What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Gr33n o mat1c - Green house seeds - OUT]

Pinzarossa

Member
Terriccio: Semplice terriccio universale, quando travaserò Compo sana universale di qualità con perlite e argilla espansa.
Vaso: Per quello attuale non lo so, quello finale sarà di 9 litri
Acqua: Di rubinetto decantata
PH: /
Fertilizzanti Vegetativa: /
Fertilizzanti Fioritura: /
Stimolanti: /
Ormoni: /
Data inizio ciclo: 14/6/10

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se è un po' che vi seguo...
Queste sono le mie 2 gr33n o mat1c

La primogenita a 8 giorni



La sua sorellina a 6 giorni



Sto usando delle bottiglie come copertura visto che sono piccole e temo attacchi di uccelli, lumache ecc..




Ho notato però che il gambo si sta allungando troppo anche se il sole lo prendono quasi tutto il giorno sarà colpa delle bottiglie?

P.S. avevo un thread in area novizi perchè avevo anche dei trovatelli, ora solo queste autofiorenti quindi ho deciso di riaprirlo qui...
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,belle le bimbe ma fagli delle prese d'aria a quelle bottiglie,sotto il sole la temperatura può arrivare molto su,sarebbe meglio una retina leggera traspirerebbe meglio l'aria.
Buon cultivo pinza.
 

Pinzarossa

Member
@ketalargold
Grazie :)

@JAMAICA
Perchè?

@blueshato
C'è un bel buco in alto... penso che basti comunque tra poco le tolgo perchè non ci stanno più dentro :)
 

Pinzarossa

Member
Aggiornamenti..
E' passata una settimana e le bimbe sono così

La più piccola a 13 giorni



Qualità foto dimmerda poi è tutta illuminata..
Comunque sembra andare abbastanza bene anche se sta allungando molto e i cotiledoni si stanno ingiallendo...

La più grande a 15 giorni



Sta meglio dell'altra, ha piu foglie e mi sembra più sana...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Pinzarossa
images

i cotiledoni è normale che dopo un po cadano, ma il tuo problema non è quello il tuo problema è la poca luce che le sta facendo allungare troppo, quando rinvasi sotterra un pezzo di gambo.

A posto delle bottiglie puoi mettere delle regi a maglia sottile intorno nn sopra la pianta lungo il perimetro dove le tieni.

Buon ciclo
 

Pinzarossa

Member
Ciao Pinzarossa
images

i cotiledoni è normale che dopo un po cadano, ma il tuo problema non è quello il tuo problema è la poca luce che le sta facendo allungare troppo, quando rinvasi sotterra un pezzo di gambo.

A posto delle bottiglie puoi mettere delle regi a maglia sottile intorno nn sopra la pianta lungo il perimetro dove le tieni.

Buon ciclo

Hehe il mitico pinza...
Lo so che è normale che cadano però non pensavo così presto...

Per il fatto della luce mi sembra strano, le piante sono su di una specie di piccola collinetta che prende il sole praticamente tutto il giorno non dovrebbero esserci problemi in ogni caso quando travaserò sotterrerò un po' il gambo come dici tu...

Le bottiglie allora le tolgo la prossima volta che mi reco nel posto e tento di procurarmi una rete...
:tiphat:


@ketalargold
Hehe spero che anche le mie diventino come le tue!
 

Pinzarossa

Member
Aggiornamenti
Sono passati 20 giorni e la situazione è questa:

La più piccola a 18 giorni :


Una foglia sta lentamente morendo e alcune delle altre sono rovinate spero che non peggiori..

L'altra a 20 giorni


Ho dato un pochino di fertilizzante :
http://www.ks-agricoltura.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CL01
1 ml in 1 litro e mezzo e diviso poi tra le 2 piante..

Nei prossimo giorni le sposterò nello location definitiva e travaserò..

Secondo voi come stanno?
 

Pinzarossa

Member
Aggiornamento ad 1 mese

Questa è un altra in un'altra location
Le altre 2 non sono riuscito a fotografarle perchè ci vado quando fa quasi buio...

 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Pinzarossa,
molto carina =) prende poca luce come puoi notare dalle foglie che tendono verso l'alto, per il resto sta in forma.

Da quanti litri è il vaso? la metterai in terra o travasi?

Buon coltivo :wave:
 

m0llica

Member
Aggiornamento ad 1 mese

Questa è un altra in un'altra location
Le altre 2 non sono riuscito a fotografarle perchè ci vado quando fa quasi buio...


Ma è una g-o-m anche questa?
Non mi sono deciso a prenderle in primavera perchè volevo aspettare che marziano finisse il ciclo per farmi un'idea e non restare inculato, poi quando era tempo di comprare i semi non avevo soldi e non le ho messe, ma a vedere i vari grow report meritano proprio queste pianticelle, soprattutto dato che costano una bischerata.
Complimenti a te, e anche alla tanto bistrattata greenhouse!
 

Pinzarossa

Member
@Badseed
Grazie ^^
Il vaso è da nove litri e penso che la lascerò lì per tutto il ciclo...

@Mollica
Grazie !
Certo è una GOM!
Devi calcolare che questa è quella che stà andando meglio, le altre 2 sono un po' piccoline, non tutte le ciambelle escono con il buco!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Mettila in terra fidati =) magari prendi un po di terra buona con cui sostituire quella comune almeno in parte.

images
 

Pinzarossa

Member
Ieri sono andato a controllare le altre 2 e confermo : sono molto più piccole dell'altra saranno alte si e no 30 centimetri anche se sono già in fioritura...
Non so quale sia esattamente il problema... Ho notato le foglie mangiucchiate quindi preparerò un insetticida...
Vedremo se miglioreranno
 

Latest posts

Latest posts

Top