What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

FREE88

Active member
Anche la finestrella sul bicchiere...troppo bello ah ah ah;
grandissimo...qui è una continua nascita!!!
ti seguo
 

MrHappy

Member
Bella tawika ti seguo!
Complimenti per le belle bimbe, se ti va di passare anche io sto portando avanti un ciclo in out.
Buon cultivo!
 

tawika

the crazy grower
ciao tawika, se il seme e' ancora attaccato alla capoccia il germoglio ha bisogno del tuo aiuto....

ciao acab, in questo caso e momento il germoglio non è attaccato alla coccia del seme, deve ancora uscire dal sub, manca poco quando sarà so come procedere, cmq grazie del consiglio.

ciao mrHappy. grazie di essere intervenuto, c'è sempre spazio nei miei tread, appena posso passo da te, è bello confrontare i cultivi e L'Out è meraviglioso.

******************
Ora le foto dei MASCHI sono le Blue Berry
Auto/regular le posto sperando che siano utili a qualcuno x riconoscerli

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


visto lo stadio di sviluppo di quei fiori masculi, dopo averle fotografate, toccate ecc. disgarziatamente ho dimenticato di lavarmi le mani e ho toccato le altre BB, rischio di averle impollinate oppure sono all'inizio e l'ho scampata?
critiche commenti domande opinioni.. a voi

 

diabolico

Active member
Veteran
ciao acab, in questo caso e momento il germoglio non è attaccato alla coccia del seme, deve ancora uscire dal sub, manca poco quando sarà so come procedere, cmq grazie del consiglio.

ciao mrHappy. grazie di essere intervenuto, c'è sempre spazio nei miei tread, appena posso passo da te, è bello confrontare i cultivi e L'Out è meraviglioso.

******************
Ora le foto dei MASCHI sono le Blue Berry
Auto/regular le posto sperando che siano utili a qualcuno x riconoscerli

View Image
View Image
View Image
View Image

visto lo stadio di sviluppo di quei fiori masculi, dopo averle fotografate, toccate ecc. disgarziatamente ho dimenticato di lavarmi le mani e ho toccato le altre BB, rischio di averle impollinate oppure sono all'inizio e l'ho scampata?
critiche commenti domande opinioni.. a voi

Dai,Tawi,cosa vuoi impollinare,le foglie!? I fiori femminili vanno impollinati nella terza settimana di fioritura. Mi dispiace per i maschi. Toglimi una curiosità,stai regolando il ph dell'acqua? Ciao e buon proseguimento.:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Dai,Tawi,cosa vuoi impollinare,le foglie!? I fiori femminili vanno impollinati nella terza settimana di fioritura. Mi dispiace per i maschi. Toglimi una curiosità,stai regolando il ph dell'acqua? Ciao e buon proseguimento.:tiphat:
Ahahahah...hai ragione caro diablo questo lo sapevo... diciamo che cercavo conferma sulla cosa :biggrin:
X quanto riguarda il Ph, no non lo controllo, irrigo con acqua
potabile di pozzo, viene da una falda sotteranea e dalla misurazione fatta lo scorso ciclo con quei bastoncini tipo cartine tornasole queste
picture.php

mi dava un ph intorno al 6-6.5 ma non ci faccio riferimento....

* edit: ho fatto x scrupolo una misurazione e il ph è a 6.2 e Alcalinità 80 ppm ma con le gradazioni di colore è approssimativo
 
Last edited:

tawika

the crazy grower
jiffi e radici

jiffi e radici

ciao groweracci, vorrei una risposta a questo quesito:
I jiffi fanno danni alle radici? mi spiego meglio, sono andato a estirpare
sigh! sigh! i maschi e ho trovato le radici delle piantine come "strette" nella tela dei jiffi.
Vero che hanno poco più di 1 mese e sono "giovani", x correttezza di info, le piantine erano alte circa 40cm, e sono state trattate irrigate/nebulizzate con RootC0mpl€x e ZymP0w€r radicanti e NPK 24-6-18 feeding grow ghs1ml+1ml+0,5gr in 1Lt acqua in totale 3 volte in 6 settimane;

picture.php

picture.php

picture.php


valutando la cosa... sono poco sviluppate le radici?! secondo voi dalle foto come vi sembrano ?!?
critiche commenti opinioni domande .. a voi
 

MrHappy

Member
ciao groweracci, vorrei una risposta a questo quesito:
I jiffi fanno danni alle radici? mi spiego meglio, sono andato a estirpare
sigh! sigh! i maschi e ho trovato le radici delle piantine come "strette" nella tela dei jiffi.
Vero che hanno poco più di 1 mese e sono "giovani", x correttezza di info, le piantine erano alte circa 40cm, e sono state trattate irrigate/nebulizzate con RootC0mpl€x e ZymP0w€r radicanti e NPK 24-6-18 feeding grow ghs1ml+1ml+0,5gr in 1Lt acqua in totale 3 volte in 6 settimane;

View Image
View Image
View Image

valutando la cosa... sono poco sviluppate le radici?! secondo voi dalle foto come vi sembrano ?!?
critiche commenti opinioni domande .. a voi
Da quanto ne so io non arrecano alcun danno.
Infatti mi sembra che la pianta fosse cresciuto con vigore, poi non ho l'esperienza adatta per azzardare una parere sullo stato delle radici.
 

tawika

the crazy grower
Da quanto ne so io non arrecano alcun danno.
Infatti mi sembra che la pianta fosse cresciuto con vigore, poi non ho l'esperienza adatta per azzardare una parere sullo stato delle radici.

ciao mrHappy, in effetti la pianta era bella vigorosa, struttura soda, rami sviluppati, xò questo vigore potrebbe essere dato anche dal fatto che è maschio, le 2 Femm sono poco più piccole ma simili come struttura e vigore forse la cosa è più semplice, cioè la tela del jiffi tratteneva i nut quindi le radici non si sono sviluppate più di tanto xkè avevano tutto vicino ahahahah

**************
Ciao amici clandestini, finalmente dopo tante storie le 2 BlueBerry rimaste mi hanno dimostrato che sono Femmine...
picture.php

aggiungo un piccolo aggiornamente delle 2 D4nce W0rLd
picture.php

un altro della Gr4pe e della A-K4pp4
picture.php

e infine le meravigliose High-Lander,
picture.php

le ho chiamate ironicamente High-Lander xkè tutte e 2 x motivi diversi hanno avuto un bel trauma
quasi gambo tagliato e lo "rinfilate" nel terriccio... la BB è un davvero un bonsai ha messo pure le banane mentre l'altra è 1 A-K4pp4, non molla !
commenti critiche consigli bacchettate .... a voi

 
Last edited:

mox76

Active member
sul discorso jiffy sai che pensavo pure io la stessa cosa l'altro giorno mentre buttavo e sfarinavo i panetti usati...le ultime 3 che ho messo giu' sono con jiffy, ma il prossimo giro di talle ne faccio la meta' in jiffy e meta' in rootcube che non hanno tela contenitiva e vediamo la differenza.
 

tawika

the crazy grower
sul discorso jiffy sai che pensavo pure io la stessa cosa l'altro giorno mentre buttavo e sfarinavo i panetti usati...le ultime 3 che ho messo giu' sono con jiffy, ma il prossimo giro di talle ne faccio la meta' in jiffy e meta' in rootcube che non hanno tela contenitiva e vediamo la differenza.

Ciao Mox, c'è da dire xò, che in altri cultivi non mi sembra abbiano questi "problemi"... mah !!! cmq la differenza potrò notarla quando sarà ora di travasare quelle dai "vasetti di cartone" ai vasi definitivi; quando tirerò fuori la piantina o romperò il cartone vedo come hanno radicato...
Stasera ho messo in "ammollo"
avessi assaggiato prima la Choc0-mint avrei preso sicuramente lei
2 Ch0c0L0c0 Fem VIsIonS€€d ho sentito parlare bene sia della bank che della genetica... voi ne sapete qualcosa...?!?
consigli critiche commenti ... a voi :wave:
 

mox76

Active member
vision non so chi siano, ma Thai Sativa x Chocolope Haze, tanta roba =)
vediamo vediamo che salta fuori
 

ezequieln

Active member
Veteran
Ciao Mox, c'è da dire xò, che in altri cultivi non mi sembra abbiano questi "problemi"... mah !!! cmq la differenza potrò notarla quando sarà ora di travasare quelle dai "vasetti di cartone" ai vasi definitivi; quando tirerò fuori la piantina o romperò il cartone vedo come hanno radicato...
Stasera ho messo in "ammollo"
avessi assaggiato prima la Choc0-mint avrei preso sicuramente lei
2 Ch0c0L0c0 Fem VIsIonS€€d ho sentito parlare bene sia della bank che della genetica... voi ne sapete qualcosa...?!?
consigli critiche commenti ... a voi :wave:

Ciao Grande! per la mia esperienza i vasetti di torba non vanno travasati ma inseriti. vedrai che le radici passeranno il vasetto!

p.s. ti seguo! :)
 

tawika

the crazy grower
Ciao Grande! per la mia esperienza i vasetti di torba non vanno travasati ma inseriti. vedrai che le radici passeranno il vasetto!

p.s. ti seguo! :)

ciao Ezequieln, benvenuto nel 3d, in teoria è giusto quello che dici, ho usato altre volte i jiffi anche x talee so come usarli credo:biggrin: ma come vedi nelle foto, in questo caso sembra abbiano trattenuto le radici, probabile che sradicando le piante maschie l'ho notato e altre volte no, xkè travasavo nel vaso + grande direttamente... vabbè è andata !
Vedremo con le altre che succede....


 

Dungle

Active member
La tanto millantata rossa calabrese della Zoe's ??? racconta racconta che ti han detto della genetica



Ciquito a roma sto week end c'e' CanapaMundi

Vero !
Ciao clandestini

Mi spiace deluderti ma quella non è sicuramente la rossa calabrese, e se tutto va bene non l'ha nemmeno mai vista da lontano... Un autofiorente 50%indica 50%sativa? Niente Ruderalis? Con quella produzione? Mah... Avranno preso una Skunk rossa, hanno scritto tante belle cosuccie e messo qualche dato alla ca**o, l'hanno chiamata onda calabra eto voila...

Ciao tawi, seguo il tuo ciclo silenziosamente e con tanta curiosità per i prodotti che userai :D

Se posso condividere le mie poche conoscenze la rossa calabrese è una regular che si trova esclusivamente in quella regione, i semi è davvero difficile trovarli; questa onda calabra invece è un'auto ottenuta da alcuni di quei semi che però hanno dovuto subire modifiche genetiche visto che da regular la Zoe diffonde solo Af, quindi diciamo che questo "nuovo" strain non è propriamente la leggenda che tutti conosciamo bene o male

P.S. Al 4.20 Hemp Fest a Milano se a qualcuno interessasse la Noe regalerà 200 semi dell'af, beati i fortunati eheh!
 

tawika

the crazy grower
Ciao tawi, seguo il tuo ciclo silenziosamente e con tanta curiosità per i prodotti che userai
Se posso condividere le mie poche conoscenze la rossa calabrese è una regular che si trova esclusivamente in quella regione, i semi è davvero difficile trovarli; questa onda calabra invece è un'auto ottenuta da alcuni di quei semi che però hanno dovuto subire modifiche genetiche visto che da regular la Zoe diffonde solo Af, quindi diciamo che questo "nuovo" strain non è propriamente la leggenda che tutti conosciamo bene o male

P.S. Al 4.20 Hemp Fest a Milano se a qualcuno interessasse la Noe regalerà 200 semi dell'af, beati i fortunati eheh!

ciao dungle, i prodotti se parli dei fert sono "omaggi rubbbati" alla c4n4p4 mund!; x ora ho usato solo il F€€Ding grow npk 24-6-18 quello verde/giallo foto inizio 3d x e i radicanti ZymP0wer e r00tc0mpl€; Gli altri volevo provarli separati cioè 2 strain diversi 4 semi 1+1 con lo stesso prodotto e 1+1 con un altro... probabile che farò questo "esperimento" con le Femm 2 D4nc€ W0rLd qrs nate da poco e le prossime 2 ch0c0loco v!s!0n seed appena messi in ammollo.
X quanto riguarda la calabrese rossa, ho avuto la fortuna di fumarla tanti anni fà e anche all'epoca non era uno strain "potente", cmq quelli allo stand, parlando dicevano che erano pronti a far uscire sul mercato l'Onda Calabra Femm e Regular, intorno a ottobre mi sembra di ricordare. Chiuso Ot.

Aggiorno la situazione delle 2 BlueBerry, sono nate il 01 marzo togliendo la 1à sett di germoglio hanno 7 settimane.

Blue Berry 1
picture.php


B.B. 1 particolare
picture.php


Blue Berry 2
picture.php


B.B. 2 particolare
picture.php


Blue Berry coppia
picture.php


segue....
 

ezequieln

Active member
Veteran
ciao Ezequieln, benvenuto nel 3d, in teoria è giusto quello che dici, ho usato altre volte i jiffi anche x talee so come usarli credo:biggrin: ma come vedi nelle foto, in questo caso sembra abbiano trattenuto le radici, probabile che sradicando le piante maschie l'ho notato e altre volte no, xkè travasavo nel vaso + grande direttamente... vabbè è andata !
Vedremo con le altre che succede....



Eh ma si parla di jiffi o vasetto di torba? Sul tnt del jiffi pure x me ci sono sofferenze x me dipende dal fatto che si interrano troppo presto e restano forti
 

tawika

the crazy grower
...segue.. Blue Berry con foglie "mangiate";
picture.php


Appena spostate in Out, ho avuto una mezza sorpresa, a parte il paio di foglie nella foto
, dopo 2-3 giorni ho trovato "2 peli secchi" tipo quelli di cream quindi ho agito d'urgenza e urgentemente ho dato una generosa nebulizzata fogliare di C4nn4cur€ e
nei giorni successivi un paio un pò + energiche nel sub, sembra sparita ogni presenza di quei piccoli "giovanardini". Nel ripostiglio del babbo orticolo ho trovato questo
picture.php

pensate che preventivamente o dopo eventuali attacchi, sia usabile anche x noi ?
commenti opinioni bacchettate critiche a voi...
 

tawika

the crazy grower
Eh ma si parla di jiffi o vasetto di torba? Sul tnt del jiffi pure x me ci sono sofferenze x me dipende dal fatto che si interrano troppo presto e restano forti
In questo caso si parla del tnt del jiffi, mentre x i vasetti di torba/cartone, a me tendono a seccarsi asciugando il sub xò potrebbe anche dipendere che stavano Out.
 

Z.grow

Active member
Dai tawi che ora da un giorno all altro t diventeranno dei bellissimi abeti da posizionare a dicembre indoor....e che nevicate si prevedono....,tutti strain interessanti....
La bluberry mi stuzzica assai!
 
Top