What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Montaggio mh, travaso, inizio vege

Montaggio mh, travaso, inizio vege

Ciao ragazzi. Purtroppo riesco ad aggiornare molto poco cause di forza maggiore, è in verità non c'è molto da condividere per ora..
Il giorno 13/11 ho montato l mh
14/11 ho effettuato il travaso in 2 litri ed è iniziata la vegetativa.
Le temperature sono decenti. Di massima non supero i 26 gradi e come minima non scendo mai sotto i 18, grazie al cavo riscaldante. A luci accese sono tra 22 e 26 gradi estrattore acceso mezz' ora ogni 15 min.
L umidità è un po' più problematica..varia da minima di 50% a luce ed estrattore acceso a massime di 65% a luci spente. Vedrò di sistemare.
C è una nuova nata (skunk x albanese -di floatingflower) che farà la vegetativa indoor e poi messa a fiorire outdoor.
In ordine ci sono la nuova nata, la skunk x nigeria in cocco, l auto critical e 2 viste della grow.

-->segue
 

Attachments

  • IMG_20171116_191144403.jpg
    IMG_20171116_191144403.jpg
    163.5 KB · Views: 17
  • IMG_20171116_191101962.jpg
    IMG_20171116_191101962.jpg
    173.8 KB · Views: 13
  • IMG_20171116_191134169.jpg
    IMG_20171116_191134169.jpg
    123.2 KB · Views: 15
  • IMG_20171116_191157501.jpg
    IMG_20171116_191157501.jpg
    181.1 KB · Views: 16
  • IMG_20171116_191236579.jpg
    IMG_20171116_191236579.jpg
    185.4 KB · Views: 16

SpaghettiFunk

C21H30O2
Qui invece le 3 sweet soma. Una in terra, una in terra più perlite e la ultima in terra perlite e cocco.
 

Attachments

  • IMG_20171116_191119032.jpg
    IMG_20171116_191119032.jpg
    159 KB · Views: 17
  • IMG_20171116_191128300.jpg
    IMG_20171116_191128300.jpg
    130.9 KB · Views: 14
  • IMG_20171116_191113832.jpg
    IMG_20171116_191113832.jpg
    214.5 KB · Views: 12

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti Hola.
Vedo che sei anche tu uno sperimentatore.
Una domanda, la piccola che terrai indoor quando la metterai fuori per la flow?
Certamente sono esperimenti che vanno seguiti perché potenzialmente utili.
Seguo augurandoti verdi saluti.
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti Hola.
Vedo che sei anche tu uno sperimentatore.
Una domanda, la piccola che terrai indoor quando la metterai fuori per la flow?
Certamente sono esperimenti che vanno seguiti perché potenzialmente utili.
Seguo augurandoti verdi saluti.

Ciao Tep..diciamo che sono più uno scienziato pazzo ahahahhaha.
Sinceramente ancora non so quando metterla fuori, forse appena passo a 12/12, oppure a fine stretch..o quando non ho più spazio in grow..ancora non lo so..comunque un po' di vegetativa vorrei fargliela fare, così in fioritura avrà qualche ramo per far uscire cime :D vedremo strada facendo..eheh..
Ciao Tep..
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tep..diciamo che sono più uno scienziato pazzo ahahahhaha.
Sinceramente ancora non so quando metterla fuori, forse appena passo a 12/12, oppure a fine stretch..o quando non ho più spazio in grow..ancora non lo so..comunque un po' di vegetativa vorrei fargliela fare, così in fioritura avrà qualche ramo per far uscire cime :D vedremo strada facendo..eheh..
Ciao Tep..
per fuori io da come ho capito ho inteso AUT?:tiphat:
 

OG18

Active member
Hola SF, belli gli esperimenti con il cocco. L'esperimento delle sweet soma è interessante e sicuramente ti divertirai. Se hai la possibilità potresti tirare fuori tre talee da quella che giudichi migliore e rifare lo stesso esperimento...sarebbe ancora più interessante!!
Inoltre seguirò molto interessato gli sviluppi di quella skunkxnigeria, mi intriga il 5l solo cocco.
Un saluto e buon cultivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, belli gli esperimenti con il cocco. L'esperimento delle sweet soma è interessante e sicuramente ti divertirai. Se hai la possibilità potresti tirare fuori tre talee da quella che giudichi migliore e rifare lo stesso esperimento...sarebbe ancora più interessante!!
Inoltre seguirò molto interessato gli sviluppi di quella skunkxnigeria, mi intriga il 5l solo cocco.
Un saluto e buon cultivo

Ciao OG..il cocco è la prima volta che lo uso, non so cosa aspettarmi..sono curioso anche io degli sviluppi della skunk x nigeria. Mi ispira l incrocio ahahahahhah
Per le sweet soma voglio vedere cosa da risultati migliori facendo meno sforzi ovviamente. Per ora sono uguali ma le cose cambieranno sicuramente :D
Per il taleaggio non saprei.. forse farò qualcuna e la piazzerò a fiorire out.. comunque, sono tutte cose che deciderò strada facendo..
Buon giardinaggio..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao ragazzi.. piccolo aggiornamento. Le piante vanno sole. Ho notato che le 3 sweet soma hanno crescita differente. La più veloce ed in forma è quella con mix cocco terra e perlite.. al 2 posto abbiamo quella con terra e perlite invece all' ultimo posto si trova quella in terra. Coincidenza?vedremo col passare del tempo. Ieri sono state irrigate con 0.5l di acqua per tutte e 3.
La skunk x nigeria in cocco va a rilento; probabilmente perché ancora non riesco a capire come funziona questo sub. Quasi sicuramente do troppa acqua, asciuga dopo 2 giorni e non va bene, diminuirò la quantità di acqua.
L auto critical in vaso da 2 litri cresce spedita e forte, ancora nessun segno di fioritura.
Al centro abbiamo una nuova arrivata, lei farà l out invernale.
Qui ci sono due foto di 3 giorni fa e una foto di ieri sera.
Purtroppo sono in ospedale in questo periodo e le foto sono fatte di fretta dalla mia ragazza che grazie a Dio si sta prendendo cura Delle donzelle.
Ciao belli :tiphat:

In questa foto di ieri sera partendo dal basso a sinistra abbiamo
Sweet soma terra cocco perlite, di fianco a destra skunk x nigeria in cocco, a destra sweet soma in terra e perlite, al centro abbiamo la skunk x albanese in terra, in alto a destra l auto critical (la più grande), infine in alto a sinistra la sweet soma in terra.
picture.php
 

Attachments

  • IMG_20171120_183936667.jpg
    IMG_20171120_183936667.jpg
    226.4 KB · Views: 14
  • IMG_20171120_183946952.jpg
    IMG_20171120_183946952.jpg
    188 KB · Views: 13

OG18

Active member
Ciao ragazzi.. piccolo aggiornamento. Le piante vanno sole. Ho notato che le 3 sweet soma hanno crescita differente. La più veloce ed in forma è quella con mix cocco terra e perlite.. al 2 posto abbiamo quella con terra e perlite invece all' ultimo posto si trova quella in terra. Coincidenza?vedremo col passare del tempo. Ieri sono state irrigate con 0.5l di acqua per tutte e 3.
La skunk x nigeria in cocco va a rilento; probabilmente perché ancora non riesco a capire come funziona questo sub. Quasi sicuramente do troppa acqua, asciuga dopo 2 giorni e non va bene, diminuirò la quantità di acqua.
L auto critical in vaso da 2 litri cresce spedita e forte, ancora nessun segno di fioritura.
Al centro abbiamo una nuova arrivata, lei farà l out invernale.
Qui ci sono due foto di 3 giorni fa e una foto di ieri sera.
Purtroppo sono in ospedale in questo periodo e le foto sono fatte di fretta dalla mia ragazza che grazie a Dio si sta prendendo cura Delle donzelle.
Ciao belli
tiphat.gif


In questa foto di ieri sera partendo dal basso a sinistra abbiamo
Sweet soma terra cocco perlite, di fianco a destra skunk x nigeria in cocco, a destra sweet soma in terra e perlite, al centro abbiamo la skunk x albanese in terra, in alto a destra l auto critical (la più grande), infine in alto a sinistra la sweet soma in terra.
View Image

Hola SF mi spiace che tu sia in ospedale, spero nulla di grave...
Per le bimbe non saprei che dire, stanno tutte alla grande...io in cocco mi baso sul run off...ne faccio uscire un bel po' anche perchè fertilizzo ad ogni irrigo. Per ora facendo cosi non ho avuto problemi di ristagni o cose simili e sembrano gradire. Cerco di tenere il ph di irrigo costante, 6 per la precisazione. Anche l'ec sto cercando di tenerla il piu' costante possibile. Tieni conto che pure io bagno ogni 2 (anche 3 a volte) giorni.
Un saluto e buon cultivo, ma soprattutto cerca di rimetterti al piu' presto.
tiphat.gif
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF mi spiace che tu sia in ospedale, spero nulla di grave...
Per le bimbe non saprei che dire, stanno tutte alla grande...io in cocco mi baso sul run off...ne faccio uscire un bel po' anche perchè fertilizzo ad ogni irrigo. Per ora facendo cosi non ho avuto problemi di ristagni o cose simili e sembrano gradire. Cerco di tenere il ph di irrigo costante, 6 per la precisazione. Anche l'ec sto cercando di tenerla il piu' costante possibile. Tieni conto che pure io bagno ogni 2 (anche 3 a volte) giorni.
Un saluto e buon cultivo, ma soprattutto cerca di rimetterti al piu' presto.View Image

Ciao OG, grazie del passaggio e Delle delucidazioni sul cocco. Anche io sto usando il tuo stesso metodo con ph6..unica cosa non misuro l ec..ma per ora in 300ml di acqua metto 4 gocce di soil a e 2 gocce di soil b..ovviamente non so 300ml alla pianta eheh..per ora non sembra star male..vado aumentando poco a poco. Una domanda..il cocco non bisogna farlo seccare per completo vero??
Comunque niente di grave.. spero di uscire domani anche se la vedo molto difficile..molto probabilmente ci vorrà lunedì/martedì.. vediamo cosa dicono i medici..
 

OG18

Active member
Sarebbe meglio non lasciarlo asciugare del tutto almeno mi pare di aver letto cosi qui sul forum ma è stato un bel po' di cannoni fa, chi se lo ricorda dove e quanto :biggrin:, ma ti dico la verità non ho ancora quell'istinto da grower esperto per cui il cambio colore del sub mi aiuta parecchio e spesso e volentieri mi capita di farlo asciugare troppo anche perchè gli impegni quotidiani non mi permettono di controllare con frequenza quindi puo' capitare che dall'ultima visita si sia asciugato completamente (intendo quando assume totalmente un colore marroncino chiaro). Infatti sarebbe consigliato avere l'irrigazione automatica con questo tipo di sub per evitare queste problematiche. Purtroppo è solo il mio ciclo con questo sub e quindi non saprei dirti se questo mio modo di procedere sia controproducente o meno, mi concentro di piu' sullo stato di salute delle bimbe e finchè stanno bene non mi pongo il problema e continuo cosi.
P.s. io però in cocco faccio solo la vege quindi anche li le mie conoscenze pratiche sono molto limitate, prendi tutto con le pinze
Un saluto
 

OG18

Active member
Ah dimenticavo, il mio sub è full cocco, niente perlite, solo 1/2 cm di argilla espansa, in teoria il tempo di asciugatura si allunga che in cocco perlite. In vege anche 3/4 giorni...
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ah dimenticavo, il mio sub è full cocco, niente perlite, solo 1/2 cm di argilla espansa, in teoria il tempo di asciugatura si allunga che in cocco perlite. In vege anche 3/4 giorni...

Anche io sono in full cocco per ora..passando ai vasi più grandi aggiungerò la perlite per far asciugare più rapidamente il sub, visto la tanta umidità presente ..
Come mai fai solo vege in cocco?? Io sto provando una pianta e spero di portarla fino alla fine..vege e flo in coco e perlite..
 

OG18

Active member
Perchè di vege faccio poco e poi passo in vaso unico da 40l...secondo me full cocco non renderebbe. E poi credo che sarebbe parecchio complicato gestire la pappa...preferisco un sub bello carico in questa fase, mi semplifica il lavoro.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Perchè di vege faccio poco e poi passo in vaso unico da 40l...secondo me full cocco non renderebbe. E poi credo che sarebbe parecchio complicato gestire la pappa...preferisco un sub bello carico in questa fase, mi semplifica il lavoro.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto

Chiaro.. chiarissimo anzi.. si spiega il tutto così :D
 

Latest posts

Latest posts

Top