What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio quadratino 60*60 - by stagno

stagno

Active member
ciao stagno complimenti per il quadratino super affollato!!!
stai attento alla muffa, nell ultima foto che hai postato si nota chiaramente che le punte delle foglie più piccole presenti sui fiori, puntano verso l alto. questo in genere è un chiaro segno che all interno del fiore c'è un principio di botrite.
Ciao Doc, grazie per l'avviso! Le punte alzate non potrebbero essere correlate alle temperature alte? Purtroppo viaggio sui 30 gradi fissi a luci accese
 

DocKush

Outsider In The Heart
Ciao Doc, grazie per l'avviso! Le punte alzate non potrebbero essere correlate alle temperature alte? Purtroppo viaggio sui 30 gradi fissi a luci accese


in genere le temperature alte aiutano la formazione di botrite, per mia esperienza tutte le volte che ho visto il fenomeno delle punte delle foglie rivolte verso l alto, ho sempre trovato un principio di botrite all interno del fiore interessato. detto ciò spero vivamente di sbagliarmi nel tuo caso, ma fossi in te controllerei attentamente i fiori, aprendoli con le dita per vedere se all interno si sta iniziando a sviluppare botrite. ricordati di controllare il ramo all interno del fiore, perchè come ben saprai è proprio da li che parte.
 

stagno

Active member
in genere le temperature alte aiutano la formazione di botrite, per mia esperienza tutte le volte che ho visto il fenomeno delle punte delle foglie rivolte verso l alto, ho sempre trovato un principio di botrite all interno del fiore interessato. detto ciò spero vivamente di sbagliarmi nel tuo caso, ma fossi in te controllerei attentamente i fiori, aprendoli con le dita per vedere se all interno si sta iniziando a sviluppare botrite. ricordati di controllare il ramo all interno del fiore, perchè come ben saprai è proprio da li che parte.
Ho provato a dare un'occhiata con una torcia ma non ho notato nulla di anomalo. Controllerò spesso, non vorrei dover buttare tutto proprio all'ultimo.
Ancora grazie per avermi avvisato!
 

stagno

Active member
Bagseed #1
Nulla da aggiungere. Più la guardo, più penso come sia possibile, più mi vien voglia di iniziare ad usare i barattoli Sammontana come vasi. Ce lo vedo proprio un sog così :biggrin:
picture.php



picture.php


Infine le 3 "piccole":
picture.php


Da sx a dx: talea di Critical OP, talea di Sweet ZZ, bagseed #2
 

stagno

Active member
Taglio Critical Orange Punch - giorno 60 dall'inizio della fioritura

Taglio Critical Orange Punch - giorno 60 dall'inizio della fioritura

Direi che ci stava tutto per rendere speciale questo 20/04/2020. Perdonate in anticipo la scarsa qualità delle foto ma le ho fatte al volo

picture.php


picture.php


picture.php


Seguiranno foto "approfondite" al termine dell'essiccazione

Buon 420 growerzzz
 

Tempoepazienza

Well-known member
Stagno hola.
Questi cultivi che personalmente sto praticando nel frigo non portano a raccogliere, e come se dipingessi un bel quadro di Maria e poi lo ammiri.
 

stagno

Active member
Stagno hola.
Questi cultivi che personalmente sto praticando nel frigo non portano a raccogliere, e come se dipingessi un bel quadro di Maria e poi lo ammiri.
Concordo pienamente! Non è solo raccogliere dell'erba, è ammirare e gustare i frutti del proprio lavoro
 

Pucci

Member
Buongiorno e complimenti per le piante, sono bellissime! :biggrin:


Ammetto che il "vaso" coppa oro è il mio preferito, adoro le cose strane! :laughing:


Aspettiamo lo smoke report ! :tiphat:
 

stagno

Active member
Buongiorno e complimenti per le piante, sono bellissime! :biggrin:

Ammetto che il "vaso" coppa oro è il mio preferito, adoro le cose strane! :laughing:

Aspettiamo lo smoke report ! :tiphat:
Benvenuto e grazie! A proposito di cose strane, mi hai fatto tornare in mente il sog con i tubi delle pringles
laughing.gif
prima o poi ci proverò
Per lo smoke report occorrerà aspettare ancora un po', la Critical è stata imbarattolata oggi

coppa del nonno tutta la vita, ripara dalla luce e ha il manico :laughing:
Effettivamente è una bella idea. Se la facessero un po' più grande sarebbe il top!
 
Last edited:

stagno

Active member
Taglio Sweet ZZ & OG Kush - giorno 66 dall'inizio della fioritura

Taglio Sweet ZZ & OG Kush - giorno 66 dall'inizio della fioritura

Signore e signori, ci siamo.
Tutti e 3 i semi comprati e piantati per questo mio primo ciclo "serio" hanno dato i loro frutti.
La Critical OP è stata imbarattolata oggi mentre OG Kush e Sweet ZZ si godono, appese come salami, le prime ore della futura settimana di essiccazione.

Beh che dire, sono davvero molto soddisfatto di tutto. Dall'inizio alla fine l'unico problema, se vogliamo considerarlo tale, è stato il caldo eccessivo (30,0°C fissi con oscillazioni fino a 1,5°C).
In GB sono rimasti:
- Bagseed #1 Sammontana: verrà tagliata domani
- Talea Critical OP
- Talea Sweet ZZ
- Bagseed #2: molto indietro rispetto alle talee quindi una volta tagliate quest'ultime sostituirò la HPS con un cob da 50W giusto per farle concludere il ciclo. Mi dispiacerebbe farla fuori senza una ragione valida, come mi dispiacerebbe tenere accesa l'HPS per un bagseed in un vaso da mezzo litro.

Qualche considerazione personale:
Sto fumando lo scissor hash di OG e ZZ e devo dire che per la prima volta nella mia vita (e succede anche con la Critical OP) non riesco a finire una canna in un'unica sessione. Posso capire che dopo un mese e mezzo senza fumare il mio fisico si sia ammorbidito, ma non che dopo 4 o 5 tiri mi senta in moviola :laughing:

Dicevamo,

- Critical Orange Punch: la pianta che più mi ha soddisfatto in questo ciclo. Molto assetata e con una fame di fertilizzanti decisamente da non sottovalutare. Ottima tollerenza al PK.
L'unico contro da segnalare sono le cime, un po' più ariose rispetto a quelle degli altri strain in GB.
Stretch da 12/12 ben gestibile e bassissima produzione di pop corn (nel trim ce ne saranno finiti un paio).

- OG Kush: cresce davvero molto compatta e anche in scrog/st tende a raccogliersi al centro. Forse meglio farla crescere senza esagerare con tecniche varie. Stretch da 12/12 inesistente o quasi. Richiede poche irrigate e nemmeno abbondanti (per un certo periodo è andata avanti con la metà dell'acqua delle altre) ed è davvero troppo poco affamata di azoto. In generale meglio tenerla a stecchetto.
Produce unicamente cime grosse e dense con qualche pop corn in basso: non adora le mezze misure.

- Sweet ZZ: odi et amo.
Maturazione lenta, stretch infinito, richiede dieta moderata ma tollera discretamente gli eccessi.
Ha prodotto molti pop corn da trim e cime di discrete dimensioni ma compatte.

Potessi tornare indietro scarterei sicuramente una tra OG e ZZ unicamente per un discorso di uniformità dell'area di coltivazione. Per quanto riguarda gli smoke report penso di caricarli tra qualche settimana nel thread apposito.

Alla prossima,
tricomi gonfi a tutti:tiphat:
 

stagno

Active member
Aggiornamento 08/05

Aggiornamento 08/05

Piccolo aggiornamento della situazione nel quadratino.
Dopo aver sostituito l'HPS con i 2 cob (Ming & Ben, 50W l'uno) e rimosso l'aspirazione, la situazione è questa:

A sinistra bagseed #2.
Se la spassa tranquilla nel suo vasetto e dopo aver rimosso qualche foglia/rametto dalla parte bassa.
Sì, il fusto fa una curva completamente a caso. Colpa dei vari "ma sì, la lego domani" :laughing:
A destra in alto: Sweet ZZ
A destra in basso: Critical OP
picture.php

La resa finale non è stata quantificata perché non ne ho interesse per ora. Ho riempito un barattolo da passata (quello da 700g) per strain, tranne per il bagseed #1 da cui ho ricavato metà barattolo. Totale 3,5 barattoli. Mi basta ma so di aver fatto molti errori in questo ciclo per cui cercherò di fare meglio la prossima volta.

Nel frattempo ho iniziato a fumare parte del raccolto e sono abbastanza soddisfatto di un po' tutto. Il bello di aver coltivato 3 strain (parlo dei semi acquistati) completamente diversi è stato aver capito la direzione da prendere per le scelte future.
Sicuramente prenderò in considerazione l'idea di comprare un aspiratore portatile per dare una pulita alla grow senza smontarla.

Insomma, direi che questo primo ciclo nel quadratino può dirsi concluso. Ho tante idee per la testa, tra cui una molto particolare per massimizzare le capacità della piccola 60x60. Spero di potervela mostrare presto.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito virtualmente con i loro suggerimenti, critiche (tutte sempre ben accette), o semplici sbirciate.
A presto :tiphat:
 

stagno

Active member
Aggiornamento 25/05

Aggiornamento 25/05

E io che volevo smontare tutto entro metà maggio :laughing:
La piccola qui ha deciso di volersi fare aspettare, quindi la aspetterò. D'altronde è il bello dei bagseed, no?
Signore e signori eccola a voi, in tutta la sua bellezza quasi alla fine della sua 11esima settimana di vita in 12/12 da seme:

picture.php


Già che c'ero ho rimesso il secondo cob (che avevo tolto dopo aver tagliato le 2 talee), quindi si pupperà 100W in solitaria fino alla fine.
Spero venga su qualcosa di buono!
(La foto è modificata visto che sono led full spectrum)

Alla prossima :tiphat:
 
Top