What's new

Micro grow auto

Gapry

New member
Ciao a tutti.
Una seme di Blowmind auto è emerso miracolosamente nonostante le pessime condizioni
Ora ci sono nuovi problemi; non sapevo come dargli luce quindi ho creato un grow box alto 20 e largo 10, la luce che utilizzo è una lampada a calore che non è molto potete( non crea troppo calore) ma riesce a illuminare sufficientemente, la distanza tra le foglie e la lampada e di 10cm. Cosa mi consigliate?
PS: Tutto ciò che faccio è fatto in casa.
 
G

Goof

Ciao a tutti.
Una seme di Blowmind auto è emerso miracolosamente nonostante le pessime condizioni
Ora ci sono nuovi problemi; non sapevo come dargli luce quindi ho creato un grow box alto 20 e largo 10, la luce che utilizzo è una lampada a calore che non è molto potete( non crea troppo calore) ma riesce a illuminare sufficientemente, la distanza tra le foglie e la lampada e di 10cm. Cosa mi consigliate?
PS: Tutto ciò che faccio è fatto in casa.
Caspita, l'hai messa dentro una scatola di scarpe da neonato...credo che anche se tutto cio che fai è fatto in casa se ti impegni un poco di piu potresti fare meglio....
se stai usando una scatola di cartone cosi piccola, secondo me, anche se la lampadina e di pochi w un po scalda comunque e in men che si dica si succhia tutta l'umidita che ce dentro la scatoletta umidita che servirebbe alla piccola....se poi è anche a 10 cm di distanza dalla piantina fosse pur una 20w devi essere fortunato se domani quando ti svegli la trovi ancora in vita e non tutta rinsecchita....trova una scatola piu grande, inserisci un paio di ventole per far circolare aria dentro e immetterne di fresca, magari anche un paio in testa che estraggano l'aria calda e viziata che si forma e sale in alto, prendi un paio di lampadine cfl e togli quella ad incandescenza che non vanno bene e fanno solo danni .... dopo di che, sempre secondo me, prova a fare un giro per il Foro che trovi una miriade di sane informazioni ...https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336352
inizia a spulciare questi link ;) saluti e auguri per la piccolina
 

Gapry

New member
Caspita, l'hai messa dentro una scatola di scarpe da neonato...credo che anche se tutto cio che fai è fatto in casa se ti impegni un poco di piu potresti fare meglio....
se stai usando una scatola di cartone cosi piccola, secondo me, anche se la lampadina e di pochi w un po scalda comunque e in men che si dica si succhia tutta l'umidita che ce dentro la scatoletta umidita che servirebbe alla piccola....se poi è anche a 10 cm di distanza dalla piantina fosse pur una 20w devi essere fortunato se domani quando ti svegli la trovi ancora in vita e non tutta rinsecchita....trova una scatola piu grande, inserisci un paio di ventole per far circolare aria dentro e immetterne di fresca, magari anche un paio in testa che estraggano l'aria calda e viziata che si forma e sale in alto, prendi un paio di lampadine cfl e togli quella ad incandescenza che non vanno bene e fanno solo danni .... dopo di che, sempre secondo me, prova a fare un giro per il Foro che trovi una miriade di sane informazioni ...https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336352
inizia a spulciare questi link ;) saluti e auguri per la piccolina

Allora ho tolto la lampada Mh e ho messo una CFL da 15 w che produce 950 lm ad una distanza di 5/6 cm. Potrebbe crescere bene?
 
G

Goof

Allora ho tolto la lampada Mh e ho messo una CFL da 15 w che produce 950 lm ad una distanza di 5/6 cm. Potrebbe crescere bene?
Ciao, riesci a fare una foto del tutto ??.. comunque alza la la luce a 10cm, poi prova a mettere il dorso della mano e controlla che non sia troppo caldo...
comunque fai una foto anche alla lampada che avevi prima perche non avevi specificato che era una MH...scrivi anche i w che ha
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
20x10 sono all'incirca le misure del...

picture.php


Il buon vecchio zombo avrebbe sicuramente risposto postando questa foto... zombaccio dove sei...

Posto che non poteva essere una MH perchè in 20x10 (presumo cm, non vorrei fossero m) non ci sarebbe entrato fisicamente il bulbo, vorrei capire il significato di "lampada a calore che non produce troppo calore"...
Qui Gapry mancano le basi, l'essenziale... non per smontarti ma ti conviene prima studiare un pò e capire di cosa ha bisogno una pianta per vivere...

Peace
 
G

Goof

Quoto @peacehunter, apparte che ho provato a fare una ricerca e di lampadine MH ho trovato il minimo 50w pero io non me ne capisco gran che quindi puo essere che mi sbagli e ce ne anche piu piccole, io ne ho una da 150W mh, solo lei misura 16cm poi mettici anche l'attacco che sara minimo 5 cm ....dentro 20cm di scatola ci sta strettina... poi fidati che scaldano parecchio, secondo me hai usato una lampadina a resistenza normalissima a tungsteno, scaldano molto e non rendono na cippa...comunque ti avevo postato un paio di link molto utili che se ci dai una letta almeno le basi le impari ... guarda qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336352
fai alcune foto e poi magari ne riparliamo saluti
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao a tutti.
Una seme di Blowmind auto è emerso miracolosamente nonostante le pessime condizioni
Ora ci sono nuovi problemi; non sapevo come dargli luce quindi ho creato un grow box alto 20 e largo 10, la luce che utilizzo è una lampada a calore che non è molto potete( non crea troppo calore) ma riesce a illuminare sufficientemente, la distanza tra le foglie e la lampada e di 10cm. Cosa mi consigliate?
PS: Tutto ciò che faccio è fatto in casa.

Piuttosto che tormentarla in quel luogo infausto, mettila in finestra in un ambiente riscaldato.
Anche fuori appena arriva la primavera.
 

Gapry

New member
album.php


La scatola è alta 30 cm con 23 in lunghezza e 14 in largezza. La distanza tra la lampada e la pianta è di 15 cm. La luce è una CFL a 15 watt 950 LM che non produce calore eccessivo. Sta notte cercherò di creare un riflettore.
 
G

Goof

Bravissimo, adesso si puo capire piu o meno con cosa si ha a che fare,
la piccola nonostante tutto mi sembra bellina e sta bene, sta strecchando un po, significa che la luce non è abbastanza, per migliorare un po la situazione inizia a fare il deflettore che dici, poi come ti hanno detto i ragazzi, fodera la scatola con materiale riflettente, siamo quasi a pasqua quindi è facile reperire un bel uovo di cioccolato mangiati l'uovo e usa l'involucro argentato per foderare la scatola, poi aggiungi terriccio nel vasetto o ancora meglio se travasi in un vaso piu capiente meglio se è gia il vaso finale cosi non la stressi piu con altri rinvasi, metti terriccio fin sotto i cotiledoni e alza il vaso fin che non arrivi a circa 10cm o meno dalla cima, ovviamente controlla che non scaldi troppo, in questo modo compensi la scarsa illuminazione, dovresti metterci una ventolina da pc per rinfrescare e fare circolare l'aria dentro, in fine metti un bicchiere con dell'acqua dentro per creare un po di umidita, devi stare intorno ai 50/70% di UR interna e la T° 22/26°C° ...controlli il ph ? che acqua usi ? se del rubinetto la fai decantare almeno per 24 ore ?? saluti
 

Gapry

New member
Ciao a tutti, secondo voi mi conviene comprare una lampadina cfl da 1010 LM rispetto a quella che ho adesso che produce 950 LM?
 

Gapry

New member
Bravissimo, adesso si puo capire piu o meno con cosa si ha a che fare,
la piccola nonostante tutto mi sembra bellina e sta bene, sta strecchando un po, significa che la luce non è abbastanza, per migliorare un po la situazione inizia a fare il deflettore che dici, poi come ti hanno detto i ragazzi, fodera la scatola con materiale riflettente, siamo quasi a pasqua quindi è facile reperire un bel uovo di cioccolato mangiati l'uovo e usa l'involucro argentato per foderare la scatola, poi aggiungi terriccio nel vasetto o ancora meglio se travasi in un vaso piu capiente meglio se è gia il vaso finale cosi non la stressi piu con altri rinvasi, metti terriccio fin sotto i cotiledoni e alza il vaso fin che non arrivi a circa 10cm o meno dalla cima, ovviamente controlla che non scaldi troppo, in questo modo compensi la scarsa illuminazione, dovresti metterci una ventolina da pc per rinfrescare e fare circolare l'aria dentro, in fine metti un bicchiere con dell'acqua dentro per creare un po di umidita, devi stare intorno ai 50/70% di UR interna e la T° 22/26°C° ...controlli il ph ? che acqua usi ? se del rubinetto la fai decantare almeno per 24 ore ?? saluti

L'acqua proviene dal rubinetto ma è decantata da 48h.
 

Latest posts

Latest posts

Top