What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo AF indoor - 3X BLUE DREAM - 60x60x110 250w

Drullo

Member
Ciao a tutti ragazzi!
era da tempo che sognavo di scrivere questo titolo e finalmente ci sono riuscito!:woohoo:
Lunedì ho seminato 3 semi di blue dream della humboldt. messi direttamente nei dischetti di torba già all'interno dei vasi da 11l. per ora non è ancora successo niente, bagnati stasera per la seconda volta.
Come solito del principiante ho notato alcune cose che non credo siano gravi, ma un consiglio dagli esperti non fa mai male!

1) L'umidità si aggira sul 50% (so che è un po bassina, soprattutto in questa fase) con piccole variazioni tra il giorno (25°C) e la notte (20°C).
Questa notte lascierò delle vaschette di acqua all'interno del GB per vedere se riesco ad aumetarla.

2)Misurando il PH dell'acqua ho notato che era perfetto, si aggirava sui 6.2, e lasciandolo una mezza giornata a decantare andava verso i 6.5-6.7 (non dovrebbe essere il contrario con l'evaporazione del cloro?)

Vi terrò aggiornati,
TUTTI I CONSIGLI E CRITICHE DI VOI ESPERTI SARANNO BEN ACCETTI!
grazie
Drullo
 

Drullo

Member
Dimenticavo, la luce è una HPS agro 2100k 250w. Ho inoltre una ventola da 100 per l'estrazione, quasi sempre attiva (il GB è molto ben arieggiato)
Ciaooo!
 

Spako

Member
Ciao Drullo e benvenuto!! Come prima cosa ti consiglio di dare uno sguardo a questo 3d https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=174826 riguardo all' UR per adesso ti consiglio di mettere 2 bicchierini sopra e soprattutto la luce in questa fase serve a poco, dovresti accendere quando spuntano i cotiledoni. Terriccio? mancano tante info che al momento sono poco decisive ma più avanti li dovrai mettere... Per il resto buon cultivo!
 

Drullo

Member
[3x Blue Dream AF - Humboldt Seeds - IN] 1° Ciclo!!

[3x Blue Dream AF - Humboldt Seeds - IN] 1° Ciclo!!

Ciao Spako! grazie per le dritte!
scusate, provvedo subito ad aggiornare il thread.


Tipologia e misure GrowRoom: Box autocostruito 60x60x110
Terriccio: Lightmix bio bizz
Vaso: 11l
Acqua: 6,0 - 6,7 ph
Fertilizzanti Vegetativa e fioritura: indor pack biobizz (biogrow, biobloom, topmax)
Immissione Aria: valvola non ritorno 10 cm
Estrazione Aria: ventola vents 10 cm
Ventilazione: ventilatore 20 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: HPS agro 2100k 250w con ballast e rifettore
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: 9/1/2017

Sparko cosa intendi con "ti consiglio di mettere due bicchierini sopra"? sopra dove?
 

Drullo

Member
ho cambiato il titolo e aggiornato il Thread, fatemi sapere se c'è ancora qualcosa che non va bene. (Ho cambiato il titolo ma non so perchè rimane quello di prima.)

Come detto all'inizio, avendo l'umidità un po bassina ho messo All' interno del GB delle vaschette d'acqua ma purtroppo non è cambiato nulla. miterrò l'UR al 50% sperando di non dare troppi danni alle piante.

Altra osservazione, il PH dell'acqua del rubinetto è 6,2 ma lasciandola decantare il PH sale a 6,7. non dovrebbe essere il contrario?

Per il resto tutto ancora tace, le piccole non sono ancora spuntate!
Drullo
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao drullo piacere di conoscerti..spako intende mettere i bicchieri sopra le tue bimbe cosi da aiutarle a crescere nei primissimi giorni ..cme ha detto spak nei primi gg nn e' necessaria moltissima luce ma e' piu necessario avere un ambiente umido ..alla prossima ..cmq ti seguo mi interessa questo strain
 

Drullo

Member
Ciao Giuliosky89!

Si infatti adesso la luce è spenta, appena spuntano la accendo a circa 30cm poi vedo come va! in ogni caso l'UR non riesco a muoverla dal 50%
Intendi dei bicchieri capovolti sopra le piante per mantenere l'umidità? non farebbe "effeto lente" o "effetto serra" per via della luce?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
si esatto ..e' un buon metodo da usare proprio nei primi giorni,spako ha ftt bene a consigliartelo soprattutto visto che l ur e' bassa cmq ci sn anche altri metodi cme mettere maglie bagnate appense o strofinacci sempre bagnati o anche una bacinella piena d' acqua ..tutte piccole csoe che fanno aumentare l ur
 

Spako

Member
Ciao Giuliosky89!

Si infatti adesso la luce è spenta, appena spuntano la accendo a circa 30cm poi vedo come va! in ogni caso l'UR non riesco a muoverla dal 50%
Intendi dei bicchieri capovolti sopra le piante per mantenere l'umidità? non farebbe "effeto lente" o "effetto serra" per via della luce?
Esatto come ti ha detto giulio lo scopo è quello in questi giorni... creare una miniserra con microclima per agevolare la crescita, visto che le temperature le hai costanti mi permetto di consigliarti pure una leggere nebulizzata d'acqua con spruzzino dentro al bicchiere cosi hai più umidità. Nel mio ciclo ho avuto problemi di temperature e ur 50% bloccando 1 piccola per 9 giorni e in gran parte mi sono aiutato coi bicchieri/bottiglie di platica tagliate.
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
prova a tagliare una bottiglia a meta' e mettigliela sopra, vedrai che gli fara' bene
 

Drullo

Member
Ciao ragazzi! 4 giorno dalla semina e ancora tutto tace... ho messo delle vaschette di acqua all'interno del vaso visto che non era completamente pieno di terra.. e poi chiuso il tutto con della pellicola trasparente.. aspettiamo.
Intanto vi chiedo un altra cosa: il mio GB e alto 110cm contando vaso 15 cm più bulbo 10 cm mi rimangono 85 cm da cui devo sottrae anche la distanza dalla lampada e mi rimarrebbero quindi 65 cm ( molto tirati) di buono per la pianta. Essendo per un 70 % sativa dovrebbe superare i 65cm.. quindi chiedo a voi esperti mi conviene piegare?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao drullo...secondo ti conviene aspettare ..nn si puo mai sapere quanto diventano alte.. e' successo a me nel precedente ciclo avevo 2 bimbe sative e la banca del seme diceva che arrivavano fino a 130 cm di altezza e siccome avevo fatto sl qualche ciclo di femminizzate era il mio primo ciclo cn le AF e nn le conoscevo bene ,ho continuato a pensare che arrivasse almeno a 90 100 cm...alla fine nn ha superato i 70 cm.. aspetta prima che crescano e vedi cme vanno, nn farti mai prendere dalla fretta!! ;-)
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
quando le pieghi o le leghi loro si stressano a prescindere,poi bisogna essere bravi a farla recuperare..il piegare e' sempre una cosa da fare cn attenzione e cn cura altrimenti poi te la giochi ..soprattutto le AF che sn molto fragili e delicate..
 

Drullo

Member
6 giorno dalla germinazione.
Finalmente ieri le piccole sono uscite !! e oggi misurano 4cm. La lampada (hps250) e a 30 cm.
All'interno della pellicola trasparente sopra i vasi si sono formate tutte le goccioline, immagino quindi che l'umidità sia alta! Le piccole sembrano star bene. Tra una settimana circa inizierò la concimazione con il bio grow!
Drullo
 

Thomas.85

Active member
6 giorno dalla germinazione.
Finalmente ieri le piccole sono uscite !! e oggi misurano 4cm. La lampada (hps250) e a 30 cm.
All'interno della pellicola trasparente sopra i vasi si sono formate tutte le goccioline, immagino quindi che l'umidità sia alta! Le piccole sembrano star bene. Tra una settimana circa inizierò la concimazione con il bio grow!
Drullo

Ciao Drullo se non ti disturba mi accomodo in un angolino e seguo gli sviluppi!! Appena puoi posta qualche foto!!

Buon cultivo!! :tiphat:
 

Thomas.85

Active member
Un piccolo consiglio se posso è fare attenzione alla distanza della lampada...una 250w hps scalda molto e rischi di arrostire le piccole che sono ancora molto deboli appena escono!! Fai sempre la prova con il dorso della mano sopra l'apicale della bimba!!
 
6 giorno dalla germinazione.
Finalmente ieri le piccole sono uscite !! e oggi misurano 4cm. La lampada (hps250) e a 30 cm.
All'interno della pellicola trasparente sopra i vasi si sono formate tutte le goccioline, immagino quindi che l'umidità sia alta! Le piccole sembrano star bene. Tra una settimana circa inizierò la concimazione con il bio grow!
Drullo

Ciao drullo
che temperature hai??
Se posso darti un consiglio non fertilizzare.. non so che substrato stai usando, se è un prefertilizzato contiene nutrienti per una 20°ina di giorni.. rischi solamente un accumulo di sali cioè un overfert..
si fertilizza prima solo se la pianta mostra qualche carenza, non prima.. Poi con un AF capirai un eccesso di fert pesa parecchio..
 
Top