What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Informazioni sulla legalità di " hemp embassy " a milano!

Migna

Member
Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assilla e mi tartassa da tempo..e non riesco a levarmelo! Qualcuno mi saprebbe spiegare se il primo punto vendita di talee di cannabis potenzialmente psicoattiva in Italia ( hemp embassy ) sta seguendo in qualche modo un percorso legale? E se si, quale? So che le talee arrivano dall Austria, quindi sono importate ! La gabola si nasconde qui? E se si, perché? Mi fa diventare matto il fatto che ci sia un negozio in centro a milano che vende cannabis , e io devo stare attento a fumare il canapone davanti a un pubblico ufficiale! Se qualcuno sapesse qualcosa , mi farebbe un favore enorme...a me e alla mia psiche!! Buona notte !!
 

Esho

Member
Credo ci sia una bella differenza tra vendere piante prive di principio attivo e "fumarsi il canapone davanti agli sbirri", penso eh..

Comunque in ogni caso, abbiamo toccato il punto in diverse occasioni e in diversi post..
 

Migna

Member
Ciao esho! Hai detto bene, toccato! Io voglio sapere se qualcuno sa se è o meno legale a tutti gli effetti...il thc è relativo perché la legge parla chiaro :puoi coltivare solo quelle registrate nel registro europeo! La talea , così com è, constituisce un ipotetico reato perché in futuro farà molto più thc dello 0,6 consentito per canapa industriale! Quindi mi chiedo: sono pazzi, ci. La residenza in Austria e pieni di soldi loro di hemp embassy..oppure tramite qualche cavillo legale e assoluto sono tutelati? Non è facile sapere ciò..ma se qualcuno lo sapesse..
 

Esho

Member
Ma in un futuro che non riguarda loro.. Loro ti vendono una pianta che all'origine è priva di THC e si raccomandano di tenerla in vegetativa perenne. Se poi la fai fiorire e superi la soglia del THC, affari tuoi :)

Comunque dai un occhio ai post che sono in questa sezione e li troverai le tue risposte..

:)
 

Migna

Member
Ma in un futuro che non riguarda loro.. Loro ti vendono una pianta che all'origine è priva di THC e si raccomandano di tenerla in vegetativa perenne. Se poi la fai fiorire e superi la soglia del THC, affari tuoi :)

Comunque dai un occhio ai post che sono in questa sezione e li troverai le tue risposte..

:)



se parli del thread su hemp embassy l ho gia letto tutto, ma sono tutte nostre interpretazioni. io sono pienamente consapevole del fatto che se fosse in qualche modo " a prova di legge " la vendita, l eventuale rischio se lo prenderebbe solamente il privato cittadino, come d altronde piantando qualsiasi seme..e fin qui tutto mi è chiaro, nulla da dire. io però ti sto parlando da commerciante. ovvero, loro, avendo 500 piante a magazzino, in vegetativa, di cannabis non registrata o più comunemente detta " da droga ", come fanno a non incorrere in una detenzioni ai fini di istigazione per la produzione della droga? la legge usa queste parole, e non parla di un " ipotetico limite di thc che ogni pianta di cannabis non deve mai superare " ma riguarda solo quella industriale e certificata che non farà "quasi mai" una percentuale di agente drogante più elevata per genetica ( sacchi di semi da minimo 5kg e ettari di campi coltivati con scopi ben diversi da farne droga ). io so anche che la magistratura ha diverse vedute al riguardo del consumo personale. quella indipendente non lo punisce, altri tipi di magistratura ti mette in carcere, perché la legge è molto incerta, anche sul privato cittadino. ma la mia domanda è: se la legge è incerta/vaga/interpretabile a discrezione del caso quando trova un privato cittadino con un' ipotetica piantina non registrata ( da seme o talea che sia ), come può un cazzo di negozio , il quale potenzialmente potrebbe creare per lo stato 1 pusher o un tossicodipendente :tumbleweed: ogni talea venduta , essere aperto?è solo questione di semantica? basta che io ti dico " non farlo" e per lo stato sono un fioraio? con questo potrebbe sembrare che io stia odiando quel negozio, ma è proprio il contrario. voglio sapere tutto perché credo nella loro idea, ma non vorrei poi crederci troppo e prenderlo nel culo,mentre loro ci guadagnano e tornano in austria, visto che il "proprietario" abita o ha la residenza la..
 

dekabum

Active member
Veteran
Sta cosa del proprietario che abita in Austria non capisco che vantaggio da????

Il proprietario non è la prima volta che vende cose al limite del legale... è solito aprire attività al limite del legale (vedi Smart drugs) ....gli va bene fin che va.... poi gli chiudono tutto come già successo con le altre 25attivita... dalla sua ha il coraggio l incoscienza e l avvocato azzeccacavilli.... ma non è immune alla legge... probabilmente anche vendendo talee... non certificate... in vegetativa senza thc...una azione legale si risolve con nulla di fatto... però lascio ad altri l esperienza.....
 

Migna

Member
Sta cosa del proprietario che abita in Austria non capisco che vantaggio da????

Il proprietario non è la prima volta che vende cose al limite del legale... è solito aprire attività al limite del legale (vedi Smart drugs) ....gli va bene fin che va.... poi gli chiudono tutto come già successo con le altre 25attivita... dalla sua ha il coraggio l incoscienza e l avvocato azzeccacavilli.... ma non è immune alla legge... probabilmente anche vendendo talee... non certificate... in vegetativa senza thc...una azione legale si risolve con nulla di fatto... però lascio ad altri l esperienza.....



per lui, essendo residente in austria, potrebbero essere facilitate molte cose in caso di contatto con le forze dell ordine ( potrebbe essere un presta nome ufficialmente e avere poca rilevanza penale perché potrebbe dire che la società non è sua, e in effetti è cosi, è delle greeneery srl, andate a vedere di quale colosso si tratta ), per le piante invece mi hanno detto che c è una triangolazione , prima che arrivino a milano, ed è questo che consente che sia " legale ". per questo chiedevo se qualcuno avesse un quadro legalmente valido, chiaro e assoluto della cosa!! penso anche io che questo ragazzo stia osando e possa permettersi di farlo per svariati motivi, beato lui..volevo solo sapere se è davvero cosi "incoscienzioso", oppure se dalla sua ha un qualche ragionamento che sta alla base dello stato di diritto in materia di canapa in italia in questo momento storico..insomma, per la legge, un seme che può produrre il 15% di thc fin che è chiuso, potrebbe essere davvero da collezzione quindi " legale ", ma una pinata viva, quindi fatta nascere per essere fata crescere..booh..mi manda in paranoia vivere in un paese cosi fottutamente ipocrita e folle.
 

dekabum

Active member
Veteran
Greeneery è stata creata a Doc... per aprire il negozio....non mi sembra un colosso del ortoflorovivaismo che da sempre importa piante dalla estero....

Hai detto bene...ipocrita e folle....in questo contesto vale tutto... da sempre il mondo è per i furbi...

avrà studiato bene a tavolino il sistema per far avvitare o cadere su se stesso tutto il castello... lui ne esce pulito... meno chi acquista che voglia o non voglia è nell illegalità...

Vendo armi....anche se so che nessuno ha il porto d armi... poi come vengano utilizzate no lo so.... io le uso come fermaporta .... un po tirato come esempio....ma rende l'idea dell ipocrisia alla base....
 

Migna

Member
Greeneery è stata creata a Doc... per aprire il negozio....non mi sembra un colosso del ortoflorovivaismo che da sempre importa piante dalla estero....

Hai detto bene...ipocrita e folle....in questo contesto vale tutto... da sempre il mondo è per i furbi...

avrà studiato bene a tavolino il sistema per far avvitare o cadere su se stesso tutto il castello... lui ne esce pulito... meno chi acquista che voglia o non voglia è nell illegalità...

Vendo armi....anche se so che nessuno ha il porto d armi... poi come vengano utilizzate no lo so.... io le uso come fermaporta .... un po tirato come esempio....ma rende l'idea dell ipocrisia alla base....


concordo in pieno..a parte sulla greneery srl, io ho visto che è un azienda ortovivaicola austriaca, vuoi dire che hanno solo copiato il nome?
comunque io vorrei fare qualcosa in questo senso, portare le mie idee in un negozio, sdoganare la canapa in tutti i suoi usi e renderla degna di quello che è, è una pianta come il porco, della quale non si butta via niente. anzi, meglio del porco perché il porco lo devi veder soffrire per usarlo. ho visto in questo negozio una possibiltà, ma forse potrebbe davvero essere un castello di carta! c è anche da dire però che per vedere il cambiamento in questo stato filo-mafioso, anzi, è la mafia che è filo-statale, bisogna fare cose forti tipa battersene e aprirlo...volevo solo capire i rischi reali nei quali puoi incorrere..
 

dekabum

Active member
Veteran
comunque io vorrei fare qualcosa in questo senso, portare le mie idee in un negozio, sdoganare la canapa in tutti i suoi usi e renderla degna di quello che è...omissis.... .volevo solo capire i rischi reali nei quali puoi incorrere..

E quello che abbiamo pensato tutti....noi.... che abbiamo qualche cut....

Il problema è solo fiscale... devi dimostrare la compra/vendita...

es...

il tuo amico negoziante... deve dimostrare cosa compra e dove... se arriva un controllo di qls tipo... dove sono state prese le talee??? Dalla ditta taldeitali Spa... a che prezzo?? In che quantità??

Lascia stare il fatto che poi le talee siano o no legali... ma devi cmq "dimostrarne" la provenienza...se no stai vendendo in Nero... (esempio fai cylum bong artigianali....per venderli al negozio devi fargli la ricevuta... se non sei un azienda...ci stanno altri sistemi...ma alla fine devi pagarci le tasse....!!!!!)

che poi vendi anche roba illegale altro paio di maniche


Hai capito perché delle varie aziende che stanno dietro a questo da Milan??

Poi....metti la cosa sul piano legale...nel senso della legalità del materiale che commerci...

Illegale... hai selezionato dei cloni da semi per il collezionismo ...di cui è vietata la germinazione... perché ad alto tenore di thc e non iscritte alla lista delle certificate UE


Sarebbe bellissimo andare al mercato rionale con il proprio banchetto... Sour & Sweety.... only cut high thc for Very Normal Grower


Ma non è così....semplice... e la apparente semplicità di vendere talee in quel negozio da l idea che tutti lo possiamo fare...

L "avvocato" che li segue sul piano legale e Zaina... da sempre dalla parte dei coltivatori assuntori consumatori....per vocazione o per guadagno...cmq sia uno che conosce la materia gli accrocchi i cavilli...

Potrebbe benissimo essere che hanno valutato anche i rischi... soppesandoli con i profitti...

Non occorre vendere talee per esser fuorilegge con un azienda.....
 

Migna

Member
E quello che abbiamo pensato tutti....noi.... che abbiamo qualche cut....

Il problema è solo fiscale... devi dimostrare la compra/vendita...

es...

il tuo amico negoziante... deve dimostrare cosa compra e dove... se arriva un controllo di qls tipo... dove sono state prese le talee??? Dalla ditta taldeitali Spa... a che prezzo?? In che quantità??

Lascia stare il fatto che poi le talee siano o no legali... ma devi cmq "dimostrarne" la provenienza...se no stai vendendo in Nero... (esempio fai cylum bong artigianali....per venderli al negozio devi fargli la ricevuta... se non sei un azienda...ci stanno altri sistemi...ma alla fine devi pagarci le tasse....!!!!!)

che poi vendi anche roba illegale altro paio di maniche


Hai capito perché delle varie aziende che stanno dietro a questo da Milan??

Poi....metti la cosa sul piano legale...nel senso della legalità del materiale che commerci...

Illegale... hai selezionato dei cloni da semi per il collezionismo ...di cui è vietata la germinazione... perché ad alto tenore di thc e non iscritte alla lista delle certificate UE


Sarebbe bellissimo andare al mercato rionale con il proprio banchetto... Sour & Sweety.... only cut high thc for Very Normal Grower



sarebbe bello, un giorno sono certo che accadrà..nel mio paese c è una bella fiera il primo maggio!!!!! comunque a livello fiscale sono certo che siano in regola, sono tipo un misto fra erboristeria e fioraio..mi pare assurdo che a livello legale siano ancora aperti! so solamente che dietro hanno un avvocato che " se ne intende ", ma non si sono dilungati di più, per ora..
 

Migna

Member
O mod quel messaggio che mi è partito senza la parte finale



mi hai dato la risposta che cercavo forse..e credo sia molto verosimile alla realtà!! non conoscevo il nome, anche se non mi è nuovo all udito questo zaina...
il fatto è: secondo te / voi hanno fatto bene a valutare rischi/guadagni? cioè, in una situazione come quella italiana, se nessuno si muovesse e aspettassimo il governo ( a parte forse se avesse la maggioranza il 5S + qualche sinistra ) succederebbe qualcosa di positivo nelle normative nei prossimi 5 anni?
 

dekabum

Active member
Veteran
il fatto è: secondo te / voi hanno fatto bene a valutare rischi/guadagni? cioè, in una situazione come quella italiana, se nessuno si muovesse e aspettassimo il governo ( a parte forse se avesse la maggioranza il 5S + qualche sinistra ) succederebbe qualcosa di positivo nelle normative nei prossimi 5 anni?

tu se non ho capito male ne hai anche acquistata una... (o più. .. ahhahah)...

Alla modica cifra di???

Si vociferava nell altro 3d più o meno di quante talee al d... alla settimana... ora è passato un mese?? Due?? Più o meno... fai tu i conti con la calcolatrice... :)

I rischi... fiscali nessuno se son apposto....tasse fatture eccecc

Legali... chiaro che dipende dal capo d accusa... istigazione... spaccio... ecc ecc....

ma probabilmente dati i vuoti(che io non conosco) legislativi l avvocato potrebbe smontare una ad una le accuse... dato che è permesso dalla legge coltivare piante a basso tenore di thc... potrebbe risolversi tutto con una condanna che prevede un ammenda....magari che si posso permettere di pagare data la vendita precedente...

potrebbe e "può darsi... che farsi far si....che si fa.. Mi re do.... " Cit.

:laughing:

Se aspetti quei 4vecchi come dici anche tu mafiosi...che stanno al governo...date le ultime novità in fatto di legalizzazione... forse non bastano 10anni... già ne son passati...10...15...20. .. cambia sempre qualche cosa...un anno peggio...Il prossimo pure.... magari cambierà....ma... ti lascio con un detto popolare...

"campa cavallo che l'erba cresce"...

oltre esser stato il mio primo manuale di coltivazione per l'autoproduzione...

da allora son cambiati i sistemi di coltivazione le genetiche i manuali si son fatti patinati... una cosa è immobile (passo avanti due indietro... uno avanti... avanti due indietro...) la legge sulla legalizzazione...

:comfort:
 

Migna

Member
tu se non ho capito male ne hai anche acquistata una... (o più. .. ahhahah)...

Alla modica cifra di???

Si vociferava nell altro 3d più o meno di quante talee al d... alla settimana... ora è passato un mese?? Due?? Più o meno... fai tu i conti con la calcolatrice... :)

I rischi... fiscali nessuno se son apposto....tasse fatture eccecc

Legali... chiaro che dipende dal capo d accusa... istigazione... spaccio... ecc ecc....

ma probabilmente dati i vuoti(che io non conosco) legislativi l avvocato potrebbe smontare una ad una le accuse... dato che è permesso dalla legge coltivare piante a basso tenore di thc... potrebbe risolversi tutto con una condanna che prevede un ammenda....magari che si posso permettere di pagare data la vendita precedente...

potrebbe e "può darsi... che farsi far si....che si fa.. Mi re do.... " Cit.

:laughing:

Se aspetti quei 4vecchi come dici anche tu mafiosi...che stanno al governo...date le ultime novità in fatto di legalizzazione... forse non bastano 10anni... già ne son passati...10...15...20. .. cambia sempre qualche cosa...un anno peggio...Il prossimo pure.... magari cambierà....ma... ti lascio con un detto popolare...

"campa cavallo che l'erba cresce"...

oltre esser stato il mio primo manuale di coltivazione per l'autoproduzione...

da allora son cambiati i sistemi di coltivazione le genetiche i manuali si son fatti patinati... una cosa è immobile (passo avanti due indietro... uno avanti... avanti due indietro...) la legge sulla legalizzazione...

:comfort:

:laughing:grande..non so se pensarla come te però, credo che questo sia il momento del cambiamento tanto atteso, insomma , il ritorno al biologico ( cioè alla normalità sostenibile ), i pensieri eco friendly (obbligati, ma voluti perché cmq penso e spero che l intelligenza collettiva giusta e progressista prevalga sempre sul becero individualismo stupido e egoistico), la crescita senza fine dell ultra liberismo e dell' ultra capitalismo che si è frenata, per forza di cose tra l altro!!quindi..se non ora, quando?!?! per il fattore rischio potresti avere ragione..in 2 mesi si sono fatti un 20000 vendendo rami.:tiphat: per questo oltre all idea empirica ( ma anche scientifica e sacrosanta ) di libertà individuale che c è dietro la liberalizzazione di una medicina come la canapa..è una cosa molto interessante..una scelta di vita per chi ha le palle di cambiare!!
io l ho pagata 25 pleuri..ora sono quasi 2 mesi che nel suo vasetto da 25lt..quando arrivo a casa pubblico una foto sull altro 3d..
 

Esho

Member
credo che questo sia il momento del cambiamento tanto atteso, insomma , il ritorno al biologico ( cioè alla normalità sostenibile )
Tre quarti delle persone tornano al "bío" per moda senza nemmeno sapere cos'hanno tra le mani

i pensieri eco friendly (obbligati, ma voluti perché cmq penso e spero che l intelligenza collettiva giusta e progressista prevalga sempre sul becero individualismo stupido e egoistico)
ma scherzi?! In itaglia?

se non ora, quando?!?!
Quando l'essere bigotto e ignorante non farà più parte dell'italiano medio

..una scelta di vita per chi ha le palle di cambiare!!
Certo, in itaglia si votano i stessi partiti da 40 anni per non aver voglia di cambiarlo.. Figurati aprirsi mentalmente..

io l ho pagata 25 pleuri..ora sono quasi 2 mesi che nel suo vasetto da 25lt..quando arrivo a casa pubblico una foto sull altro 3d..

Giusto un vasino XD

Boh non per fare sempre il pessimista, ma ormai io n ci credo più di tanto. Fatto sta che l'unica cosa buona è che se ne sta parlando più di prima ma soprattutto, se ne sta parlando!
 

Migna

Member
Giusto un vasino XD

Boh non per fare sempre il pessimista, ma ormai io n ci credo più di tanto. Fatto sta che l'unica cosa buona è che se ne sta parlando più di prima ma soprattutto, se ne sta parlando!



poverina..mica potevo far stare una regolare in un vaso da 14 Lt:biggrin:
si se ne sta parlando..e tutti i giornali ( anche il giornale , tipicamente insensato e politicizzato da idee che non sono idee ma slogan ), l hanno descritto come " il primo negozio in italia di canapa legale ". cioè, se uno avesse letto qualsiasi giornale, articolo, cosa o altro sull argomento, senza sapere nulla di più, sarebbe andato a fare la spesa li dopo 10 minuti. il che mi è parso assurdo dato che è illegale..non so..sarà che non siamo ipocriti e non riusciamo ad accettarlo, ma prorpio non mi va giu che chi ha i soldi può vendere erba e chi non ce l ha rischia qualcosa per una canna di finta erba o poco fumo di strada...


cmq anche il para-mafioso berlusca diceva: non importa come parlino di me, l' importante è che ne parlino.


in effetti ha governato indisturbato per 10 anni:comfort::laughing: che paese assurdo che siamo..
 
Top