What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cream Mandarine Xl Auto Outdoor

GrowerFiume

Active member
Ciao ragazzi, è inutile non mi sono fatto bastare le due bimbe che sto ancora coltivando e che tra qualche settimana taglierò, mi sono fatto prendere e niente ho preso anche 4 semi di Cream Mandarine Xl.:biggrin:
Vi dico già che uno non è nato quindi sono rimaste in tre.
Iniziamo un pò a vedere il setup.
Terriccio: abbiamo un Plagron all' mix scusate non ricordo il nome ma è fertilizzato e infine un terriccio del Brico che poi vi dirò come si chiama, ah si chiama Green&Green
Vasi: uno da 15 l'altro sarà da 13 e infine penso di usare un 9 litri adesso vediamo magari se ne trovo uno più grande uso quello.
Acqua: pozzo, sempre usato quella.
Ph: non misurato
Fertilizzanti veg: spero Niente al massimo fish mix
Fertilizzanti fioritura: bio bloom e bio heaven
Stimolanti fioritura: top Max
Radicante: solo per le prime settimane root juice
Ormoni: nessuno
Data inizio ciclo: penso 26 o il 27 Giugno
Per ora stanno in casa per almeno 2 settimane con un ciclo di luce di 20/4 luce a led, innaffio con acqua del rubinetto con 2 ml di radicante in 500ml di acqua.
E nulla per ora stanno bene, vi lascio 2 foto.
picture.php

picture.php
 
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi vi porto un piccolo aggiornamento sulla coltivazione.
Oggi ho innaffiato con acqua e radicante e sèmbrano andare molto bene Vi lascio qualche foto.
Ecco la prima nata il 29/06/18
picture.php

Ecco invece una delle due nate il 2/07/18
picture.php

Ecco invece l'ultima nata sempre il 2/07
picture.php

A presto.
 

GrowerFiume

Active member
Effettivamente stanno andando bene , quanta acqua gli dai ? saluti e buon cultivo :tiphat:
Ciao Marche', guarda ormai all'inizio davo l'acqua nel primo ciclo contata, invece adesso vado ad occhio e do a tutti più o meno la stessa acqua, la miscela comunque se non ricordo male è 500ml di acqua con 2ml di root juice.
Buon cultivo anche a te, sempre un piacere vederti.:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Consigli da parte vostra

Consigli da parte vostra

Ciao ragazzi volevo chiedervi che tecniche posso usare per queste Cream Mandarine?
Scrog penso di no perché sono in out con vasi e non ho la rete per fare questa tecnica, comunque aspetto vostri consigli magari per vedere come va una rispetto a tutte le altre.:tiphat:
 

Player2@

Member
Ciao, trattandosi di una AF io andrei di LST tenendo la cima principale sempre al pari di quelle dei rami e poi legando anche questi, se necessario, per distanziarli e dare alla pianta un aspetto uniforme, questo in modo che tutte le cime siano bene illuminate e che abbiano lo spazio di svilupparsi per benino :)
Comunque, anche io ho seminato la settimana scorsa una cream mandarine xl auto ed una non xl con l'intenzione di farl crescere out, le tue però, in considerazione di quando le hai seminate, mi sembrano più sviluppate delle mie, le hai in growbox? Che parametri ambientali hanno?
 
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Ciao, trattandosi di una AF io andrei di LST tenendo la cima principale sempre al pari di quelle dei rami e poi legando anche questi, se necessario, per distanziarli e dare alla pianta un aspetto uniforme, questo in modo che tutte le cime siano bene illuminate e che abbiano lo spazzio di svilupparsi per benino :)
Comunque, anche io ho seminato la settimana scorsa una cream mandarine xl auto ed una non xl con l'intenzione di farl crescere out, le tue però, in considerazione di quando le hai seminate, mi sembrano più sviluppate delle mie, le hai in growbox? Che parametri ambientali hanno?
Ciao grazie per essere passato, nessuna grow box solamente 2 quaderni con dei giornali intorno alle piantine per far concertare tutta luce li, però le mie sono state messe in un terriccio della biobizz all' mix, e in più tutte le volte che annaffio in mezzo all'acqua c'è il radicante, la miscela è 2ml in 500ml di acqua, i parametri non li misuro però la luce è settata con un temporizzatore meccanico a 20/4 con luce a led da 1100lumen e ti dirò che funziona bene, il tutto durerà più o meno 14 giorni poi gradualmente le metto al sole, ad esempio sono già due volte che stanno fuori all'ombra e piano piano dai le faccio abituare, ti saluto e buona serata.:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Aggiornamento delle Cream

Aggiornamento delle Cream

Ciao ragazzi piccolo update delle Cream Mandarine Xl, per ora vi dirò vanno alla grande, vi lascio qualche foto.
A una di loro vorrei fare lst anche se complicato per me oppure tagliare l'apicale che adesso non ricordo il nome della tecnica, comunque mi consigliate di farlo più o meno al 4° 5° nodo?
Vi ringrazio allego le foto:
Ecco la più grande, la prima a buttare fuori i cotiledoni 11° giorno.
picture.php

Ecco invece le ultime all'ottavo giorno
picture.php

8° giorno anche per lei
picture.php

Ecco qui, ci sentiamo tra qualche giorno grower, buon cultivo a tutti.:woohoo::tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao ragazzi piccolo update delle Cream Mandarine Xl, per ora vi dirò vanno alla grande, vi lascio qualche foto.
A una di loro vorrei fare lst anche se complicato per me oppure tagliare l'apicale che adesso non ricordo il nome della tecnica, comunque mi consigliate di farlo più o meno al 4° 5° nodo?

Ciao Growerfiume,

Belle piante, sono sane e crescono senza problemi. Io feci una cream mandarine sotto il sole l'estate scorsa. Una genetica profumatissima e potente. La pecca è che fa delle infiorescenze dure come la pietra e vegeta poco prima di fiorire. Quindi mi sono ritrovato con un apicale fatto di roccia e maturo, mentre i getti sotto erano indietro. So che la CM XL contiene dei geni tai, quindi sviluppa meglio i getti laterali. Con Lst però, potresti avere un raccolto più soddisfacente. È molto semplice da fare: pieghi la pianta all'indietro, facendo attenzione a non spezzare il gambo, poi leghi la pianta con un cavo. Eccoti un'immagine per capire meglio. https://www.google.com/url?sa=i&rct...aw0SpL_-SVjdI79nji1GHoSk&ust=1531221884065468

La tecnica che intendi tu, dove l'apicale viene tagliato, si chiama topping. Non la farei su un'autofiorente, data la loro fase vegetativa corta.

Buona fortuna :tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Ciao Growerfiume,

Belle piante, sono sane e crescono senza problemi. Io feci una cream mandarine sotto il sole l'estate scorsa. Una genetica profumatissima e potente. La pecca è che fa delle infiorescenze dure come la pietra e vegeta poco prima di fiorire. Quindi mi sono ritrovato con un apicale fatto di roccia e maturo, mentre i getti sotto erano indietro. So che la CM XL contiene dei geni tai, quindi sviluppa meglio i getti laterali. Con Lst però, potresti avere un raccolto più soddisfacente. È molto semplice da fare: pieghi la pianta all'indietro, facendo attenzione a non spezzare il gambo, poi leghi la pianta con un cavo. Eccoti un'immagine per capire meglio. https://www.google.com/url?sa=i&rct...aw0SpL_-SVjdI79nji1GHoSk&ust=1531221884065468

La tecnica che intendi tu, dove l'apicale viene tagliato, si chiama topping. Non la farei su un'autofiorente, data la loro fase vegetativa corta.

Buona fortuna :tiphat:
Gentilissimo a linkarmi la guida e a spiegarmi la tecnica, vediamo se fare lst a tutte, io guarda lo farei solo su una perché non so neanche se riesco perché io non ho i ganci ma ho solo della corda verde acqua in plastica per intenderci si Usa spesso a legare le verdure in campagna.
Più che altro è ancora presto secondo me fare lst.
Magari buco i vasi con il trapano e vediamo se riesco a legare le varie corde li.
Alla prossima.:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Ciao growerFiume

Potresti anche valutare il taglio apicale oppure FIM.

Se non sai come fare quì c'è un'ottima guida https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=345535

Io faccio potatura apicale, sono in out e se ti va di dare un'occhio alle mie bimbe qui c'è il 3D
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Anche io quest'anno ho le cream mandarine ma in versione fast F1...staremo a vedere...

Ciao e ti seguo con interesse
Ciao grazie per essere passato, bah anche quella la vedo complicata come tecnica, comunque posso tagliare solamente l'apicale ed evitare poi tutte le fasi successive?
Io con tutti sti tagli non ci capisco una mazza.:laughing:
 

THC delta 9

Member
Ti basta fare il passo 1 e 2del messaggio numero 3.

Si, il resto puoi anche evitarlo, ma se poi ripeti dopo un paio di settmane ancora meglio!!

E' molto facile devi solo provare e vedrai...
 

THC delta 9

Member
Lo farò a questo punto, grazie.:tiphat:

Figurati...sono un sostenitore del taglio apicale...gli fa crescere più cime, rimangono più basse e compatte ed è semplice e veloce da fare!!

..meglio di così...

Ti seguo con interesse, aggiorna na volta fatto, ok??

Ciao e buon cultivo!!
 

GrowerFiume

Active member
Figurati...sono un sostenitore del taglio apicale...gli fa crescere più cime, rimangono più basse e compatte ed è semplice e veloce da fare!!

..meglio di così...

Ti seguo con interesse, aggiorna na volta fatto, ok??

Ciao e buon cultivo!!
Certo certo che aggiorno, ancora ci vuole tempo però.:biggrin::dance013:
 
Ti posso dire una cosa perche aspetti luglio per piantare le af già da maggio avresti delle bombe ora valutate il caldo l'acqua fert.
 

Player2@

Member
Ti posso dire una cosa perche aspetti luglio per piantare le af già da maggio avresti delle bombe ora valutate il caldo l'acqua fert.

Perchè non si possono piantare le AF a Luglio? Il bello di questa tipologia è proprio che anche in out si possono fare almeno 3 raccolti all'anno, se poi magari uno le ha già piantate a maggio questo è proprio il periodo di raccogliere e di reiniziare un nuovo ciclo, ovviamente affrontando le difficolta legate al più caldo ma non c'è niente di insensato direi :)
 

GrowerFiume

Active member
Perchè non si possono piantare le AF a Luglio? Il bello di questa tipologia è proprio che anche in out si possono fare almeno 3 raccolti all'anno, se poi magari uno le ha già piantate a maggio questo è proprio il periodo di raccogliere e di reiniziare un nuovo ciclo, ovviamente affrontando le difficolta legate al più caldo ma non c'è niente di insensato direi :)
Ti dirò, per ora sta procedendo bene quindi non mi lamento, se vai nel mio primo ciclo che è ancora in corso ho piantato ad Aprile lasciandole in casa 2 settimane sotto lampada.
Piantare a Luglio di sicuro non lo fatto apposta, siccome posso tenere le piante solamente in un posto che tra l'altro prende molta luce, le piante del primo ciclo sono ermafrodite quindi per evitare che diventassero erma i semi nuovi ho preferito fare così.
Lascio dai qualche foto:
Le prime due hanno 9 giorni da quando sono uscite dal terreno
picture.php

picture.php

Questa invece è nata il 29/06 quindi 12° giorno
picture.php

A presto.:tiphat:
 

Player2@

Member
Ciao Grower, si le piantine sono in formissima :) mi puoi dire che temperatura c'è nell'ambiente in cui le tieni? Le due che ho messo io una settimana fa non sono andate avanti, le ho germinate come al solito in acqua distillata con un po di rootcomplex per 24 ore e poi messe per altre 24 ore nella carta assorbente bagnata con la stessa soluzione, partite bene, messe in terra, sono emerse in un giorno, si sono ben raddrizzate cresciute un po ma poi si sono debilitate ed ora non vale più la pena andare avanti, mi converrebbe casomai metterne altre due. L'unica differenza rispetto alle altre che sto per raccogliere è stata che quando le ho messe in terra le ho messe in due vasetti anzichè nei vasi definitivi, questo perchè non potendo utilizzare il growbox per aumentare l'umidità, ho messo i due vasetti in un boccione in plastica trasparente per creare l'effetto micro serra.
 

Latest posts

Latest posts

Top