What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
Scusa
ma tu non avevi detto che non usavi umidificatore deumidificatore estrattore ecc ecc? Che figura di.... Bho tempo non capisco, illuminami :tiphat:
lilly Hola.
L'umidificatore mi si è rotto in vegetativa nello scorso ciclo, poi ero andato per ricomprarlo e non lo trovato continuando senza è attualmente vado di tovaglie bagnate appese:tiphat:.
Verdi saluti.
 

Lilly87

Active member
lilly Hola.
L'umidificatore mi si è rotto in vegetativa nello scorso ciclo, poi ero andato per ricomprarlo e non lo trovato continuando senza è attualmente vado di tovaglie bagnate appese:tiphat:.
Verdi saluti.
Ok
scusami, ma avevi detto che ti era rotto quando hai sempre detto che non misuri i parametri e allora non mi tornavano i conti :tiphat:BUON CULTIVO
 

Tempoepazienza

Well-known member
aggiornamento

aggiornamento

hola a tutti i coltivador de maria.
aggiorno un po la situazione che sto diciamo gestendo sul filo del rasoio.
senza umudificatore faccio fatica a mantenere l'ur sui 47 di media con una temperatura diciamo accettabile sui 23°sempre nelle ore di luce,ed ho dovuto lasciare solo una ventola staccandone tre perche' altrimenti mi scendeva sotto i 40.
ieri sera ho travasato le ultime tre che sono con oggi a 8 giorni di vita,
e quindi in totale le signorine sono 6.
n°1 no special a 18 giorni travasata e toppata una volta.
n° 2 special a 11 giorni travasate e toppate una volta.
n°1 special 4 a 8 giorni di vita travasata ma non toppata seme proveniente dalla pianta che si e' autoinpollinata nel ciclo appena concluso che su 6 cime si e' inpollinata solo ad una cima non inpollinando nessuna altra sorella, quindo ho voluto provare cosa ne esce.
n° 2 special a 8 giorni di vita travasate e non toppate.

passiamo alle foto.
queste sono le 2 special da sinistra e la special 4 a destra che ho travasato ieri.

picture.php


questa e special 4 definiamola l'erma che al momento giusto sara'
sorvegliata speciale, si nota che ha una marcia in piu' in confronto alle special

picture.php


queste sono le tre toppate no special la piu' grande e le 2 special.

picture.php


le tre travasate ieri.

picture.php


tutte dentro al calduccio

picture.php


coltivadores de maria per ora e' tutto augurandovi prati verdi e cime tempestose innevate aspettando di rispondere ai vostri commenti.
 

dedo68

Member
Hola Tep!
Mi accodo anch'io se non ti dispiace... ho aperto un thread per il mio nuovo cultivo (Il Nuovo giardino di de_do 2.0) chiedendo alcuni consigli e chi m'ha scritto m'ha raccomandato di seguire il tuo cultivo...
Quindi eccomi qua... attento a non perdere nulla. Grazie :tiphat:
 

Vlad91

Member
Ciao tempo una domanda veloce, il top con cosa lo esegui? Perché ho letto in molti thread Che lo fanno con le lamette.. è possibile invece farlo con le forbicine?
Buona serata
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao tempo una domanda veloce, il top con cosa lo esegui? Perché ho letto in molti thread Che lo fanno con le lamette.. è possibile invece farlo con le forbicine?
Buona serata
Vlad 91 Hola.
Uso solo un paio di forbicine a punta dritta disinfettate con alcol mezz'ora prima di effettuare il top anche se le sto disinfettando solo a questo ciclo, con la lametta secondo me uno si complica solo la vita.
Verdi saluti.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Tep!
Mi accodo anch'io se non ti dispiace... ho aperto un thread per il mio nuovo cultivo (Il Nuovo giardino di de_do 2.0) chiedendo alcuni consigli e chi m'ha scritto m'ha raccomandato di seguire il tuo cultivo...
Quindi eccomi qua... attento a non perdere nulla. Grazie :tiphat:
hola dedo e sappi che per me è un piacere anche se chi mi segue deve accontentarsi di cose semplici nel vedere:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
no special dopo 4 giorni dal primo top

no special dopo 4 giorni dal primo top

hola coltivadores de maria.
finalmente questa mattina ho trovato le bimbe piu' energiche e piu' vigorose, credo sia stato l'innalzamento dell' UR che aggiungendo qualche altro straccio qua e la sono riuscito ad alzarla sino a 50 e alle tre piu' grandi ho provato a dargli da bere una quinta parte di NPK che ho messo in un litro di h2o e dato 2 bicchierini di carta del caffe' a testa, che a mio avviso e' stata una cosa irrisoria,ma invece oggi mi sono partiti i nuovi getti di tutte e tre ma in particolare della piu' grande e se tutto procede bene tra 4/5 giorni effettuero' il secondo top.

voglio farvi notare 2 cose a mio avviso in portanti.
1/ notare come i 2 getti inferiori hanno superato quelli dell'internodo
toppato come da me preannunciato.

2/ ho sempre detto che questo e' un maschio mia supposizione valida all' 80 x 100, ma da come potrete notare inizia a distinguersi da tutte le altre e noterete che e' l'unica ad avere al palco toppato le foglie a 5 punte mentre tutte le altre le hanno a tre.
sara' una cazzata? lo scopriremo col tempo.

picture.php


sempre prati verdi e cime tempestose innevate fratelli tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel lavoro!
Se "corre" tanto potrebbe effettivamente essere maschio ma non è detto, devi considerare che chissà quante generazioni hanno come antenati i tuoi semi, a volte emerge qualche caratteristica vincente anche tra semi della stessa pianta.

Per l'umidità se hai temperature ragionevoli nella grow (o se ti serve qualche grado in più) potresti mettere una pentola a bollire sul fuoco e spostarla li a raffreddare, con quello che svapora arrivi al 100% volendo.
Non dura molto ma può aiutare, ovviamente se fa già troppo caldo non è praticabile ma vista la stagione...
 

Tempoepazienza

Well-known member
Bel lavoro!
Se "corre" tanto potrebbe effettivamente essere maschio ma non è detto, devi considerare che chissà quante generazioni hanno come antenati i tuoi semi, a volte emerge qualche caratteristica vincente anche tra semi della stessa pianta.

Per l'umidità se hai temperature ragionevoli nella grow (o se ti serve qualche grado in più) potresti mettere una pentola a bollire sul fuoco e spostarla li a raffreddare, con quello che svapora arrivi al 100% volendo.
Non dura molto ma può aiutare, ovviamente se fa già troppo caldo non è praticabile ma vista la stagione...
alogeno Hola.
Per il fatto del maschio ne sono certo quasi al 99x100 e sarebbe un discorso lungo da rispiegare ma da come sappiamo tutti mai dire mai.
Per l'ur cerco di mantenere stabile i parametri , essendo consapevole che coltiviamo una pianta che resiste a tutto e per il tempo più lungo possibile infatti per me e' la regina delle piante.
Grazie per il consiglio della pentola con acqua calda e verdi saluti:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola.
Guardando l'ultimo aggiornamento con foto le foglie del palco toppato sono gia' a sette punte e non a cinque come avevo detto.:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao tep prova un fim. io l'ho fatto ad una critical e si è trasformata in un polipo con 8 tentacoli! se non ti viene al massimo hai fatto un top
 

maulow77

Member
Hola.
Guardando l'ultimo aggiornamento con foto le foglie del palco toppato sono gia' a sette punte e non a cinque come avevo detto.:tiphat:
Ciao tempopazienza mi sai dire la differenza che c'e tra una foglia a 5 punte che 8? genetica ?
oppure grazie e buon coltivo.
 

Tempoepazienza

Well-known member
ciao tep prova un fim. io l'ho fatto ad una critical e si è trasformata in un polipo con 8 tentacoli! se non ti viene al massimo hai fatto un top
haze Hola.
Altre tipologie di cultivo le sperimenterò nel prossimo ciclo, in questo cerco solo di fare provvista di semi freschi.
Verdisempresaluti :tiphat:
 
Top