What's new

Secret garden of ill

ciumbia+

Figliol Prodigo
La Migro è tanta roba, anche io ne sono soddisfatto; ho sia la 100veg che la 200agro e spingono benissimo.
Curiosità: un paio di 3d più sopra (ciclo a 4 piante) ho visto che hai dei rialzi sotto ai vasi che sembrano panetti di bamba ahahahah, cosa sono e come funzionano? Tnks.

ps: trovo geniale usare il grinder come strumento universale per definire le proporzioni :)
 

ill85

Member
Wow bellissimo setup..mi accomodo in prima fila se posso.. A breve inserirò anch io un nuovo thread..Bless..Buon cultivo!
Benvenuto Montanino!
accomodati pure?

Aspetto il thread per ricambiare la presenza, che butti giù di buono?
 

ill85

Member
La Migro è tanta roba, anche io ne sono soddisfatto; ho sia la 100veg che la 200agro e spingono benissimo.
Curiosità: un paio di 3d più sopra (ciclo a 4 piante) ho visto che hai dei rialzi sotto ai vasi che sembrano panetti di bamba ahahahah, cosa sono e come funzionano? Tnks.

ps: trovo geniale usare il grinder come strumento universale per definire le proporzioni :)

Eh si Ciumbia, mi sento di aver fatto davvero un buon investimento.
Non ho mai coltivato erba così bella e buona come con questo impianto.
Ahaha, hai notato i miei mezzi di fortuna (non sono pacchi di coca giuro ?, ho cercato di impermeabilizzare due scatole) per evitare che le due peyote critical prendessero l'acqua di scolo delle wc x wz, a cui sto dando magnesio da un sacco...vogliono magnesio e azoto come se piovesse dal cielo.
Il grinder è un metodo di misura universale ormai???
 

ill85

Member
Questa è una cimetta della wedding cake x watermelon zkittlez del ciclo scorso, un po sofferente...ma buona


IMG-20200615-204640-079.jpg
 

ill85

Member
Ho visto ora che invece delle emoticon ci sono i punti interrogativi...che fava ste vecchie formattazioni
 

ill85

Member
oggi ho montato un controller wifi che fa da igro/termostato, volendo si può sfruttare anche la funzione timer per le luci.
Comunque l'ho collegato all'intrattore per provare a regolare un po l'umidità della grow.
La cosa simpatica è che si imposta da app, e si possono controllare i parametri anche quando si è in giro.
Screenshot-20200625-114801.png
 
M

Montanino

Ehilà Il.. bella cristallinosa direi come cimetta..Ho messo un pò di AF che volevo provare da tempo.. dacci un occhiata, un parere fa sempre comodo.. bless
 

Famine

Well-known member
Ola 85,ME gusta il tuo setup, piante belle, complimenti sulla manipolazione pianta.
Mi permetto un appunto sui ventilatori. Li noto puntati sulle piante,non va bene la pianta e le foglie si stressano. Punta un velo ntilatore fra cime e lampada che l'aria sfiori le cime. L'altro in alto in mezzo ai migro,Una genialata di Ciumbia:headbange
Fa da compensazione x l'umidità, mandando aria calda verso il basso dove poi si raffredda e via così.

Ha funzionato la pubblicità che hai fatto da war. Ti consiglio di metterti in firma il tuo 3d,cosi magari non si perde un 1/4 d'ora x trovare sto 3d.:tongue:
 

ill85

Member
Ola 85,ME gusta il tuo setup, piante belle, complimenti sulla manipolazione pianta.
Mi permetto un appunto sui ventilatori. Li noto puntati sulle piante,non va bene la pianta e le foglie si stressano. Punta un velo ntilatore fra cime e lampada che l'aria sfiori le cime. L'altro in alto in mezzo ai migro,Una genialata di Ciumbia:headbange
Fa da compensazione x l'umidità, mandando aria calda verso il basso dove poi si raffredda e via così.

Ha funzionato la pubblicità che hai fatto da war. Ti consiglio di metterti in firma il tuo 3d,cosi magari non si perde un 1/4 d'ora x trovare sto 3d.:tongue:

ahaha...e c'hai ragione, ma non posso modificarla fino ai 50 messaggi :cuss:
Grazie del passaggio, delle dritte e dei complimenti; considera che è la prima volta che mi metto a manipolare, generalmente le lascio come madre natura le ha fatte, però mi pare che questa genetica vada un attimo trattata per far si che produca decentemente.
Anyway...appena parte il "giorno", stasera alle 20 , provvedo a fare questo cambio di posizione dei ventilatori :headbange
 

Famine

Well-known member
Ho notato 85 che non sei di primo pelo.
Mi è piaciuta la discusione con te sugli spettri, poi come ti ho detto magari dicevamo la stessa cosa.

Sul fattore ventilatori te lo detto perché al post 9 vedo le foglie della cima contorte effetto dell ventilatore che ci soffia contro.Puo essere scambiato x un eccesso di N.

Luci e ventilazione sono il mio chiodo fisso.

Ph ed il resto ho risolto trovando materiali stabili.
 

ill85

Member
ricambio, anche io ho gradito quella discussione e appunto sei stato chiarissimo, si il succo era quello poi
ad ogni modo sono tornato sul forum proprio per questo e sono contento che l'ambiente sia quasi immutato.
Ho messo subito in pratica la dritta sei ventilatori, effettivamente si avevo notato l'arricciamento ma devo esser sincero me ne ero un po sbattuto, vista le piogge delle settimane scorse volevo evitare ristagni d'aria e gliele ho fatte sbatacchiare un po.
Per ec e ph son sincero...da un annetto ho smesso di controllare, ovviamente so piu o meno cosa mi esce dal rubinetto, però coi phmetri ci impazzivo e ho mollato.
Prossimo passo sicuramente un bel supersoil, magari poi ti rubo qualche dritta
 

ill85

Member
già che ci sono lascio un paio di foto delle bimbe che stanno ingrassando con un bel passo direi
IMG-20200627-204935-387.jpg

IMG-20200627-204950-159.jpg
 

ill85

Member
si incomincia a sentire un chiaro odore di fragole appena tagliate e uva, vorrei farci il bagno!
Le cime stanno pompando per bene, e stanno mangiando come se non ci fosse un domani.

IMG-20200630-223021-689.jpg
IMG-20200630-223024-746.jpg
 

ill85

Member
eccoci con un piccolo aggiornamento, le cime crescono davvero velocemente...vediamo se deep red, ir e uv-a fanno il loro dovere
2020-07-03-20-36-49.jpg
2020-07-03-20-36-58.jpg
2020-07-03-20-37-10.jpg
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
mi intromettisco (congiuntivo) per dare più info sul posizionamento dei ventilatori.

Siccome fino ad ora con i ventilatori oscillanti a clip ho avuto sempre problemi di durata, un paio di cicli e si sminchiavano (sostantivo); i ventilatori a colonna oscillante occupano pavimento e quelli a piantana pure, avevo sto problema e quindi ho accrocchiato ( ciumbiativo) per risolvere in codesta guisa:

il ventilatore da parete fisso a velocità minima puntato tra plafoniera e cime (per togliere qualche grado C agli apicali e leggermente puntato verso il basso (tra i 15 ed i 30° di inclinazione dell'asse verticale) così da spingere aria "asciugata" anche tra i primi palchi superiori; il tutto gestito da un honeywell a 3 velocità da 40w e 20 cm di diametro ad elica intubata (che non disperde inutilmente aria dai lati) così il flusso è più efficace a minor velocità di rotazione e quindi le foglie invece che ballare hanno solo un movimento tremulo.... una brezza.
Restava il problema del flusso di ricircolo interno che ho risolto mettendo sul soffitto un ventilatore cinese da 12W a clip con pale libere (sono addirittura ad incastro a carico dell'acquirente) da 8 euro di prima del covid; il tutto lo ho testato per vedere i flussi interni soffiando il fumo della tromba che stavo cremando dentro al box, il fumo soffiato tra plafoniera (con le migro è semplice perché il centro box è libero) e pale a soffitto scendeva fino ai vasi e risaliva dai lati, il flusso di destra veniva ricatturato dalle pale a soffitto e giù di nuovo, quello di sinistra veniva catturato dall'aspiratore ed espulso dal filtro.
Soffiando tra lampade e cime il flusso arrivava a sporcare di fumo 3/4 di sottobosco.
Tutto qui.... roba da vorrei ma non posso :tongue:

nella foto sotto di vede la posizione dell'honeywell
picture.php


in questa le pale a soffitto
picture.php
 

Green1977

Member
Bellissima l'idea delle pale a soffitto! Solo che io non riesco ad applicarla perché avendo la Migro 100 ho la lampada centrale, dovrei eventualmente provare a metterne una di ventola anche da 16 cm. laterale... così riuscirei a buttare verso il basso l'aria calda e sicuramente avrei una temperatura più bassa in tutto il box...che è un 60x60.

Ho visto nel sito della Migro che hanno fatto le lampade nuove, sono uscite il 2 luglio. Le hai viste? Comunque con la Migro 100 mi sto trovando da Dio, forse scalda un po' ma secondo me con una ventola supplementare che punta in basso riesco a risolvere. Sicuramente questa Migro 100 che sto usando mi soddisfa, prima avevo HPS ma su un 60x60 era un delirio con il caldo.
 

ill85

Member
mi intromettisco (congiuntivo) per dare più info sul posizionamento dei ventilatori
Bella Ciumbia!
grazie dell'intromissione, assorbo tutte le dritte e stasera perfeziono il sistema interno.
Si, io sono ancora in cerca dell'oscillante eterno(che duri almeno 2/3 anni), ora ho i koala fan che sembrano durare...speriamo bene.
E ne ho messo uno, come vedi in foto, appena sopra le cime (che appunto le fa vibrare più che muovere) e l'altro in alto ma al momento non nel centro.
Quanto è grande la grow con i due migro?
 

ill85

Member
Ho visto nel sito della Migro che hanno fatto le lampade nuove, sono uscite il 2 luglio. Le hai viste? Comunque con la Migro 100 mi sto trovando da Dio, forse scalda un po' ma secondo me con una ventola supplementare che punta in basso riesco a risolvere. Sicuramente questa Migro 100 che sto usando mi soddisfa, prima avevo HPS ma su un 60x60 era un delirio con il caldo.

Eh si, sono passati pure loro ai chip samsung...
Io pure con le hps avevo il delirio, ora in piena estate ho al massimo picchi di 30° e le cime vengono sempre e comunque molto compatte.
 
Top