What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

QUANTO , DA QUANTO , COME , QUANDO E COSA FUMATE ?

thetower1984

New member
Anche io sono quasi quindici anni dalla prima, mai Voluto smettere.
Purtroppo dalle mie parti non gira erba e se gira è sempre un pacco.
Anche di fumo questi ultimi anni sta girando sempre e solo "la pattona", il puzzone.
Mi sono rotto di "sognare l'Olanda" e non saper minimamente cosa sto fumando, e di fumare di bassissima qualità. Dalle mie parti è davvero tragica se non si hanno agganci miracolosi.
Siamo in due in casa e in media fumiamo quasi due grammi al giorno, aumenta nei weekend. Quanti soldi sprecati! Ma le cose cambieranno presto, molto presto spero!!
 
Quanto:..tanto! (una decina di joint/di)
Da Quanto: appena finite le medie.....+ di una trentina d'anni fà...
Quando: sempre...dalla sveglia... al tramonto (a volte anche dopo...)
Cosa: qualsiasi cosa... dal marocchino farlocco e sabbioso al cioccolato fresco che si appiccicava alle dita ... dal charas al nero afgano... tutto quello che è passato per le varie piazze... fino ad ora che mi sono deciso ad autosostenermi
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Thanks to:

Thanks to:

Sono molto contento che pian piano si stia espandendo ed impreziosendo con le vostre esperienze ! Non so a voi, ma a me fa un bellissimo effetto leggere le esperienze, e gli altri dettagli ,degli altri fumatori e/o coltivatori , per non parlare di chi si può dire un "veteran" in materia !
Grazie :ying: :smoke out:
:smoweed:
 

BadSeed

Active member
Veteran
QUANTO : pochissimo , coltivo saltuariamente , faccio guerre non guerriglie =) o si condivide con grower
DA QUANTO: da quando ho 17 anni , a 18 il primo ciclo e così via fin ora =)
COME Cartine lunghe raw , dolcetti vegani, amore per un vaporizzatore mai avuto ma provato
QUANDO E COSA FUMATE ? la sera dopo cena , autoprodotta mia o di amici , fumo chiamato OVETTO , e altra roba non la tocco son salutista :D

Buon forum e thread carino :wave:
 

AeRoX446

Member
quanto uno due joint al giorno il primo alle 6 il secondo dopo cena a volte cerco di saltare quello delle 6 perche come diceva frengo anche essere lucidi e un esperienza :D e se son lucido solo a lavoro dopo un po mi piglia male. nei week end aumenta la dose ma non di tanto. non mi piacciono i bong cartina lunga comincio a girare a bandiera ma non sono un fanatico. ho fumato 2anni senza mai girare una tromba.
da quanto: da circa 4 anni praticamente tutti i giorni adesso che l'autoproduco prima invece facevo delle pause quando non trovavo quello che volevo o se era troppo cara fumato marocchino di tutti i tipi ora non lo fumo piu il fumo in panetta piuttosto sto senza. ho fumato charas messicano ovuli di jamaicano ovule di marocchino morbidissimo di qualita mi e capitato di assaggiare l'ice oleator. tanta out e anche molta indoor. son sempre stato per la qualita piu che per la quantita quasi da subito. adesso autoprodotta e non vedo l'ora di portare a termine un ciclo sativo. mi son reso conto che per carita e una botta pazzesca l'indica ma a me piace il vaneggio :D l'euforia.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
QUANTO : pochissimo , coltivo saltuariamente , faccio guerre non guerriglie =) o si condivide con grower
DA QUANTO: da quando ho 17 anni , a 18 il primo ciclo e così via fin ora =)
COME Cartine lunghe raw , dolcetti vegani, amore per un vaporizzatore mai avuto ma provato
QUANDO E COSA FUMATE ? la sera dopo cena , autoprodotta mia o di amici , fumo chiamato OVETTO , e altra roba non la tocco son salutista :D

Buon forum e thread carino :wave:

Grazie del passaggio , della tua "Smoke short history" e del supporto ! :thank you: :respect: :respect:
 

thejack94

Member
La mia prima fumata e stata a 16 anni, fumo scrauso a scuola, la prima volta in bonghetto di plastica (altrettanto scrauso), ho sentito leggermente la botta, ma ero lucido, le prime 4 -5 volte che ho fumato (a scrocco) fumo/ erba non mi è piaciuto, più che altro lo facevo per partecipare...dopo di che ci ho preso gusto :biggrin:

La prima vera fumata seria (pesante) lo fatta a casa di amici, con solo ed esclusivamente in Bong (Zumo) 15 g di buona olandese svaniti in 4 ore...arrivato al 8° bong ho avuto il mio primo collasso ahahahaha

Da quella volta ho fumato regolarmente erba per 6 mesi finchè non ho raggiunto quasi l'astinenza, finchè non ho detto basta è ho deciso di smettere di farmi le jolle (ehehehe)...passati 3 mesi con una bella scimmia addosso ho ripreso a fumare però consapevolmente e con dei limiti.

Sono quindi da due anni buoni che fumo.

PERCHè FUMO?? principalmente per rilassarmi e per divertirmi e penso che quelli sono gli unici momenti in cui veramente mi sento libero da qualsiasi peso e stress accumulato in giornata...

QUANTO?? solitamente 1 o 2 jolle quando ne ho la disponibilità, nei week end a volte arrivo anche fino a 5 - 6

CON COSA?? Smoking brown, bong (a casa di amici)

QUANDO E COSA FUMO?? Solitamente la notte tarda, a volte anche la mattina a scuola... haimè erba di strada al momento...dal prossimo mese solo ed esclusivamente auto-prodotta e cosi sarà per molti anni avvenire (speriamo) :dance013:
 

Pollastro

Active member
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]QUANTO : Difficile quantificare... dai 2 ai 5 gg al giorno...dipende anche da cosa...
DA QUANTO: da una decina d'anni posso considerarmi fumatore, prima solo in compagnia e saltuariamente...
COME Cartine lunghe, bong vetro, chiloom in compagnia se qualcuno ha del fumaccio... corte senza filtro per quei momenti della giornata dove ho voglia di "5minuti di relax"... insomma non proprio fame ma "voglia di qualcosa di buono..."
QUANDO E COSA FUMATE ? il quando dipende molto dal cosa... non sempre ho la possibilità di avere erba di qualità, e allora fumo di più durante il giorno, autoprodotta/amiciprodotta solo di sera dopo cena o nel fine settimana...(dai, lo ammetto, a volte una cartina corta anche durante la giornata...:dance013:)

ho fumato di tutto in questi anni: dal cioccolato con i pezzi di sacchi di plastica dentro(e allora chiloom:laughing:) ai più svariati marocchini ai "neri" alle erbe albanesi finendo con le autoprodotte...il sogno sarebbe riuscire a staccarsi dal mercato nero e poter cambiare il rapporto quantità/qualità a vantaggio della qualità!

:ying:
[/FONT]
 

gattina

New member
DA QUANDO: avevo 17 anni e mio fratelloun pomeriggio mi fece assaggiare una super skunk buonissima inutile dire che è stato dasubito “amore” …..sono passati 15 anni da quel giorno…..…. per quello che mi riguarda il fumare non è solo un piacere in questi anni mi ha aiutato a tenere a freno gli attacchi di panico e gli incubi ricorrenti
QUANTO:tutti i giorni ma sicuramente la quantità varia a seconda della quantità potrei dire circa 4 gma non l’ho mai calcolato….di solito quello che mi và uso
COME:quasi esclusivamente bong ….ogni tanto capita di fumare qualche canna solo quando si è con persone che non apprezzano il bong o molto più raramente in macchina ….
QUANDO E COSA:tutti i giorni prevalentemente erba autoprodotta e di questo devo ritenermi decisamente fortunata ho un bravo fratello ;) capita però a volte di prendere del fumo ma personalmente preferiscoevitarlo non sapendo quali orribili cose ci abbiano mischiato per non ritrovarmi con strani mal di testa….piuttosto evito di fumare…..non fumo nemmeno la fine delle canne che di solito lascio ad altri essendo troppo forte e caldo…. devo ammettere che sono “viziata”in questo senso :kitty:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
capita però a volte di prendere del fumo ma personalmente preferiscoevitarlo non sapendo quali orribili cose ci abbiano mischiato per non ritrovarmi con strani mal di testa….
piuttosto evito di fumare…..non fumo nemmeno la fine delle canne che di solito lascio ad altri essendo troppo forte e caldo…. devo ammettere che sono “viziata”in questo senso :kitty:


Hola gattina ! E' un piacere notare che il tuo primissimo post nel forum l''abbia lasciato in questo thread :biggrin:

Per quanto riguarda i tuoi "vizi" sono totalmente al contrario... Quando non avevo da fumare quello che dicevo io , ho sempre fatto affidamento all'erba di piazza (spesso anche m**da ! ) o fumo che fosse ! Non riesco a stare un giorno senza fumare,specie la sera ! :tumbleweed:
E inoltr AMO quando il joint e agli sgoccioli amo fare "scoppiare" la jolla fino all'ultimo tiro loool !
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola gattina ! E' un piacere notare che il tuo primissimo post nel forum l''abbia lasciato in questo thread :biggrin:

Per quanto riguarda i tuoi "vizi" sono totalmente al contrario... Quando non avevo da fumare quello che dicevo io , ho sempre fatto affidamento all'erba di piazza (spesso anche m**da ! ) o fumo che fosse ! Non riesco a stare un giorno senza fumare,specie la sera ! :tumbleweed:
E inoltr AMO quando il joint e agli sgoccioli amo fare "scoppiare" la jolla fino all'ultimo tiro loool !

Devo quotare tutti e due :D
PErò forse gattina ha la meglio.. Ultimamente,neanche un mese,quando arrivo verso la fine della canna inizio sentire a un gusto alterato,"puzzone",che non mi aggrada molto.
Se devo essere sincero spesso se penso a cosa c'è nella canna(tabacco + erba) mi vengono sforzi di vomito,in quanto ODIO il tabacco e ODIO quando la canna si spegne ogni minuto.. Vedrò di prendermi un bel bong e,quando avrò la mia erba autoprodotta,molto probabilmente mi fumerò anche il filtro :D
Saluti :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ho avuto vari periodi : periodi in cui odiavo accenderla , in cui non mi piaceva la parte iniziale , altri in cui non uscivo pazzo x quella finale , e la mia prediletta è sempre stata la parte centrale !
Ora come ora , da un pò di tempo ormai AMO TUTTA la jolla nella sua interezza ! :biggrin:
 

KissTheSky

Member
Qualcuno usa Shishe, Narguilè, Hooka (Non so ne come si scrive, ne se sono tutti la stessa cosa)? Qui ce l'hanno praticamente tutti ma nessuno la usa con l'erba, dice che va sprecata...
Voi che dite?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Devo contraddire..
Ho fatto cosi,con il narghilè.
Ho montato tutto normalmente,messo uno "strato" di tabacco umido,poi uno di sola erba no tabacco secco e poi un'altro strato di tabacco umido.
Un'esperienza UNICA;stai appresso a fumare per 2/3 ore sentendo sempre il lieve gusto di ganja,la botta sale piano piano,il fumo neanche lo senti ma mandi giù nubi di fumo.
La botta è favolosa,rilassante;il bong è una tuonata mentre con il narghilè sembra veramente una cosa paradisiaca. (Potrebbe aver inciso anche lo strain,so solo fosse erba di strada) Accesi la radio,misi la chiavetta USB con uno dei movimenti del quartetto d'archi di Schubert e sentii le gambe letteralmente VOLARE;un'esperienza veramente unica :)
Grazie per avermi fatto riaffiorare questo stupendo ricordo :D
Saluti :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Devo quotare tutti e due :D
PErò forse gattina ha la meglio.. Ultimamente,neanche un mese,quando arrivo verso la fine della canna inizio sentire a un gusto alterato,"puzzone",che non mi aggrada molto.
Se devo essere sincero spesso se penso a cosa c'è nella canna(tabacco + erba) mi vengono sforzi di vomito,in quanto ODIO il tabacco e ODIO quando la canna si spegne ogni minuto.. Vedrò di prendermi un bel bong e,quando avrò la mia erba autoprodotta,molto probabilmente mi fumerò anche il filtro :D
Saluti :tiphat:

se la canna cambia gusto dopo un minuto due dall'accensione significa che non hai scaricato l'erba dai fertilizzanti prima di raccoglierla....il più delle volte è colpa di fert organici (con substrati ricchi di torba è impossibile da togliere..solo 4 mesi di concia cambia la clorofilla in amidi prima e zuccheri poi..).
c'ho messo forse piu' di 10 anni prima di capirlo e riuscire a fare erba che abbia lo stesso gusto che si sente all'olfatto...e troppo spesso assaggio erba di coltivatori di lunga data,come me vicini agli "anta", che dopo un paio di tiri diventa amara acidissima e tutta uguale......criminali :)
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Dico la mia

Iniziamo dal principio da quanto... da quanto? da quando ho 18 anni tutti i giorni, prima se capitava ok ma se no niente...col tempo questa abitudine è andata avanti per 8 anni e sembra continuare...

quanto? non me lo sono mai chiesto e non me lo chiedo ma se ci penso su due secondi, una cosa come 4-5 joint al giorno, ma non è fissa la cosa, ovviamente ci sono giorni meno e altri di più.Ne sono passati di periodi...dalle compagnie, alle radunate chiusi in 4 mura dove si faceva l'impossibile, alla meditazione più totale da soli!, a quando si partiva per a'dam ecc. ecc.! quindi questo parametro è una variante con un incognita. Ad oggi fumo di meno perchè sento che mi sfaccio parecchio subito :)

COME: sempre fumato prevalentemente la classica canna, avendo provato tutto, ma si è sempre fedeli all'origine delle cose, non disdegnando qualsiasi altro supporto.

quando: qui oramai sono l'unico....praticamente ora fumo da solo, arrivando a questa scelta per mero ma sano egoismo, avendo passato anni a dispensare sudati frutti a sciami di locuste assetate di sangue!..ora pondero bene quelle poche persone con cui condividere quella gioia che è la propria erba e selezionando i veri amici magari semplicemente in due si fuma meglio.... non c'è un orario qaundo c'è voglia si fa

cosa?! tutto quello che vediamo giorno per giorno crescere....oramai è più di un anno che non acquisto niente...ma la lista è uguale a tutti gli altri che mi hanno preceduto...praticamente tutto.

mi piace spezzare e mai fossilizzarmi su qualcosa...con tutta questa abbondanza di strain sarebbe come entrare in un negozio di caramelle e prendere solo la prima caramella a disposizione tralasciando tutto il resto....

edit: mi ero scordato di scrivere che fumo solamente in casa per una questione di sicurezza e tranquillità , raramente in giro.

:ying:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
se la canna cambia gusto dopo un minuto due dall'accensione significa che non hai scaricato l'erba dai fertilizzanti prima di raccoglierla....il più delle volte è colpa di fert organici (con substrati ricchi di torba è impossibile da togliere..solo 4 mesi di concia cambia la clorofilla in amidi prima e zuccheri poi..).
c'ho messo forse piu' di 10 anni prima di capirlo e riuscire a fare erba che abbia lo stesso gusto che si sente all'olfatto...e troppo spesso assaggio erba di coltivatori di lunga data,come me vicini agli "anta", che dopo un paio di tiri diventa amara acidissima e tutta uguale......criminali :)

Grazie per la risposta,infatti mi ero sempre chiesto: "perchè questa erba non ha un cazz di gusto?" Con l'erba di strada che gira da me farsi una canna risulta "palloso",non si sente minimamente il gusto,anzi,se metti giusto un po' di tabacco sembra di farsi una sigaretta.
è un vero peccato,ma a breve avrò la mia erba e a costo di raccogliere con i tricomi tutti ambrati le farò fare un bel flush,perchè voglio il gusto.
Saluti :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
quando: qui oramai sono l'unico....praticamente ora fumo da solo, arrivando a questa scelta per mero ma sano egoismo, avendo passato anni a dispensare sudati frutti a sciami di locuste assetate di sangue!..ora pondero bene quelle poche persone con cui condividere quella gioia che è la propria erba e selezionando i veri amici magari semplicemente in due si fuma meglio.... non c'è un orario qaundo c'è voglia si fa

CONCORDO PIENAMENTE con te ! E appoggio la tua scelta , avendo avuto modo di capire cosa vuol dire quello che dici !
 

Wood87

New member
1) A seconda dei periodi, dello stato d'animo, delle cose che ho da fare. Attualmente fumo abbastanza, 6/7 canne al giorno. Nei periodi di intensità massima ho fumato mediamente 12 canne al giorno. Il minimo storico è stata l'"astinenza" prolungata per un anno, intervellata da altre che sono durate appena qualche mese (non male però).

2) Da circa 10 anni, intervallati come ho già detto da periodi di astinenza più o meno lunghi.

3) In che senso "come"? Comunque credo di aver capito, e cioè sottoforma di classico spinello. Si intendeva questo, giusto?

4) Generalmente la sera, quasi sempre comincio dopo cena, ma occasionalmente anche dopo pranzo. I contesti e le circostanze dove fumo sono tantissimi e non mi pare il caso di riportarli tutti (anche perché che vi fregherebbe, giustamente!)

5) Di solito una buona crema. Acquisto 10 gr ogni 4/5 gg, con due bei cannoni d'erba in omaggio. Non so identificare i vari tipi di fumo, ma so riconoscerne le caratteristiche per capire se è buono oppure no. Ultimamente però trovo solo un fumaccio di merda. Spero che al più presto possibile il mercato metta in piazza affari migliori da concludere.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
3) In che senso "come"? Comunque credo di aver capito, e cioè sottoforma di classico spinello. Si intendeva questo, giusto?

Ovviamente ! E' riferito allo "strumento" che utilizzi x fumare : bong, cartine , cilum, narghilè , pipa ecc ! :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top