What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

l’Orto di Braga

Braga

Well-known member
Veteran
@jare, @haze , grazie del supporto, subito dopo aver scritto il post mi sono fiondato a comprare la terra buona e travasare!
Due dragon fruitpurtroppo sono quasi sicuro che non si riacchiapperanno, per quanto riguarda le altre fortunatamente la terra era talmente una merda che si era. Cementata intorno al panetto di terra dei semenzai, quindi è stato facile ritravasare tutto visto che le radici praticamente non si erano espanse di un. Millimetro...

Il cocco lo sto usando da un paio dicicli ed effettivamente ho speso parecchio di fert... quest’ultimo giro però mi sono trovato molto bene 50/50 cocco e all mix...almeno hanno una riserva di base di azoto e qualche fertirrigata te la risparmi

Il mio problema è che non ho rivenditori da cui prendere del cocco o della terra decente, ogni volta mi tocca fare una spedizione punitiva e tornare con 7-8 sacchi da 50l... praticamente butto una giornata intera.. non me li faccio più spedire perché una volta mi sono ritrovato un corriere che avendo visto la marca dei sacchi si è messo a parlare di piante e cazzi vari strillando ai quattro venti... Mai più

quindi a volte non riesco a coordinare i travasi o le semine con il viaggio per comprare il cocco e mi ritrovo a dovermi accontentare della terra da vivaio...
Fortunatamente obi ha dei sacchi da 70l a 10€ che con un pizzico di perlite non hanno nulla da invidiare al light mix! Però io non contento ho voluto provare a spendere ancora meno...mannaccia ai sandali de giuseppe ancora non me lo perdono...
 

jbn.

Active member
@jare, @haze , grazie del supporto, subito dopo aver scritto il post mi sono fiondato a comprare la terra buona e travasare!
Due dragon fruitpurtroppo sono quasi sicuro che non si riacchiapperanno, per quanto riguarda le altre fortunatamente la terra era talmente una merda che si era. Cementata intorno al panetto di terra dei semenzai, quindi è stato facile ritravasare tutto visto che le radici praticamente non si erano espanse di un. Millimetro...

Il cocco lo sto usando da un paio dicicli ed effettivamente ho speso parecchio di fert... quest’ultimo giro però mi sono trovato molto bene 50/50 cocco e all mix...almeno hanno una riserva di base di azoto e qualche fertirrigata te la risparmi

Il mio problema è che non ho rivenditori da cui prendere del cocco o della terra decente, ogni volta mi tocca fare una spedizione punitiva e tornare con 7-8 sacchi da 50l... praticamente butto una giornata intera.. non me li faccio più spedire perché una volta mi sono ritrovato un corriere che avendo visto la marca dei sacchi si è messo a parlare di piante e cazzi vari strillando ai quattro venti... Mai più

quindi a volte non riesco a coordinare i travasi o le semine con il viaggio per comprare il cocco e mi ritrovo a dovermi accontentare della terra da vivaio...
Fortunatamente obi ha dei sacchi da 70l a 10€ che con un pizzico di perlite non hanno nulla da invidiare al light mix! Però io non contento ho voluto provare a spendere ancora meno...mannaccia ai sandali de giuseppe ancora non me lo perdono...

mi dispiace braga….capita...su col morale!!!tra un po prenoto un viaggio lurd se vuoi venire!!!! ;)
ho dovuto fare cosi anche io e ci ho rinunciato a fare un sacco di km pieno di terra,comunque se li prendi abbastanza buoni li paghi come al groshop se non di piu...
vigor plant,compo sana bonsai,florlis,klassman potgrond…non ti aspettare un sub tipo canna ma piu fine e un po` di perlite gli aiuta..a dirla tutta gli aiuterebbe anche torbe bionde e brune
se passi dal grow shop il prossimo giro il monkey coco funziona bene,0,6 di ec ph 5,8 ,gia lavato,pronto all uso...qualita` prezzo davvero ottima….:)
mi pareva 8 euro 60l,dipende anche da quanti ne ordini...
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ieri stavo tastando il vigorplant "bio" e mi pare molto bene. non te lo regalano (mi pare 10 euro 40 litri) però è facilmente fruibile. la vigor 5 stella mi ha spedito in over le auto l'estate scorsa, quindi meglio stare attenti coi terricci! il sub canna non mi ha mai fatto impazzire, onestamente. sarò un tamarro ma, il cell-max all mix è il top! cocco monkey non conosco ma, pare costi meno dello svedese. ec e ph.... io lo laverei e lo caricherei, pronto all'uso mi spaventa un po' essendo che le piante son già in difficoltà... poi se travasi mettendoci il panetto di terra dentro non so, andrei pulito. certo che 0.6 e 5.8 sarebbe perfetto come base
 

Braga

Well-known member
Veteran
@jbn eheheheh riportami una ventina di litri d acqua santa magari se le annaffio con quella di riacchiappano!!


Io come cocco ho usato solo il mills 10€ 50lt, pronto all uso, non ricordo i parametri, mi ci sono trovato abbastanza bene apparte il drenaggio come diceva @haze, mischiandolo alla terra mi sembra asciughi un po’ prima.

Comunque direi che posso tirare un sospiro di sollievo, dopo 2 giorni a parte una solo dragon che però non so ancora per morte del tutto, le altre sembrano aver reagito bene al travaso, hanno ripreso colore e rigidità!
Le deep sherpa stanno cominciando a farsi

97B1F4DB-4965-477B-BD40-34E4A2EAD0FC.jpg
 

jbn.

Active member
ieri stavo tastando il vigorplant "bio" e mi pare molto bene. non te lo regalano (mi pare 10 euro 40 litri) però è facilmente fruibile. la vigor 5 stella mi ha spedito in over le auto l'estate scorsa, quindi meglio stare attenti coi terricci! il sub canna non mi ha mai fatto impazzire, onestamente. sarò un tamarro ma, il cell-max all mix è il top! cocco monkey non conosco ma, pare costi meno dello svedese. ec e ph.... io lo laverei e lo caricherei, pronto all'uso mi spaventa un po' essendo che le piante son già in difficoltà... poi se travasi mettendoci il panetto di terra dentro non so, andrei pulito. certo che 0.6 e 5.8 sarebbe perfetto come base

ha a me invece piace molto la granulometria del canna,anche I tempi di asciugatura veloce,un po meno per tutti I moscerini che di solito si porta dietro.:moon:
si si il monkey coco per la semina o artire e` comodo….alla fine ha 0,6 e`gia` leggermente precaricato,anche io di solito lavo e precarico in anticipo ma come mi avevano consigiliato non c'e` bisogno di lavarlo e bisogna stare attenti con I fert I primi 15 20 giorni..:huggg:
 

jbn.

Active member
@jbn eheheheh riportami una ventina di litri d acqua santa magari se le annaffio con quella di riacchiappano!!


Io come cocco ho usato solo il mills 10€ 50lt, pronto all uso, non ricordo i parametri, mi ci sono trovato abbastanza bene apparte il drenaggio come diceva @haze, mischiandolo alla terra mi sembra asciughi un po’ prima.

Comunque direi che posso tirare un sospiro di sollievo, dopo 2 giorni a parte una solo dragon che però non so ancora per morte del tutto, le altre sembrano aver reagito bene al travaso, hanno ripreso colore e rigidità!
Le deep sherpa stanno cominciando a farsi

View attachment 522224

bellla braga...non volevo dirlo ma il trucco per riprenderle e` quello...:biggrin:
a parte le cavolate se stanno gia`meglio faceva proprio cagare quel sub...:moon::biggrin: per "fortuna" che l hai nasato subito!!!!!:)
giusto da evitarlo che marca modello era???:)
 

Braga

Well-known member
Veteran
@jbn non sono neanche riuscito a capire che marca sia... comunque è quello da 2,80€ 40lt da obi...
 

Braga

Well-known member
Veteran
madonnna mai più... calcola che ora è totalmente ammuffita... è una palla bianca non mi fiderei a buttarla neanche in giardino...

Fortunatamente si son riprese alla grande, le chunky sherpa anche vanno benissimo, tempo una settimanella che si Ingrandiscono anche loro e monto l hps!!

Oggi ho defogliato le gorilla che continuano a ingrassare in maniera imbarazzante, mentre le peyote sono nel momento magico in cui iniziano a cambiare colore e a piegarsi per il peso!!

Siamo a fine 7 e già molti stigmi sono diventati arancioni, se tutto va bene potrei addirittura raccogliere settimana prossima, il microscopio darà conferma!

18B3BC10-5921-479F-B14E-7C890E0B8480.jpg

46826F47-BD84-428A-B89F-A17ACBCBD919.jpg
Gorilla
E1A57C86-D611-4E8F-A42A-485D5A77EFCB.jpg
peyote
A65ED08C-F792-402A-9A36-D13C0101C985.jpg

C34C453B-E62A-405B-BD9D-DA0E649BEF3F.jpg
 

Tonno47

Active member
Hola Braga!
Mi dispiace per i vari disguidi, anche a me è successo, le Pineapple sono più "elastiche", metre (nel mio caso le Cola), hanno mostrato tutte sintomi da over ( punte uncinate, foglie freak), mi sa che i cross con il Royal Goo sono schizzinosi?! Ma comunque con il giusto tempo si sono riprese, vedi la mia R.c#1, pensavo di cestinarla, ma vai a guardare cosa mi ha regalato.

Queste genetiche sono più particolari e ho notato che si deve portare pazienza, sono più "difficili" da capire, ma appena avrai preso il giusto ritmo, ti daranno delle soddisfazioni! Non ti aspettare le solite rese, sono più basse ripsetto alla media, ma, che resine!

Come diceva Haze, mi sa che è il caso del cocco, io per adesso sto provando dei cloni in ligth mix, ti faccio sapere!
Non vedo l'ora di vedere cosa ti regaleranno!
 

Braga

Well-known member
Veteran
@tonno grazie del passaggio, si sicuramente sono più delicate e meno stabili, però già odorano in maniera assurda... le pinapple che non hanno subito travasi strani stanno già dano dei cenni di carenze di azoto e blocco della crescita oggi ho dato un poi di grow e micro vediamo come rispondono..
Due giorni fa sono state toppare quasi tutte, lasciati 3 o 4 internodi a seconda del vigore, pare che in un paio di giorni già si siano riprese alla grande.
Ora inizia il totomaschio, sperando che diano qualche cenno di prefioritura a breve, altrimenti mi toccherà sprecare una marea di cocco, travasate tutto, mandare in fioritura. E piano piano eliminare i maschi....
Per forza di cose dovrò usare i vasi da 11lt, se le deep sherpa magicamente avranno uno sprint vegetativo verranno toppate, altrimenti dovrò stargli più appresso con le legature.

Nei box fio ritura siamo a fine 8a precisa, sono ancora tutte belle cariche quindi direi che 10-15 giorni(purtroppo) ancora non glie li toglie nessuno...sto dando solo acqua da fine 6a, spero risciacquino bene.

Terp fi3der
A7BEF8D3-1DB4-4738-80B4-CBC7C13E2D01.jpg
Gorilla
CAB90E6B-9E05-4E1F-B8A8-35CC1282FB90.jpg
Peyote
82C6EAB0-7B0E-4A38-A98A-3817FDA86F8B.jpg
Gorilla
C2D683C8-19EE-4FC6-9EE1-1334AD1F17D6.jpg
Peyote
D90B6990-8A66-4894-A304-D33AFD6D4F5F.jpg

Continua"...............>
 

Braga

Well-known member
Veteran
Vista la situazione sono stato costretto, purtroppo, ad ordinare il cocco a domicilio, non fraintendete, cosa che solitamente evito di fare perché ci sono sempre dei sovrapprezzi per il peso della consegna e in più ho avuto un paio di episodi del cazzo con i fattorini della Bartolini, che sapendo il mittente si permettono sempre di fare battutine di merda senza pensare alle conseguenze che potrei averne io...
E infatti a confermare la paranoia, ieri il fattorino giù da frecciatine... sto maledetto, per fortuna non c erano condomini nei paraggi.

Ho mischiato il cocco mills con quel poco di perlite che mi rimaneva, purtroppo per le deep sherpa non è avanzata :( e ho annaffiato con 2ml/l di B-52 dell adv,l ho usato per la prima volta il ciclo scorso, un fondino regalato da un amico, con un solo annaffio ha fatto prendere un bel colore verde scuro a tutte le piante, mi è piaciuto parecchio vediamo se si confermerà valido!!

I panetti erano tutti belli colonizzati credo proprio che gradiranno parecchio, dopo 24 h dal travaso ho potato le prendisole più alte di tutte piante, sia perché facevano ombra a tutti gli altri rami sia per cercare di abbassare un po’ l umidità, o perlomeno evitare che si formi l acquetta quando le foglie si toccano.
Per lo stesso motivo ho deciso di rispolverare il led sonlight da 488w che però ha 6 blu su 10 fulminati, quindi ha una prevalenza di spettro rosso e consuma un pochino meno, le temperature si sono subito alzate e almeno ora la luce è distribuita un meglio.

La povera mamma Peyote sta impazzendo per la troppa vicinanza alla luce, mente la parte in penombra sembra resistere bene, se trovo un anima pia nei paraggi che se l accolta vorrei metterla OUt direttamente in terra, a purtroppo è quasi solo un sogno :( tutti amici fifoni ahahahha

Sto provando a tenere i led più lontani che posso e mi pare che stiano funzionando bene, ora sono a 1,20 da terra, solitamente glie li sparavo dritti a 30-40 cm ma ho notato che gli internodi venivano davvero troppo troppo ravvicinati e a un certo punto ingiallivano di botto...avrei voluto montare direttamente la 600w hps, ma ho deciso di prolungare la fioritura di un altra settimana circa, solitamente avrei già bello che raccolto ma voglio provare a vedere se riescono a spingere un altro po’.
Quindi le piccole in vegetativa hanno davanti a loro un altra settimana sotto led, poi travaso le deep e giù di 600w finché non finiscono di seccare le gorilla e le peyote.
So che è presto per dirlo ma di pinapple già di 3 sono quasi sicuro che saranno maschi, stelo più grosso rispetto a tutte le altre, internodi più allungati, foglie grandi e un po’ oblunghe... non so mi insospettiscono
Anche delle deep ce n e una che mi puzza, mentre le dragon fruit sono tutte uguali, si vedrà solo aspettando!

Ultima cosa, scusate il Pippone ma co sta quarantena c è tempo da buttare ahahaha e devo dire che mi sta facendo apprezzare ancora di più l autoproduzione eheheheh :D

Sarà un po’ di suggestione, ma le pinapple toccandole già odorano di ananas marcio/secca d ananas... assurde... e le dragon hanno un altro odore completamente diverso!! Più erbaceo/pungente
Davvero davvero belle, forse è la volta che passò definitivamente ai regolari, dipenderà tutto dal sessaggio ahahahah

Buona reclusione a tuttti!!

Pinapple a destra, deep sherpa al centro nei 2lt e dragon fruit kush a sinistra

928B7039-8DD1-4A56-9701-B95F854F4189.jpg
Led rotto
CC738088-7033-4269-834C-54F7C1B84D77.jpg
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sarà un po’ di suggestione, ma le pinapple toccandole già odorano di ananas marcio/secca d ananas... assurde...

Sì, possibilissimo. La Tangie di Flowski già in vegetativa profuma di mandarino da fare schifo :biggrin:
 

DocKush

Outsider In The Heart
braga vedrai che le pineapple sorbet F2 ti stupiranno sia a livello di sapore che di effetto.
per la mia piccola esperienza con questa genetica "io avevo fatto le F1 di aficionado" ti posso dire che probabilmente si svilupperanno principalmente in 2 fenotipi, il primo "indico" con fiori più rocciosi e cicciotti, ma che in fumata perderanno la nota di ananas per dare spazio ad un kush pungente e particolare. invece il secondo pheno "sativa" è quello che ho preferito, ha fiori più areosi pur mantenedo un ottima densità, tendendo a gettare numerosi foxtail nella seconda fase di flo, ed un sapore in fumata davvero speciale....... un ananas marcato e preciso, sopra una base di morbido kush che la rende una delle erbe migliori e più particolari che abbia mai assaggiato.
entrambi i pheno hanno un effetto davvero molto molto molto forte che ti manderanno il cervello in pappa.
come ti ha già suggerito qualcuno, attento alle banane.....purtroppo io ho riscontrato una forte tendenza all ermafroditismo su tutti gli esemplari, ma spero di cuore che chi ha fatto questi F2 abbia scelto con accuratezza i genitori per ovviare almeno in parte a questo problema.


continuo a seguire con estrema attenzione questa run, e naturalmente ti faccio i miei complimenti per tutto, sempre un grande manico da queste parti!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
occhio che il cocco non è terra.... datti una lettura di approfondimento a qualche guida del forum che sicuramente ti fa bene.
quelle lampade sono apollo?
 

Braga

Well-known member
Veteran
Bella @dock!! Non vedo l’ora, dopo le immagini di @tonno, e questa tua descrizione m avete fatto venire l’acquolina in bocca! Grazie mille dei complimenti, tutto frutto di quello che ho potuto rubare con gli occhi da questo forum ;)

Bella @haze, darò subito un occhiata alle guide, tu rispetto a cosa mi metti all’erta?
I led sono della sonlight, ho un 192w, 288w e 480w, il 288w era stato riparato, finché era collegato col 192w tutto bene, appena ho attaccato anche il 480w, il giorno dopo si sono fusi i blu che erano stati riparati al 288w...
 

Braga

Well-known member
Veteran
E via anche altri 4 blu sono andati, mannaggia la puttana....non c ho più un led buono, quest anno pensavo di non dover piu fare acquisti di attrezzature e invece...da sono in dubbio se spendere per una quantum board o comprare un altro alimentatoredimmerabile hps e passa la paura...

Ieri ho dato 2ml/l di A e B dell adv e mi Sa che le ho mandate un po’ in over! Prossimo annaffio tra 3-4 giorni con soli enzimi.

Le dragon hanno una struttura spettacolare, perfette per il topping, le pinapple invece ho fatto un po’ di macello, le 4 che sono nate direttamente nel 2litri hanno risentito più di tutte Del travaso, mentre tutte le altre stanno benissimo.
Le deep sherpa stanno tirando dei foglioloni che sembrano banani, hanno 4 internodi, mi stanno supplicando di travasarle!!!

Sia le gorilla che le peyote sembrano quasi cotte a puntino, visto l’incidente coi led e il bisogno di travasare, ora comincio ad avere fretta di svuotare i box, quindi domani luci spente, 24-48h di buio e si raccoglie!



F2116AB3-F1D6-4CC3-B4AD-F32861B4CA05.jpg
Da sinistra a destra, dragon, sherpa, pineapple
756F36C0-8EA4-4F50-9A5B-45893EFF84A9.jpg
G
A04AA350-8037-404A-ACEB-FBBD8988A3D8.jpg
G
2654F3FC-AF81-493C-B761-1DF1BAB47194.jpg
G
BB4F758D-9B35-4D02-864A-DEE96A666DD7.jpg
P
03E9E960-179C-4115-8F60-E95EB402C6A1.jpg
P
B14EB9FC-715A-4BAE-9C1C-EF74CFD5C756.jpg
P
C45C58DC-9518-45DE-97FF-EFAF635ED3EB.jpg
 

Braga

Well-known member
Veteran
Piccolo p.s. Oggi fumando la tangerine del ciclo precedente ho cioccato delle banane... maledette... credo sia proprio un problema di stabilità dei semi, e la terz a volta che trovo erma, almeno però ora mi spiego come ha fatto un solo ermadi glookies a impollinare 2 box... non era solo!! Però erano davvero belle nascoste perché in vivo non si vedeva davvero nulla...
 
Top