What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le nostre grow del momento.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Jizz on Plants!!
haha hhihihi che loschi

@ Jabba : grazie del passaggio, spero di offrire un po di intrattenimento.. stay tuned!

@ Silvestro: hey caro, eh si mi son divertito a cazzeggiare come un bambino con la pistola ad acqua :biggrin: ho imparato a fare belle spruzzate fino a fondoscala , durano un secondo e c'è il tempo di fotografarle. Così disturbano meno dei colpi secchi che vanno meglio a nebulizzare ma quando hai getto fino così è come un laser per le piantine..

@RulaTony : hey man! onorato del passaggio cumpà.. curiosa curiosa che mi fà piacere! LA BOGBAD è di OM seeds che penso anche tu conoscerai. Si tratta di Bogglegum x Big afghani desire di OM. Avevo provato dei BAD f1 in passato con ottimi risultati di produzione e discreta qualità. Credo che come maschio possa dare un buon contributo.. ma per john.do è stata una scelta forzata per salvare le sue genetiche da problemi di parassiti.
 

Mr Blunt

Berry buds lover
:tiphat:ciao wamen! piacere Blunt, seguo e cerco d'imparare il più possibile....
sempre se non disturbo..:tiphat:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Mr Blunt , non farti problemi anzi prepara scorte di cibo che ti serviranno dopo un tot di minuti in mia compagnia :)

@ RulaTone: hehehe mi hai beccato fratello, ricordi bene, sono abbastanza nauseato dalle incensone , ma qui ho voluto fare un eccezione altrimenti i semi diventavano veramente vecchi.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sempre cose interessanti nelle tue grow! Tanto di cappello compare :tiphat:

Come ti regoli con i fert? Hai qualche stile particolare? Lo chiedo perchè si nota la salute generale.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Hey noreason, è un piacere averti qui , ad onorare questo thread old school.
Grazie delle belle parole, faccio del mio meglio.

Non ho uno stile particolare , uso una base A+B , uno stimolatore , un Pk booster e cal mag.
Tutto Advanced Nutrients. Ph ed EC misurato digitalmente. L'unica cosa che vedo non è molto diffusa è che adeguo un po il ph a seconda della fase di vita della pianta e di cosa secondo me deve assorbire con precendenza. Fluttuo da 6.3-6.4 a 5.8- 5.9 . Piu alto in veg pu basso in bloom.
Sono andato un po piu pesante di A+B in questo ciclo e si vede dal nero generale :) comunque Sono arrivato ad un massimo di 1.2 . Ora sono sceso a 0.5 -0.6.
Diciamo che ho capito un po come comportarmi con il substrato composto in prevalenza di cocco dopo un po di cicli e questo giro ho cercato di viziarle e sbombardarle un po per ottimizzare la resa.
 

TANO

🍒
Veteran
Vintage....and new grow

Vintage....and new grow

Ho letto tutto il thread...me l'ero perso..c'è perfino ELEMENTAL che ha scritto :angelshug:
Grazie WAMEN :tiphat:
picture.php

Ps:io lo chiamerei "Guru thread" a voi la ganja cresce anche al posto dei capelli e della barba :biggrin:
Tanta bella gente "De corazòn verde" :wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non ho uno stile particolare , uso una base A+B , uno stimolatore , un Pk booster e cal mag.

Cal-mag perchè hai acqua leggera e senza usarlo ti viene fuori qualche carenza?

L'unica cosa che vedo non è molto diffusa è che adeguo un po il ph a seconda della fase di vita della pianta e di cosa secondo me deve assorbire con precendenza. Fluttuo da 6.3-6.4 a 5.8- 5.9 . Piu alto in veg pu basso in bloom.

Mi sembra giusto. Io in vaso ho smesso di misurare il pH, però in idro ad esempio faccio un pò il tuo stesso discorso, però riferito all'azoto. Se comincio a vedere troppo verde scuro, abbasso il pH e l'azoto si tiene a bada, altrimenti si cominciano a vedere foglie uncinate.

Sono andato un po piu pesante di A+B in questo ciclo e si vede dal nero generale :) comunque Sono arrivato ad un massimo di 1.2 . Ora sono sceso a 0.5 -0.6.

Fert. ad ogni irrigazione? Un pò di acqua dallo scolo la lasci uscire oppure no?

Diciamo che ho capito un po come comportarmi con il substrato composto in prevalenza di cocco dopo un po di cicli e questo giro ho cercato di viziarle e sbombardarle un po per ottimizzare la resa.

Mi sembra che ti sia venuto bene...e io ne approfitto per rubare i tuoi segreti :biggrin:
 

Ghiandola

Active member
DOC mi metto in un angolino buono buono ad imparare da vecchi volponi del grow, sono un novizio ed ho solo da imparare, Peace and love....
 

konfa

Active member
Veteran
dopo aver staccato l'indoor si prosegue con la serra....
quasi un super soil che fino adesso sta lavorando da dio con sola acqua...

 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    80.7 KB · Views: 12

StRa

Señor Member
Veteran
LA BOGBAD è di OM seeds che penso anche tu conoscerai. Si tratta di Bogglegum x Big afghani desire di OM. Avevo provato dei BAD f1 in passato con ottimi risultati di produzione e discreta qualità. Credo che come maschio possa dare un buon contributo.. ma per john.do è stata una scelta forzata per salvare le sue genetiche da problemi di parassiti.

bella socio...giusto per la cronaca ...i BOGBAD dovrebbero essere degli F2 fatti out nel 2012....ora come ora non ricordo se il buon porcello del deka usò un maschio boggle o BAD per fare gli F1.......ricordo ebbi due bei fenotipi (uno con gambo rosso aka la redstem)!

.....dalle recensioni degli F2 si dice abbian terpeni panna fragolosi......l'incrocio con le Goji e Co. del John.do non può che aver arricchito in meglio il pool genetico di questa varietà........

Ad ogni modo bello veder girar ancora queste storiche genetiche (tra cui la dominatrix I del grande CORE) del/i forum a distanza di anni!!!!

bravo Wamenito!

Un abbraccio a tutti
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ghiandola - Happy farming bro, felice di averti tra di noi al tavolo della condivisione :joint:

konfa - man, chi non vorrebbe avere un angolino di mondo come quello! Bellissimo, c'è da spaccarsi la schiena comunque :)


Stra - heyhey caro , eh già varietà old school per un thread old school non c'è che dire! grazie delle info sulla BOGBAD , speriamo bene. Attualmente ho una madre di Goji x White Dawg e devo dire che la goji è abbastanza dominante nell'incrocio in aroma e fumata- Ha bisogno di essere rinforzata sull aspetto struttura e vigore.. quindi il pronostico sembra buono. Passa piu spesso!

noreason - Fert ad ogni irrigazione, SI. Ma con ec oscillanti , intervengo sulle dosi dei prodotti.. magari oggi ne uso uno domani un altro, solo dai 18 ai 28/30 gg di bloom il discorso si fà piu intensivo e costante.
In cocco è un attimo andare in carenza. Comunque siccome negli invasi della vegetativa la proporzine di terriccio/cocco è piu alta, Parte della vegetativa e inizio stretch bagno con sola acqua e casomai radicante, poi subentra lo stimolatore e fert dopo, se e quando è il caso.
Cerco di farle utilizzare la scorta proveniente dalla veg e poi siccome l'ultimo trapianto è in mix quasi completamente cocco inizio ad avere bisogno di fert costante. Chiaramente bisogna stare all'occhio con l'ec.
Cal mag perchè in cocco è molto facile incontrare questa carenza, di solito sono certe famiglie di piante ad averne un bisogno particolare. Comunque ho inziato a incontrare questa carenza solo da quando uso cocco. Ad ogni modo da quando so che il magnesio ottimizza l'assorbimento dell'azoto è diventato un arma strategica anche in veg. Con terriccio + cocco + humus + perlite e dando sola acqua + stimolatore + cal mag + bud candy ho avuto dei risultati in termini di qualità della fumata che con A+B non credo raggiungerò. Ma è da vedere.
Lascio uscire un po di acqua di scolo è inevitabile , bagnando lentamente un po per volta è il segnale che devo fermarmi.
Ci sono piante che hanno una struttura di radici foltissima (molto piu che in terra) che bevono moltissimo e pur bagnando copiosamente, da inizio fioritura a raccolto fanno uscire poche gocce d'acqua che in tutto riempiranno un bicchierino. E comunque arrivano infondo belle scariche e fumano bene.
Altre sistematicamente pisciano di piu.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
molto interessante wamen
riagganciandomi al discorso mag anche per quanto mi riguarda ho notato come giochi un ruolo molto più importante in coco rispetto che in terra.
Stavo giusto provando un acqua ad EC praticamente 0, e ho ovviamente incontrato carenza anche usando una buona dose di A+B per sopperire. Sono dovuto tornare all'acqua di rubinetto.
ma per la carenza di Ca/Mag ho trovato un ottimo alleato: sale di epsom sciolto in acqua calda, una vera bomba di Ca+Mg, di sale ne uso veramente poco, non so se è perchè li ho comprati puri e quindi sono molto concentrati o altro ma davvero ne basta una miseria per vedere l'EC volare, di norma mezzo cucchiaino litro.
penso che andrò avanti ad usarlo come normale routine perchè mi ha davvero stupito!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Hey Rula! ma parli di cocco come sub?
Che A+B usi ? curiosità
Io uso AN, ho notato solo dopo molto tempo che la fabbrica dice " se usi i nostri fert di base non serve aggiungere cal mag" , io lo ho sempre aggiunto. Uso rubinetto e credo la mia sia abbastanza dura. Ma loro sono sicuri di quello che dicono ? e le variabili?
Tra l'altro il SensiCal è 1-0-0 quindi in pratica aggiungevo anche un po di azoto.. bah. Verdone sono verdone :biggrin:
Com'è il sale in polvere come prezzo? Quanto strano ti guardano da 1 a 10 quando lo chiedi in farmacia? :D
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
si, di solito uso coco canna, ma a sto giro ho provato il mattone Ugro, devo dire comodissimo e dovrebbe essere altrettanto carico in tricoderma. Ho aggiunto un 20% di perlite e la struttura mi è sembrata molto buona, trimmato bello fine e leggerissimo.
Come A+B uso canna coco + regulator e startbooster di Aptus (ne ho qualche barattolino regalato) e Ph- grow di canna.
come Ec di partenza 1.2 in vaso da 1lt.
Il sale in polvere l'ho preso su ebay UK, mi sembra a un prezzo ridicolo tipo 3e/kg ed era un sale da bagno ma è 99% puro solfato di magnesio food grade. Tra l'altro ne bastava molto meno quindi anche la spedizione diventa conveniente in raccomandata.
lo sciolgo in acqua bella calda (alta in calcio infatti si alza l'ec di 01) e quando è a temp. ambiente spruzzo a volontà, per ora non ho ricontrato over, ma ero veramente in deficit totale.. non macchia e non brucia le foglie. davvero il mio nuovo alleato con il coco....i got love fo the coco...
ps un pò di sano delirio:
https://www.youtube.com/watch?v=6vYnas6q3Sg
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie per il tocco di ignoranza trappata . Conosco bene :biggrin: Yes I'm Love with the coco
Ottimo il coco canna però non mi ha protetto a sufficienza da muffe nel substrato. I mattoni sono un pacco tremendo da lavorare , almeno in quello scelgo la strada comoda.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Parte della vegetativa e inizio stretch bagno con sola acqua e casomai radicante, poi subentra lo stimolatore e fert dopo, se e quando è il caso.
Usi radicante anche a 12\12 quando le piante iniziano il ciclo di flo? Non dovrebbero eseere ormoni antagonisti alla fioritura?


Cal mag perchè in cocco è molto facile incontrare questa carenza, di solito sono certe famiglie di piante ad averne un bisogno particolare. Comunque ho inziato a incontrare questa carenza solo da quando uso cocco.
Anche io avevo notato carenze al passaggio al cocco, ma non di magnesio, solo calcio. Per questo mi limito ad aggiungere solo Ca di quando in quando. Magnesio difficile vedere carenze, almeno nel mio caso. Aggiungendo una buona quantità di gusci d'uovo al substrato in fase di preparazione ho notato che la necessità di aggiungere Ca era quasi inesistente finchè le piante non diventano troppo grandi per il vaso in ci si trovano.



ma per la carenza di Ca/Mag ho trovato un ottimo alleato: sale di epsom sciolto in acqua calda, una vera bomba di Ca+Mg,

Occhio che il sale inglese non contiene Ca, ma pari quantità di Mg e S ;)

:wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Noreason - uso lo startbooster Aptus, come da tabella del produttore, anche la prima settimana di bloom. In realtà la tabella coincide con i momenti in cui io lo ritengo utile per mio metodo. Di solito il flip a 12/12 coincide con gli immediati giorni dopo l'ultimo o talvolta il penultimo trapianto, momenti in cui è utile usare il radicante. Comunque si tratta solo di qualche giorno di solito. Se per qualche motivo trapianto in fioritura piu avanzata di solito non uso radicante.
Non ho riscontrato ritardi anomali in questa modalità.
Ciaoo :wave:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Occhio che il sale inglese non contiene Ca, ma pari quantità di Mg e S ;)

:wave:


lo sciolgo in acqua bella calda (alta in calcio infatti si alza l'ec di 01)

chiaramente non è alta solo in Ca, ma di sicuro anche di altro, essendo una casa preistorica nelle tubature c'è di tutto..
in ogni caso la presenza di Ca nell'acqua di rubinetto credo basti perchè le piante hanno risposto molto bene.
Sto raccogliendo i gusci per farmi un pò di carbonato di calcio da aggiungere alla soluzione per vedere se migliora ulteriormente:
volevo usare acqua di bottiglia superdolce + gusci + sali... devo solo capire quanti gusci tritare...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao a tutti!

Rieccomi con un aggiornamento!
C'è sempre qualcosa da fare qua , ovunque mi giri.. Trapianti, traslochi, soluzioni differenziate tra germinazione, fioritura,trapianti , veg in terra , veg in cocco.. mi sono proprio grattato la testa un bel po oggi. L'organizzazione non è facilissima, ma ci proviamo.

Quarto giorno della semenza
picture.php


Vorrei trasferirle appena possibile sotto hps perchè mi piange il cuore vederle già così un po allungatine..
I miei CFL sono uno piu vecchio dell'altro.. ho iniziato con il 105w 6400K e oggi sono passato al 125w che però è il piu vecchio dei due. Muovendomi nella stanza per fare i trapianti ho rotto il CFL da 105, spaccato il neon. . eh vabbè chi non fa non falla..
Richiesto investimento su illuminazione x la veg quanto prima.. io sono propenso per neon tubolare classico non CFL possibilmente.

Non avendo sufficiente cocco e terriccio per trapiantare tutte le 11 talee che voglio fiorire prossimamente ne ho scelte 5 per ora. 4 di un feno e 1 di un altro.
Ho fatto pulizia delle parti basse mettendo via subito eventuali talee in h2o +h2o2 e in frigo.
prima
picture.php


picture.php

dopo.. chiaramente a fine lavoro le ho tutte rilegate in LST
picture.php


E queste spilungone che ho deciso di non piegare vanno in bloom stasera. Peccato che non so ancora come le sistemerò.. Probabilmente a margene della bloom room nell'attesa di capire dove infilarle.. se non lo capisco a colpo d'occhio. Non gli fa male abituarsi alla 400 stando un pochino in disparte per i primi 2-3 gg

picture.php


Sono alte , non stretchano un cazzo in flo quindi no worries ma devo stare attento che non mi vadano in cerca di luce piu del dovuto. Prevedo del "lollipolling" abbastanza aggressvo : ) .

Ciaooo
 
T

the rooster

Che fascino questo thead..Boss!
Si respira aria di grande saggezza..che non dà mai assuefazione..anzi,stimola un'inarrestabile voglia di leggere e cercare di capire..
Ciao:)
 

Latest posts

Latest posts

Top