What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

ohimaria

Out(of mind)Grower
Certe genetiche più soggette all ermafroditismo, interpretano la precoce fioritura forzata come un fattore ambientale avverso, innescando le reazioni di autodifesa estreme come lautoimpollinazione per la sopravvivenza della specie..
The docta ha ragione Cmq, di recente mi è successo sia con la stink bomb che la holy roller sue:primo ciclo palle e semi, sulle talee zero.

Ma questa è solo un ipotesi? per me l ermafroditismo viene dai geni del maschio , e quindi nelle talee non avviene.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Scusa ohi aria ma in questo come purtroppo in altri tuoi post non capisco che vuoi dire.
Io ho riportato un esperienza diretta, e come la mia c'è ne sono a decine. Quindi che certe piante ermafrocizzano il primo ciclo con una veg breve ma nelle talee non si ripresenta il problema non è un ipotesi ma una constatazione.
Che la dinamica sia l autodifesa come scrivevo, ahimè ancora esplicitamente le piante non mi parlano e mi devo accontentare di leggere i gesti.. Quindi si, le motivazioni da me citate si possono dire ipotesi... Se però non c'è ne sono altre di valide di ipotesi non è più tale ma una deduzione :)
 

DocKush

Outsider In The Heart
Bhuahahahahah

Doc ma non sei arrivato troppo scarico col rischio di perdere un po' di terpeni?
.. Eri da seme giusto?.. Credo che i cloni sbananino molto meno... Molte genetiche con veg inferiori ai 3 o 4 mesi cacciano palle per stress


hai perfettamente ragione bro, sono arrivato troppo scarico ed al limite della senescenza, ma purtroppo ho avuto poco tempo nell ultimo periodo per stargli dietro ed il risultato non è dei migliori. comunque in caso di vero keeper penso lo riuscirei comunque a riconoscere..."o almeno spero".
sul discorso banane potrei rivalutare di dare una seconda possibilità da cut esclusivamente nel caso trovassi davvero qualcosa di speciale, altrimenti non penso ne valga la pena.


Ciao Doc,


bel harvest con queste Pelmo peccato per le banane perché oltre alle fragranze interessante mi sembra che anche a livello di resina non scherzano, ma guarda bene se ti escono semi perché potrebbero essere banane con polline sterile, in questo caso non danno noia più di tanto.


Un abbraccio .


ciao cream, il mio un bel harvest??? il tuo è stato davvero uno splendido harvest!!!! e ne approfitto per rinnovarti i miei più sinceri complimenti.

sul discorso banane, purtroppo non erano sterili..... mi hanno regalato un pò di fagiolanza indesiderata, sopratutto nelle parti basse.
un abbraccione!!!






quando un gesto, vale più di mille parole........ uahahahah ;-)


Daiii.. povero, ci prova in tutti i 3d a farsi un mezzo amico e me lo lollate sempre in tempo zero, nonostante il suo carico da 90 di simpatia...
Antipatici...tocco blu e non gioco più...


hai ragione.... scusa inda...... prometto che al prossimo intervallo non gli ruberò più la merendina. ;-)


Ciao Doc
Anche se un semplice complimento può solo essere superfluo, io te lo faccio lo stesso! Come sempre ottimi lavori Doc
Mi dispiace che sei costretto ad abbandonare il progetto con il tuo maschio di Tangie Popz; vedo quanto tu ci tenessi! Peccato! Sicuramente non è stato tempo perso... ha aiutato te, ma anche a tutti gli utenti del forum grazie alle tue preziose condivisioni, ad acquisire maggiore esperienza sul breeding!
Come ben sai ci sono migliaia di strain con cui divertirsi; sono sicuro che col tempo riuscirai a trovare quello che cerchi; basta avere perseveranza e pazienza!

Un abbraccio bro!
Continua così e non lasciarti demoralizzare mai



P.S.: come sta proseguendo la battaglia contro i maledetti rr?


bella cester!!! sono io che ti faccio i complimenti per l eccellente chiusura del ciclo e naturalmente un grande in bocca al lupo per la nuova run che si prevede assolutamente succulenta!!!!
riguardo gli erma, purtroppo sono abituato alle mazzate, quindi non mi lascerò di certo abbattere per cosi poco, anzi..... presto partirà una nuova selecta "fuori programma" per spingere ulteriormente sulla selezione, nel tentativo di trovare finalmente quello che cerco da un bel pò di tempo.
per quanto riguarda il discorso rr, al momento ho smesso tutti i trattamenti, l infestazione sembra definitivamente debellata, ma teniamo la guardia alta perchè un colpo di coda è sempre possibile.


Oh dottore, ma non ti farà mica male tutta quell’acqua gassata? Ahahahah

La questione dei 3 mesi di vegetativa me l’ha rifilata anche a me l’account di Archive su IG quando chiesi spiegazioni sul ratio m/f, dando quasi per scontato che si debba fare così, ma senza darmi una motivazione reale se non quella di aspettare i prefiori prima di cambiare. Boh!


male???? ma che scherzi???? mi gasso tutto!!!! uahahah ;-)


scherzi a parte, personalmente non ho dei riscontri oggettivi nè per convalidare, nè per screditare tale affermazione. vero è che a volte i tratti erma si possano "placare" una volta rifatta la medesima pianta da cut, quindi penso che l affermazione fatta da archive abbia la possibilità di risultare veritiera, come potrebbe essere una scusa per pararsi il culo visto che ultimamente sembra di stare alla sagra della banana "discorso generale che riguarda ormai gran parte delle seedbank/breeder". mah.... l ardua sentenza ai posteri.....


Doc complimenti veramente, bei fiori e grazie della condivisione delle caratteristiche.


ciao growe, grazie a te del passaggio e della buena onda!!!!


Certe genetiche più soggette all ermafroditismo, interpretano la precoce fioritura forzata come un fattore ambientale avverso, innescando le reazioni di autodifesa estreme come lautoimpollinazione per la sopravvivenza della specie..
The docta ha ragione Cmq, di recente mi è successo sia con la stink bomb che la holy roller sue:primo ciclo palle e semi, sulle talee zero.


beh sicuramente questo è un interessante spunto di riflessione, visto che già di per sè un ciclo indoor è una forzatura del "normale" ciclo di vita di una pianta, e come tutte le forzature creano stress che potrebbero far reagire alcuni esemplari in tal modo. ma se tutti gli esemplari presentano tratti erma, penso che la linea genetica sia ormai irrimediabilmente "bruciata" a prescindere dai fattori ambientali o temporali, ma questa è una mia personalissima supposizione.
 

StRa

Señor Member
Veteran
ciao Doc!

sempre un piacere passare da queste parti...

in merito all'ermafroditismo mi piace quotare la firma di socio mexcurandero420:

The natural state in which hemp appears was and is dioecious. Monoeciousness is artificial in hemp, it can only exist with the help of man, and without selection, the dioecious state will return in two or three generations. I. Bócsa (RIP)
 

warpese

Active member
Veteran
hei Dock porta pazienza e dai un'altra chance a queste bellissime piante, quando hanno sbananato? le mie al momento sono candide
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
sempre bei lavori Doc, pure io la penso come Inda, certe genetiche le guardi male e sbanano subito altre neanche sotto tortura, anche se sono molto stupito che 20-25 gg di veg possono essere interpretati come stress, ok è una bella forzatura ma sono cmq genetiche selezionate già con veg molto brevi e potrebbero/dovrebbero adattarsi...
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao Doc!

sempre un piacere passare da queste parti...

in merito all'ermafroditismo mi piace quotare la firma di socio mexcurandero420:


bella stra, è sempre un piacere quando passi a buttare un occhio!!!
riguardo all affermazione sulla firma da te citata, direi che sarebbe un bell esperimento da fare, per vedere se realmente nel giro di cosi poco si possano eliminare tratti erma, senza perdere le caratteristiche "a noi favorevoli" della linea genetica.


hei Dock porta pazienza e dai un'altra chance a queste bellissime piante, quando hanno sbananato? le mie al momento sono candide


hola warp!!! purtroppo non so dirti con assoluta certezza se e quando abbiano sbananato, perchè per cause di forza maggiore non sono riuscito a star dietro a questa selecta come avrei dovuto. detto ciò posso dirti che i semi trovati sono ben sviluppati, quindi il presunto sbananamento deve essere avvenuto durante le prime settimane di flo. comunque al momento ho trovato pochi semi nelle pelmodawg e nessuna banana, quindi potrebbe essere che l impollinazione sia avvenuta esclusivamente per colpa delle popz99 di cui ho la certezza dello sbananamento. ora vediamo le tue come procedono, sicuramente ci daranno ulteriori info per valutare questo aspetto.


sempre bei lavori Doc, pure io la penso come Inda, certe genetiche le guardi male e sbanano subito altre neanche sotto tortura, anche se sono molto stupito che 20-25 gg di veg possono essere interpretati come stress, ok è una bella forzatura ma sono cmq genetiche selezionate già con veg molto brevi e potrebbero/dovrebbero adattarsi...


ciao grow, grazie sempre troppo gentile!!!!!
concordo pienamente con te sul fatto che essendo genetiche selezionate per svariate generazioni in indoor con una vegetativa breve, non dovrebbero aver questo tipo di problemi, ma purtroppo sta di fatto che ormai molte genetiche "sopratutto usa" mostrano questo tipo di problematica..... ed invece di adattarsi ed attenuarsi, sembra che questa caratteristica si stia accentuando negli ultimi anni...... forse a causa di un breeding "scellerato".


detto ciò proseguiamo con l up........


GIORNO 55 FIORITURA....................


Blood Orange "I&I cut" day 55 flo..............
picture.php



picture.php



picture.php



premetto che adoro le tangie, quindi cercherò di essere il più imparziale possibile in questo commento. sono molto felice di aver potuto finalmente testare questo cut, che si è sicuramente distinto in mezzo alla massa per i suoi profumi particolarmente agrumati con intense sferzate di cimice che vengono fuori sopratutto al momento del taglio. strutturalmente il cut mi è piacciuto molto, tenendo una struttura aperta pur rimanendo bassa e con internodi corti. purtroppo come si può vedere, i fiori mi son venuti di piccole dimensioni rispetto quelle viste dall amico I&I, ma resto comunque soddisfatto del risultato in termini qualitativi.





GIORNO 64 FIORITURA.....................


Brian Berry Mountain Menthol #1..............
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
picture.php



picture.php



bellissima pianta che si presenta al taglio con un pronunciato odore di menta/muschio e tanto tanto balsamico. poco da dire, una bella e forte struttura ed ottimo vigore in fioritura sono sempre un connubio molto apprezzato, peccato solo non aver avuto altre femmine in modo da poter compararle per avere un maggiore riscontro.




Cherry Chem #9.........................
picture.php



picture.php



picture.php

l unico esemplare di questa selecta ad aver mostrato tonalità purple/black, molto bella ed abbastanza vigorosa, ma sempre col solito profumo benzinato alla top dawg.....nulla di nuovo......francamente speravo in qualcosa di diverso.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Cherry Chem #5...........................
picture.php



picture.php



picture.php

probabilmente l esemplare più vigoroso di questa selecta, sicuramente il più produttivo. purtroppo anche lei a naso non mi ha particolarmente colpito, solito odore benzinato alla top dawg con una sferzata di vecchio scarpone di cuoio... buono si ma nulla di eccezionale.


un abbraccione a tutti ragazzacci!!!!
 

I&I

Well-known member
grande Dock! bellissimi fiori!
grazie mille per la condivisione, sono contento che la blood ti sia piaciuta. strano che si sia contenuta cosi tanto nella produzione di calici, ma vedo che ti ha dato parecchia resina bros! che fuori anche tutti quei foxtails, a sto esemplare non li avevo ancora mai visti fare cosi.. anzi in selecta col caldo era rimasta una delle uniche due piante senza foxtails.. uhauhauh stranezze delle piante!
ottimo lavoro, goditi un po di fumate mandarinose!!

ps che ti avevo detto delle cherry chem? bellissime.. peccato per il fatto che hanno sempre il "marchio" di top dawg, che anche se è tanta roba che un breeder riesca a mettere sempre il suo timbro personale, un po ha rotto il cazzo...cioè a me le chem piacciono molto, ma un catalogo intero di varianti di chem e poco altro, mi sembra un po insulso, soprattutto visti i prezzi.
poi oh buonissime le chem che usa senza dubbio...pero la base è sempre quella e mi pare che la nota "aggiunta" sia sempre davvero sottile o difficile da trovare nel prodotto finito..
spero vivamente che ti stupiscano in fumata!
un abbraccione!
 

Green989

Seeds lover
Tutto davvero molto bello! Hola Doc! È sempre un piacere leggere i tuoi lavori, come ben sai ti seguo dagli inizi e da allora ne è passata tanta di acqua sotto i ponti ma sono sempre incuriosito come la prima volta! Seguo con la bava alla bocca!

A presto caro! :huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Rompiamo i coglioni al Doc

Rompiamo i coglioni al Doc

DOC DOC...C'È NESSUNOOO !!! :biggrin:
Dove seiiii...stai scegliendo il colore per i nuovi guanti ??? :biggrin:
Prendili rosa mi raccomando :biggrin:
 

redrollei

Member
Sir Dok:tiphat:


era un pò che nn mi affacciavo...
quella blood orange è bellissima, e dalla tua descrizione mi è salita la salivazione:biggrin:... sono un pò di parte anch'io per le tangie...
bellissima anche la bbmenthol che prossimamente penso di mettere giù...


un abbrazz mio caro Dok!:huggg:
buon sabato!
 

DocKush

Outsider In The Heart
premetto che i post a seguire sono la conclusione dell ultima selezione che ho potuto fare prima dello "stop obbligato". la selezione in questione è stata portata a termine diverso tempo fa, finisco di postarla solamente ora perchè sono un pigro di merda e non ho avuto voglia di farlo prima..... ma per dover di cronaca mi sembra rispettoso quantomeo concluderla.


GIORNO 66 FIORITURA..........


Mr.T #4..................
picture.php



picture.php



picture.php





Mr.T #7...................
picture.php



picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
picture.php



picture.php





queste fanno parte della selezione del box 2, dove per dei problemi tecnici all impianto di estrazione mi era partita l umidità a mille, con conseguente botrite su quasi tutte le apicali "infatti sono state quasi tutte decapitate prima del taglio". detto ciò ammetto che per una mia non curanza le bimbe in questione non sono venute come avrebbero dovuto ed hanno filato troppo, quindi non prendete per buona la struttura di queste piante.


GIORNO 60 FIORITURA...............


Tropical Starbrust #4...........
picture.php



picture.php



picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
picture.php





GIORNO 68 FIORITURA.............


Pineapple Sorbet #5.............
picture.php



picture.php



picture.php





Pineapple Sorbet #6..............
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top