What's new

Heuren Garden

euricino

Member
Buongiorno trokati,

Vorrei prima di tutto ringraziare i master del sito per tutte le magnifiche info del forum :good:

Mi farebbe piacere condividere con voi la mia prima esperienza idroponica...ho sempre coltivato in soil e quindi faro' ed ho gia' fatto errori ma grazie a vostri consigli so' che andra' tutto bene...

Passiamo a installazione

Sistema platinium 6 vasi 11lt...per momento ne utilizzo 4
Strain w widow fem.(mai fatto autofiorenti per me prime 2 weeks da seme vera goduria coltivatore)
Luci veg. 400w mh/flo.400_600w hps
Estrazione 125mm 185m3/h
Immisione passiva (vivo in posto molto ventilato)
2 ventilatori

Tutto ciclo con fertilizzante canna aqua ph/ec tester etc...

Metto foto(pessime belin lo so' pou faro'meglio giuro) al 15 giorno nel Sistema in végétative 18/6 e 25 va inizio emergenza

Greetings from Babylon....à la prochaine :whee:
picture.php

View image in gallery


 

euricino

Member
Temperatura 29/31 giorno 23/25 notte(cooltube sarebbe molto meglio)
Umidita' 40 giorno 65 notte
Come poppata acqua sto sempre sotto tabelle sito Canna e mi sembra risposta buona...per ora 10lt week...E ogni 2 week cambio tot serbatoio..ec max 0.8
Grazie guys e spero sentirci in tanti
 

euricino

Member
Ciao e grazie di essere passato...si c'e' tutto per fare bene ma é prima volta in idro...spero di aver studiato abbastanza...
Ho trovato veramente arduo preparare le biglie argilla...45lt da lavare...
E continuo a non amare i rockwool....ma per momento le piante crescono sane e forti...a dopo per qualche foto
 

euricino

Member
Foto di oggi 15gg vegetativa....

Primo grosso problema in germinazione la piu' piccola in foto ha avuto problema seme attaccato cotiledoni...operazione chirurgica con ago :woohoo: ma si vede che ha sofferto rispetto a sorelle...
Greetings and buon cultivo a tutti :good:

 

euricino

Member
Ciao mitika...contento di risposta..ancora una volta e' primo cultivo idro....sono veramente contento anche se,devo fare meglio...fra 10 giorni passo fioritura e'vediamo se canna aqua fert sono buoni...big kiss
 

Famine

Well-known member
Eccoti, ti ho visto nel 3d di Federica, ora vengo a rompere le palle a te:biglaugh:

Ti dico le mie, poi sta a te valutare. Prima di mandare in fioritura monterei la hps 400 così la pianta fila un po' ed eviti che quando cambi orario ti parta come un razzo con rami sottili.
Finisci la soluzione che hai che vedo cambi ogni 15 giorni. Non potresti farà cosa migliore. :good:
Dai poi fertilizzanti da fioritura che essendo sotto spettro rosso richiedono più pk.
Una volta che si aperta un po' la pianta mandi in fioritura.

Non hai pensato a top e legature? :2cents:
 

euricino

Member
Ma grazie champ...che onore:dancer:

Guarda pensavo dopo 3weeks vera veg.di fare la settmana colla hps 400 e mischiare a+b veg con a+b flo...12/12 poi continuare da quel momento'con vera flo normale....quindi bloom piu' une week pk...con la 600w per tre ultime 4 week...grazie ancora

Ripeto che uso canna aqua come fert. :good:
 

Famine

Well-known member
Bella euro che interagisci con me. Ci sta anche il tuo discorso, solo che non mischierei i veg con fioritura. Da quello. Che capisco hai agevolazione a vuotare la vasca, cosa usi una pompa? O giri il Vannino dell impianto?:D
Ti dico cosa vedo io poi a te le conclusioni. Piante schiacciate dallo spettro mh quando le porti in fioritura non le riesci a contenere ed hai uno sviluppo non u informe dei rami.
Spettro rosso aumenta la fotosintesi e la pianta si allunga, così hai pressapoco com'è in fioritura.
Ovvio al cambio orario filiera ma molto meno. X i fertilizzanti puoi finire la soluzione che hai, magari se sei basso di livello aggiungi acqua, tanto i sali ci sono in deposito, una mischiata e ritornano in circolo e poi cambi soluzione al cambio orario.
Una settimana di hps prima del cambio orario non farebbe male.
Conosco i canna li ho usati. Fai un giro da me e guarda quante Marche di fertilizzanti uso ad ogni ciclo. :dancer:
 

euricino

Member
Bella euro che interagisci con me. Ci sta anche il tuo discorso, solo che non mischierei i veg con fioritura. Da quello. Che capisco hai agevolazione a vuotare la vasca, cosa usi una pompa? O giri il Vannino dell impianto?:D
Ti dico cosa vedo io poi a te le conclusioni. Piante schiacciate dallo spettro mh quando le porti in fioritura non le riesci a contenere ed hai uno sviluppo non u informe dei rami.
Spettro rosso aumenta la fotosintesi e la pianta si allunga, così hai pressapoco com'è in fioritura.
Ovvio al cambio orario filiera ma molto meno. X i fertilizzanti puoi finire la soluzione che hai, magari se sei basso di livello aggiungi acqua, tanto i sali ci sono in deposito, una mischiata e ritornano in circolo e poi cambi soluzione al cambio orario.
Una settimana di hps prima del cambio orario non farebbe male.
Conosco i canna li ho usati. Fai un giro da me e guarda quante Marche di fertilizzanti uso ad ogni ciclo. :dancer:

Ciao famine e grazie ancora per consigli...faro' proprio cosi' :good:

Il tuo 3d come altri tipo ciumbia slevin etc...me li sono letti e riletti grazie per info :D
 

euricino

Member
21 days veg.

21 days veg.

Buongiorno trokati,

Piccolo upload dalla fine 3 week veg. Inizio 4 week che faro' con 400hps..quindi cambio lampadina (ok chef famine?grazie ancora)... e,non volendo fare topping e lst per verificare set up first time,con strain conosciuto e stretch non troppo forte,curero' pianta liberandola di primi internodi e prendisole e la preparo a inizio flo...ultima poppata 10lt. + 15ml A+15ml B..flora aqua canna...

P.s: ho letto guide,fatto mio book foto,provato tutto ma non mi carica foto dritte..?sempre spostate a sx..cerchero' di trovare soluzione sorry indeed...



:dance013:
 

hazepadano

Padre Sereno
"Temperatura 29/31 giorno 23/25 notte(cooltube sarebbe molto meglio)
Umidita' 40 giorno 65 notte"
tutto al contrario...
 

euricino

Member
Grazie e onorato che tu sia passato dare occhiata...

In che senso scusa tutto incontrario...? Um era credo prima week veg..ora visto tempo agosto fa ancora piu' caldo con lampada accesa(5pm_11am)...sbalzo fra notte giorno 8 gradi...um e' a 40/60 ma proprio massimo...ventilazione 24/24...

A me sembrano rispondere bene...ma,ascolto molto volentieri :headbange
 

hazepadano

Padre Sereno
tutto al contrario coi parametri.
umidità e temperatura devono essere direttamente proporzionali (non inversamente).
non è un problema in che fase sei (le ore di luce le dai tu), il problema è il clima nel quale deve crescere la pianta.

nello specifico, quando hai 31 gradi dovresti avere 65 (anche 80) e quando hai 23 gradi 40 (anche 60) e stai facendo il contrario.

caldo (23 gradi non son pochi) e umido (60% capace fai rugiada sbalzando 8 gradi) sono ottima strada per sviluppo di botrite.

5 gradi.... il problema è lo sbalzo di ur
 

euricino

Member
Ciao e grazie...ho fatto andare ventilazione tutta notte e ur scende di poco,sotto i 50 non ci va proprio...di giorno e' infernal..caldissimo e secco...non penso faro piu' run in piena estate...botrite per fortuna mai avuta quindi tocco ferro....ma ora sono in ansia totale....

Grazie per consigli :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Si fa quel che si può,mantieni la ventilazione continua,se puoi tieni il box aperto nelle ore più calde.
Di Idro non ne so niente ma son belline,ci sei dai.
 

euricino

Member
Si fa quel che si può,mantieni la ventilazione continua,se puoi tieni il box aperto nelle ore più calde.
Di Idro non ne so niente ma son belline,ci sei dai.

Ehi grazie champ avevo bisogno di un po' di morale:friends:

Per momento situazione notte (11am-17pm) 23/25 ur 60/70...
Giorno (17pm-11am) 29/31ur 30....
Come diceva giustamente hazepadano cosi' vo' dritto alla botrite...ma meglio proprio non arrivo gestire microclima box...ed in piu' sto perdendo lumen perche' lascio tenda aperta di giorno. ..insomma n'a catastofe...

 
Top