What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The GROOW Garden - Work in Progress -

GROOW

Active member
Ciao gente :tiphat:
Vi seguo ormai da anni, e credo che ormai sia giunta l'ora di dare un mio piccolo contributo a questo fantastico forum.:moon: (nooooo.....non sono il tipo)

PUSSA VIA.........ehemmm! .....scusate, c'era il gatto che mi stava ciucciando un orecchia......m'rtacci sua.....:biggrin:...........

Allora........allontanato il gattaccio...torniamo a noi.....al succo del 3D....
WORK IN PROGRESS..........lavori in corso.........
Non sto neanche a dirvi che coltivo marijuana.....e partiamo subito con i lavori:
Il mio laboratorio, e una Grow room di mt 4.00 x 3,50 circa......coibentata, insonorizzata e con un impianto di aereazione a condotta che prende aria fresca e pulita dall'esterno...
È suddivisa in settori con relativi box per la vegetativa, scafale a ripiani per taleaggio e zona destinata alle mamme (che bella cosa le mamme....grazie mamma :thank you:).
.....................ops!!!! dimenticavo...........c'è anche lo spazio/zi per la Fioritura....
Come ho detto.....sono dei lavori in corso....con molti strain diversi, alcuni miei e altri delle più o meno note banche da seme.

Coltivo sia in terra che in idro, sperimento in organico e anche minerale.....e cosi via....
Ma iniziamo a parlare di alcune piante che sto coltivando in organico, e quando si parla di questo è doveroso iniziare con il sub.....la casa delle nostre bimbe, il cuore pulsante che ospita le radici, fonti di approvvigionamento delle nostre amiche.

IL SUBSTRATO.
ovviamente si tratta di un substrato che preparo mooooolti giorni prima.......e che userò solo dal primo travaso dopo circa 15 giorni dall'emersione, per la vegetativa, per la prefioritura e la fioritura.....

Il sub di germinazione invece e un Klasmann Deilmann - Potrgond H - terriccio a grana super fina con PH 6,00 passato a colino e misto a perlite e questo lo userò solo per la prima fase di crescita.
Sempre utilizzando una base di terriccio Potrgond H
aggiungo:
30% Torba di sfagno bianco
15% di torba di sfagno scura
15% di letame compostato
5% di sabbia
5% di argilla
Aggiungo (ricetta personale)
Guano di pipistrello (Kalong)
dolomite
Azomite (oligoelementi)
polvere di pietra calcarea
polvere di alghe o (alghe compostate da me)
cenere di betulla
polvere di ossa.
Acidi umici in polvere.
Al tutto aggiungo il 30% del totale di perlite e qualche manciata di argilla espansa.
Macinato di lupini sopra il sub (q.b.) - (che merda sti lupini, poi vi racconterò).

Per adesso lasciamo a riposare il sub con un bel mantello nero a coprire il tutto......

A presto ragazzi..........l'avventura continua su questo canale.....
Namastè :tiphat:
 
Last edited by a moderator:

Esho

Member
Ciao Groow, moolto interessante il tutto. Mi metto qui comodo a seguirti :)

Qualche info in più sui seed puoi darcela Grow?
Che bulbi monti in veg/fioritura?
 

GROOW

Active member
Grazie ragazzi.......gentilissimi...........Ciao Gam caro grazie per il passaggio........a breve tutte le info, le risposte alle vostre domande e le foto di rito............sapete com'è.....e sabato e già la moglie, mi guarda storto e dice........."ma sempre su questi forum......e che cazzo"..........neanche oggi che è sabato........
Meglio che la accontenti, se no lei non accontenta me.... :)

Buon sabato a tutti.
 

Lo Zio

Member
Non sono espertissimo di bio (soprattutto nella preparazione del sub), magari imparo qualcosa :)
Seguo curioso!
Saluti dallo zio!
:wave:
 

mr Bamba

Well-known member
Ciao e complimenti! Ma hai una betoniera o realizzi il substrato a mano, sono serio, voglio capire come si fa a mischiare litraggi importanti.
 

Esho

Member
Ciao e complimenti! Ma hai una betoniera o realizzi il substrato a mano, sono serio, voglio capire come si fa a mischiare litraggi importanti.

Penso che sia simile alla preparazione della malta, con carriola e pala
 

TANO

🍒
Veteran
è sabato e già la moglie, mi guarda storto e dice........."ma sempre su questi forum......

Meglio su questi forum...che al bar a ubriacarsi :biggrin: comunque benvenuto su
picture.php
ho visto i tuo "lavoretti" nell'altro forum,complimenti :tiphat: mi risparmi (come Gam) la "strada" da forum a forum per vederli :biggrin: :wave:
 

GROOW

Active member
Ciao Groow, moolto interessante il tutto. Mi metto qui comodo a seguirti :)

Grazie Esho

Qualche info in più sui seed puoi darcela Grow?
Che bulbi monti in veg/fioritura?

In questo giro niente di particolare, ci sono dei miei cross di GH x Nepal (originale)
Poi un po di Dina e di Sweet S e ho aggiunto una genetica che gira in zona da me da circa 30 anni.......aspettavo dei bei maschi ma purtroppo niente, tutte femmine......più avanti in questo giro sceglierò qualcosa (sempre che mi piaccia) e giocherò un po di ACI (argento colloidale)......

Non sono espertissimo di bio (soprattutto nella preparazione del sub), magari imparo qualcosa :)
Seguo curioso!
Saluti dallo zio!
:wave:

saluti anche a te Zio.....: Tiphat: grazie

Benvenuto Groow !

Grazie Flowski, benvenuto anche a te in casa GROOW e grazie anche per il passaggio.

Ciao e complimenti! Ma hai una betoniera o realizzi il substrato a mano, sono serio, voglio capire come si fa a mischiare litraggi importanti.

Ciao mr Bamba, grazie.......diiciamo che reputo litraggi importanti quelli che superano i 200 litri.......per il momento ho una bacinella gigante.......infilo i guanti e giro a mano......sai, in questo mondo ci stiamo dimenticando un po delle nostre capacità, e finché posso vado di sane braccia..........magari più avanti.....se questo stato in cui viviamo "legalizza"........posso pure comprare una betoniera :grande sorriso:

Penso che sia simile alla preparazione della malta, con carriola e pala
Ci sei quasi arrivato........ma per pale ho le mani (tanto son belle grandi) e come carriola ho un grande secchio blu........
Buona domenica ragazzi. ...: Tiphat::grazie:
 

GROOW

Active member
Fatti i doverosi saluti continuiamo col ciclo......
Partiamo da lui........il seme ..........il nucleo della vita........la parte che mi piace di più del cultivo........vedere una radichetta che piccola, esile, ma allo stesso tempo forte che si fa strada per la terra è uno dei miracoli più belli della natura.........

Uno dei miei semi vi saluta, :tiphat: prima di andare in ammollo in H2O con H2O2 vol. 3% al 10% del totale......
 

Attachments

  • P1010237_e.JPG
    P1010237_e.JPG
    11.2 KB · Views: 9

GROOW

Active member
Siamo al 08.08.2016 e dopo 3/4 giorni i semi sono germinati......e sono andati n piccoli vasi da 200 ml sotto Mh 150w + diverse cfl da 30w a 6500k per 22/2....

Il 10 agosto sono tutte emerse.........
 

Attachments

  • Groowseeds2.jpg
    Groowseeds2.jpg
    40.9 KB · Views: 9
  • Groowseeds3.jpg
    Groowseeds3.jpg
    20.9 KB · Views: 7
  • Germ1.jpg
    Germ1.jpg
    42.2 KB · Views: 9
  • Germ2.jpg
    Germ2.jpg
    72.5 KB · Views: 8
  • Germ7.jpg
    Germ7.jpg
    55.3 KB · Views: 7

Esho

Member
In questo giro niente di particolare, ci sono dei miei cross di GH x Nepal (originale)
Poi un po di Dina e di Sweet S e ho aggiunto una genetica che gira in zona da me da circa 30 anni.......aspettavo dei bei maschi ma purtroppo niente, tutte femmine......più avanti in questo giro sceglierò qualcosa (sempre che mi piaccia) e giocherò un po di ACI (argento colloidale)......

Continuo ad essere molto interessato Groow, soprattutto per questa genetica che si fa largo da 30 anni, speravi in dei maschi della vecchia genetica intendi?


Ci sei quasi arrivato........ma per pale ho le mani (tanto son belle grandi) e come carriola ho un grande secchio blu........
Buona domenica ragazzi. ...: Tiphat::grazie:
Si Groow stavo rispondendo a Bamba credendo che si stesse parlando di 100+ litri :biggrin:
 

GROOW

Active member
Arrivati al giorno 15 agosto, la situazione in room è questa:

AGGIORNAMENTO E RIEPILOGO
GIORNO 15

CICLO BIOLOGICO COMPLETO SENZA FERTILIZZANTI.

INIZIO CICLO 06.08.20016
VASI 2,5 lt. TERRA (BIO-SOIL)
LUCE PRIMA VEGETATIVA: 8 × CFL 27W - 6500k (scusate x l'errore del post sopra delle cfl 30w)
FOTOPERIODO : 22/2
E poi passo a fotoperiodo 12/1 (metodo R.Delp)
12 ore luce - 5,30 ore buio - 1 ora luce - 5,30 ore buio.
E cosi via fino alla Fio

STRAIN:

VASO N°1 - LANDRACE NEPAL-reg.re (germogliate il 06.08.2016)
VASO N°2 - LANDRACE NEPAL-reg.re (germogliate il 06.08.2016)
VASO N°3 - ICHNUSA RED-reg.re (germogliate il 06.08.2016)
VASO N°4 - ICHNUSA RED-reg.re (germogliate il 06.08.2016)
VASO N°5 - GROOW IBRID F/1 -reg.re (germogliate il 03.08.2016) + 1 scartata (freak)
VASO N°6 - GROOW IBRID F/1 -reg.re (germogliate il 03.08.2016) + 1 morta
VASO N°7 - BUBBA KUSH - DINAFEM - fem. (germogliate il 17.08.2016)
VASO N°8 - BUBBA KUSH - DINAFEM - fem. ( germogliate il 17.08.2016)
VASO N°9 - BIG FOOT - SWEET SEEDS - fem. (germogliate il 17.08.2016)
VASO N°10 - J 47 - SWEET SEEDS - fem. (germogliate il 17.08.2016)

Un po di foto
 

Attachments

  • IMG_20160817_121812.jpg
    IMG_20160817_121812.jpg
    85.3 KB · Views: 7
  • 20160815_075654.jpg
    20160815_075654.jpg
    45.9 KB · Views: 9
  • IMG_20160818_084313.jpg
    IMG_20160818_084313.jpg
    76.3 KB · Views: 9

GROOW

Active member
Allora...........continuando ad andare avantimper raggiungere la situazione odierna, al 2 settembre 2016, la situazione nella room è questa:

ci sono all'attivo 20 piante........cosi suddivise
1 BOX : 11 PIANTE
1 BOX : 6 PIANTE 100w cfl 4x 25w 6500k
1 SERRA DI GERMINAZIONE 3 PIANTE (a cui se ne aggiungeranno in seguito altre 6 ) sotto neon 24 w x 4

Uso solo acqua a PH 6,6 e radicante fatto in casa per i primi 10 giorni.......il sub dovrebbe garantirmi i nutes fino alla fine..........aiuto l'assimilazione con sola aggiunta di acidi umici e fulvici e solfato ferroso 2 volte in tutto il ciclo.......
Qualche fotografia
 

Attachments

  • IMG_20160830_090724.jpg
    IMG_20160830_090724.jpg
    100.1 KB · Views: 8
  • 20160902_085120.jpg
    20160902_085120.jpg
    69.5 KB · Views: 8
  • IMG_20160830_084234.jpg
    IMG_20160830_084234.jpg
    66.6 KB · Views: 8
  • IMG_20160901_081842.jpg
    IMG_20160901_081842.jpg
    107.5 KB · Views: 7
  • 20160903_075938.jpg
    20160903_075938.jpg
    53.3 KB · Views: 7

GROOW

Active member
Si intendevo i maschi sia della vecchia genetica che dei semi provenienti dal Nepal........più avanti, quest'inverno ne metterò una 20ina per cercare i maschi in modo di poter conservare del polline.......

Approfitto di questo per aggiungere qualche foto (visto che più di 5 non ne carica)

Allora come sono arrivate al 5° palco le piante sono state tutte toppate ed ho praticato un lst e del suprecropping e queste tecniche di manipolazione mi hanno accompagnato fino alla fioritura.......
Nelle foto sotto potete vedere alcune legature e potature, attraverso le quali ho selezionato le cime da tenere per la fioritura......

Per stanotte e tutto.
Vi auguro una buona notte.
 

Attachments

  • IMG_20160916_085452.jpg
    IMG_20160916_085452.jpg
    74.3 KB · Views: 7
  • IMG_20160829_232752.jpg
    IMG_20160829_232752.jpg
    135 KB · Views: 8
  • 20160909_073250.jpg
    20160909_073250.jpg
    68.3 KB · Views: 7
  • PicsArt_09-09-08.03.52.jpg
    PicsArt_09-09-08.03.52.jpg
    67.4 KB · Views: 8
  • 20160910_080439.jpg
    20160910_080439.jpg
    90.6 KB · Views: 7

GROOW

Active member
Meglio su questi forum...che al bar a ubriacarsi :biggrin: comunque benvenuto su View Image ho visto i tuo "lavoretti" nell'altro forum,complimenti :tiphat: mi risparmi (come Gam) la "strada" da forum a forum per vederli :biggrin: :wave:

Grazie Tanito.........hai perfettamente ragione...........meglio la grow che i bar.......
Un abbraccio. ..:thank you:
 

GROOW

Active member
Il 10 settembre, ad un mese circa dall'emersione delle prime 11 piante, somministro un abbondante nebulizzata di The di Alghe marine e acidi umici...........tutte le volte che pratico questo passaggio le piante sembrano gradire...........
È molto importante che gli acidi umici vengano ben diluiti alla soluzione e che lo spruzzino nebulizzi bene e non spari goccie grosse per evitare accumuli di materia biologica sulle foglie..........
Ogni volta che bagno le piante lo faccio circa mezzora prima di slegnere le luci portando il riglettore ad un metro di altezza dalle piante........e non ho mai notato segni di bruciatura di quelle classiche che dicono da (lente di ingrandimento).........anche sui cicli con minerali, e sopratutto in periodi caldi io nebulizzo molto spesso e mai, dico mai ho notato questo tipo di danno......
 

Attachments

  • IMG_20160408_083641.jpg
    IMG_20160408_083641.jpg
    93.7 KB · Views: 8
  • 20160910_080421.jpg
    20160910_080421.jpg
    97 KB · Views: 8

Latest posts

Latest posts

Top