botta,anche qui a sorpresa o ti arriva la stringa o sei appena allegro.:D

Non so Green si può considerare estrazione?


Secondo me si! Approvato! Con meno giri a destra e a sinistra avresti ottenuto una soluzione più pulita!
:biglaugh:
 

Green989

Seeds lover
Salve Ragazzacci! Ci tenevo a fare un piccolo up principalmente per farvi gli Auguri di buone feste e nel contempo ne approfitto per mostrarvi un paio di pics! Ci tengo però anche a fare un ringraziamento a tutta la comunità; credo che nonostante qualche pecca, la sezione italiana sia tra le migliori, molti utenti del forum sono bravissime persone che mettono anima e corpo in quello che fanno rendendo la loro presenza e le loro condivisioni fondamentali per persone a cui piace apprendere. Non si tratta solamente di regalare qualche seeds/cut o attrezzature varie, è qualcosa di piú! Quindi che dire, Grazie; Grazie di far andare avanti questo forum!

Double Gorilla Dry Sift
picture.php

^Ecco il materiale di partenza!


picture.php

^ Scusatemi per la qualità della foto. Nugs battute a 75µm.
Non molto pulito ma sono contento, sicuramente in futuro dovró essere più leggero e acquistare una maglia da 73 per le sative e usare la 75 per per indiche.


picture.php

^ Macro quasi riuscita, spero l'anno nuovo di attrezzarmi con fonti luce adatte...

picture.php

^ Veramente molto profumato, sono contento!


Forza Ragazzoni!
Teniamo duro, il tempo anche se nostro nemico,
aiuta sicuramente a sistemare le cose!
A presto amici! Un Abbraccio!!!


Mr.Green

Edit: qualcuno conosce qualche metodo per calcolare la grandezza delle maglie dei setacci che sto usando? Mi sta venendo qualche dubbio perché inda diceva che le sative hanno ghiandole da 35/40µm
e le indiche 90/100! Quindi, presumo che la fantomatica tela che a loro detta è da 75 probabilmente non è da 75!
 

Green989

Seeds lover
Salve a tutti, Ciurma!
Piccolo Up per testare la qualità delle foto! Fatemi sapere! :p

Dry Sift Non mi chiedete quanti µm :)




A Presto!

Mr.Green


 
Top