What's new

Parliamo di Bitcoin e di Altcoin

Lo Zio

Member
Lo sapevo che qualcuno c'era!
Mha, sicuramente non sono sul forum giusto come ho specificato all'inizio.
Ci tenevo a far informazione però, il classico e italiano "cavoli loro" provavo a metterlo da parte per un po.
Non vorrei farlo diventar una discussione enorme ne niente di particolare per il trading...era solo per far conoscere le cryptovalute; dici che faccio male?

C'é anche da dire che cannabis e numeri non vanno troppo d'accordo....

:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Per la prima volta su questo forum ho letto un aforisma di einstein della nonna.....dunque ho provato a spiegare il bitcoin a mio nonno.Ha corrugato la fronte e scosso la testa.Lui non si fida nemmeno di poste italiane compirà 95 anni a febbraio, l unica cosa che ritiene giusta è la parte di terzi nelle transazioni, il bitcoin è un codice di bit, l euro un pezzo di carta raffinata?cosa cambia? entrambe si possono mangiare?non mi sembra....ogni paese ha una moneta ed una garanzia ( esempio inghilterra avra tantissimo oro preso in giro per il mondo, l iraq il petrolio....ecc)..
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Pero l idea di vendere la mia misera potenza di calcolo, un i3 del 2015, ho deciso di provare: mi ono registrato al sito C01np0t un miner eppoi ad un sito bit fun, ora ad un ora ho generato(parolone),000000023 Btc , questo significa che in 4 ore genero un miliardesimo di bitccoin fra 4 miliardi di ore avro 1 btc????
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
... il bitcoin è un codice di bit, l euro un pezzo di carta raffinata?cosa cambia? entrambe si possono mangiare?non mi sembra....ogni paese ha una moneta ed una garanzia ( esempio inghilterra avra tantissimo oro preso in giro per il mondo, l iraq il petrolio....ecc)..

Non è proprio così per le garanzie.
Fino al 1944 (accordi di Bretton Woods) la moneta era garantita dalle riserve auree. Dal 1944 fino al 1971 (guerra Vietnam) tutte le monete erano convertibili in $ è il $ in oro. Ora non vi è nulla come garanzia, semplicemente hanno valore perché c'è la richiesta (di moneta) per acquistare beni e servizi e soprattutto ci puoi pagare le tasse.

:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ragazzi io è da un mesetto che sono entrato nel mondo delle crypto currencies e devo dirvi che secondo me hanno tutto il potenziale per costituire una rivoluzione vera e propria!
Non sto facendo staking (tenere da parte per accrescere di valore e rivendere) ma lending attraverso bitconnect.
Bitconnect..vi consiglio vivamente di farci un salto e di non chiudere dicendo che sia troppo bello per essere vero.
Vi ho lasciato la fonte, personalmente io ci sto tirando su bei soldini, serve solo una base.
:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Sti cazzo di bitcoin hanno contagiato tutti....

Sti cazzo di bitcoin hanno contagiato tutti....

725_Ly9jb2ludGVsZWdyYXBoLmNvbS9zdG9yYWdlL3VwbG9hZHMvdmlldy85MmQ3ZGQxNDYyMTFkMTc4NjhlOTk2NjVmZGY1ODE3OS5qcGc=.jpg



Ps: scusa Zio se scherzo :)
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Non è proprio così per le garanzie.
Fino al 1944 (accordi di Bretton Woods) la moneta era garantita dalle riserve auree. Dal 1944 fino al 1971 (guerra Vietnam) tutte le monete erano convertibili in $ è il $ in oro. Ora non vi è nulla come garanzia, semplicemente hanno valore perché c'è la richiesta (di moneta) per acquistare beni e servizi e soprattutto ci puoi pagare le tasse.

:tiphat:

il pablo grazie per la delucidazione , evidentemente cio che ho studiato io annoi fa era riferito a prima del 1944....
 

Lo Zio

Member
Ragazzi io è da un mesetto che sono entrato nel mondo delle crypto currencies e devo dirvi che secondo me hanno tutto il potenziale per costituire una rivoluzione vera e propria!
Non sto facendo staking (tenere da parte per accrescere di valore e rivendere) ma lending attraverso bitconnect.
Bitconnect..vi consiglio vivamente di farci un salto e di non chiudere dicendo che sia troppo bello per essere vero.
Vi ho lasciato la fonte, personalmente io ci sto tirando su bei soldini, serve solo una base.
wave.gif



Ciao simo! mi fa piacere che anche tu ti interessi di cripto!
Grazie di aver condiviso la tua esperienza! senza parlar di capitale, parlaci di qualche guadagno mensile in percentuale per far capire a chi si interessa da poco al settore(se vuoi ovviamente), se vuoi parlaci anche di che monete hai a portafoglio.

Io ho investito su Power Ledger ma mi sta un po tirando a ribasso, moneta molto nuova ma dalla filosofia molto interessante, un po troppo rivoluzionaria per il momento forse ma si diceva così anche per BTC.
ti prego non dirmi che sei uno di quelli di bitcoin cash :( io metto i miei soldi su filosofie che ritengo nobili. non mi interessa di diventar milionario domani con il trading.

Ciao Zio, grande post!

Sai per caso di qualche miningpool per Litecoin[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]? [/FONT]



Ciao professore! no, mi dispiace, non mi occupo di mining e non me ne sono mai interessato! Interessante il litecoin, ero indeciso di aquistarne un po tempo fa a 40$ ma ho lasciato stare :'(

ciao a tutti!
:wave:
 

simo21

Well-known member
Ciao Zio, beh che dire, prima di investire sulle molteplici ICO presenti oggi come oggi, cerco di analizzare i vari progetti che ci stanno alla base.
Per la tua gioia NON sono uno di bitcoincash :D
Allora, parlando di guadagni mensili non posso riportare dati certi perchè come ben sapete le oscillazioni in questo settore sono davvero tante.
Innanzitutto si deve fare un pò di chiarezza sul modo in cui si vuole investire.
Si può fare staking, ovvero tenere da parte per medio-lunghi periodi per poi rivendere a prezzi più alti, questo metodo lo trovo il più interessante e che permette a tutti di mettere in risalto le proprie abilità. Nel medio-lungo termine ci si possono fare delle somme di tutto rispetto, basti pensare che 2 mesi fà il bitcoin valeva 5000 dollari, nel 2009 addirittura 100 dollari, oggi ne vale quasi 20.000, cosa dire di più?
Poi si può fare lending, ovvero in parole povere si possono "prestare" dei soldi alla piattaforma, che attraverso un trading-bot ottiene dei guadagni attraverso l'alta volatilità delle crypto e che distribuisce in modo giornaliero, oltre a questi interessi, il capitale investito viene restituito dopo un termine che viene accordato in base al tipo di contratto che si sceglie. I guadagni si aggirano attorno all 1% giornaliero (del capitale investito), quindi noi ci mettiamo solo i soldi, non sfruttiamo nessuna abilità particolare.
Poi esiste il mining, ovvero la possibilità di poter "minare" appunto dei bitcoin favorendo il flusso della blockchain e quindi accaparrarci delle piccole cifre chiamate feed, non sono altro che le piccole somme di denaro che paghiamo ogni qualvolta spostiamo delle cryptomonete, di questo metodo non ne so molto, ma alla lunga non risulta essere molto vantaggioso in quanto per minare abbiamo bisogno di macchine che consumano corrente, molta corrente, quindi non mi addentro in questo.
Io personalmente trovo molto interessanti le seguenti ICO:
BTC, ETH, NEM, DASH.
Quelle invece che stanno emergendo adesso e che trovo abbastanza promettenti sono indahash e bankera.
È una discussione molto interessante e che merita alcuni approfondimenti, ci sarebbe davvero tanto da dire, ma tanto tanto.
 
Ciao Zio,
avevo letto de Power Ledger era uno Scam![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?
dici che sono buone
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?

XSimo,
hai mai sentito parlare di NEO, la nuova criptovaluta cinese
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?

[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

simo21

Well-known member
Ciao Zio,
XSimo,
hai mai sentito parlare di NEO, la nuova criptovaluta cinese[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]?

[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]

Ciao prof, si ne ho sentito parlare e anche molto bene
 

Lo Zio

Member
ah bhe, l'ethereum cinese spinge si! Interessante poi che ti crea Gas!
Mha, power ledger scam perché ha fatto 1000% dall'uscita ? vero che il team non é dei più spinti, vero che é nata il 2 novembre e sta ricevendo molte molte attenzioni per esser ancora nata "ieri".
Ma non son qui a sponsorizzare power ledger! XD
Penso però che l'energia sia una cosa interessante e qualsiasi cosa inerente ad essa va tenuta d'occhio.

Linka dove hai letto che é una scam e i motivi se ti va, mi faresti un favore!!!
Io sono in long con powr, ora non ho tempo di "trappolare" come dico io.
In $ ho preso anche qualcosina ma in satoshi ....:'''''(
 

Lo Zio

Member
uno in cui nel suo curriculum scrive:

"
CURIOSITA’:
Piaccio alle donne, ragazzine incluse, come se fossi Johnny Depp, ma so che è solo perché sono un ‘personaggio’, e non ci vado a letto (sono vecchio e brutto come un c…). So fare le pizze e il filetto al pepe verde come un Dio. Ho un carattere micidiale, quando mi parte la furia o la rabbia sociale non mi fermo (inclusi gli 8 poliziotti che chiamavo ‘assassini’ di Cucchi e Aldrovandi, e che mi hanno spaccato un braccio, denunciato ecc.). Ma sono un genio che ha scritto e fatto cose 100 anni avanti a tutti. Amo indossare i gioielli come le donne, e di più. Adoro la donne.

"

https://paolobarnard.info/chi.php

non so se mi ispira ma proviamo...


"
Cos’è sto Bitcoin? Marta, è una moneta – immagina proprio una moneta non banconote – che… non esiste, letteralmente. E’ solo un’idea teorica di moneta, cioè sul Pianeta non esiste un Bitcoin che si possa tenere in mano. Anche tutte le valute statali che conosciamo, come dollaro, euro, yen ecc. oggi sono in grande maggioranza numeri elettronici che compaiono su conti correnti, quindi impalpabili, ma esse hanno alle spalle la garanzia di valore MATERIALE di Stati come gli USA e il Giappone, o di gruppi di Stati come l’Eurozona
"
No.
La moneta é una truffa bella e buona (hai aperto i link del mio primo post? lo hai letto? capito il signoraggio bancario? :thinking: ) altro che garanzia del valore materiale...
vorrei iniziar a scrivere parolacce e bestemmie ma forse é meglio che ve lo immaginiate voi a vostro modo e piacimento...almeno per un minuto però...
Tornando a noi, altro che valore materiale, te lo dico io cosa fanno gli stati! Gli stati dicono:<< ok, possiamo stampare moneta senza nessuna garazia; noi però facciamo in modo di non stamparne troppa per far crollare il sistema. Lo facciamo impoverire piano piano senza creare disguidi troppo grossi. >>

Questo fa la banca e questo fanno gli stati, questo é il gioco che gli occidentali chiamano vita. Il rincorrere un valore creato per far giocare le pecore, senza offesa per nessuno, ma il concetto é questo.

_______

Vorrei dire altro ma mi sembra oltre il tollerabile offensivo nel parlare.
Di parte.
Pagato.
OVVIO CHE CI SIANO PARERI CONTRARI, É STATO DICHIARATO DAI MEDIA PIÙ DI 186 VOLTE BOLLA FINANZIARIA.
(mi sento majinbu quando sfiata)
I potenti si vedono levarsi il gioco dalle mani...

Non l'ho finito ma sinceramente non mi sembra neanche il caso di continuare a farmi male agli occhi.

Ci sono moltissimi pareri contrari che cercano di condizionare il pensiero delle persone(basterebbe leggere questo articolo per notarne giusto "qualche accenno"). Basta informarsi un minimo per farsi una propria idea ma spesso in italia purtroppo non va di moda.

L'articolo conclude con

IL BITCOIN NON ESISTE. STATE MOLTO ATTENTI.

(a parte che non penso abbia capito cosa sia la blockchain o l'informatica ma vabbhe)
Se vuoi apriamo un 3d e parliamo del concetto di esistenza dal punto di vista fisico, chimico e filosofico.
("L'albero nel mio giardino esiste solo quando lo guardo")

PER PIACERE NON CONDIVIDIAMO FONTI DEL CAVOLO CHE POSSANO CONDIZIONARE IN MALO MODO IL PROSSIMO, cercano di far questo, non li aiutiamo. Fonti attendibili e utili ben vengano!
 

Latest posts

Latest posts

Top