What's new

Riconoscimento banane ermafrodite

Ganjafarmer85

Active member
Ciao a tutti sono in piena ansia, in svariati anni nn mi é mai capitato di vedere una pianta ermafrodita e spererei non fosse proprio ora la prima volta, potete aiutarmi a riconoscere se sono banane o solo fiori?
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84320&pictureid=2083106
 

erka

Member
Sembrano bananozzi ma magari aspetta chi ha più esperienza!
:biggrin:
Non so se hai un altro 3d magari del ciclo aperto nel caso potevi mettere li
 

Ganjafarmer85

Active member
Ciao grazie del passaggio, assomigliano molto a quelle solo più allungate e in punti diversi, ora provo a riposare la foto

picture.php
 
secondo me è 1 fiore maschio.

però non è detto sia effettivamente tutta ermafrodita.

Alcune volte rispondono cosi momentaneamente in seguito a uno stress.

Guarda bene in giro se ce ne sono altri e toglili, ma se hai trovato solo quello secondo me non è ermafrodita.
 

Ganjafarmer85

Active member
Allora ho 2 qualità diverse una nn presenta nulla invece la gorilla breht Humboldt presenta su tutte e 3 le piante, e esatto escono dal calice femminile tra gli internodi
 

Ganjafarmer85

Active member
Buon di ragazzi, nel caso riuscissi ad eliminare tutte le banane cé il pericolo che ricrescano? Eventualmente se mi scappano un paio di bananette possono impollinare l intera grow?
 

Ganjafarmer85

Active member
Ok grazie allora oggi gli spengo, xó deu e entrata aria cmq smuovono un po'.... Speriamo bene.
Anche se trovo qualche seme nn é un problema basta che su ogni cannetta non ne trovo 10
 

StainBooM

Member
Ok grazie allora oggi gli spengo, xó deu e entrata aria cmq smuovono un po'.... Speriamo bene.
Anche se trovo qualche seme nn é un problema basta che su ogni cannetta non ne trovo 10
Passa al setaccio tutte le piante e cerca di eliminarle tutte, lo soegnere il ventilatore non ti assicura niente, soprstutto se hai un grow ed hai un immissione ed un estrazione che gia di loro fanno del
movimento
 
ciao, guardale bene! perdici un attimo di tempo, è importante.

Un solo maschio in natura impollina più di mille femmine.

In una grow un solo pendolino ti impollina tutto. Fa impressione il maschio quanta roba perde.. in ogni caso li non era manco ancora formato da quello che si vede in foto..
 

Ganjafarmer85

Active member
Purtroppo ci ho provato ma c'è ne sono troppi é impossibile levarli tutti, qualcuno scapperà, fin che é qualche seme nn importa ma nn vorrei vosse piena zeppa...
 
E

Exogino

Ciao a tutti e Scusate una domanda,ma i semi nati così sò buoni da usare?
 

Ganjafarmer85

Active member
Rieccoci ragazzacci, pensavo ad una cosa...
Non esiste qualche prodotto o un metodo x rendere l eventuale polline delle Erma sterile? Tutta ieri sera ho provato a cercare su Google ma nn trovo nulla, solo qualche metodo che consiste di alzare l umidità e bagnare con uno spruzzino le piccole
 
Ciao a tutti e Scusate una domanda,ma i semi nati così sò buoni da usare?


Ciao, non sono molto pratico della produzione semi. Da quel che so dev'essere quasi impossibile escano femminizzati.

In teoria ogni seme è utilizzabile, solo magari è maschio.. o come negli incroci tra consanguinei potrebbero esserci problemi genetici.
Io non lo userei indoor per ridurre al minimo i rischi di spreco di tempo e denaro.
 
Top