What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

R3d & Wh1t3 Dw4rf [1° ciclo]

jumac

New member
I peletti sull'apicale ormai sono andati, ora ho un dubbio:
non so se rimuoverli manualmente o lasciare tutto a madre natura.
Consigli?!:thank you:


Ciao InnaIgi,
sto seguendo il tuo 3D con particolare interesse,
sono anch'io al mio primo ciclo interamente gestito da solo con 3 rr#1 dinafem,
e mi sono sentito male come se fosse successo a me quando ho visto le ultime foto 8-[

Mi verrebbe da dire:"se è morto, è andato" e quindi taglierei il non vivo,
però aspetta qualcuno che ti dia anche una motivazione (o una smentita!).

Tienici aggiornati
mao jumac
 

InnaIgI

Member
Ciao InnaIgi,
sto seguendo il tuo 3D con particolare interesse,
sono anch'io al mio primo ciclo interamente gestito da solo con 3 rr#1 dinafem,
e mi sono sentito male come se fosse successo a me quando ho visto le ultime foto 8-[

Mi verrebbe da dire:"se è morto, è andato" e quindi taglierei il non vivo,
però aspetta qualcuno che ti dia anche una motivazione (o una smentita!).

Tienici aggiornati
mao jumac

ciao jumac, mi fa piacere che tu stia seguendo l'andamento di questo mio primo ciclo;
proprio stasera ho visto che da sotto stanno ricrescendo i peletti bianchi, piano, ma ci sono! Vedrò cosa accadrà nei prossimi giorni, anche perchè l'effetto del biomagno si vide e come!
Anche se ho qualche scottatura di qua, foglie gialle in basso, e foglie verdi massicce in alto, foglie che mostrano segni di overfert; insomma, tutto sommato vanno avanti, ma gia so che il prossimo ciclo sarà perfetto ;)
 

fumo

Active member
Veteran
quelle sono scottature,per le owerfert ci vuole un po di tempo in piu x mostrare il danno da fert se questo e biologico,tipo, se fertilizzo con dose maggiore il giorno dopo mi dara una pianta in sofferenza non già bruciata,vale x il discorso bio,avvolte e il ph che fa piu danno del fert,il ferti....bio ci impiega un po di piu x essere assimilato dalle radici,cosa inversa se si tratta di un prodotto chimico,aggredirà le radici subito,il bio ha bisogno di creare una flora batterica che produrrà gli alimenti, per poi essere assimilati dalla pianta,hai controlato il ph?
 

InnaIgI

Member
Il biomagno continua a fare effetto; le foglie all'apice sono divente di un bel verde, molto corpose.
Volevo comunicarvi una cosa che mi ha consigliato una mia amica laureanda in biologia:
tagliare i cotiledoni gia quando spuntano le prime foglie seghettate riduce la presenza di un ormone che in qualche modo rallenta l'allungarsi della pianta;
le ho fatto tagliare queste foglioline alla white2, quella piegata, questa sera ho misurato la lunghezza del fusto centrale: 88 cm! 30 in piu alla white1; credo che mi darà belle soddisfazioni...
mentre le red sono arrivate sotto i 69 cm.
 

InnaIgI

Member
quelle sono scottature,per le owerfert ci vuole un po di tempo in piu x mostrare il danno da fert se questo e biologico,tipo, se fertilizzo con dose maggiore il giorno dopo mi dara una pianta in sofferenza non già bruciata,vale x il discorso bio,avvolte e il ph che fa piu danno del fert,il ferti....bio ci impiega un po di piu x essere assimilato dalle radici,cosa inversa se si tratta di un prodotto chimico,aggredirà le radici subito,il bio ha bisogno di creare una flora batterica che produrrà gli alimenti, per poi essere assimilati dalla pianta,hai controlato il ph?

in effetti sono scottature, le bimbe sono scresciute in altelzza e non me ne sono accorto, e quel bel pomeriggio le ho trovate bruciate;
ieri ho fertilizzato di nuovo, dose consigliata 1ml/1l, io ne ho messo 1,4 ml in 2 litri, e la prossima volta darò dose intera.
In piu ho cambiato la direzione della lampada:

Ecco altre foto

.

apicale white1

apicaler red in lenta ripresa

una cima di white2
 

InnaIgI

Member
Salve ragazzi, rianimo questo post caricando nuove foto; intanto vi dico che sto fertilizzando ogni 2 giorni, dose intera, mezzo litro per vaso.
che dite, come vanno?
secondo me ci vorrà buono un'altra 30ina di giorni..
46° giorno


















 

InnaIgI

Member
8 settimane esatte!!
appena entro nella stanza che ospita la growbox, sento un odore indescrivibile.. è la prima volta che il senso dell' olfatto mi trasmette un intensa dolcezza!!
sto fertilizzando ogni 2 giorni con mezzo litro a vaso; ieri ho preparato 3 litri: 2 divisi in 4, poi 2/3 del litro in piu li ho divisi tra la white e la red piu grandi, e il resto li ho dati in piu alle altre 2, insomma
w1 e r1 1/2 l + 1/6 l
w2 e r2 1/2 l + 1/3 l
vi posto alcune foto, anche se fatte male







 

InnaIgI

Member
Siamo al 65° giorno
sabato ho dato acqua fertilizzata in abbondanza (un litro in media a vaso, ho dato piu acqua alle piante piu grandi), da allora solo acqua, 2 bicchieri al giorno! :D
domani in serata posterò foto piu decenti con lampada spenta, per mostrarvi tutto il loro splendore :bump::jump:
vi anticipo che sugli apicali i pistilli sono al 90% ancora bianchi, solo la white1 è rimasta piccola e sembra sia piu avanti nella maturazione..
sono tentatissimo da tagliare qualche ramo, ma voglio resistere!!
un saluto a tutti, a domani con nuove fotooo
ciauz!
 

InnaIgI

Member
ma che lampada usi e i vasi da quanti litri sono?comunque complimenti
ciao marijuana99, prima di tutto grazie per i complimeti, che vanno condivisi col mio socio,
secondo di tutto, uso una agro da 250W e vasi rotondi con diametro di 27cm; ho preso 2 misure e fatto 2 conti, sono circa da 6,5 l :dance013:
 
Top