What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jabba's flowers of Tatooine

potevi interrare lo stelo e troppo lungo…. te lo a fatto notare superweeda.. dovevi interrarlo fino a 3 cm dalle foglie…cosi ti cade…:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, lo avevo fatto..però poi ho lasciato la lampada troppo distante e si sono allungate ancora..
 
Ciao, lo avevo fatto..però poi ho lasciato la lampada troppo distante e si sono allungate ancora..

avvicinala :woohoo:.... mi sembra che ai dei buon etrattori...tienila a 30-40cm e controlla la temperatura alla cima delle piante non superare i 26 gradi essendo ancora piccole ne risentirebbero..:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ho messo ancora terra nel vaso ed ora le piantine escono dai 4 ai 6 cm.La lampada è a 40 cm dalle foglie.

Grazie!
:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao a tutti, le tre bimbe sono a dieci giorni da seme.Hanno due paia di foglioline e ne stanno spuntando altre 4.:biggrin:
Cenerentola è morta per la seconda volta..ho messo il terzo seme nel jiffy dopo l'ammollo di 24ore in acqua a ph6.5.
Per non avere troppo ritardo, in caso di ennesima morte prematura, ho messo anche un altro seme di ig(24h ammollo) direttamente in vaso da 2,6L assieme alle altre.
Credete che la lampada possa bruciare il germoglio una volta uscito?La distanza è 40cm dalla fogliolina più alta.

Domani posto le foto delle sgnacchere..

Jabba
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran


WW 1 : non si è più allungata,le foglie tendono un pò in basso la mattina.Riceve solo una spruzzatina quando si secca la terra in superficie.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran

ww 2: cresceva meno della sorella, ma ora sembra essersi
ripresa!


Tutte vengono spruzzate quando la terra si secca,ho letto che i newbies tendono a overinnaffiare..sto cercando di dare il giusto,nulla di più.Speriamo bene...:)


ciao, Jabba
 

ceder2012

Member
Primo tentativo

Primo tentativo

Ciao ... anch'io ho iniziato ora il ciclo ! ho seminato 4 gg fa e alcuni germogli mi sono allungati troppo .... domani inizio il ciclo di luce ...
 

ceder2012

Member
help

help

Dimenticavo ... i post sono stati utilissimi e ti seguirò con grande interesse!! io sono partito 2/3 dopo di te ed è la prima volta ... non ho ben capito come sono le regole del sito, se cioè posso postare anch'io le foto ... help !!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
News e problema

News e problema

Ciao Ceder, sono contento di esserti stato utile!Spero di aver fatto bene fin'ora...:)
Credo che tu possa postarle, solo così possiamo imparare, cioè le cagate che faccio io potresti non farle tu grazie alle foto..

Ora posto le nuove foto:
- la prima ig e la prima ww vanno a gonfie vele
- la seconda ww credo che abbia un problema..come potete vedere dopo le prime due coppie di foglie si è fermata e stanno crescendo le foglioline sulla prima coppia.Si è automutilata?
- la nuova ig2 è spuntata oggi.

Ho cominciato a dare un pochino più di acqua, 0,2L - 0,3L per le tre adolescenti, mentre solo una spruzzatina sui bordi alla ig2.

Ciao,

jabba
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
iced 2



Questa sotto è la ww2 , vedete che le foglioline(2 per parte)
crescono sulla prima coppia di foglie e non sulla seconda?
Magari va bene,consigli?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
need consiglio

need consiglio

Ciao a tutti, pubblico le nuove foto della ww2. A me sembra che ci sia quacosa che non va, la seconda coppia di foglie non si apre, ma in compenso stanno crescendo al primo internodo.
Secondo voi com'è la situation?Sembra quasi toppata?Mi date qualche suggerimento per favore?


grazie a tutti,

Jabba

 

leoz

Member
ciao jabbaray
l'unico consiglio che mi sento di darti è nn guardarle troppo..
lasciale respirare insomma..
ciao e buon cultivo
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
16gg da germinazione

Ciao, hai ragione Leoz..il problema è che la ww2 non cresce come sua sorella,si sta sviluppando lateralmente.Dalle foto si capisce subito la differenza..

vedete?è normale?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Le altre mi sembrano a posto.Voi cosa ne pensate?

Ho preso un timer per l'umidificatore perchè non ho più voglia di svegliarmi alle 4 per accenderlo(in contemporanea con le luci).
Per ora lo farò andare 18 ore al dì.Il problema è che se vado via due o tre giorni non c'è nessuna fatina buona del c....che lo ricarica di acqua distillata,proverò a studiare come farlo andare ad intervalli per non essere iperdipendente dal cultivo.

Ciao, jabba
 
Top