What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo indoor LED Zoe's seeds

INDIgeno

Member
Salve ragazzi vi posto qualche info e qualche foto delle bimbe...alla fine ho deciso di mettere anche una amnesia fem. nel box vediamo come va!

Allora un ragguaglio...temperatura sui 26/27 gradi umidità 70/85 (quando apro il box per il ricambio d'aria arriva sui 50/60 ma calcolate che lo tengo aperto per 15 min. a giorno)
I vasi sono dei tex-pot da 7L con plagron allmix, acqua decantata per 24 ore e poi portata a PH 6,5/7
Ho dato 2 fertirrigate con del radicante!
Ventilatore clip interno acceso sempre e ho messo una busta di co2 appesa su nel box!
Ora il quesito è: che carenze possono avere?come vedete dalle foto hanno delle macchioline sulle foglie e una ha le punte arricciate verso il basso!

FOTO:la più grande è la moonlight auto le intermedie sono le jack 47bl auto e la piu piccola è la amnesia femm.
Ho pensato fosse magnesio all'inizio e comunque mi è sembrato strano visto che il terreno è gia di suo ben fertilizzato...bo...e quindi ho dato una piccola fertirrigata (2 giorni fa) con SOLO-TEK GROW della GROWTEK, togliendomi tutti i pensieri.
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per l'attenzione! :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."

sembrano essere carenze da calcio. come da te citato prima. io avanzerei con una fertilizzazione foliare.
 

Mr Nic3

Member
sembrano essere carenze da calcio. come da te citato prima. io avanzerei con una fertilizzazione foliare.

Ciao INDIgeno...grazie del passaggio :tiphat:
Comunque come ho detto ho dato una fertirrigata 3 giorni fa...vedo come procede e mi regolo...leggendo ho capito che la carenza di calcio si forma sulle nuove foglie...quindi controllero bene le nuove e vedo se il problema persiste...se continua passo con una fertilizzazione fogliare! :dance013:
Che prodotti mi consigliate?


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

Truzzo

Member
Ciao INDIgeno...grazie del passaggio :tiphat:
Comunque come ho detto ho dato una fertirrigata 3 giorni fa...vedo come procede e mi regolo...leggendo ho capito che la carenza di calcio si forma sulle nuove foglie...quindi controllero bene le nuove e vedo se il problema persiste...se continua passo con una fertilizzazione fogliare! :dance013:
Che prodotti mi consigliate?


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."


Ciao Mr Nic3, buona sera.

Credo che 7 litri di terriccio Allmix plagron contengano assolutamente tutti( e anche di più) i nutrimenti necessari a nutrire piantine di quell'età, per diverse settimane, quindi il problema non sta nella carenza ma nel male assorbimento.

C'è qualcosa che impedisce alle tue piante di nutrirsi a dove e, se tu sei sicuro di avere il tester del ph ben regolato (io ho avuto problemi simili a causa del tester sballato, segnava 6.6 e in realtà ero a 5.5) allora le cause possono essere ambientali.

Altrettanti problemi simili li ho avuti a causa di ur troppo bassa, temperatura troppo alta, lampada troppa vicina.

Personalmente vedo segnali da mala traspirazione, foglie inarcate, abboccolate, con le puntine arricciate all'insù, indice che è caldo e poco umido.

Non vorrei che a fertilizzare con qualsiasi cosa tu vada a dare il colpo di grazia.
 

INDIgeno

Member
Ciao Mr Nic3, buona sera.

Credo che 7 litri di terriccio Allmix plagron contengano assolutamente tutti( e anche di più) i nutrimenti necessari a nutrire piantine di quell'età, per diverse settimane, quindi il problema non sta nella carenza ma nel male assorbimento.

C'è qualcosa che impedisce alle tue piante di nutrirsi a dove e, se tu sei sicuro di avere il tester del ph ben regolato (io ho avuto problemi simili a causa del tester sballato, segnava 6.6 e in realtà ero a 5.5) allora le cause possono essere ambientali.

Altrettanti problemi simili li ho avuti a causa di ur troppo bassa, temperatura troppo alta, lampada troppa vicina.

Personalmente vedo segnali da mala traspirazione, foglie inarcate, abboccolate, con le puntine arricciate all'insù, indice che è caldo e poco umido.

Non vorrei che a fertilizzare con qualsiasi cosa tu vada a dare il colpo di grazia.


non avevo letto del substrato.. ma queste foglie arricciate all insù dove sono?? posta un po di foto MR.NICE CHE CAPIAMO MEGLIO
 

Mr Nic3

Member
Ciao Mr Nic3, buona sera.

Credo che 7 litri di terriccio Allmix plagron contengano assolutamente tutti( e anche di più) i nutrimenti necessari a nutrire piantine di quell'età, per diverse settimane, quindi il problema non sta nella carenza ma nel male assorbimento.

C'è qualcosa che impedisce alle tue piante di nutrirsi a dove e, se tu sei sicuro di avere il tester del ph ben regolato (io ho avuto problemi simili a causa del tester sballato, segnava 6.6 e in realtà ero a 5.5) allora le cause possono essere ambientali.

Altrettanti problemi simili li ho avuti a causa di ur troppo bassa, temperatura troppo alta, lampada troppa vicina.

Personalmente vedo segnali da mala traspirazione, foglie inarcate, abboccolate, con le puntine arricciate all'insù, indice che è caldo e poco umido.

Non vorrei che a fertilizzare con qualsiasi cosa tu vada a dare il colpo di grazia.

Ciao e grazie del passaggio truzzo...il ph lo misuro con la soluzione liquida...e per abbassarlo,perche è abbastanza alto tipo 7,5/8, uso qualche goccia di limone! La temp arriva fino ad un max di 29g per poi scendere sui 16/17 g a luci spente e l'umidità si aggira su 75/85...non riesco proprio a capire che problema può essere...lampada a 50 cm dalle piante...forse potrebbe essere uno scarso cambio d aria?apro il box 15min al giorno per il ricircolo...forse è poco?
Grazie per i consigli...più tardi metto delle foto! :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

Samuraj67

Well-known member
ora ti sconvolgo..... lascia stare il ph .... usa acqua distillata secondo me hanno troppo fertilizzante.... fossero mia farei 3-4 irrighi senza sostanza alcuna e poi vedrei.
 

Mr Nic3

Member
Qualche foto...
 

Attachments

  • 20190310_114234.jpg
    20190310_114234.jpg
    44.2 KB · Views: 33
  • IMG 2011
    IMG 2011
    101.1 KB · Views: 42
  • 20190310_114250.jpg
    20190310_114250.jpg
    62.7 KB · Views: 27
  • 20190310_114254.jpg
    20190310_114254.jpg
    65.8 KB · Views: 29
  • 20190310_114258.jpg
    20190310_114258.jpg
    69.5 KB · Views: 33

Truzzo

Member
non avevo letto del substrato.. ma queste foglie arricciate all insù dove sono?? posta un po di foto MR.NICE CHE CAPIAMO MEGLIO

Ciao Indigeno, guarda bene le estremità delle foglie, puntano in alto anche se non in modo grave.

Ciao e grazie del passaggio truzzo...il ph lo misuro con la soluzione liquida...e per abbassarlo,perche è abbastanza alto tipo 7,5/8, uso qualche goccia di limone! La temp arriva fino ad un max di 29g per poi scendere sui 16/17 g a luci spente e l'umidità si aggira su 75/85...non riesco proprio a capire che problema può essere...lampada a 50 cm dalle piante...forse potrebbe essere uno scarso cambio d aria?apro il box 15min al giorno per il ricircolo...forse è poco?
Grazie per i consigli...più tardi metto delle foto! :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."

Qualche foto...

29 gradi non sono pochi, e sei sicuro di avere 75/85 ur anche a luce accesa con 29°? Magari il sensore è posizionato in un punto dove percepisce l'umidità della terra e non ti dice la reale umidità percepita dalle piante?
Lo chiedo solo per scremare tutte le possibilità.

Potrebbe anche avere ragione Samuraj, quindi la partenza potrebbe essere stata compromessa dalla carica del terriccio ed è un problema che si risolve man mano che le piante crescono, infatti da queste nuove foto si vede che i palchi nuovi sono sani, belli carichi ma sani.

Personalmente non irrigherei con sola distillata ma andrei di acqua di rubinetto normale, la distillata pura potrebbe andare a portarti altri problemi in futuro, o comunque, se la usi, usala solo adesso giusto per dare un alleggerita.

Per il succo di limone come correttore di ph. ... .. .non saprei, sicuramente il ph te lo abbassa ma a lungo andare, non avendo mai provato ( e neanche mai letto di qualcuno che ha provato) non so dirti se possa creare problemi.

Quello che posso dire è che il ph- della cell max, 1litro 13 euro e ce l'ho da 2 e mezzo e sono sceso ora sotto la metà... .. ..mai un problema e correggo 1 litro di acqua da ph 7.7 a ph 6.6 con 0,3 ml
 
Top