What's new

Vaporizzatore DaVinci IQ2

Ciao a tutti,
Volevo rendervi partecipi del mio ultimo acquisto, il DaVinci iq2.

Da diversi anni sono oramai fan della vaporizzazione, ho infatti avuto la repulsione per cartine, tabacco, combustione che sono un bel rituale in compagnia, ma che in casa fanno puzza e inquinano totalmente l'effetto e il sapore magici della nostra amica weeda. Per non parlare dell'odore che lascia un joint lasciato a metà per il giorno dopo (abitudine che ho sempre avuto).
Nel lontano 2015 mi sono avventurato per la prima volta nell'acquisto di un Vapir NO2 che ancora ho e ancora funziona egregiamente e uso come sparring vaps. Un portatile ma non troppo con batteria ma utilizzabile anche collegato a muro di dimensione di una bottiglietta d'acqua piccola.
Per una questione di portabilità e visto lo sviluppo e le dimensioni contenute che certi prodotti avevano, un paio di anni dopo ho acquistato un Alfa Goboof, molto compatto e che ha funzionato da Dio, pagato intorno ai 120€ se non ricordo male. Siccome ultimamente la ricarica faceva un falso contatto e mi lasciava a piedi spesso, ho cercato un prodotto che superasse i difetti di questo (mancanza del livello batteria, qualità del vapore che degrada dopo i primi 5/6 tiri, mancanza di micro USB). Se non fosse stato per il problema del contatto non lo avrei sostituito, ma cmq veniva da 4 anni di estrema collaborazione e apprezzamento reciproco.

Ho quindi iniziato ad indagare tra i vapo di fascia alta (mighty e crafty lì conosco bene perché li hanno amici, ma non sono così portatili come dimensioni e non valgono la spesa, almeno crafty che funziona esclusivamente via app, il Pax3 che è elegante, il firefly2+ che è l'unico portatile a convezione con miglior qualità vapore) tutti di prezzo tra i 200 e 250€. Ero un Po titubante a spendere tutti quei soldi, ma poi mi sono detto sticazzi, lo uso spessissimo, mi piacerebbe avere uno migliore, gli altri mi sono durati parecchio ed era pure vicino il mio compleanno così mi sono deciso.
Ho scelto IQ2 DAVINCI perché risultava il miglior compromesso sotto diversi aspetti:
- Design accattivante ma discreto
- Compattezza
- Presenza di tutti gli indicatori (cosa di cui ho fatto a meno per anni, per carità)
- Batteria intercambiabile 18650 (quella delle siga elettroniche big battery)
- Ottima qualità del vapore
- Elementi tutti in ceramica e zirconio
Integra insomma gli elementi che mancavano al mio Alfa Goboof e che per anni ho pensato "ah se avesse questa funzione....ah se facesse questo...etc"

Insomma alla fine ho speso 239€ (Non mi dite un cazzo che dopo un paio di gg torno sul sito per vedere lo stato della spedizione ed era sceso a 219....) ma sono pienamente soddisfatto della scelta! E l'ho inaugurato con la prima erbetta coltivata in vita mia...una goduria!
Il mio voto è 9, e anche se può sembrare che stia facendo pubblicità la mia è solo una recensione di un utilizzatore soddisfattissimo dopo 3 settimane dal suo acquisto!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, mi associo a quanto hai scritto lo ho anch’io da diversi mesi e mi trovo benissimo.
io inizio a 160 e mi apro i polmoni con i terpeni
poi 180, poi 195 e finale a 210..... ‘e’ sempre na botta impossibile....
unico neo ma credo sia comune a tutti i vaporizzatori ..... il sapore e molto diverso.... tante che ogni tanto la classica canna e’ inevitabile :D
soldi ben spesi comunque
 

latakiaa

Active member
Io sto cercando un vaporizzatore con camera ridotta perché non fumo tantissimo avete qualcosa da consigliarmi con camera inferiore allo 0.5? No vapcap .
 

latakiaa

Active member
G-pen credo sia a camera ridotta prova a controllare

Sono andato in negozio e mi sono fatto mettere da parte unn mighty mi hanno detto che ha la camera da 0.3.
Ero indeciso tra quello ed un volcano Hybrid con camera ridotta . Spero di non buttare via i soldi per una cosa che userò poche volte ,e' che non riesco più a fumare in combustione sento che mi fa male ho sempre irritazioni al petto e catarro anche fumando solo tre canne al giorno. Ieri ne ho fumate due l'altro ieri 1
 

Famine

Well-known member
G-pen credo sia a camera ridotta prova a controllare

Sono andato in negozio e mi sono fatto mettere da parte unn mighty mi hanno detto che ha la camera da 0.3.
Ero indeciso tra quello ed un volcano Hybrid con camera ridotta . Spero di non buttare via i soldi per una cosa che userò poche volte ,e' che non riesco più a fumare in combustione sento che mi fa male ho sempre irritazioni al petto e catarro anche fumando solo tre canne al giorno. Ieri ne ho fumate due l'altro ieri 1

Il mighty lavora con capsule da 0.3 che ti prepari a casa e poi le usi quando le vuoi fumare.
Controllo tutto tramite app e non tanto veloce a scaldare.
Poi non ? tanto piccolo.
Se posso consigliarti non guardare tanto la camera di combustione quanto tiene.
Considera che per avere il meglio dal capo il.prodotto non va pressato.
Io uso questo.
https://www.vaposhop.it/vaporizzatori/vaporizzatori-portatili/boundless-cfx/
Camera grossa,sì ma se ci metti un popcorn così com'è non sai come te lo gusti.
Il discorso camera sta su erba pressata che il vapo così lavora da cani.
I miei 2 spicci.
 

latakiaa

Active member
Il mighty lavora con capsule da 0.3 che ti prepari a casa e poi le usi quando le vuoi fumare.
Controllo tutto tramite app e non tanto veloce a scaldare.
Poi non ? tanto piccolo.
Se posso consigliarti non guardare tanto la camera di combustione quanto tiene.
Considera che per avere il meglio dal capo il.prodotto non va pressato.
Io uso questo.
https://www.vaposhop.it/vaporizzatori/vaporizzatori-portatili/boundless-cfx/
Camera grossa,sì ma se ci metti un popcorn così com'è non sai come te lo gusti.
Il discorso camera sta su erba pressata che il vapo così lavora da cani.
I miei 2 spicci.


Ciao famine ,non ho interesse a portarlo in giro perché fumo sempre in casa quindi la grandezza non e' un problema. Ho scelto il mighty perché leggendo su internet e sentendo un po' di persone che ce l hanno dicono che e' uno dei migliori .
Tu non confermi ? Oppure meglio il volcano con il pallone ?considerando sempre che fumo seduto sul cesso .
Ti sbagli comunque e' il crafty che e' tutto tramite app per quello l ho subito scartato ,il mighty e' a controllo manuale
 

mikrobino

Active member
Ciao famine ,non ho interesse a portarlo in giro perché fumo sempre in casa quindi la grandezza non e' un problema. Ho scelto il mighty perché leggendo su internet e sentendo un po' di persone che ce l hanno dicono che e' uno dei migliori .
Tu non confermi ? Oppure meglio il volcano con il pallone ?considerando sempre che fumo seduto sul cesso .
Ti sbagli comunque e' il crafty che e' tutto tramite app per quello l ho subito scartato ,il mighty e' a controllo manuale

Ho il crafty+ da circa un mese. con l'app mi ci trovo bene. Accendi con una pressione ti porta la t alla prima impostata io su 163, due pressioni la seconda t impostata su 185, tre pressioni veloci al massimo 210. Non avevo mai usato il vap, è molto diverso come fumata ma che sapori cavolo! Uso le capsule per non sporcare la camera con uno 0,2 circa. Il meglio con l'apposita paglia di acciaio da mettere nelle capsule per accogliere gli estratti e con l'ice è qualcosa di spettacolare alla massima t e che narcotizzate. Questa la mia esp. Un saluto!

EDIT: diventato il metodo piglia sonno più gettonato la sera sul letto !
 

latakiaa

Active member
Ho il crafty+ da circa un mese. con l'app mi ci trovo bene. Accendi con una pressione ti porta la t alla prima impostata io su 163, due pressioni la seconda t impostata su 185, tre pressioni veloci al massimo 210. Non avevo mai usato il vap, è molto diverso come fumata ma che sapori cavolo! Uso le capsule per non sporcare la camera con uno 0,2 circa. Il meglio con l'apposita paglia di acciaio da mettere nelle capsule per accogliere gli estratti e con l'ice è qualcosa di spettacolare alla massima t e che narcotizzate. Questa la mia esp. Un saluto!

EDIT: diventato il metodo piglia sonno più gettonato la sera sul letto !


Stessa cosa del mighty solo che ha la batteria più piccola e non ha il controllo manuale . Comunque ho cambiato idea prendo il volcano hybrido con la camera di riduzione ,660 bombe..sti cazzi .ma almeno per casa e' il top,almeo così dicono . Casomai lo rivendo a famine per 400 bombe se non mi ci trovo .haha
 

Skud84

Active member
Io ho il Mighty e lo Splinter di Rbt, il mighty per un utilizzo dentro casa è secondo me perfetto, rispetto allo Splinter che ha più una vaporizzata tipo bong lenta e lunga, è veloce a raggiungere la t scelta e ha una vaporizzata più fresca in più secondo me è più facile fare la nuvola..come sapori li trovo ottimi entrambiIo lo alterno alla bomba anche se ultimamente la proporzione è a favore del joint, ma se usassi il Volcano penso avrei già smesso troppo ingombrante dopo un mese non avrei voglia a gonfiare quella mongolfiera ogni volta
 

latakiaa

Active member
Io ho il Mighty e lo Splinter di Rbt, il mighty per un utilizzo dentro casa è secondo me perfetto, rispetto allo Splinter che ha più una vaporizzata tipo bong lenta e lunga, è veloce a raggiungere la t scelta e ha una vaporizzata più fresca in più secondo me è più facile fare la nuvola..come sapori li trovo ottimi entrambiIo lo alterno alla bomba anche se ultimamente la proporzione è a favore del joint, ma se usassi il Volcano penso avrei già smesso troppo ingombrante dopo un mese non avrei voglia a gonfiare quella mongolfiera ogni volta


...
 

Attachments

  • Screenshot_2021-02-19-15-39-55-484_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-02-19-15-39-55-484_com.android.chrome.jpg
    59.3 KB · Views: 40

bob60

Active member
Veteran
Ciao famine ,non ho interesse a portarlo in giro perché fumo sempre in casa quindi la grandezza non e' un problema. Ho scelto il mighty perché leggendo su internet e sentendo un po' di persone che ce l hanno dicono che e' uno dei migliori .
Tu non confermi ? Oppure meglio il volcano con il pallone ?considerando sempre che fumo seduto sul cesso .
Ti sbagli comunque e' il crafty che e' tutto tramite app per quello l ho subito scartato ,il mighty e' a controllo manuale


hola
se svapi prevalentemente a casa è consigliabile un vapo desktop e se vuoi andare sul top ti consiglio di valutare un log vapo , nella fattispecie una tra i migliori è sicuramente l'enano della epicvape.
se invece vuoi un vapo portatile sullo stesso genere (pura induzione on-demand) puoi guardare al tinymight o a qualche atomizzatore 510 , ad esempio il dreamwood glow (nelle versioni 18 e 14) oppure l'impcognito
:tiphat:
 

latakiaa

Active member
hola
se svapi prevalentemente a casa è consigliabile un vapo desktop e se vuoi andare sul top ti consiglio di valutare un log vapo , nella fattispecie una tra i migliori è sicuramente l'enano della epicvape.
se invece vuoi un vapo portatile sullo stesso genere (pura induzione on-demand) puoi guardare al tinymight o a qualche atomizzatore 510 , ad esempio il dreamwood glow (nelle versioni 18 e 14) oppure l'impcognito
:tiphat:

Grazie dei consigli ma ormai ho già dato l'acconto per la hybrido volcano con camera di riduzione 0.3 . Non ti piace questo desktop ? Ho fatto una cazzata ?
 

Famine

Well-known member
Grazie dei consigli ma ormai ho già dato l'acconto per la hybrido volcano con camera di riduzione 0.3 . Non ti piace questo desktop ? Ho fatto una cazzata ?

Bella Latakiaa,mi dispiace per te ma io il vapo lo uso molto poco,quindi la vedo dura che poi me lo giri.:laughing:
Non avevo capito che lo usavo solo in casa.
Allora confermo il tuo acquisto,hai preso da quello che dicono il top.

Sarà una tua tortura quel coso.
Fumata pulita senza tabacco.
Tu in fumata Ostia,senti che a questo giro o messo troppo guano o potassio.:laughing:
Alla ricerca del gusto pulito.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh gran bella cosa il vaso, pero ha un problema..... finche nonni ci abitui si tossisce non poco... almeno a me ha fatto sto effetto tale e quale alla sigaretta elettronica.... ne avrò provate 10.....alla fine .... lucy strike... invece la cosa stana e che mi sono preso un Bong, tanto per... l’ho usato manco un colpo di tosse... a parte il colpo brutale in testa :D
 

latakiaa

Active member
ehhh gran bella cosa il vaso, pero ha un problema..... finche nonni ci abitui si tossisce non poco... almeno a me ha fatto sto effetto tale e quale alla sigaretta elettronica.... ne avrò provate 10.....alla fine .... lucy strike... invece la cosa stana e che mi sono preso un Bong, tanto per... l’ho usato manco un colpo di tosse... a parte il colpo brutale in testa :D

Basta insistere come hai detto tu. Anche io svapo con la sigaretta elettronica che mi ha tolto ben 10 sigarette dalle 13-14 che fumavo 4-5 anni fa(mi sento molto meglio fisicamente ) adesso spero di toglierne altre 2-3 con il vaporizzatore .vorrei tenermi solo una canna massimo al giorno.perchre sono ipocondriaco ,ho paura del male e della morte quindi cerco di toglierne il più possibile haha

Tre anni fa sono stato senza fumare per un anno da quante paranoie che avevo per dirti,più psicofarmaci .adesso ho smesso con quella roba
 
Top