What's new

Vision Gorilla & Blue Dream Humboldt Seed - Outdoor - 2019

GrowerFiume

Active member
Ciao ragazzi nuovo anno e nuovo ciclo!!
Quest'anno proverò per la prima volta piante regolari, con queste giornate soleggiate mi è venuta voglia di incominciare questa nuova esperienza.
Bene passiamo alla ciccia, ieri pomeriggio intorno alle 14.00 ho messo in un bicchier d'acqua 2 semi di questo Strain a me sconosciuto che ho comprato dal growshop.
I semi che ho comprato sono fatti da un suo amico che sta in Olanda e coltiva indoor, il punto è che non so se siano semi femmina oppure regolari.

Dettagli:

Terriccio: Comune del supermercato con aggiunta di argilla espansa e ghiaia, vasi definitivi con terriccio Vigor Plant terriccio completo di qualità superiore
Vaso: 3 vasi da 15LT
Acqua: acqua del pozzo
Ph: misurato e abbassato a 6.5 con Ph-
Fertilizzanti: Biobizz tutto il try pack outdoor in più Root juice e Bioheaven in più Urea cristallizzata e nitrophoska in chicchi
Stimolanti: TopMax biobizz
Ore di luce diretta: penso una decina buona
Ormoni: nessuno
Data inizio ciclo: 24/03/19

Vi allego una foto:
picture.php


Si vede già un seme che si è aperto e spunta una piccola radichetta, potrei già metterlo in un bicchiere con la terra oppure aspetto che spunti anche l'altro?
Grazie e buonaserata.:tiphat:
 
Last edited:
Gorilla della royal queen seeds è una vera bestia...!! Sto per portare a termine il secondo ciclo, è veramente una bomba. (versione auto, indoor)
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ragazzi nuovo anno e nuovo ciclo!!
Quest'anno proverò per la prima volta piante regolari, con queste giornate soleggiate mi è venuta voglia di incominciare questa nuova esperienza.
Bene passiamo alla ciccia, ieri pomeriggio intorno alle 14.00 ho messo in un bicchier d'acqua 2 semi di questo Strain a me sconosciuto che ho comprato dal growshop.
I semi che ho comprato sono fatti da un suo amico che sta in Olanda e coltiva indoor, il punto è che non so se siano semi femmina oppure regolari.

Dettagli:

Terriccio: Comune del supermercato con aggiunta di argilla espansa e ghiaia fine
Vaso: 2 vasi da 15LT
Acqua: pensavo di usare quella del pozzo, al massimo userò acqua del sindaco
Ph: non misurato
Fertilizzanti: Biobizz tutto il try pack outdoor in più Root juice e Bioheaven
Stimolanti: TopMax biobizz
Ore di luce diretta: penso una decina buona
Ormoni: nessuno
Data inizio ciclo: 24/03/19

Vi allego una foto:
View Image

Si vede già un seme che si è aperto e spunta una piccola radichetta, potrei già metterlo in un bicchiere con la terra oppure aspetto che spunti anche l'altro?
Grazie e buinaserata.:tiphat:

Il seme aperto lo puoi interrare, una volta andati a fondo i semi vanno tolti dal acqua, quello che non capisco e vista la location come mai vai di regolari?, i femminizzati esistono appunto per chi non puo esporre troppe piante , non so se mi sono spiegato vista a tua location...
 

GrowerFiume

Active member
Il seme aperto lo puoi interrare, una volta andati a fondo i semi vanno tolti dal acqua, quello che non capisco e vista la location come mai vai di regolari?, i femminizzati esistono appunto per chi non puo esporre troppe piante , non so se mi sono spiegato vista a tua location...
Ciao in questo momento in casa ho solamente questi semi,magari più avanti metterò qualche femminizzata, di solito quando iniziano a sessare?
Un'altra cosa ohi, come faccio a rispondere a più persone in un singolo post?
Ciao e grazie.:tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao in questo momento in casa ho solamente questi semi,magari più avanti metterò qualche femminizzata, di solito quando iniziano a sessare?
Un'altra cosa ohi, come faccio a rispondere a più persone in un singolo post?
Ciao e grazie.:tiphat:


Se le metti il 4 20 per sessare ci vuole tempo, dipende anche dalla stagione, l anno scorso si sono palesate molto tardi, calcolando che i maschi si palesano prima penso una 40 ina di giorni...

questa ( femmina) si e palesata il 27 luglio quindi dopo 3 mesi dalla nascita, un maschio puo metterci anche 60 giorni... dipende sempre dalla genetica

picture.php

Per il multiquopte premi il pulsante "MULTIQUOTE" che diventa rosso e lo premi in tutti i post che vuoi multiquotare ,poi l ultimo post lo [quoti] normale con il quote "semplice" appunto, e scrivi a tutti in un solo post...
 

GrowerFiume

Active member
how are the outdoor seasons over there for growing :)

Here in Italy summer seems to have woken up much earlier than in other years, it hasn't rained well for months now and there is only one month of water left.
But the season looks very good, today we reached 24 degrees.

Se le metti il 4 20 per sessare ci vuole tempo, dipende anche dalla stagione, l anno scorso si sono palesate molto tardi, calcolando che i maschi si palesano prima penso una 40 ina di giorni...

questa ( femmina) si e palesata il 27 luglio quindi dopo 3 mesi dalla nascita, un maschio puo metterci anche 60 giorni... dipende sempre dalla genetica


Per il multiquopte premi il pulsante "MULTIQUOTE" che diventa rosso e lo premi in tutti i post che vuoi multiquotare ,poi l ultimo post lo [quoti] normale con il quote "semplice" appunto, e scrivi a tutti in un solo post...

Grazie per l'aiuto Ohimaria e per la tua disponibilità, questa sera ho interrato entrambi i semi e sembra che anche l'altro abbia voglia di spuntare.:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola, Seguo volentieri dato che anch'io sto facendo la Original Glue \ Royal gorilla (versione autofiorente della royal queen seeds), e tra qualche mese forse farò anche la versione femminizzata. In bocca al lupo e Buon lavoro
 

GrowerFiume

Active member
Grazie per esserti unito al progetto, ciao e buona giornata.:tiphat:


Hola, Seguo volentieri dato che anch'io sto facendo la Original Glue \ Royal gorilla (versione autofiorente della royal queen seeds), e tra qualche mese forse farò anche la versione femminizzata. In bocca al lupo e Buon lavoro

Grazie e accomodati pure che tanto siamo all'inizio e ne vedremo delle belle, dove ti si può seguire?:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
9Hola ragazzi, oggi sono stato dal growshop che mi ha venduto i semi di Gorilla e ho scoperto che i semi sono femminizzati e a quanto pare sono di Vision Seeds, in più come riserva ho preso un seme femminizzato di Blue Dream di Humboldt Seed Organization.
Ci vediamo per l'update, Buona serata.:tiphat:

Edit: controllando sul sito non c'è, forse mi sta raccontando stronzate.

picture.php


Edit 2: non ce l'ho fatta, ho messo anche la Blue Dream.

picture.php
 
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Ciao ragazzi, oggi è bel giorno perché sono emerse dal terreno le due piccole Gorilla Blu, vi lascio due foto.
Comunque vorrei impostare diciamo una lampada, siccome dopo andranno in out e le ore di luce attuali sono 13, conviene che le metto a 13 ore di luce e 12 di buio oppure faccio il tipico 18/6?

picture.php


picture.php


Vi ho messo anche i peperoncini, a presto.:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
2° giorno dalla nascita

2° giorno dalla nascita

Ciao ragazzi aggiorno il thread così da farvi vedere la situazione come procede.

1° pianta di Gorilla Blue
picture.php


2° pianta di Gorilla Blue
picture.php


Insieme
picture.php


Purtroppo vedo che le piante stanno filando un pochino, come potrei risolvere?
La Blue Dream è germinata, forse domani emerge dal jiffy.
Buon weekend a tutti.:tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao ragazzi aggiorno il thread così da farvi vedere la situazione come procede.

1° pianta di Gorilla Blue
View Image

2° pianta di Gorilla Blue
View Image

Insieme
View Image

Purtroppo vedo che le piante stanno filando un pochino, come potrei risolvere?
La Blue Dream è germinata, forse domani emerge dal jiffy.
Buon weekend a tutti.:tiphat:

Ti consiglio di metterle sotto una CFL finché non le devi spostare
In outdoor. Per quanto riguarda il fotoperiodo potresti pure fare 20/4 e poi quando le vuoi spostare creare automaticamente uno switch .
Non avendo mai dovuto farlo però ti consiglio magari di aspettare qualcuno che l’abbia già fatto :tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Ti consiglio di metterle sotto una CFL finché non le devi spostare
In outdoor. Per quanto riguarda il fotoperiodo potresti pure fare 20/4 e poi quando le vuoi spostare creare automaticamente uno switch .
Non avendo mai dovuto farlo però ti consiglio magari di aspettare qualcuno che l’abbia già fatto :tiphat:

Ciao grazie per essere passato, ti spiego la situazione.
Praticamente sotto la lampada che è una lampada a Led non ricordo di quanti watt stanno praticamente 2 o 3 ore al giorno.
Praticamente sto simulando le ore di luce che ci sono in out, ho messo il timer meccanico settato a 13/11, il resto della giornata stanno sopra al mio letto vicino alla finestra, alla mattina non le metto sulla finestra perché intanto è freddo poi a una certa ora batte il sole fino alle 13.00 e sarebbe cruciale per una pianta così piccola (mi è successo l'anno scorso di bruciarle).
Poi dalle 13.00 fino alle 18.30 circa stanno sulla finestra in penombra, poi le prendo in casa le metto sotto lampada fino alle 19 e poi si spegne tutto e si ricomincia alle 6 del mattino.
Adesso non so come fare perché ho la serretta troppo piccola e siccome stanno filando sta per toccare il coperchio di plastica, devo trovare una soluzione.:comfort:
Buona serata.:tiphat:
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao grazie per essere passato, ti spiego la situazione.
Praticamente sotto la lampada che è una lampada a Led non ricordo di quanti watt stanno praticamente 2 o 3 ore al giorno.
Praticamente sto simulando le ore di luce che ci sono in out, ho messo il timer meccanico settato a 13/11, il resto della giornata stanno sopra al mio letto vicino alla finestra, alla mattina non le metto sulla finestra perché intanto è freddo poi a una certa ora batte il sole fino alle 13.00 e sarebbe cruciale per una pianta così piccola (mi è successo l'anno scorso di bruciarle).
Poi dalle 13.00 fino alle 18.30 circa stanno sulla finestra in penombra, poi le prendo in casa le metto sotto lampada fino alle 19 e poi si spegne tutto e si ricomincia alle 6 del mattino.
Adesso non so come fare perché ho la serretta troppo piccola e siccome stanno filando sta per toccare il coperchio di plastica, devo trovare una soluzione.:comfort:
Buona serata.:tiphat:

Ho capito .. beh a me come idea
Viene solo quella di fare un ciclo 12/12 sotto CFL a luce bianca finché non intendi spostarle in outdoor.
 

GrowerFiume

Active member
Ho capito .. beh a me come idea
Viene solo quella di fare un ciclo 12/12 sotto CFL a luce bianca finché non intendi spostarle in outdoor.
Purtroppo sono sprovvisto di una CFL, come materiali per indoor sono messo veramente male.
Secondo te quando potrei spostarle in out e soprattutto farle prendere il sole direttamente?:)
 

Tempoepazienza

Well-known member
grower hola.
per me e' ancora presto per metterle fuori, io le terrei sino a meta' aprile sotto cfl 6500 k a 18/6 per poi metterle fuori e loro si adatteranno da sole tranquillamente.
verdi saluti,
 
Top