What's new

Girls grow too - Sun powered Cali Labo

cali_dreamer

Active member
Ciao ragazze e ragazzi
son qui che sbircio da mesi e con qualcuno ho anche interagito, mi decido solo ora a rompere il ghiaccio con la speranza di chiacchierare, conoscere e confrontarmi con chi condivide questa grande passione con me, chè nella vita reale ho meno occasioni di quelle che vorrei.

Sono al mio 'diciamo' terzo ciclo, ho una box 80x80x160 per la fioritura con un pannello led Meizhi da 450w, TT100 in estrazione, ventilatore per il ricircolo ed immissione passiva.
Poi una box diy in una nicchia 60x60x100 con un Ufo roleadro da 270w con Pc fan da 12cm come estrazione e una da 8cm per muovere l'aria.

Al momento in flo ci sono:
2 Cream caramel FV SS
1 Critical RQS
1 Candy Kush FV RQS
tutte toppate e piegate con tecnica main-lining, con tre di loro mi sono fermata a 4 cole e con una cream invece l'ho tentata a 8.
Le vedo parecchio nane rispetto alle mie aspettative, considerato che sono state in vege per un'inifinità (e con 'infinità' intendo quasi 3 mesi). Purtroppo prima di ultimare la box per la vege utilizzavo una scatola di quelle di plasticona con 2 cfl e per problemi di spazio ho tenuto le ragazze in vasi da 1,5 L a lunghissimo, temo di averle così inibite.

Ad oggi sono 10 gg che ho switchato, senza più speranza che crescessero. Lo stretch sta dando un leggero brio ma pensavo meglio.
Uso Grow, micro e bloom di Advanced, Root juice di biobizz ho dato poco B52 durante la veg e sto cominciando con Sensizym.
Come terriccio è un mix tra light mix biobizz e un semi prefert senza nome che fa fare il mio gspparo.
Sapevo che il main lining avrebbe rallentato e la mia inesperienza magari peggiorato la situa, ma secondo me appunto ci sono altri fattori e ci riproverò, per ora voglio arrivare alla fine che ho altri fagioli che non vedo l'ora di crescere.


Nel box un po' arrangiato da vege, che mi permette però di fare un sacco di esperimenti, ho:
-due wannabe mamme di cream caramel, una volta assaggiate quelle in flo capirò se e quale tenere.
-una cumpa di bag seeds quindi regolari tra cui:
una Purple (la cui ganja era uno spettacolone), una Chocolope (un altro spettacolone), una Blueberry x Amnesia (mah!?) e due ignoti che mi stan facendo da cavia per prove di fim e altro.
-in casetta cloni e clonini delle altre in box
-una Sweet cheese Auto che voleva proprio riempire il buchino a 18/6 che rimane. verrà maltrattata (nei limiti) e lo sa già da quando è nata, spero si prepari a dovere.


e niente, volevo essere molto più sintetica ma parlerei tutto il giorno di questo e molto altro quindi adesso vi saluto insieme alla neonata Sweet cheese. alla prossima!


-come modifico la dimensione delle immagini di modo che si vedano senza essere aperte per forza?
 
Ciao e benvenuta...
Se permetti seguo volentieri, e si purtroppo questo argomento siccome siamo in un paese arretrato 1000 anni non se ne può parlare liberamente peccato... ma per fortuna che ci sono forum come questo, dove condividere questo hobby FANTASTICO
Le foto non si vedono (almeno x me)
Forse devi impostare su pubblico?
 

green404

Member
Divertimento crescere.

3 mesi è una lunga varietà, il Candy Kush deve essere stato difficile da controllare?
 

cali_dreamer

Active member
Ciao Pepp, grazie di essere passato! davvero nel medioevo viviamo. Vediamo se molla prima il proibizionismo o mollo io che me ne vado : D nel frattempo facciamo i ribelli!

Grazie per la dritta ma credo di aver fatto un paciugo con gli allegati. Spero che ora si vedano : )
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 

cali_dreamer

Active member
Divertimento crescere.

3 mesi è una lunga varietà, il Candy Kush deve essere stato difficile da controllare?

Ciao Green, ad essere sincera alla Candy Kush ho involontariamente amputato una delle due cole al primo passaggio del main lining e per tutta risposta lei si è messa in pari con le altre e adesso ne ha 4 (quindi sarebbe stata un'ottima candidata per le 8 cole).
E' il secondo seme che cresco, ne ho fatta una per il primo ciclo ma non mi sta entusiasmando in fumata, spero di aver beccato un feno particolarmente blando. Come struttura invece devo dire forte e possente, ha prodotto 60g secchi sotto 250hps ed era il mio primo cultivo.
Grazie di essere passato!
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_0027.jpg
    IMG_0027.jpg
    63.7 KB · Views: 29

secco

Active member
ciao cali bentornata, é un po' che non ti si vedeva!

seguo interessato! hai messo su un bel setup, hai scelto allora come led meizhi
 

cali_dreamer

Active member
ciao cali bentornata, é un po' che non ti si vedeva!

seguo interessato! hai messo su un bel setup, hai scelto allora come led meizhi

Ciao secco, grazie! hai ragione ho latitato un po' ma il tuo ciclo l'ho sempre sott'occhio nè :)
Comunque alla fine ho scelto sia meizhi che roleadro, uno per la box di flo l'ufo della roleadro per la vege. Ci ho visto fare grandi cose a Shaki lungo tutta la fioritura e alla fine l'ho tentata così.
Ma mi sembra che anche tu ti stia trovando bene

Grazie ancora di esser passato e ci leggiamo presto!
 
Cali_ una domanda,
Secondo te potrei usare la tecnica main-lining in box 40x40x120 ovviamente con una pianta autofiorente?
 

cali_dreamer

Active member
Cali_ una domanda,
Secondo te potrei usare la tecnica main-lining in box 40x40x120 ovviamente con una pianta autofiorente?

Pepp secondo me al di là del box, il main lining con un'auto non ti viene neanche se preghi in arabo antico.
Sono una serie fitta di top e legature e con un'auto non penso arriveresti neanche a impostarlo prima che inizi a fiorire!
Se vuoi cimentarti ti consiglio una femm :)
 
Pepp secondo me al di là del box, il main lining con un'auto non ti viene neanche se preghi in arabo antico.
Sono una serie fitta di top e legature e con un'auto non penso arriveresti neanche a impostarlo prima che inizi a fiorire!
Se vuoi cimentarti ti consiglio una femm :)

Lo immaginavo già aver fatto un lst e tanto...
Qst autoflo appena le tocchi si stressano (peggio di me) :laughing:
Con una femminizzata ci vorrà un mesetto di vege Più o meno giusto?
In un box 100x100x200 sotto ad una 400w hps agro 2 piante vanno bene?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Le foto non si vedono...
Per il resto mi pare che pure a te piace avere millemila piante in ogni vano disponibile...
 

secco

Active member
cali una domanda che ho dimenticato di fare ieri.. riguarda la tua descrizione del ciclo; sun powered. ultimamente in un altro thread si sta parlando molto di come rendere le nostre grow autonome in termini di consumo energetico.
ti riferisci all'uso di pannelli solari? descrivi un po' il tuo sistema se puoi son curioso.
 

cali_dreamer

Active member
Allora prima vediamo se questa cosa delle foto l'ho risolta..
son proprio una fattona, qualche mese fa ne avevo caricate!
Comunque queste le 4 ragazze in main lining (2 Cream caramel+Critical+Candy Kush)
picture.php

picture.php


qui la vege box vuota e poi piena
picture.php

picture.php


e la neonata sweet cheese
picture.php


ditemi che si vedono!! : D

cali una domanda che ho dimenticato di fare ieri.. riguarda la tua descrizione del ciclo; sun powered. ultimamente in un altro thread si sta parlando molto di come rendere le nostre grow autonome in termini di consumo energetico.
ti riferisci all'uso di pannelli solari? descrivi un po' il tuo sistema se puoi son curioso.

E grazie secco della domanda. Ho seguito abbastanza il post fino a qualche giorno fa e direi che non ha nulla a che fare con gli esperimenti degli scienziati pazzi ma è un semplice impianto fotovoltaico da 3kw che mi dà l'illusione che sia davvero un ciclo "sun powered". rispetto a questo inverno in cui il sole è stato poco e malato, all'ultima fattura della luce di aprile e maggio, son calata di altri 50€ sui 50€ già risparmiati se non l'avessi, per dati più specifici devo mettermi a fare i calcoli.

quindi niente di elaborato, ma mi sta talmente stretta l'idea di crescere piante con la corrente che mi suggestiono sia un hobby davvero sun powered : D
spero non sia troppo deludente ; ) vi ringrazio tutti di nuovo di essere passati di qua.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Beata tu che hai potuto installare il fotovoltaico, da me non è possibile purtroppo.
 

Shakí7

Well-known member
Ciao cali, complimenti per le piante in mainlining, belle e ordinate, proprio benfatto :yes: sono curioso di vederle fiorire :D

l'UFO Roleadro in vegetativa secondo me è una buona scelta, ho visto che funzionano proprio bene, tempo fa con un solo UFO Roleadro da 138watt in 60x60 ho cresciuto una pianta con la tecnica 4way lst, riuscii a riempire tutto lo spazio disponibile, poi, andò come andò, ma colpa mia e della mia inesperienza.
Però con un UFO da 270 nel 60x60 ci vegeti proprio bene, sicuro.
Seguo volentieri questa missione mainlining, ancora complimenti :wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Pepp secondo me al di là del box, il main lining con un'auto non ti viene neanche se preghi in arabo antico.
Sono una serie fitta di top e legature e con un'auto non penso arriveresti neanche a impostarlo prima che inizi a fiorire!
Se vuoi cimentarti ti consiglio una femm :)

anch'io sono sempre stato scettico sul fatto di top le auto
ma a vedere molti sembra possibile e producente.
tipo questo video qui
devo provare al più presto a toppare un auto e vedere di persona cosa accade .
complimenti x lo spazio di coltivo e x il nick ;) ricorda vagamente il mio :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
anch'io sono sempre stato scettico sul fatto di top le auto
ma a vedere molti sembra possibile e producente.
tipo questo video qui
devo provare al più presto a toppare un auto e vedere di persona cosa accade .
complimenti x lo spazio di coltivo e x il nick ricorda vagamente il mio

Come esperimento va bene e sono curiosissimo di vedere cosa succede, dunque mi prenoto una poltrona in prima fila con popcorn e coca :biggrin:

Mi rimangono molti dubbi sulla resa in indoor e a parità di condizioni, le auto sono troppo schizzinose per prestarsi volentieri a questi giochetti. :)
 
Top