Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Isaccc Garden

Thread Title Search
Post Reply
Isaccc Garden Thread Tools
Old 07-04-2016, 09:38 PM #1
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Isaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really nice
Isaccc Garden

Salve a tutti growers, sto avendo alcuni problemi con la mia pianta White Whidow della WL, da un pò di tempo è iniziata ad ingiallire non tantissimo ma siccome non capendo quale sia la causa potrebbe essermi molto utile un vostro supporto. intanto quà sotto vi specifico i particolari:

Outdoor
Terriccio: Biobizz all mix (prefertilizzato)
Vaso: 30 l
Acqua: Di rubinetto decantata per minimo 4 giorni
PH: terreno 6,6 \ acqua 8 (portata a 6.5 con il Lemon Kick)
Fertilizzanti Vegetativa: Biogrow e Fishmix
Fertilizzanti Fioritura: Biobloom
Stimolanti: niente per ora
Ormoni: niente per ora
Data inizio ciclo: seminata il 20 marzo 2016 e nata il 28 marzo 2016

Allora come è scritto sopra ho iniziato presto poichè vivendo al sud non corro grossi problemi col tempo e con le temperature, iniziai in un bicchiere per poi dopo una settimana circa passare ad un vaso da 19,5 l successivamente travasata dopo un mesetto in quello da 30. Sino a qualche settimana fà la pianta sembrava stare benone, poi ha iniziato ad ingiallire ed ho subito pensato a una carenza d'azoto, così mi munìì di biogrow, e provai a fertilizzare ( ho fertilizzato solo 2 volte con 3ml in 4\5 d'acqua decantata). Oggi ho irrigato con sola acqua visto che il fertilizzante glie lo dato nelle ultime 2 irrigazioni di fila, e anche per timore di esagerare col troppo fertilizzante. Qua sotto vi riporto 2 foto della pianta fatta stasera dopo l'irrigazione un'oretta fà. Scusate la qualità, domani provvederò a farne altre più dettagliate. grazie in anticipo ragazzi spero che qualcuno si faccia sentire.. spero non sia niente di grave e irrecuperabile. Mirracomando domande, critiche, suggerimenti, ironia, sarcasmo sono ben accetti buon cultivo e buona navigazione nel foro.

Last edited by Isaccc; 10-10-2016 at 01:38 AM..
Isaccc is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 07-04-2016, 09:40 PM #2
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Isaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really niceIsaccc is just really nice
spero non sia nulla di grave e irrecuperabile
Isaccc is offline Quote

Old 07-04-2016, 09:59 PM #3
pinellino
Banned

pinellino will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by Isaccc View Post
spero non sia nulla di grave e irrecuperabile
cosa vorresti sentirti dire con quelle foto sfocate?
Hai messo un drenante (argilla/perlite) in fondo al vaso?
Ogni quanto irrighi e quanta ne dai?
a me sembra che stai dando poca acqua.
?
pinellino is offline Quote

Old 07-04-2016, 10:07 PM #4
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Ciao pinnellino e grazie per essere passato, purtroppo non dispongo di fotocamera digitale di ultima generazione, le foto sono state fatte con un telefono un pò vecchiotto.. dò acquà ogni 3\4 g e la pianta da quell'impressione perchè era appena stata irrigata e non beveva da appunto 3\4 gg giorni.. il terriccio che uso (biobizz all mix) è già mischiato a perlite (quello credo si noti nelle foto) quindi il terreno è drenante.. argilla no. Chiedo scusa per la qualità delle foto, vedrò di attrezzarmi di qualcosa che faccia le foto più visibili e dettagliate. Tu cosa ne pensi a prima vista?
Isaccc is offline Quote

Old 07-04-2016, 10:20 PM #5
Killer 82
Banned

Killer 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura about
Sembra ovefert troppo fertilizzante...
Killer 82 is offline Quote

Old 07-04-2016, 10:22 PM #6
pinellino
Banned

Quote:
Originally Posted by Isaccc View Post
Ciao pinnellino e grazie per essere passato, purtroppo non dispongo di fotocamera digitale di ultima generazione, le foto sono state fatte con un telefono un pò vecchiotto.. dò acquà ogni 3\4 g e la pianta da quell'impressione perchè era appena stata irrigata e non beveva da appunto 3\4 gg giorni.. il terriccio che uso (biobizz all mix) è già mischiato a perlite (quello credo si noti nelle foto) quindi il terreno è drenante.. argilla no. Chiedo scusa per la qualità delle foto, vedrò di attrezzarmi di qualcosa che faccia le foto più visibili e dettagliate. Tu cosa ne pensi a prima vista?
Con questo caldo torrido ci sono 32-34gr all'ombra e 40gr e più sotto il sole e dare acqua ogni 3-4 giorni equivale ad uccidere qualsiasi pianta e metterla giù..
Per quanto riguarda il discorso del terriccio, non significa che essendo all-mix non ci sia il bisogno di aggiungere un drenante in fonfdo al vaso e nella miscela dello stesso. Ovviamente dovevi aggiungere entrambi, 2-3cm di perlite sul fondo del vaso, e un altro 10% di perlite alla miscela del terriccio..
Per quanto riguarda il tuo problema sono sempre più convinto che quelle siano bruciature inerenti assenza d'acqua, e dovresti irrigare ogni giorno perchè con questo caldo i vasi si asciugano troppo presto, oppure fai un travaso in quelli giganti da 80lit e ti togli il pensiero di irrigare ogni giorno..però naturalmente devi pure aggiungere qualcosa per schermare il vaso in quanto si surriscalda eccessivamente e l'apparato radicale ne risente. Anche la pacciamatura.

Old 07-04-2016, 10:25 PM #7
pinellino
Banned

Quote:
Originally Posted by Killer 82 View Post
se era overfert le foglie colpite si arricciavano le punte

Old 07-04-2016, 10:29 PM #8
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Quote:
Originally Posted by Killer 82 View Post
ciao killer82 e grazie per essere passato,io escluderei l'overfert poichè il problema c'era già prima di iniziare a fertilizzare... mi pare molto difficile avere un overfert con 3 ml di biogrow in 5 litri d'acqua dato 2 volte non credi? è un dosaggio abbastanza leggero... e poi scusami l'overfert non si verifica con l'ingiallimento ma con bruciature nette giusto? ho già avuto a che fare con l'overfert l'anno scorso (brutta faccenda) e sò che è un pò diversa la situazione.. poi magari mi sbaglio eh però siccome l'ingiallimento c'era già prima di iniziare col fertilizzante.. per qualsiasi altra curiosità non esitate a chiedere e grazie ancora per la presenza
Isaccc is offline Quote

Old 07-04-2016, 10:37 PM #9
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Quote:
Originally Posted by pinellino View Post
Con questo caldo torrido ci sono 32-34gr all'ombra e 40gr e più sotto il sole e dare acqua ogni 3-4 giorni equivale ad uccidere qualsiasi pianta e metterla giù..
Per quanto riguarda il discorso del terriccio, non significa che essendo all-mix non ci sia il bisogno di aggiungere un drenante in fonfdo al vaso e nella miscela dello stesso. Ovviamente dovevi aggiungere entrambi, 2-3cm di perlite sul fondo del vaso, e un altro 10% di perlite alla miscela del terriccio..
Per quanto riguarda il tuo problema sono sempre più convinto che quelle siano bruciature inerenti assenza d'acqua, e dovresti irrigare ogni giorno perchè con questo caldo i vasi si asciugano troppo presto, oppure fai un travaso in quelli giganti da 80lit e ti togli il pensiero di irrigare ogni giorno..però naturalmente devi pure aggiungere qualcosa per schermare il vaso in quanto si surriscalda eccessivamente e l'apparato radicale ne risente. Anche la pacciamatura.
Hai ragione Pinnellino quello dell'argilla è un passaggio che ho dimenticato.. comunque molto probabilmente hai ragione per quanto riguarda il caldo.. io tengo monitorata costantemente la temperatura e l'umidita esterna dove tengo le piante e questi ultimi giorni di pomeriggio ha toccato anche i 38° c e a partire dalla mattina sino alla sera tardi l'umidità sta tra il 16% e il 25%... mi soffermavo solo ed esclusivamente sul peso del vaso che a primo impatto mi sembrava ancora ''pieno'' penso che inizierò ad irrigare più spesso e vediamo come và.. per il travaso a 80l lo escludo dato che faccio degli spostamente quotidiani e mi verrebbe scomodo.. grazie ancora e per qualsiasi curiosità non esitate
Isaccc is offline Quote

Old 07-04-2016, 10:49 PM #10
Isaccc
Blunt Smookerz

Isaccc's Avatar

Cosa mi consigli di utilizzare per schermare il vaso?
Isaccc is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules