What's new

1°Ciclo SuperSkunkSensi

Ciao a tutti finalmente dopo tanto tempo si parteeee !
set up
Lampada CFL 150w AGRO riflettore - Crescita e Fioritura ( ma opto qualcos'altro per la fioritura ancora indeciso ..)
Growbox 60x60x140
Terra atami lightmix 2vasi definitivi 8.5l
Termoigrometro timer ventole
Atami b'cuzz a+b

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


questa anche se non si vede molto scusate la qualità è praticamente piegata dite che si riprende ? non ho per niente esperienza è la prima volta che vedo crescere una pianta quindi non ho propio ideaa :s
 
Last edited by a moderator:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
E' normale che sia piegata.
In breve tempo si raddrizzerà e aprirà i due cotiledoni.

P.S: Controlla solo che non vi sia rimasta attaccata la piccola membrana che li ricopre.
A volte può capitare che il guscio del seme cadendo non la porti via.

Buon cultivo :wave:
 

KYME

Member
Welà ! Tranquillo , come ti han detto prima o poi si raddrizza e spuntano i cotiledoni. A una delle mie era rimasta la membrana attaccata e ho dovuto rimuoverla perché stava tipo morendo asfissiata xD Ma comunque , abbiamo un set up simile quindi tengo d'occhio il tuo 3d ;) Buon Grow ! :D
Ps Che strain ?
 
si immaginavo che avevo fatto una domanda stupida.... già oggi dopo meno di 24h si sono addrizzate per bene e son spuntate le prime foglioline "cotiledoni" penso sia il nome giusto ahah scusate la mia ignoranza sto cercando di leggere il più possibile ed evitare altre domande idiote :D
 
giorno 2

giorno 2

le piante in 24h si sono alzate di 1cm si sono aperte bene le sto dando acqua a ph 6,9 un giorno si e uno no comunque sempre regolandomi con il terreno ...ieri mi stavo interessando un pò al topping credo di sperimentare con una delle 2 quando sarà il momento... voglio dire che questa esperienza sta già diventando il mio hobby preferito è tutto molto interessante e in solo 7 giorni mi stà regalando soddisfazioni non immagino tra un mese eheh



:D che dite ? saluti !!
 
Last edited by a moderator:
mmm in meno di 12h si sono alzate ancora di 1cm ..non sò se si può parlare di stretch ho letto qualche articolo...in qualsiasi caso credo di abbassare ancora di più la lampada tanto essendo una cfl non è un problema è più o meno a 15cm altri 5 non guasteranno !
 
3° giorno le piante non si sono allungate ulteriormente ho abbassato la lampada a 10cm temperatura e umidità buone ..ho un piccolo dubbio ho 2 ventilatori uno che va 24H l'altro alternato con l estrattore a 30 min li ho puntati direttamente tra la luce e le piante vedo che si muovono molto quest ultime è meglio non puntarle dirette a loro ?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Rincalza i germogli aggiungendo un po di terra per sostenerli e per colmare la leggera filatura (allungamento).
La ventola che smuove i germogli è un toccasana perchè irrobustirà in breve l'esile stelo.
E' ovvio che va posizionata in modo da creare un leggero venticello che le culli dolcemente.
Sta a te trovare la sistemazione migliore.

:wave:
 
ok grazie ...intanto ho abbassato le luci al massimo... una curiosità magari banale ma dato che devo dargli da bere tra poco meglio aggiungere terra e annafiare stasera prima che si spengono le luci o domani mattina appena si accendono ?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
E' buona norma innaffiare sempre le piante all'accensione delle luci.
 
giorno 4

giorno 4

ciao a tutti!!
oggi ho alzato un pò il sub e dato da bere alle bimbe :)
noto uno sviluppo delle foglie per ora tutto apposto !!
 
giorno 5

giorno 5

buongiorno!!
oggi ho notato uno sviluppo del secondo palco di foglie..però ho notato anche un abbassamento delle foglie verso il basso e il colore delle foglie non è propio omogeneo magari è dovuto propio allo sviluppo del secondo palco ...voi che dite ?? da domani avrei intenzione di iniziare con l'atami b'cuzz a+b aprendo definitivamente la fase vegetativa
 
I

iac88

buongiorno!!
oggi ho notato uno sviluppo del secondo palco di foglie..però ho notato anche un abbassamento delle foglie verso il basso e il colore delle foglie non è propio omogeneo magari è dovuto propio allo sviluppo del secondo palco ...voi che dite ?? da domani avrei intenzione di iniziare con l'atami b'cuzz a+b aprendo definitivamente la fase vegetativa [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1503439&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1503440&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1503441&thumb=1]View Image[/URL]

Io aspetterei a fertilizzare, hai un light mix che secondo me ti tiene una settimana e mezza o forse due; se proprio vuoi dai poco poco radicante ma io eviterei pure quello. Le piantine sono ancora piccole e hanno bisogno solo di acqua (poca), umidità 70%, luce e calore 25°c. Il resto te lo chiederà lei nel corso della crescita. :tiphat:
 
Io aspetterei a fertilizzare, hai un light mix che secondo me ti tiene una settimana e mezza o forse due; se proprio vuoi dai poco poco radicante ma io eviterei pure quello. Le piantine sono ancora piccole e hanno bisogno solo di acqua (poca), umidità 70%, luce e calore 25°c. Il resto te lo chiederà lei nel corso della crescita. :tiphat:

ok grazie aspetterò io non avevo intenzione di usare i fert ma ho visto che con questo sub ne avrò bisogno ...l'umidità e temperatura sono abbastanza stabili apparte quelle della notte che non ho ancora visto ho paura che ci sia troppo sbalzo...per il resto non sò se hai visto bene le foto dici che è tutto ok ?
 
I

iac88

ok grazie aspetterò io non avevo intenzione di usare i fert ma ho visto che con questo sub ne avrò bisogno ...l'umidità e temperatura sono abbastanza stabili apparte quelle della notte che non ho ancora visto ho paura che ci sia troppo sbalzo...per il resto non sò se hai visto bene le foto dici che è tutto ok ?

Io avrei iniziato con dei vasi più piccoli per poi travasare, ma sono gusti personali :biggrin: stanno bene si. L'umidità tenerla circa tra 60% e 80%, se poi riesci a tenerla fissa sui 70% meglio :tiphat:
 
Io avrei iniziato con dei vasi più piccoli per poi travasare, ma sono gusti personali :biggrin: stanno bene si. L'umidità tenerla circa tra 60% e 80%, se poi riesci a tenerla fissa sui 70% meglio :tiphat:
ho deciso di metterle nel vaso definitivo per tanti fattori vorrei usare tecniche come topping o fim e lst sò che darà molto stress alle piante quindi ho evitato di optare per il travaso anche per la mia inesperienza vorrei provare prima con qualche altra pianta eheh
 
I

iac88

Ok nessun problema, ci sono pro e contro nel travaso come in tutto :)
dai che vai bene!
 
volevo riportarvi un altro fatto curioso (lo sò sono un criminale) vi spiego praticamente dopo aver messo i primi 2 semi in terra dopo 3/4 giorni che non li ho visti spuntare ho messo un altro seme di prova a germinare in terra( nelle prime foto si vede è la bottiglietta mezza tagliata ) il giorno dopo da i 2 vasi sono spuntati i primi 2 allora ho iniziato il ciclo con la luce così da sacrificare il 3° seme passati altri 2 giorni senza acqua e cure particolari decido di andare a sbirciare e vedo che era uscita la radichetta di ben 4/5 cm il problema che non posso tenerla prendo tutto e butto nel cestino ...il giorno dopo mi è venuta la voglia di sperimentare lo stesso ho ripreso il 3° seme e l ho messo dentro un vasetto di pseudo basilico (praticamente morto dentro una terra che al tatto è cemento) con un pò di terra giusta bagnato il tutto ebbene si è spuntata fuori o_O dopo tutti questi maltrattamenti la pianta sta crescendo dentro un habitat veramente impossibile vediamo che succederà in questi giorni
 
7°giorno

7°giorno

ciao a tutti !
prima settimana conclusa per le 2 signorine

dopo una partenza a razzo della signorina a destra prima a mostrare il secondo palco quella di sinistra questa notte ha voluto far capire che c'è anche lei e ha sviluppato meglio il secondo palco le sue foglie coprono i cotiledoni a differenza del altra...per il resto mi sembra tutto ok apparte queste leggere macchioline che potete intravedere...voi che dite ??
 

Latest posts

Latest posts

Top