What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

tempistiche fioritura

Gio88

Active member
buongiorno , allego le mie foto della mia piantina autofiorente white widow automatic. Ho il dubbio che abbia poche foglie o che sia abbastanza piccola voi cosa ne pensate? come terriccio uso l'all-mix , come concime le corneunghie , e sto utilizzando il trypack della biobizz , alternando un giorno si un giorno no , una settimana si una settimana no , prima solo il fish mix ora anche il bio bloom , così da velocizzare la crescita! alcune foglie più un basso hanno le punte giallastre ma quelle in alto sono in salute!
 

Attachments

  • IMG_0292.jpg
    IMG_0292.jpg
    42.2 KB · Views: 36
  • IMG_0294.jpg
    IMG_0294.jpg
    40.9 KB · Views: 33
  • IMG_0293.jpg
    IMG_0293.jpg
    56.9 KB · Views: 29

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao gio88..:tiphat:
io ci andrei più piano con i ferts che la piccolina non ha sviluppato un buon apparato radicale da sfruttarli per bene....purtroppo è già andata in fioritura e non potrai avere una buona resa...le af devono avere una partenza ottima e molta luce bianca durante i primi 20gg....
......dandogli una buona partenza per i primi 20gg indoor a 18\20h di luce e poi metterle fuori...va bene anche una cfl ...penso sempre che per fare una af outdoor dalla nascita non bisogna seminare in estate soprattutto. mi rendo conto che non tutti possono e se si è proprio costretti a seminare direttamente out e in estate allora preferire una af xxl o almeno xl...che con una maggiore crescita vegetativa in termini di tempo può dare un pò più di soddisfazione...
il sole forte estivo tende a formare foglie più strette (per diminuire la traspirazione) e quindi una minore corrispondenza in termini di crescita....di conseguenza la resa difficilmente sarà alta...
non è quindi una tua mancanza ma è proprio così per tutti...magari qualcuno riesce a farne un pò di più ma di certo la pianta no riesce ad esprimere tutto il suo potenziale...
:wave:
 

Gio88

Active member
secondo te quanti grammi posso ottenere? ps ho messo un altro seme nella terra qualche giorno fa! secondo te è possiobile ottnere qualocsa anche se siamo alla fine dell'estate?
 

warpese

Active member
Veteran
secondo te quanti grammi posso ottenere? ps ho messo un altro seme nella terra qualche giorno fa! secondo te è possiobile ottnere qualocsa anche se siamo alla fine dell'estate?

5 secchi, forse. e purtroppo non sto scherzando. sei in tempo però per ottenere qualcosa dall'altro seme se segui il consiglio di donwalter. se fai diversamente otterrai poco o nulla...
 

warpese

Active member
Veteran
Con luce bianca cosa intendete? (Sono uno starter nella coltivazione) io coltivo outdoor!

luce chiara, daylight o come vuoi. vanno bene da 4000k fino a 6400k
la luce calda 3000k è adatta alla fioritura
tutto quanto scritto è molto generico e non tassativo. a grandi linee è così
gradiente_colori_led@2x.png


se noti le gradazioni di colore rispecchiano il naturale ciclo delle stagioni. immagina di riprodurre in, l'out :)
 

Gio88

Active member
Come suggerite di procedere considerando che coltivo outdoor? Intanto è nato il germoglio dal seme!
 

Gio88

Active member
comunque mi è venuto il dubbio e ho comprato una lampadina led per la coltivazione! mi sa che la utilizzerò per il germoglio invece della luce solare!
 

Gio88

Active member
Dubbio su tempistiche e raccolta

Dubbio su tempistiche e raccolta

Buongiorno , ho coltivato a fine luglio la mia piantina di White widow automatic autofiorente , purtroppo causa coltivazione outdoor tarda la piantina è cresciuta poco , ora volevo sapere se secondo voi manca poco alla raccolta e indicativamente tra quanto dovrei raccogliere (e fare un lavaggio delle radici) , ho controllato i Tricomi con una lente d’ingrandimento Ma ho ancora dubbi!grazie in anticipo !premetto di non aver fatto ancora il lavaggio delle radici
 

Attachments

  • 390375EC-2869-44FF-8A54-747A9093FA00.jpg
    390375EC-2869-44FF-8A54-747A9093FA00.jpg
    75.9 KB · Views: 37
  • FF25D8C5-DF94-43CD-B6A8-614E658AB56B.jpg
    FF25D8C5-DF94-43CD-B6A8-614E658AB56B.jpg
    79.2 KB · Views: 41
  • 00E4F232-E317-4923-A3CC-50361D44371A.jpg
    00E4F232-E317-4923-A3CC-50361D44371A.jpg
    75.8 KB · Views: 33
  • 7F2D9B6B-6977-42A5-B9AE-78FBFE8B6241.jpg
    7F2D9B6B-6977-42A5-B9AE-78FBFE8B6241.jpg
    88.9 KB · Views: 39

Aribe

Member
Ciao Gio,
anche secondo me è presto, quando circa l'80% dei peli è di color ambra farei un lavaggio con acqua buona e abbondante o con un qualsiasi prodotto flush,e una volta seccata la terra taglierei, in bocca al lupo!
 

Gio88

Active member
Ciao Gio,
anche secondo me è presto, quando circa l'80% dei peli è di color ambra farei un lavaggio con acqua buona e abbondante o con un qualsiasi prodotto flush,e una volta seccata la terra taglierei, in bocca al lupo!

Grazie mille
 

Gio88

Active member
Secondo voi la pianta è pronta??
 

Attachments

  • B345CFFC-9AB9-4BA3-A70A-2EAF4A53CEB5.jpg
    B345CFFC-9AB9-4BA3-A70A-2EAF4A53CEB5.jpg
    74.9 KB · Views: 34
  • BE323C7E-DFFA-40EA-88C9-B5385C168D38.jpg
    BE323C7E-DFFA-40EA-88C9-B5385C168D38.jpg
    79.6 KB · Views: 37
  • 6DAE02D6-89F6-43A5-9F76-FD629A83DEA1.jpg
    6DAE02D6-89F6-43A5-9F76-FD629A83DEA1.jpg
    78.5 KB · Views: 36

UnVentino

Member
L'ho riconosciuta dalla foto, ormai le white widow sono molte, la pianta madre è morta tempo fa come ha detto il suo "fondatore" Scott Blakey. Io ce l'ho avuta quando vivevo in Rep.Ceca e il suo effetto è molto ma molto stoned. Ti consiglio di raccoglierla quando i tricomi sono color latte, se la fai maturare abbastanza ti da un effetto pesante
 

Gio88

Active member
dovrei raccoglierla questa settimana! ho fatto due settimane fa il flush e ormai le foglie esterne sono sono quasi gialle!
 

Gio88

Active member
tempistiche fioritura

salve! ho un dubbio : ho acquistato da royalseedqueens i semi di royal creamatic autofiorenti , e li ho piantati verso la fine di agosto con coltivazione indoor e lampadine mh da 150w.Togliendo una settimana e mezzo in cui la lampadina era sbagliata (poi ho acquistato quella citata sopra) , la pianta sta continuando a crescere in vegetativa incessantemente, tanto che ho dovuto alzare la lampada per paura che si bruciasse....volevo sapere due cose : la prima è se va bene aggiungere terra visto che la pianta adesso è abbastanza alta e vedo che il peso è un po' sproporzionato e la pianta mi sembra instabile! e seconda cosa , la più importante...è normale che duri così tanto la fase vegetativa essendo poi una pianta autofiorente? devo in caso forzare la fioritura in qualche modo(non vorrei ne risentisse poi il raccolto finale) ? (nel dubbio come dovrei fare? diminuendo le ore di luce o cambiando lampadina?) , tra l'altro ho già acquistato la lampadina per la fioritura!grazie mille in anticipo allego foto della pianta
 

Attachments

  • IMG_1112.jpg
    IMG_1112.jpg
    25.2 KB · Views: 34
  • IMG_1113.jpg
    IMG_1113.jpg
    30.8 KB · Views: 27
Top