What's new

X2 Chocolope X4 Grape La - DNA genetics - INDOOR

LoreTHC

Member
Ciao a tutti, ritorno con più sapienza e meglio attrezzato per questa nuova avventura, mi sono informato ed ho scelto questi strain.
Leggendo il forum ho visto che la Ch0co è uno strain molto adatto per coltivatori alle prime armi, ed ho preso questo strain Gr4p3 LA sempre della DN4, è numerato in edizione limitata ne hanno prodotte solo 2000 confezioni.
Per il resto ecco a voi il mio set-up..

Tipologia e misure GrowRoom: 90x90x160 pavimentata con mattonelle

Terriccio: Biobizz Light MIX

Vaso: 6 da 6,5l - 6 da 11l

Acqua: del rubinetto decantata 12 ore (T 20°) ph 6-6,5

PH: 6,5 correttori ph- ph+ , misuratore Ph digitale

Germinazione: In jiffty (bagnati con acqua ph 6,6 con miniserra e tappetino riscaldante)

Fertilizzanti Germinazione: Cellmax root booster

Fertilizzanti Vegetativa: (Advanced Nutrients) ph perfect (micro,grow,bloom),voodoo juice,piranha,big bud (revive se mostrano carenze)

Fertilizzanti Fioritura: (Advanced Nutrients) ph perfect,piranha,big bud,candy bud (revive se mostrano carenze)

Immissione Aria: Passiva una entrata

Estrazione Aria: Estrattore vents regolabile in velocità 145-187m3/H

Ventilazione: Ventilatore a clip 23cm 8w con ventola di 20cm , Ventilatore silvercrest alto 1,15m girevole regolabile a tre velocità 45w

Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: Lampada 150w HPS (emergenza) ballast 150w , Lampada 250w MH (Vegetativa) ballast 250w a 1 settimana dalla flo switch con 400w HPS ballast 400w , riflettore con cooltube 12,5cm con estrattore blauberg BI-TURBO 12,5cm 280m3/h con termostato

Umidificatore: 4l a ultrasuoni + igrostato regolato

Ciclo Luce/Buio: 18/6 vegetativa , 12/12 fioritura , timer meccanico step 15min per regolare le ore di luce/buio

Data inizio ciclo: 09/02

09/02 ore 22:30 inizio germinazione dei semi in jiffty , ho lasciato a bagno i semi per alcune ore in acqua (ph 6,6) tiepida a temperatura 20,5° , ho fatto gonfiare i jiffty in tre fondi di bottiglia 100ml a fondo e 0,5ml di radicante...
Tmax: 30°C (con tappetino) Tmin: 21°C , UmiditàMax: 90% Min 75%

10/02 Temperatura pressoche stabile dai 20-23°C umidità 85-90% , di notte la min era di 18°C
Per spostare la miniserra ho cambiato l'ordine dei seeds e ora non so più chi è chi e chi è cosa .. li riconoscerò dopo osservando le foglioline tanto uno strain è sativo e uno indica..

11/02 tutti i semi sono germogliati, e stanno spuntando dal jiffty.. (3giorno) domani mattina penso che quasi tutte saranno fuori dal substrato.
T: 21,5°C (senza tappetino, vicino al termosifone) Umidità: 90%

12/02 tutti e sei i semi sono germogliati, adesso si può iniziare a chiamarle "signorine", questa sera se sono tutte abbastanza sviluppate le metto nei vasi da 6,5l. T: 20°C Umidità: 92%

13/02 ore 21:00 ho invasato le piante e messe nella box con T: 24-25°C e Ur: 70-75%
(Prossimo aggiornamento tra 7 giorni)

1° prova temperatura room (emergenza):
.Cooltube (lo tengo per comodità per cambiare bulbo in crescita)
.Lampada 150w MH superplant 5000°K
.Estrattore in linea 137m3/h
.Condotta 10cm
-Estrattore nella parte in cui estrae aria dall'esterno della room collegato tramite la condotta al cooltube senza estrazione con condotta all'esterno.
Distanza: 10cm
T: 25°C
Ur: 75-80%

2° prova temperatura room (fase vegetativa):
.Cooltube
.Lampada 250w MH superplant 5000°K
.Estrattore + termostato 280m3/h
.Condotta 12,5cm
.Aria in entrata e in uscita con estrattore da 145m3/h
-Estrattore nella parte in cui estrae aria collegato alla condotta che prende aria dall'esterno della room , che la immette nel cooltube e la manda fuori dall'uscita alta 1,20m (uscita creata da me e sigillata a dovere).
-Estrattore collegato in alto con una condotta da 10cm di diametro che porta l'aria estratta fuori.
Distanza: 10cm
T: 23-24°C = luce accesa Tmin: 19,5°C = luce spenta
Ur: 72% = luce accesa Ur: 73-76% = luce spenta

Quando verranno fuori le piccole ve le mostrerò :D
Saluti a tutti grower ^^
 
Last edited:

LoreTHC

Member
Bravo Lore,
ti seguo e faccio il tifo :biggrin:

Grazie sempronio, con il tappetino alla fine ho trovato un modo per tenere temperature stabili da 22-23° , con due coperte sotto alla mini serra rimane fissa a quelle temp :)
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Lore e complimenti per il setup e strain! Mi accomodo anche io e seguo, sono da poco passato anche io ad AN e mi interessa vedere come lavorano, le recensioni sono per lo più negative per quanto riguarda il prezzo, dicono che molti prodotti sono inutili, tu come ti sei trovato?
Ciao :tiphat:
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao...
Sembra che tu ti sia attrezzato bene! La dna mi è sempre piaciuta e le genetiche che hai scelto mi interessano molto. Voglio proprio vederle.

Buona fortuna!
 

LoreTHC

Member
Ciao Lore e complimenti per il setup e strain! Mi accomodo anche io e seguo, sono da poco passato anche io ad AN e mi interessa vedere come lavorano, le recensioni sono per lo più negative per quanto riguarda il prezzo, dicono che molti prodotti sono inutili, tu come ti sei trovato?
Ciao :tiphat:

Hola BRUNEZ , ho letto anche io molte cose negative ma ho deciso di provare secondo le miee idee e non basandomi sulle opinioni di altre persone su questi fert.

Ho pensato son di alto prezzo ma magari rendono molto di più , poi alcuni di loro sono anche biologici.
Son voluto andare fuori schema eheh un rischio ma doserò i fertilizzanti "ascoltando" le piccole quando me li richiederanno. (non voglio fertilizzare molto anche se son ben fornito)

Ti consiglio di vederti il revive che è un tappo per le carenze.. possibile che userò solo quello con il voodoo in vegetativa...
se ti può interessare ho una pagina dove è in sconto ma solo in confezioni di 1l.

Per il resto ancora devo provarli...

Ciao...
Sembra che tu ti sia attrezzato bene! La dna mi è sempre piaciuta e le genetiche che hai scelto mi interessano molto. Voglio proprio vederle.

Buona fortuna!

Ciao noonz , si hanno una genetica mostruosa, il mio growshopparo mi ha consigliato di provare la Gr4p3 LA e prendere assolutamente la Choc0
che è facile da far crescere bene.. avrò forse problemi di altezza , tu che dici?
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao noonz , si hanno una genetica mostruosa, il mio growshopparo mi ha consigliato di provare la Gr4p3 LA e prendere assolutamente la Choc0
che è facile da far crescere bene.. avrò forse problemi di altezza , tu che dici?

Al di là che sia facile da coltivare, ne ho sentito parlare solo bene di questa genetica. Per l'altezza in linea di massima potresti anche farcela ma con la 400 sei un po' al limite a meno che tu non faccia un po' di training... Come pensavi di farle crescere?
 

LoreTHC

Member
Al di là che sia facile da coltivare, ne ho sentito parlare solo bene di questa genetica. Per l'altezza in linea di massima potresti anche farcela ma con la 400 sei un po' al limite a meno che tu non faccia un po' di training... Come pensavi di farle crescere?

Allora iniziando dal punto che oggi mi stavo studiando il 3d di Elprincipe sull'LST della pianta e volevo provare a legarle per mandarle nella direzione che mi fa più comodo!
Forse è un rischio essendo il mio primo ciclo, però vorrei provare!
 

Noonz

Member
Veteran
Allora iniziando dal punto che oggi mi stavo studiando il 3d di Elprincipe sull'LST della pianta e volevo provare a legarle per mandarle nella direzione che mi fa più comodo!
Forse è un rischio essendo il mio primo ciclo, però vorrei provare!

Vai vai prova, vedrai che non c'è niente di difficile..
 

fushiko1

Member
Allora iniziando dal punto che oggi mi stavo studiando il 3d di Elprincipe sull'LST della pianta e volevo provare a legarle per mandarle nella direzione che mi fa più comodo!
Forse è un rischio essendo il mio primo ciclo, però vorrei provare!

! Ricordati il terreno asciutto , ma non arido, ..io ne ho fatta una ed ho fatto una schifezza incredibile, nonostante vien carina...
 

LoreTHC

Member
! Ricordati il terreno asciutto , ma non arido, ..io ne ho fatta una ed ho fatto una schifezza incredibile, nonostante vien carina...

Mi ci devo trovare , quando e se avrò condizioni buone la proverò a fare, evitando di cropparla , una volta che inizio a legare devo continuare perforza e mandarla nelle direzioni giuste oppure posso legarla per esempio sopra i primi due apicali e può bastare?
Sicuramente si limita l'altezza di un pò e si migliora lo sviluppo generale dei rami...
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Lore
Si hai fatto bene anche io ho voluto metterli alla prova, per ora avevo solo utilizzato il budc@ndy,bud blo0d e devo dire che sono stati ottimi e hanno fatto il loro sporco lavoro per questo ho voluto dargli una chance :biggrin: seguiró interessato gli sviluppi!
:tiphat:
 

LoreTHC

Member
Ciao Lore
Si hai fatto bene anche io ho voluto metterli alla prova, per ora avevo solo utilizzato il budc@ndy,bud blo0d e devo dire che sono stati ottimi e hanno fatto il loro sporco lavoro per questo ho voluto dargli una chance :biggrin: seguiró interessato gli sviluppi!
:tiphat:

Io alla prossima Run intendo provare la linea Biobizz, così da poterli confrontare...

il bud candy come lo hai usato da subito il primo giorno di fioritura , oppure hai aspettato 1-2 settimane?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho iniziato a darlo una settimana dopo entrata in fioritura a 2ml-L
Io utilizzo in vege iguana in flo quello in due parti ho il conni e il sensi adesso deciderò quale utilizzare :tiphat:
 

LoreTHC

Member
Aggiornamento miniserra

Questa sera arrivo al terzo giorno in jiffty..
T:Max 26,4°C Min Min 19,2°C
UR:Max 94% Min 75%

In questo preciso momento ho T:22,8°C Ur: 86%
Valori ottimi..

Ho ricevuto in regalo dalla mia lady per san valentino un estrattore con termostato 280m3/h da 12.5cm di diametro per raffreddare il cooltube , ho un sorriso a mille denti :D ed è solo san Valentino ^^

Avendo un termostato l'estrattore si accenderà alle temperature massime e si spegnerà alle minime?
 

Latest posts

Latest posts

Top