What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Balconing 2020

swed97

Active member
Ciao Don! Anche io ho qualche pianta out al momento (bagseed). Le ho trapaintate out verso metà/fine ottobre in vasi da 3.8l. Anche io pensavo continuassero a vegetare per poi fiorire non appena trovassero le giuste condizioni, ma invece mi hanno fregato e stanno fiorendo già... probabilmente le raccolgo a fine dicembre se va bene..
Tu le tieni sempre in balcone? Come ti comporti per le temperature?
Io le tengo in serra, ma la notte le temp sono drastiche, ieri-2°c....boh speriamo beeene
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao swed97 :tiphat:
Le mie son nate in balcone,le tengo fuori anche di notte,a parte un paio di giorni di gelo il clima non è così proibitivo,dalle mie parti il freddo arriva da gennaio a febbraio,ma non fa mai tantissimo freddo per molti giorni,fin quando il freddo dura 2/3gg le piante resistono bene,è quando si hanno temperature molto basse per molti giorni che può essere un problema,soprattutto se c'è vento gelido,vivo a 50 metri dal mare e questo consente di avere un clima quasi sempre mite, -2°c li potrò avere ma accade raramente e sempre a gennaio febbraio.
Ancora presto per vedere fiori sulle mie,anni fa mi è capitato di avere una hindu kush out
che iniziò a fiorire a dicembre,a febbraio però seccò tutti i fiori,i la cima centrale e ringiovanì,la raccolsi a fine ottobre che era un albero ...comunque vada difficilmente dovrebbero morire.
Saluti swed...facci sapere che succede...
ola...:wave:
 

swed97

Active member
Hola Don che la fortuna sia con me allora.. :D
Stamattina c'erano 0 gradi, una nebbia infinita e del sole nemmeno l'ombra..
Io abito in montagna, 500mslm e purtroppo il freddo arriva un po prima, c'è anche da dire che comunque col riscaldamento globale gli inverni non sono più gelidi e ghiacciati come qualche anno fa (-16°c qui da me nel 2014)..
Ho aggiornato il mio 3d in area novizi, le foto risalgono al 20 Novembre quando vuoi dare un'occhiata, fai pure.
Buon fine settimana Don..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hola Don che la fortuna sia con me allora.. Stamattina c'erano 0 gradi, una nebbia infinita e del sole nemmeno l'ombra..
Io abito in montagna, 500mslm e purtroppo il freddo arriva un po prima, c'è anche da dire che comunque col riscaldamento globale gli inverni non sono più gelidi e ghiacciati come qualche anno fa (-16°c qui da me nel 2014)...

Hola swed97
sei ancora in "campo"?
Questo dicembre da me è primaverile...ha fatto un pò freddo a novembre ma niente di che,hanno resistito alla grande...solo qualche foglia danneggiata dal vento freddo ...eccole al sole sotto un vento tiepido di scirocco...in fioritura

picture.php


la gelato og

picture.php

un pò di resina natalizia

picture.php


nella growbox invece le ho appena messe in fioritura...

picture.php


la bubba kush è quasi blu , anche l'aspetto è differente dalle mango sapphire, me gusta mucho molto...:)

picture.php


BUON NATALE A TUTTIIIIII......
 

blueschato

Active member
Veteran
Bellissime piante Natalizie!
Tanti Auguri a te Don e alla tua famiglia,che il prossimo anno sia migliore per tutti noi.
Q
 

swed97

Active member
Hola Don! Il freddo (penso) me ne ha seccate due
Anche l'esposizione solare non è delle migliori d'inverno, sono in una vallata :)
Hanno iniziato ad ingiallire le foglie e seccavano giorno dopo giorno.. è rimasta solo la talea, non so come ma ancora resiste..ha pure nevicato :)
Da te vedo che sta andando alla grande, io aspetterò marzo e valuterò le condizioni meteo
Buone feste!!
 

WHIPEDMEAT

Modortalan
Supermod
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Poll: Photo Of The Month December 2020[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i put a picture to this vote, good luck donwalter :D
[/FONT]
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao Don se ci sei batti un colpo, sono curioso del vedere a che punto sono le ragazze!

Oilà swed97
Eccomi...
Le due piccole le ho raccolte mentre questa gelato og ancora mostra resina brillante,

picture.php


Una piccola alcuni gg prima del raccolto

picture.php


da lìi a qualche giorno divenne viola scurissimo quasi nera,eccola mentre la raccoglievo
picture.php


Particolare della maturazione raggiunta

picture.php


Anche nel box esterno ho basse temperature ma forse le 12 ore di luce aiutano a la resistenza, resta comunque facileche assumano colori di tonalità violacea, come in questa mango sapphire di HSO.

picture.php

Per quella che è la mia impressione è che con temperature estremamente basse e se le piccole sono abbastanza cresciute, diciamo già in fioritura e non ancora giovani e piccole, possono ben resistere ,molto meno al VENTO freddo.Cosa certa è che ne risente la resa ma non la produzione di resina, in effetti stenta a formare fiori,più che altro.
Tutto sommato in questi casi sarebbe meglio non ysare varietà purple che già peer natura producono meno gemme rispetto ad una white o una skunk.
Saluti swed97...ci si incontra in giro...
 

blueschato

Active member
Veteran
L'importante che la resina c'è, e li ce n'è in abbondanza direi,le piante raccolte col freddo.hanno sapori eccezionali...
Don! Dai che manca poco alla primavera :D :wave:
 

Pennello5

Active member
Veramente belle piante Don! Il balconing regala gioie preziose!!

Io anche ho un paio di auto e un paio di fem e gli faccio fare dentro fuori, anche se credo sia arrivato il momento di lasciarle li perche il box è a 12/12 ora e vorrei lasciarlo solo per le inquiline del box!

Chissà che estrazioni farai da quel trimming.....
 
Last edited:
Top