What's new

Piantine

Lastking

Member
Praticamente ieri sono nate le mie piccoline, hanno un poco piu di 24 ore e sta già spuntando il secondo paio di foglioline, e normale che le foglioline iniziali siano un po sciupate e abbassate, o credete che ci sii qualche cosa che non va come ad esempio troppa acqua o troppo caldo?
A giorni compro un termometro perche non riesco a capire intorno a quanti gradi sii dentro il box
 

BertaZ

Member
Ciao anche con tutta la buona volontà del mondo senza foto e parametri (supporto, temperatura, umidità, ecc...) credo sia difficile aiutarti
 

Cbdiolo

Member
il primo paio deve vivere solo il tempo necessario perché si aprano le seconde, le prime vere foglie.

Mmmm....no, a me durano 4 settimane prima di morire e non credo sia l'unico.
I cotiledoni così si chiamano, sono tendenti ad avere una curva verso il basso ma non è una regola!
Come dice BertaZ senza foto e parametri non possiamo aiutare.
 

o-ratio

Member
massì anche a me durano, non mi sono mai preso la briga di vedere quanto. lui dice che sono "un po' sciupate". non credo ci sia da perdere il sonno, ecco.
 

Lastking

Member
Stasera ho preso un termometro da due soldi, solo per farmi un idea a quanto arriva la temperatura, poi in settimana prendo quello che mi dice anche l'umidità, ho preso anche un timer analogico per l'estrattore cosi in caso si alzi troppo la temperatura lo faccio accendere piu volte al giorno dite può andar bene?
 

o-ratio

Member
termometro (megli almeno 2 o 3) indispensabile, ventola sarebbe meglio con la sonda, in inverno se non sei in una stanza a 25 gradi non ci dovrebbero essere troppi problemi di surriscaldamento,, al massimo col timer risolvi
 

Lastking

Member
termometro (megli almeno 2 o 3) indispensabile, ventola sarebbe meglio con la sonda, in inverno se non sei in una stanza a 25 gradi non ci dovrebbero essere troppi problemi di surriscaldamento,, al massimo col timer risolvi

Ho decisamente la temperatura troppo alta, arriva poco sopra i 30 gradi oggi in qualche modo la tengo sotto controllo da domani metto la ventola col timer e vediamo domani a quest'ora come stanno messe, comunque con 48h di vita credo che stiano messe fin troppo bene, ho visto piantine con 2 giorni di vita su questo sito le quali sono piu piccole e meno svuluppate, vorrei mandarvi qualche foto cosi mi dite anche voi un'idea, un modo sicuro per caricare le foto ce?
 

Lastking

Member
Eccola qui, lei è kingkong, la prima ad essere nata poco piu di 48h fa, e ha solo un paio di ore di differenza fra le altre, che in tutto sono 5, sono tutte royal gorilla, per questo hanno tutte nomi di scimmie hahaha, tralasciando le chiacchiere, che ne dite voi di questa piccolina? ( dopo che l'ho soffocata dal caldo)
picture.php
 

Lastking

Member
Eccole qui le mie scimmiette, 5 royal gorilla by royal queen seeds, tutte in light mix, la sopra in alto ce kingkong, quella mostrata in precedenza che é la prima nata (sbocciata), in vaso da 25l, quelle in basso sono a scalare dopo kingkong di due ore ogni una per quando riguarda la nascita, la piu piccola è quella in basso a sinistra, e tutte e 4 sono in vaso da 16 o 18 l non ricordo bene, tutte sotto lampada agro 400w a circa 50cm di altezza, parametri temperatura dai 25 ai 32 massima del terreno intorno alla piantina, la terrò piu stabile con la ventola del ricircolo d'aria interna con poco immissione di aria passiva, durante il giorno maggiore fornita da me aprendo il box haha, dunque che impressioni e aspettative avete da queste poche informazioni? Ah il box e home made, 120x75x180(altezza include la distanza dalla lampada senno e 220 in massima e 188 in minima perche il tetto e a piramide..
picture.php
 
G

Goof

Eccole qui le mie scimmiette, 5 royal gorilla by royal queen seeds, tutte in light mix, la sopra in alto ce kingkong, quella mostrata in precedenza che é la prima nata (sbocciata), in vaso da 25l, quelle in basso sono a scalare dopo kingkong di due ore ogni una per quando riguarda la nascita, la piu piccola è quella in basso a sinistra, e tutte e 4 sono in vaso da 16 o 18 l non ricordo bene, tutte sotto lampada agro 400w a circa 50cm di altezza, parametri temperatura dai 25 ai 32 massima del terreno intorno alla piantina, la terrò piu stabile con la ventola del ricircolo d'aria interna con poco immissione di aria passiva, durante il giorno maggiore fornita da me aprendo il box haha, dunque che impressioni e aspettative avete da queste poche informazioni? Ah il box e home made, 120x75x180(altezza include la distanza dalla lampada senno e 220 in massima e 188 in minima perche il tetto e a piramide..
View Image
Ciao Lastking, sono passato a vedere le tue bimbe, a dire il vero faccio un pò fatica a vederle cosi piccole in quei Vasoni enormi, come mai le hai messe subito nei vasi grossi e non hai optato per rinvasi a crescere? da cio che ho letto in giro sul Foro e altri siti credo che cosifacendo facciano un po fatica a colonizzare i vasi... la piccola Kingkong, che si vede bene, è bellina direi non sembra che abbia patito le Temper. cosi alta il mio primo cultivo di tre fatti di prova, avevo messo 4 piccole nate da un paio di giorni sotto una lampada HID da 150W le ho bruciate tutte, adesso ho imparato che per almeno una settimana o dieci giorni è meglio tenerle sotto delle luci tenui come Cfl, Led o Neon per evitare appunto di ustionarle... ad ogni modo occhio alle Temperature, all'umidita e al giusto Riciclo d'aria fresca...sono fattori molto importanti ti do un consiglio se non hai ancora letto prova a dare un occhiata qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206 ti aiutera molto ... in bocca al lupo :tiphat:
 
G

Goof

Come non detto xD ahahaha sei molto piu in gamba di quello che dai da pensare.. ho dato un occhiata al tuo 1° ciclo indoor- 3 Wh1te H4ze Automatic e ti faccio i miei complimenti e tanto di cappello :tiphat:
dammi tu dei buoni consigli va che mi servono proprio :laughing:
 

o-ratio

Member
se hai problemi seri di caldo con la gestione timer diventerai pazzo, ventola con sonda termica è un investimento di cui non ti pentirai
 

Lastking

Member
Grazie per i consigli o-ratio, per la questione dei vasi, ho fatto cosi anche al primo ciclo e non mi e dispiaciuto il risultato finale, e due non ho molti spazzi a disposizione per tenere i vasi hehe, quindi con un po di booster per radici credo non si faranno sfuggire un centimetro di terra le piccoline, poi è tutto da vedere.. Ora si sta presentando un secondo problema cioè che la notte cioè le 6 ore di buoi le ho messe di sera ma comunque la notte si riaccende, ma in quelle poche ore la temperatura arriva a poco piu di 10 gradi, pensandoci ora potrei cambiare la rotazione del giorno cosi che la notte non patisca troppo il freddo, ma scatenerei qualche cosa nella piantina se gli cambio il ciclo delle ore?? Comunque per il caldo lascio la ventola accesa quasi per tutte le 18 ore cosi da tener stabile la temperatura, per il resto ho visto che durante le 6 ore di notte le piante cambiano davvero poco e la traspirazione e quasi nulla, sara il troppo freddo? Grazie in anticipo:tiphat:
 

Lastking

Member
Come non detto xD ahahaha sei molto piu in gamba di quello che dai da pensare.. ho dato un occhiata al tuo 1° ciclo indoor- 3 Wh1te H4ze Automatic e ti faccio i miei complimenti e tanto di cappello :tiphat:
dammi tu dei buoni consigli va che mi servono proprio :laughing:
Di certo non perdo nemmeno un tuo aggiornamento, io prevedo davvero grandi cose nel tuo giardino, per la white e stata solo la fortuna del principiante :biggrin:
A presto :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Grazie per i consigli o-ratio, per la questione dei vasi, ho fatto cosi anche al primo ciclo e non mi e dispiaciuto il risultato finale, e due non ho molti spazzi a disposizione per tenere i vasi hehe, quindi con un po di booster per radici credo non si faranno sfuggire un centimetro di terra le piccoline, poi è tutto da vedere.. Ora si sta presentando un secondo problema cioè che la notte cioè le 6 ore di buoi le ho messe di sera ma comunque la notte si riaccende, ma in quelle poche ore la temperatura arriva a poco piu di 10 gradi, pensandoci ora potrei cambiare la rotazione del giorno cosi che la notte non patisca troppo il freddo, ma scatenerei qualche cosa nella piantina se gli cambio il ciclo delle ore?? Comunque per il caldo lascio la ventola accesa quasi per tutte le 18 ore cosi da tener stabile la temperatura, per il resto ho visto che durante le 6 ore di notte le piante cambiano davvero poco e la traspirazione e quasi nulla, sara il troppo freddo? Grazie in anticipo:tiphat:
È
un paradosso e forse ti può sembrare strano ma la notte fa più caldo che di giorno dentro casa, metti un termoigrometro è vedi, puoi costatare tu stesso :biggrin:
 
Top