What's new

R3d & Wh1t3 Dw4rf [1° ciclo]

BadSeed

Active member
Veteran
Belle davvero, anche il fusto è spesso e ci sono già 3 internodi =) molto bene.

Continua così =)
 

InnaIgI

Member
ieri ho dato il sangue di bue, con le concentrazioni consigliate;
ho anche preparato 2 bottigli da mezzo litro per l'anidride carbonica.
Sembrà, però, che le prime coppie di foglie si stiano arricciando verso il basso, secondo voi perchè?
 

nfl91

Member
già... quando si arricciano verso il basso in genere è over, generalmente di azoto...
e visto che hai dato il sangue di bue ieri...
fai 2+2...
cmq l'eccesso di azoto si generalizza poi scurendo tutta la pianta e poi facendo arricciare tutte le punte, e, visto che non abbiamo tutte le punte arricciate ma bensì solo le nuove possiamo bencapire che la causa risale a poco prima... cioè la botta di azoto!
 

InnaIgI

Member
già... quando si arricciano verso il basso in genere è over, generalmente di azoto...
e visto che hai dato il sangue di bue ieri...
fai 2+2...
cmq l'eccesso di azoto si generalizza poi scurendo tutta la pianta e poi facendo arricciare tutte le punte, e, visto che non abbiamo tutte le punte arricciate ma bensì solo le nuove possiamo bencapire che la causa risale a poco prima... cioè la botta di azoto!

Nooo... Intendevo le prime foglie nate, quelle piu in giu !
Le nuove vanno da paura, le red mi stanno facendo le 7 punte :dance013:
Con il sangue di bue non credo di averne messo in eccesso, 1,5ml/2l, distribuiti in tutti e 4 i vasi.
Sarà mancanza di qualcosa?
 

fumo

Active member
Veteran
va bene cosi,iniziano, si preparano a fiorire,la prossima dagli ancora un po di azoto,allungerai un po la vege,ma ne guadagnerai in resa,lasciale a 18,6,ma se puoi dagli 20/4,quando vedrai i primi peletti bianchi cambierai il fert con quella da blom,prima mezza dose,poi 3/4 poi intera,e continuerai quasi per un mese,gli ultimi dieci giorni solo acqua,se i fert sono bio avrai un gusto migliorem dopo un attento flush vedrai le fogli grandi ingiallire e le cime maturare,ciao peace
 

InnaIgI

Member
21° giorno
sono cresciute di brutto e si preparano per la fioritura!


Le 2 White

Le 2 Red


White



Red



comparativa 18°-21° giorno White



Comparativa 18°-21° giorno Red

 

estebanreyes

New member
la white mi dava gli stessi problemi di crescita , cambia il vaso con quello definitivo ( 5 lt è perfetto ) e dagli un po di fertilizzante per crescita 5 % e un pochissimo di stimolante per radici 2 % , metti la luce a 20 ore e fai una preghierina saluti boyz
 

InnaIgI

Member
la white mi dava gli stessi problemi di crescita , cambia il vaso con quello definitivo ( 5 lt è perfetto ) e dagli un po di fertilizzante per crescita 5 % e un pochissimo di stimolante per radici 2 % , metti la luce a 20 ore e fai una preghierina saluti boyz

non ho capito a che probema ti riferisci ! :dance013:

Cmq, le piantine stanno in vasi 6,5 l e non credp di travasare, anche perchè non ho abbastanza spazio.
Per il resto procedono bene, che ne dite?
Sono in prefioritura, hanno i peletti bianchi gia intorno a tutti gli internodi :jump:
 

fumo

Active member
Veteran
6,5 sono ottimi,lega le foglie grandi,fa prendere luce alle cime basse,diverrà il doppio alla fine della fioritura,,non ricordo le misure della tua grow,se sai che dovrai legare,fallo adesso che sono morbide,ciao ,sono carine le wd,le ho coltivate anchio,danno un profumo molto fruttato alla mela matura,x lo meno le mie,stone moderato,molto dolce come fumata,ciao peace,produce una buona quantita de resina,wh1te dw4rf,nanabianca,e diverrà bianca
 
Last edited by a moderator:

InnaIgI

Member
6,5 sono ottimi,lega le foglie grandi,fa prendere luce alle cime basse,diverrà il doppio alla fine della fioritura,,non ricordo le misure della tua grow,se sai che dovrai legare,fallo adesso che sono morbide,ciao ,sono carine le wd,le ho coltivate anchio,danno un profumo molto fruttato alla mela matura,x lo meno le mie,stone moderato,molto dolce come fumata,ciao peace,produce una buona quantita de resina,wh1te dw4rf,nanabianca,e diverrà bianca

Grazie fumo !
gia avevo letto qualcosa in merito alla legatura delle foglie grandi, ma come faccio a contenerle in altezza?
 

fumo

Active member
Veteran
ciao .leghi il fusto nella parte bassa al vaso,poi leghi 10cm sotto la cima e la tiri verso laltro lato ,legando lo spago al vaso che forerai prima delle manovre di legatura,devi fare dei fori sul bordo del vaso tipo corona di fori,li userai per ancorarvi lo spago che userai per legare la pianta,ciao spero che ti sia stato d'aiuto,

cmq c'è la guida nel forum x le legature,io te lo detta alla spicciolata,peace
 

InnaIgI

Member
ciao .leghi il fusto nella parte bassa al vaso,poi leghi 10cm sotto la cima e la tiri verso laltro lato ,legando lo spago al vaso che forerai prima delle manovre di legatura,devi fare dei fori sul bordo del vaso tipo corona di fori,li userai per ancorarvi lo spago che userai per legare la pianta,ciao spero che ti sia stato d'aiuto,

cmq c'è la guida nel forum x le legature,io te lo detta alla spicciolata,peace

mille grazie :friends:
 

InnaIgI

Member
questa sera ho legato le foglie grandi e aperto i rami, cosichè le foglie nuove sui rami non vengano ombrate da quelle sul fusto.
ecco foto aggiornate:

24°giorno


white e red


red e white
 
Ma la bottiglia che si vede nelle foto è un generatore di CO2? (lievito e zucchero, per intenderci)

Nel caso prova a fare una ricerchina sul google mettendo come keyword "co2 premium" e clicca poi sul primo risultato.
E' per acquari ma funziona benissimo anche per i nostri utilizzi, economico, versatile, puoi modulare la produzione... io l'ho fatto ed è veramente una cannonata!

Ciao bello!
 

Latest posts

Latest posts

Top