What's new

Informazioni

Aless75

New member
Informazioni
Buongiorno,vorrei un informazione,avevo comprato dei semi femminilizzati,piantati qst primavera,X gioco.ho notato che essendo al 11 di agosto la pianta è cresciuta normale,bella e rigogliosa,ma il problema è che nn ha su neanche un fiore!, vorrei capire se si tratta di qlc genere che nn da frutti o altro,nn capisco..grazie
Rispondi quotando Multi-Quote questo messaggio Rispondi rapidamente in questo messaggio
 

edofippo

Member
Guarda che è normale che non ci siano ancora fiori, la fioritura dovrebbe cominciare a giorni o è appena cominciata! Anche io ho delle femm outdoor e proprio in questi giorni si comincia a vedere che è entrata in fioritura...ma per le cime come intendi te ci vorranno ancora delle settimane!
 

MattoMaria

Ambassador
Dipende...io ho piante che sono già fiorite, altre le ho già raccolte, altre ancora devono sempre mostrare il sesso... Questa è un'annata molto particolare, questa siccità e questo caldo torrido hanno fatto un po' impazzire le piante. A seconda della zona, delle ore di luce diretta e dell'acqua che viene data, cambia notevolmente la situazione.
 

Aless75

New member
Risposta

Risposta

Nn è un autofiorente,la pianta è molto bella e molto rigogliosa,ma priva dei fiori,giusto i 2 pistilli bianchi.nn so se aspettare o toglierla,io abito al nord
 

Aless75

New member
Info

Info

Ultima cosa,ho un 300 e led,una roleadro.e un box da un mq X 200 di altezza,vorrei sapere quante ci stanno
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Aless75,
Quindi la sta crescendo in grow box non all'aperto 0.0
Dalla primavera ad ora sarà gigante!!!
Quante ore di luce e buio le dai?
Devi sapere che se regoli la luce su 12 ore accesa e 12 spenta la pianta fiorirà. Se non fai questo ciclo di luce non fiorisce mai.
C'è la fai vedere?
 

edofippo

Member
Ciao Aless75,
Quindi la sta crescendo in grow box non all'aperto 0.0
Dalla primavera ad ora sarà gigante!!!
Quante ore di luce e buio le dai?
Devi sapere che se regoli la luce su 12 ore accesa e 12 spenta la pianta fiorirà. Se non fai questo ciclo di luce non fiorisce mai.
C'è la fai vedere?

Nono penso che la domanda della growbox fosse a parte del discorso della pianta! Ma non ho capito..da come parla sembra che l'abbia piantata e l'abbia lasciata a crescere per conto suo senza starle dietro! E' così? Se è così ed è cresciuta bene è stato davvero fortunato...con il caldo di quest'anno!!! Siamo curiosi di vederle :biggrin::biggrin::biggrin:
 

Aless75

New member
La pianta e più di 2 metri,sarebbe stata anche più alta,ma io potata da piccola.no la pianta nn è nel box,e nel orto vicino pomodorivi dico solo che il gambo misura più di una bottiglia di birra da 33,e mi sembra strano che ad ora nn abbia fatto fiori!!!!
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Aless,
Allora no problem, vedrai che a brevissimo inizierà a fiorire, a quanto pare quest'anno un po' a tutti in outdoor sta ritardando, ma il periodo è questo, non ti preoccupare.

Ma non c'è lo fai vedere questo albero di Ganja?
Daaaaaiii!!!!!! :D
 

Koondense

Well-known member
Veteran
strano? perche? siamo a meta agosto e se hai una sativa, comincia a fiorire a fine agosto, forse in settembre.
Taglia la cima e fai un clone per l'indoor, ti serve uno robusto oppure piu piccoli.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
No no nn voglio una pianta così tardiva...

Amico devi ripassarti un po si basi:

Pianta annuale

Per pianta annuale si intende un esemplare vegetale che compie il proprio ciclo vitale in un anno o in una o due stagioni. Le piante annuali dedicano l'ultimo periodo della loro vita a garantire la moltiplicazione della specie tramite la produzione di semi di piccola o media grandezza.
 

Aless75

New member
E anni che faccio,nn mi è mai capitato che una pianta nn sia ancora fiorita il 14 agosto,lo trovo molto strano.le basi le horipeto ho esperimentato anche indoor con risultati decenti,xo li avrei bisogno di aiuto,su audoor fa da se,quindi più che acqua nn li davo,sembra ancora in vegetativa...
 

Hempio

Member
E anni che faccio,nn mi è mai capitato che una pianta nn sia ancora fiorita il 14 agosto,lo trovo molto strano.le basi le horipeto ho esperimentato anche indoor con risultati decenti,xo li avrei bisogno di aiuto,su audoor fa da se,quindi più che acqua nn li davo,sembra ancora in vegetativa...

Allora credo che tu abbia sempre usato autofiorenti e questa volta invece hai una regolare. E le regolari vanno in fioritura dopo la metà di settembre, ovvero quando il fotoperiodo scende sotto le 12 ore. Non è strana la tua pianta, fanno tutte così, le regolari almeno.
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Se lo trovi strano, hai solo esperienze con indica ibridi oppure autoflowers. Come detto, le piu sative cominciano e finiscono piu tardi delle indiche.
La prossima volta pianta semi divarieta che conosci meglio/hai gia esperienza.
Ora aspetta e dalle da mangiare quando serve.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
La pianta e più di 2 metri,sarebbe stata anche più alta,ma io potata da piccola.no la pianta nn è nel box,e nel orto vicino pomodorivi dico solo che il gambo misura più di una bottiglia di birra da 33,e mi sembra strano che ad ora nn abbia fatto fiori!!!!

Ciao Aless75 entrerà in fioritura a breve.. se puoi posta qualche foto :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top