What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

HLG QB288 V2 135W - Coco - Amnesia Early CBD

Famine

Well-known member
Non so che dirti illegale, dalle mie esperienze ho notato che i led tendono a fare diventare marroncino le cime, non so s'è dovuto a troppa luce e le cuoce. Però così tanto mi sembra strano, non hai provato ad aprire una cima x controllare l'odore?
 

warpese

Active member
Veteran
picture.php


è proprio botrite socio, taglia IMMEDIATAMENTE tutte le parti colpite. spero tu legga presto, più passa il tempo più fiori dovrai buttare. mi spiace
 
No, non si vede quasi niente, dovresti ritagliare la foto e mettere solo il dettaglio ingrandito.
Però colorazione marrone strana come prima cosa mi fa venire in mente la muffa...guarda bene perché se è così prima elimini la parte colpita meglio è.




Edit:
Ho provato ad ingrandire una delle tue foto e mi pare proprio botrite:

View attachment 488874

Se fai lo stesso lavoro sulle foto originali sicuramente si vedrà meglio.
Ciao Alogeno, grazie per la consulenza, le foto non erano dettagliate e quindi ne ho scattate delle altre più dettagliate ma da quello che mi state indicando sembrerebbe muffa e non mi spiego come sia possibile considerato le temp e umidità correte che ho nelle GrowBox :dunno:

Non so che dirti illegale, dalle mie esperienze ho notato che i led tendono a fare diventare marroncino le cime, non so s'è dovuto a troppa luce e le cuoce. Però così tanto mi sembra strano, non hai provato ad aprire una cima x controllare l'odore?
CIao Famine, non ho provato ad aprire la cima e sentirne l'odore a me sembrava una bruciatura per la vicinanza e potenza del led ed ho quindi dimmerato in basso ed alzato un po la lampada... ho comunque allegato delle foto più dettagliate


Sembra muffa anche a me,foglie morte e colore marrone indicano quello.
Grazie anche a te Nasty, ho allegato foto migliori ma siete in tanti a darmi questa brutta notizia ..
View Image

è proprio botrite socio, taglia IMMEDIATAMENTE tutte le parti colpite. spero tu legga presto, più passa il tempo più fiori dovrai buttare. mi spiace
Hola Warpese, grazie del passaggio e consiglio, speravo di uscirmene con una bruciatura considerato i valori di temp e umidità corrette nella grow, non mi spiego come possa eessersi creata della muffa e purtroppo in una delle cime più grandi.. che sfiga. Ho allegato altre foto dettagliate e se si conferma ciò stasera amputero parte della cima :look at this:
 

Attachments

  • P90317-231235(1)[1].jpg
    P90317-231235(1)[1].jpg
    65 KB · Views: 23
  • P90317-231243(1)[1].jpg
    P90317-231243(1)[1].jpg
    93.1 KB · Views: 29
  • P90317-231235[2].jpg
    P90317-231235[2].jpg
    74.5 KB · Views: 24
  • P90317-231252[1].jpg
    P90317-231252[1].jpg
    65 KB · Views: 24
  • P90317-231243[1].jpg
    P90317-231243[1].jpg
    74 KB · Views: 24

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Anche a me sembra botrite, spesso parte dall'interno del bud, quindi all'inizio può sembrarti una bruciatura perchè non la vedi, ma i segni che vedo dalle foto sembrano proprio muffa. Mi spiace man, ma ti consiglio di tagliare il bud di modo da evitare che si propaghi ulteriormente.
 

Nabat

Active member
Veteran
Prova a tirare qualche fogliolina dell' area colpita...se si staccano senza fare resistenza, allora aimè è botrite...apri per bene la cima e assicurati di levare tutto altrimenti c'è rischio che si propaghi..
 
Anche a me sembra botrite, spesso parte dall'interno del bud, quindi all'inizio può sembrarti una bruciatura perchè non la vedi, ma i segni che vedo dalle foto sembrano proprio muffa. Mi spiace man, ma ti consiglio di tagliare il bud di modo da evitare che si propaghi ulteriormente.
Ho agito la sera stessa in cui Warpese mi ha indicato come altri la botrite andando ad eliminare i bud colpiti...
Prova a tirare qualche fogliolina dell' area colpita...se si staccano senza fare resistenza, allora aimè è botrite...apri per bene la cima e assicurati di levare tutto altrimenti c'è rischio che si propaghi..
Si purtroppo era botrite e le foglie di staccavano senza sforzo. La muffa era concentrata nella parte interna dei Buds e il fusto presentava macchie nere quindi ho tagliato la parte colpita circa l'80% della cima principale...


Alla fine ieri ho trimmato e messa a seccare la pianta. Ora aggirno con 2 foto.
 
Aggiornamento.


Ieri ho trimmato e tiagliato la pianta e messa a seccare a testa in giù dentro la box.
Tempearatura di 20°C e umidità del 52% penso che siano ottimi valori.


Ho lasciato la pianta sana e tagliata nel fusto principale così da farla seccare più lentamente penso che in 10gg di imbarattolare.


Allego foto.


P.s: non ho ancora pesato il tutto attendo che secchi ma non mi posso lamentare del risultato con tutto la perdita di una delle 2 cime principale causa botrite.
Questa run mi è servita per capire come usare un substrato come il cocco al 100% e il nuovo led. Ho fatto molti errori ma senza i quali non potrei di certo migliorare. Il prossimo giro andrà meglio sicuramente anche se sto pensando di lavorare con 70% terra all mix e 30% cocco per stare più easy con 2 Northen Light Auto della Royal Queen. Pianta assaggiata in questi giorni da un forte effetto mentale, mi bastano 4 tiri per stare ore in aria, e da un ottimo rilassamento fisico.
 

Attachments

  • P90324-191427[1].jpg
    P90324-191427[1].jpg
    77.3 KB · Views: 32
  • P90324-191416(1)[1].jpg
    P90324-191416(1)[1].jpg
    83.8 KB · Views: 26
  • P90324-191358(1)[1].jpg
    P90324-191358(1)[1].jpg
    80.9 KB · Views: 25
  • P90324-191351(1)[1].jpg
    P90324-191351(1)[1].jpg
    78.7 KB · Views: 23

Famine

Well-known member
Non x fare il noioso Illegal,. Come hai avuto problemi di borrite e tu mi metti in secca la pianta intera, dai stacca quei rami e tienili distanti x fargli circolare aria.
 

Samuraj67

Well-known member
e stavolta famine ha ragione... stendi e metti aria che circoli..... le piante devono essere lontane.... l'aria deve circolare
 

cester

Active member
Ciao Illegal,:tiphat:

Scusami l’OT...:shucks:
Dato che sta per cominciare la bella stagione avevo pensato di allestire un piccolo box 80x80 con una quantum board, il modello da 260w, simile alla tua.
Dato che tu hai avuto modo di provarla volevo chiederti per favore qualche info...:chin:come ti sei trovato? Scalda molto o meno rispetto ad un’hps o anche ad una cfl?

Ti ringrazio per i feedback che riuscirai a darmi!
Un saluto man
:thank you:
 
C

Compostweed

Ciao illegal anche io come cester sono interessato a queste quantum board..
Facce sapè bro,mi dispiace per la botrite erano super cimoni cazzo :-(
 

Latest posts

Latest posts

Top