What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come dovrebbe essere il led perfetto?

Jimmuzzo

Member
Ciao a tutti,
Mi domandavo, come dovrebbe essere "il led perfetto" ?
Quanti watt dovrebbe avere e quanto dovrebbe costare per farvi venire voglia di comprarlo?
Credete che sia il futuro del grower casalingo?
Fatemi sapere cosa ne pensate
:wave:
 
Last edited:

Jimmuzzo

Member
Questo come vi sembra? Fino a quanto sareste disposti a spendere per comprarlo? Il led ha una potenza di 100w

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il Led perfetto ancora non esiste :)


Se vuoi un'illuminazione LED ai migliori livelli devi orientarti sui Top-Bin.

Io ho appena preso questo:
MIGRO-300-FRONT-VIEW.png

Spara 320 watt max effettivi, dimmerato, ed è adatto in Box fino a 100x100cm.

Lo sto aspettando a giorni.

....E non credo ci si possa pentire dell'acquisto, ma la perfezione...... :biggrin:



Ad Maiora
 
B

BluntInDaHouse

Il Led perfetto ancora non esiste :)


Se vuoi un'illuminazione LED ai migliori livelli devi orientarti sui Top-Bin.

Io ho appena preso questo:
View Image
Spara 320 watt max effettivi, dimmerato, ed è adatto in Box fino a 100x100cm.

Lo sto aspettando a giorni.

....E non credo ci si possa pentire dell'acquisto, ma la perfezione...... :biggrin:



Ad Maiora



Aaaaaaaa
Facciamo gli sboroni.... ahahaha grande acquisto man...

Volevo solo dire..

Il led perfetto è il sole...

E il coltivatore fa il led e il fertilizzante..

Fai esperienza e vedrai che la lampada non sarà una cosa secondaria ma quasi..

(Questo NON riferito a Mediatore):dance013:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Aaaaaaaa
Facciamo gli sboroni.... ahahaha grande acquisto man...


No no, per adesso no, lo sborone lo farò appena lo accendo Hehe!! :biggrin:
Si grazie, questo si che è un pannello serio.
Ho bruciato il pannello Samsung s6 PCB ...dunque spesa urgente e botta di culo è tornato in vendita quello che avevo sott'occhio. :laughing:


Il led perfetto è il sole...
Quando mai, il sole è il sole, non va a LED Hehe! :biggrin:



E il coltivatore fa il led e il fertilizzante..

Fai esperienza e vedrai che la lampada non sarà una cosa secondaria ma quasi..
Beh si, il coltivatore ha la responsabilità di tutto, però poi con gli strumenti buoni puoi tirar fuori grandi cose. :)


Ad Maiora
 

Jimmuzzo

Member
Il Led perfetto ancora non esiste :)


Se vuoi un'illuminazione LED ai migliori livelli devi orientarti sui Top-Bin.

Io ho appena preso questo:
View Image
Spara 320 watt max effettivi, dimmerato, ed è adatto in Box fino a 100x100cm.

Lo sto aspettando a giorni.

....E non credo ci si possa pentire dell'acquisto, ma la perfezione...... :biggrin:



Ad Maiora

Quanto costa? :)
Un solo cob tutta quella potenza o é piú di uno?

Edit
A no sono 3
?
 

Aspidio

Pope Member
quello gratis!!!:biggrin:

quoto il top bin oltre al colore giusto. °K per la fase considerata e miglior rapporto watt lumen. aggiungo anche che abbia una possibile dimmerabilità e un ottimo raffreddamento,magari a liquido!
 

Samuraj67

Well-known member
i led son personali.... i miei son perfetti per me... autocostruiti ormai 3-4 anni fà funzionano ancora e non han dato segni di cedimento.... io cerco poca spesa e buona resa.... ma ricordo a tutti che 30 anni fà si coltivava con i tubi al neon e venivan su ugualmente.... certo con 700 euro per 100w mi devon dare almeno 2 gwatt per ripagarsi la spesa .Volete mettere la soddisfazione di far tutto voi e di vedere crescere una pianta con il tutto fatto da te!!!!!! altra roba..... e poi ripeto, i miei led son costati max 10-15 euro per 50 w , per me van bene .... poi molti criticheranno come sempre
 

delta/9

Active member
Veteran
io sono con questi e mi trovo bene. hanno un offerta a 700 euri per 420 w. ti costerebbe 175 euro per lampada. non sono i migliori ma sicuramente buoni. i componenti sono a top. vedi pure a scheda. i migro piu cari ma sicuramente piu seri e piu efficaci.

se hai un po di manualita e di pazienza te li fai te i led. e li si che so cazziiii
sul sito che ti ho mandato vedono anche hlg qb tra le migliori luci sul mercato. costano poco se le prendi da assemblare. le migliori sono gia sold out per a madonna

https://www.todogrowled.com/gb/17-hlg-quantum-boards

ciauuu
 

Amaccabanane

Active member
Attualmente secondo me le migliori scelte sono i cxb3590 e i lm301b (quantum board v2)

Con il DIY arrivi a pagare il 50% in meno rispetto a un pannello già fatto.


Le quantum buoard probabilmente sono attualmente la miglior scelta qualità prezzo ma sul rivenditore europeo sono finite (ho comprato io le ultime 4 :D).


In alternativa puoi comprare le copie cinesi da Alibaba, molti le hanno provate e nessuno si è lamentato. Ti consiglio di comprare solo i pannelli e prendere in Italia i dissipatori e il driver, pesano parecchio e la spedizione ne risente.
 
Ciao Jimmuzzo

Voglio comprare la p 450 :biggrin:

I soldi sono tuoi, e sei libero di spenderli come preferisci, ma io al posto tuo, invece di aprire un topic per chiedere pareri sulle varie lampade che trovi in rete, comincerei ad informarmi sulla tecnologia LED

Questa la conoscete, come vi sembra?
A me pare molto buona...

View Image

Addirittura molto buona :tumbleweed:
Secondo me è una ciofeca che usa una tecnologia vecchia di anni, e c'è di molto meglio in giro.:tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
per quello che mi costa é ottima, non sono della filosofia di spendere troppo per un led e neanche di costruirmelo, non mi interessa si possono raggiungere eccellenti risultati anche con queste lampade qui
 
Scusa, ma allora a cosa doveva servire questo topic?

per quello che mi costa é ottima, non sono della filosofia di spendere troppo per un led e neanche di costruirmelo, non mi interessa si possono raggiungere eccellenti risultati anche con queste lampade qui

Se hai una tua filosofia di vita, e se hai le tue certezze, non facevi prima a comprarlo, ed eventualmente ad aprire un topic per documentare i tuoi cicli con la P450?
 

Samuraj67

Well-known member
per me son cifre inaccettabili moralmente.... ma io son io..... e poi per il filtro quanto? i fertilizzanti? terra ho idro, se idro minimo 350 euro, per terra un 50 ino?? .... per ammortizzare i costi il tutto deve durare per anni..... i semi poi..... energia elettrica?..... coltivo per passine e divertimento.... preferisco farmi tutto da solo... vuoi mettere la soddisfazione :) ... e se uno sbalzo di corrente poi ti brucia i led come li cambi??? ... autocostruzione per me è il top .... poca spesa tanta resa e se la chiamano erba un motivo ci sarà!!!!!!
 

Jimmuzzo

Member
per me son cifre inaccettabili moralmente.... ma io son io..... e poi per il filtro quanto? i fertilizzanti? terra ho idro, se idro minimo 350 euro, per terra un 50 ino?? .... per ammortizzare i costi il tutto deve durare per anni..... i semi poi..... energia elettrica?..... coltivo per passine e divertimento.... preferisco farmi tutto da solo... vuoi mettere la soddisfazione :) ... e se uno sbalzo di corrente poi ti brucia i led come li cambi??? ... autocostruzione per me è il top .... poca spesa tanta resa e se la chiamano erba un motivo ci sarà!!!!!!

Assolutamente io adoro l'utocostruzione, ogni tanto mi diletto anche in qualcosa, e non é detto che non ne assembli uno in futuro, adesso avevo solo bisogno di qualcosa di buono e semplice, ma si puó sempre cambiare idea é.!
Per adesso poi in realtà non mi serve gnente perché un led già ce l'ho, vedremo prossimamente
 

Latest posts

Latest posts

Top