What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino Matto!

MattoMaria

Ambassador
Vegetativa - Rivegetazione

Vegetativa - Rivegetazione

Oltre alla talea di Master Kush, ho deciso di mettere a rivegetare anche la Purple Orange CBD e la Master Kush per la seconda volta.

2° tentativo di rivegetazione della Master Kush, per tenerla definitivamente come mamma:
picture.php

Nuovi gancetti fighissimi per legature, che non sono serviti a niente perché la pianta è morta :cry:


Tentativo di rivegetazione della Purple Orange CBD:
picture.php

Nella prima foto la pianta era stata lasciata fuori dal vaso perché il substrato era ancora bagnato, quindi speravo in una più facile asciugatura, ma non faceva altro che piovere a Maggio...



Lo facciamo un aggiornamentino???
Allora qui abbiamo la nostra Purple Orange CBD rivegetata. 8 Settembre!
picture.php

Ancora in Out direi che sta vendendo su bene no? La userò come mamma anche se non mi mancano le talee


Qui invece abbiamo una delle talee di Jekyll Passion + alla quale è stata tolta tutta l'apicale perché con essa ho voluto fare un altra talea, visto lo stato inferiore della parte.. Ce la farà a sopravvivere?
 

MattoMaria

Ambassador
Poche ma buone (spero) foto dell'OUT 2017

Poche ma buone (spero) foto dell'OUT 2017

Olè dopo un bel po' di tempo torno ad aggiornare il mio 3D, ho scritto lo stesso post di Italian Outdoor perché le poche foto che ho sono queste e quelle messe nell'aggiornamento del post precedente.

Devo dire che quest'anno sono molto felice per l'esperienza che ho fatto. E' stata un'annata difficile per me, come per tutti i grower in out, a causa di questa siccità. Alcune regioni sono state colpite duramente ma nonostante ciò questa pianta ci regala sempre delle fantastiche emozioni, per esempio..

Una vista del genere c'è chi non l'avrà in una vita intera..
picture.php


Qui abbiamo alcune toppature fatte dalla pianta stessa senza l'intervento dell'essere umano
picture.php


Una cimetta meravigliosa...
picture.php


Una simpatica mutazione
Qui qualche altra mutazione
picture.php


E qui un po' di sana prepotenza!
picture.php



Che varietà è? Una banale e semplice Futura 75...
Ciao a tutti belli e brutti!!!

Ps:stasera assaggerò i fiori, quelli non impollinati.
 

slevin_

Active member
Direi che "BELLISSIMO" racchiuda al meglio tutte le cose che vorrei scriverti!
E' un piacere leggere questo Thread MattoMaria, lasciatelo dire!

A presto!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Quoto sopra! Gran bel lavoro! apparte le divergenze con clima e siccità che abbiamo avuto più o meno tutti, ti stanno venendo sù bene! bella socio
 

Famine

Well-known member
Non la vuoi proprio lasciarla andare questa master kush,attento che non ti denunci x accanimento terapeutico :biggrin:
 

MattoMaria

Ambassador
Grazie ragazzi! Grazie per le rep, per i passaggi e i saluti. :)
Ho fatto qualche giro in qualche vostro giardino e devo dire che anche i vostri lavori non sono niente male.

Ola matto,spettacolo quella futura.Dai dopo tanto tribulare incominci a vedere i frutti. Non posso che farti i complimenti x il lavoro che svolgo e l'impegno.
- Una domanda nel prossimo ciclo outdoor pensi di preparare il terreno prima magari con stallico e altri fertilizzanti?
Forse utilizzerò lo stallatico, vorrei evitare di usare fert chimici per tenere il prodotto più naturale possibile
- Adesso che mi viene in mente x la siccità non potevi usare quelle sfere in gel che trattengono acqua?
Sinceramente non c'ho pensato, potrebbero essere una buona idea anche per l'indoor quando dovrò allontanarmi per qualche giorno
- Altra ipotesi che se si ingegna ė fattibile irrigazione a goccia.
Si, ma spero che il prossimo anno qualche volta piova
Dai ho detto fin troppe c@@@
No, non hai detto cazzate, ma hai detto cose che nessuno sapeva tranne 5 persone. Quindi mi sa che devo dirti ben tornato!!!:huggg:

Non la vuoi proprio lasciarla andare questa master kush, attento che non ti denunci x accanimento terapeutico :biggrin:
No è una pianta fantastica! Ho trovato piante più buone di sapore, più forti, più odorose, ma nel complesso questa è un ottimo compromesso fra tutte le caratteristiche:
- odora il giusto, quindi poco sgamosa...almeno finché non l'accendi
- è devastante. Non essendo un fumatore me ne basta veramente poca per mandarmi in un altro mondo.
- ha un sapore poco gradevole, così evito di fumarne troppa (vedi punto sopra) :D
Ho fatto altre 10 cloni giusto per non rimanere senza :D
 

Famine

Well-known member
Ci mancherebbe mi siete sempre rimasti nel cuore.Poi appena posso con i p.m. ti devo dire un paio di cose che sto cercando di combinato.Sempre un piacere passare qua.
 

ElCocinero

New member
Olè dopo un bel po' di tempo torno ad aggiornare il mio 3D, ho scritto lo stesso post di Italian Outdoor perché le poche foto che ho sono queste e quelle messe nell'aggiornamento del post precedente.

Devo dire che quest'anno sono molto felice per l'esperienza che ho fatto. E' stata un'annata difficile per me, come per tutti i grower in out, a causa di questa siccità. Alcune regioni sono state colpite duramente ma nonostante ciò questa pianta ci regala sempre delle fantastiche emozioni, per esempio..

Una vista del genere c'è chi non l'avrà in una vita intera..
View Image

Qui abbiamo alcune toppature fatte dalla pianta stessa senza l'intervento dell'essere umano
View Image

Una cimetta meravigliosa...
View Image

Una simpatica mutazione
Qui qualche altra mutazione
View Image

E qui un po' di sana prepotenza!
View Image


Che varietà è? Una banale e semplice Futura 75...
Ciao a tutti belli e brutti!!!

Ps:stasera assaggerò i fiori, quelli non impollinati.

Ciao Matto, complimenti bellissimo lavoro outdoor, ho già voglia che sia di nuovo primavera 😊
Non trovando nessun report di esperienza indoor chiedo a te che forse mi sai rispondere.
Ma ti pare sensato crescere varietà di canapa dioica in indoor? Nel senso, se volessi produrmi il mio surrogato di cannabis legale dovrei trattarle e aspettarmi che crescano come una sativa pura o la resa a mq cmq non compenserebbe i costi di produzione perché non sono varietà concepite a generare grosse infiorescenze ?
 

DanaD

Active member
Matto sono fantastiche queste ultime foto. La futura è venuta spettacolare, nemmeno sembra 75, è una 150 :D . .
.La foto con il sole dietro è splendida, per un attimo mi sono immaginato in quel campo, wow!!
 

MattoMaria

Ambassador
Matto sono fantastiche queste ultime foto. La futura è venuta spettacolare, nemmeno sembra 75, è una 150 :D . .
.La foto con il sole dietro è splendida, per un attimo mi sono immaginato in quel campo, wow!!
Grazie Dana! Si in effetti è una bella sensazione :D

Ciao Matto, complimenti bellissimo lavoro outdoor, ho già voglia che sia di nuovo primavera 😊
Non trovando nessun report di esperienza indoor chiedo a te che forse mi sai rispondere.
Ma ti pare sensato crescere varietà di canapa dioica in indoor? Nel senso, se volessi produrmi il mio surrogato di cannabis legale dovrei trattarle e aspettarmi che crescano come una sativa pura o la resa a mq cmq non compenserebbe i costi di produzione perché non sono varietà concepite a generare grosse infiorescenze ?
Ciao! certo che conviene coltivare canapa dioica indoor, però se ti riferisci a varietà dioiche industriali allora devi prendere nota di alcune informazioni e accorgimenti. (Io non ho fatto molti cicli indoor con le industriali.)
Considera che queste sono landraci, quindi puoi trovare la pianta che ti viene alta 50cm come la pianta che ti viene 4m, puoi trovare quella che ti fa due fiorellini e quella che te ne fa tanti ed enormi. Vero è che in Indoor puoi tenere un po' meglio sotto controllo la situazione, ma comunque un po' di attenzione ci vuole.

Per quanto riguarda i fiori, bè non essendo stabilizzate o incrociate ad hoc, fanno cime un po' più piccole, ma ti garantisco che ho alcune cime di Futura75 che non hanno niente da invidiare ad una Amnesia. :)

L'unico vero problema, secondo me, è trovare qualcuno che ti dia i semi in piccole quantità in modo legale, ma per questo c'è una associazione che ho nominato nel mio thread in firma "coltivare cannabis legalmente"

:wave:
 

ElCocinero

New member
Grazie Matto come sempre.
Avevo letto tempo fa il thread ma non avevo dato troppa attenzione pensando di trovare semi certificati facilmente per il fatto che sono legali.
Invece puppaaa ! Non avrei manco problemi a prenderne 25 kg ma qui si fatica a trovarne due pugni, poi magari è perché mi son fissato sulla Cs.
Ho contattato le associazioni che hai indicato e forse ma forse qualcosa mi trovano. Sono stati molto gentili, a differenza di altre associazioni più "blasonate".
Nel caso trovassi qualcosa vedrò di aprire un bel thread!
 

MattoMaria

Ambassador
CIAO MATTO,
LE TALEE, SONO RICAVATE DA AUTOFIORENTI?
SAI SE SI PUO?


Direi di si, altrimenti che ce lo scrivevo a fare AF? :)

2°ciclo indoor - post 11, vedi cosa è successo alla mia apicale e vedi come ho risolto con molta pazienza.
Negli altri due, ovvero 3° e 4°ciclo indoor, le talee sono state fatte consapevolmente, quindi la situazione è gestita in altro modo.

Inoltre potresti guardare, anche se erano delle femminizzate normali, il mio 1°ciclo out; in quel caso la situazione era molto critica però potresti prendere spunto per risolvere il tuo problema.

:wave:
 

MattoMaria

Ambassador
Buonasera inoltrata sua eccellenza Maria!
e che delizie in questo giardino, ora do una lettura un po piu approfondita, ma prima di scoprirlo da solo vorrei chiederti > hai provato a coltivare con delle varieta Carmagnola o simili (semenze certificate con thc nella termini di legge)? come rispondono?
��

ahahahahahah non so se crederti o meno :D, dicesti una cosa a riguardo della tua permanenza sul forum prima di essere bannato per l'ennesima volta...quale era? :)

Io ne ho coltivate pochine, ma quelle poche che ho coltivato hanno risposto bene sotto il punto di vista della coltivazione.
A livello di sapori la Futura 75 secondo me ha una marcia in più.
A livello di effetti l'eletta campana mi ha un po' deluso.

Sono un po' indietro con gli aggiornamenti ma ho un po' di materiale interessante da mostrare a proposito di una Carmagnola. Tra domani e dopodomani dovrei metterlo.

Tu come stai?
 

MattoMaria

Ambassador
mitico Maria!
sono sempre con le mani sporche di terra ma profumate di terpeni!!!
non sono riuscito a star lontano dal forum , abbiamo sempre qualcosa da condividere con gli altri e rieccomi qui!

circa le @legali@ che mi sai dire?
effetti molto blandi credo...e quanto raccolto sopratuutto...come si comprtano, necessita particolari o altro?voglio leggere il tuo giardino dalla prima pagina...tanto son solo 10

e stai tranquillo che stavolta far0 il bravo

:huggg:

Ecco fai il bravo! :D

Sulle legali, per quel poco che ho coltivato, ti posso dire che si comportano allo stesso modo di tutte le altre sia da punto di vista dei nutrienti che delle varie problematiche. L'unica cosa a cui stare attenti è l'altezza perché crescono molto, inoltre la Carmagnola ho notato che mangia molto.
Come raccolto sono sative, quindi fiori molto leggeri, effetti abbastanza blandi, soprattutto per l'Eletta Campana.

Prossima estate voglio provare a coltivare una pianta con 0% di THC se trovo qualcuno che me la passa.
 

MattoMaria

Ambassador
Happy Ending!

Happy Ending!

Ciao a tutti e ben ritrovati! :wave:
Scusate le assenze ma sono un po' occupato.

Volevo concludere le informazioni di questo ciclo out con un ultimo esemplare ricavato da una semplice Carmagnola CS.
Nessun trattamento speciale o cose particolari.

Godetevi la vista di questa signorina, rinominata (dai ragazzi) Black Karma!
picture.php

picture.php

picture.php


Qui un paragone con una Carmagnola CS normale:
picture.php
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Godetevi la vista di questa signorina, rinominata (dai ragazzi) Black Karma!
View Image
View Image
View Image

u

E questa signorina oltre ad essere bella da vedere è anche molto gradevole da fumare..l ho assaggiata proprio l altro ieri sera..

Grande matto!! I ragazzi son sempre sul pezzo :biggrin:

Edit: buona vacanza a dam...e mi raccomando divertiti e tomba !!! Ehehe
 
Last edited:

MattoMaria

Ambassador
Ciao a tutti! :wave:
Scusate il ritardo nelle risposte ma ero fuori :D

"Noto con piacere che c'è sempre il solito coglione che si diverte ad abbassare le stelle (non solo a me), senza lasciare alcun commento.
Siccome so che stai leggendo, voglio cercare di farti capire una cosa: le stelle per me sono paragonabili alle votazioni in Italia, chi va al voto? Colui che sa, colui che non sa e i cretini che pensano di sapere tutto ma non sanno niente (ovviamente tu fai parte di quest'ultimi).

A me personalmente non frega nulla avere 1 stella o averne 5, però ci sono persone a cui invece fa piacere vedere che magari altri utenti apprezzino i loro miglioramenti votando con le stelle. Poi arrivi te che dai a tutti una stella...quello che voglio dirti è:
se te sei un incapace con una vita di merda non è colpa mia o degli altri ragazzi del forum, ma solo tua. Quindi dare una stella per ripicca di certo non migliorerà la tua già squallida situazione. Oltretutto sei talmente misero e codardo che neanche ti esponi motivando il perché della tua votazione ma rimani in anonimo."



Detto ciò, torniamo a noi cari amici :)
Ma che bella,come mai quella colorazione?
Non ne ho la più pallida idea, ho visto che ci sono diverse piante che diventano violacee ma questa è veramente nera, spero di riuscire a riprodurla nuovamente, abbiamo qualche semino. Incrociamo le dita!

letto tutto e trovato di gran interesse soprattutto per le varietà solo CBD che non ho mai provato prima

Matto ...dire che ne sai a pacchi credo sia poca cosa!!

i miei super-complimenti !!

p.s. appena raggiungo i 50 messaggi ti contatto in pvt per continuare i discorsi dell'altra volta...avrei tanto da dirti...e tanto ancora da leggere ed imparare da te.
Perfetto! "Imparare"...tu sai già il fatto tuo :)

E questa signorina oltre ad essere bella da vedere è anche molto gradevole da fumare.. l'ho assaggiata proprio l altro ieri sera..

Grande matto!! I ragazzi son sempre sul pezzo

Edit: buona vacanza a dam...e mi raccomando divertiti e tromba !!! Ehehe
Sono contento che ti piaccia!!!
Dam è molto carina, ma come ti ho già detto mi hanno deluso gli olandesi :cry:

volevo chiederti una cosa Matto
visto che l'hai già affrontata
come hai accennato

la
rivegetazione

quest'anno per la primissima volta in assoluto sono alle prese con una riveg!
(sativa-regolare),
mi sono documentato sul come fare ed ho provato a metterlo in pratica
(non mi dilungo nei dettagli ma sostanzialmente ho messo luce quasi h24 ed altri bio-accorgimenti azotati e azotofissatori)
ma nulla nessun segno di ripresa.

La pianta è andata progressivamente seccandosi nei fiori ed in tutte le foglie che avevo lasciato...ed ora sono alla terza settimana !

ora che dovrei fare secondo te?
aspettarmi che dal secco spunti il verde ?
aspettare qualche giorno o settimana ancora ?
o posso risparmiare energia elettrica, spegnere tutto e pensare ad un nuovo e prossimo ciclo ?

gracias hombre
Allora per la rivegetazione posso dirti che non sempre avviene, ho avuto piante feminizzate come, parlando di CBD, la Purple Orange CBD che una volta messa a rivegetare in fioritura appena iniziata ha continuato imperterrita a fiorire. Altre piante seccano perché forse vengono portate ad una fioritura troppo avanzata, altre invece anche a fioritura completa hanno la forza di tornare in vegetativa.
Se la pianta è secca, puoi aspettare ancora una settimanetta, ma se non ha messo radici e/o il fusto è marcio e/o le foglie si sbiciolano o sono cadute tutte, secondo me c'è ben poco da fare; io inizierei a pensare ad un nuovo ciclo.
 

Latest posts

Latest posts

Top