What's new

Balconing 2019... Ma...

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Un consiglio... Come mi consigliate di fertilizzare, sono spuntati i prefiori da qualche giorno come vi dicevo, vado subito di biobloom? O aspetto un pó?
E un'altra cosa l'umidità deve essere bassa a fioritura avanzata o fin da adesso?
Ringrazio in anticipo loro che sapranno e voranno rispondere

Ciao Jimmuzzo sembra stai venendo su bene la bimba :)
Per quanto riguarda il fert ti consiglio di aspettare che si formino i primi fiori , dopodiché dai metà dose di Bloom e TopMax :tiphat:
Se riesci allega qualche foto dei prefiori sono curioso perché anche io ho per mano una neonata destinata al balconing :)
 

Jimmuzzo

Member
Ecco una foto allo stato attuale

picture.php
 

Jimmuzzo

Member
Ciao a tutti, la ginger punch stà iniziando a fiorire anche se é alta solo 25 cm, ma sulla scheda tecnica c'era scritto che non avrebbe superato i 50
Vi lascio un paio di foto

picture.php



picture.php


Come vi sembra?

Buon cultivo

:wave:
 

Jimmuzzo

Member
Buongiorno ragazzi, aggiornamento del mercoledì, la ginger punch a 41 giorni, in teoria fra una ventina dovrebbe essere pronta, purtroppo non credo mi darà molto da fumare, vabbé puntiamo sulla qualità
Irrigo una volta ogni 3/4 giorni con 1/2 ml di Green sensation, sugar royal, biobloom e purezym
Secondo voi quando devo smettere di fertilizzare? 10 giorni dal taglio possono bastare?

Ecco un paio di foto:

picture.php



picture.php


Critiche o consigli costruttivi ben accetti...
Ciao a tutti
Buon cultivo
:wave:
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao jimuzzo, la piantina la vedo in forma se pur piccola, però 20 giorni dal taglio mi sembra troppo presto... a guardarla direi che sta tra la seconda e la terza settimana di fioritura.. ancora un mese buono bro.. vedrai che quelle cimette si gonfieranno piano piano.. controlli i tricomi con lente o microscopio?
 

Jimmuzzo

Member
Ciao jimuzzo, la piantina la vedo in forma se pur piccola, però 20 giorni dal taglio mi sembra troppo presto... a guardarla direi che sta tra la seconda e la terza settimana di fioritura.. ancora un mese buono bro.. vedrai che quelle cimette si gonfieranno piano piano.. controlli i tricomi con lente o microscopio?

Ciao Isacc, si é vero é rimasta piuttosto bassa sui 35 cm ma me l'aspettavo perché é una genetica che non supera 50/60 cm indoor
Si hai ragione un mese buono ci vuole ancora, speriamo si gonfino come dici tu
Il microscopio ce l'ho ma ancora non ho controllato
Grazie del passaggio! :wave:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buongiorno ragazzi, aggiornamento del mercoledì, la ginger punch a 41 giorni, in teoria fra una ventina dovrebbe essere pronta, purtroppo non credo mi darà molto da fumare, vabbé puntiamo sulla qualità
Irrigo una volta ogni 3/4 giorni con 1/2 ml di Green sensation, sugar royal, biobloom e purezym
Secondo voi quando devo smettere di fertilizzare? 10 giorni dal taglio possono bastare?

Ecco un paio di foto:

View Image


View Image

Critiche o consigli costruttivi ben accetti...
Ciao a tutti
Buon cultivo
:wave:

Ciao , la vedo proprio bella carica di fertilizzanti. Ti consiglio di irrigare solo quando lo richiede il terreno e di alternare una fert irrigazione ad una di sola acqua.. così riuscirai ad evitare over fert ..
comunque mi accodo a quanto detto da Isaccc , penso che ci voglia ancora .. io ci vedrei anche due mesi pieni di fioritura da fare ... poi man mano vedrai tu stesso a che punto arriva :)
Comunque per quanto riguarda quando smettere
Coi fert ti direi di calcolare almeno 2-3 irrighi come tempo .. fai un 15 giorni , flusha e poi aspetta che sia pronta :tiphat:
 

jabosky

Member
Ciao, anche per me ti serve un mesetto buono, i fiori sono ancora piccini e le foglie sono ancora tutte belle cariche. Vedrai che il raccolto non sarà scarsissimo se hai pazienza.
La piantina crescerà ancora.

10-15gg possono bastare, dipende anche da quanta acqua e che capacità hanno i vasi.
 

Jimmuzzo

Member
Ciao fumatori di copertoni... :biggrin:
Aggiornamento a 50 giorni, i bud se pur piccoli si stanno gonfiando, sinceramente non so quando raccogliere, la casa dice 65 giorni, secondo voi?


Vi lascio un paio di scatti:

picture.php



picture.php



Un saluto a tutti

:wave:
 

WeedaDND

Member
Dai dai che ci siamo quasi.. abbi pazienza ancora 12/15 giorni almeno.. a questo punto potresti defogliare un po’ per lasciarle andare gli ultimi nutrimenti ai bud, tanto le foglie dovranno scaricarsi da sole sennò. Nell ultima settimana se sei andato lungo con i fert flusha bene per qualche giorno con il doppio d acqua del litraggio del vaso che usi..vedrai che seppur minima la resa, sarà comunque di gran gusto. Sembra avere una bella struttura il bud è come genetica ha risposto bene. My 2cents bro, mi accomodo per il finale..
 

Isaccc

Blunt Smookerz
15 giorni ancora come minimo.. anche 20... se ti è possibile controllare i tricomi con lente di ingrandimento o microscopio da almeno 60x benvenga.. bella ;)
 

Jimmuzzo

Member
Dai dai che ci siamo quasi.. abbi pazienza ancora 12/15 giorni almeno.. a questo punto potresti defogliare un po’ per lasciarle andare gli ultimi nutrimenti ai bud, tanto le foglie dovranno scaricarsi da sole sennò. Nell ultima settimana se sei andato lungo con i fert flusha bene per qualche giorno con il doppio d acqua del litraggio del vaso che usi..vedrai che seppur minima la resa, sarà comunque di gran gusto. Sembra avere una bella struttura il bud è come genetica ha risposto bene. My 2cents bro, mi accomodo per il finale..

Ciao Weeda, grazie del passaggio e dei consigli...
Dici che ce la faccio a farle scaricare per bene fino al raccolto?
 

jabosky

Member
Ciao fumatori di copertoni... :biggrin:
Aggiornamento a 50 giorni, i bud se pur piccoli si stanno gonfiando, sinceramente non so quando raccogliere, la casa dice 65 giorni, secondo voi?


Vi lascio un paio di scatti:

View Image


View Image


Un saluto a tutti

:wave:


Ciao Jimmuzzo,
sono contento che sta andando tutto bene, il mio consiglio ?

Devi avere pazienza, da quanto vedo servono almeno quattro settimane e lascia perdere cosa scrivono le seeds bank, sono sempe un po ottimistiche e poi ogni ciclo è a se.
La tua pianta non ha ancora iniziato a scaricare, le foglie sono ancora tutte belle verdi, vedrai che se hai pazienza avrai un bel raccolto.
Inizia a recuperare un microscopio per dare un occhio ai tricomi, con circa quindici euro, lo trovi su amazon.
 

WeedaDND

Member
Vai di sola acqua ph a dovere. Se non sei certo che l acqua possa bastare, t consiglio Flawless Flush della Advanced Nutrients. Bel prodotto che aiuta molto se si è andati lunghi con la fertilizzazione .. bless
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao fumatori di copertoni... :biggrin:
Aggiornamento a 50 giorni, i bud se pur piccoli si stanno gonfiando, sinceramente non so quando raccogliere, la casa dice 65 giorni, secondo voi?


Vi lascio un paio di scatti:

View Image


View Image


Un saluto a tutti

:wave:

Ciao ,a parere mio, la pianta sta bene ma la vedo ancora Molto carica di azoto , i fiori ancora non gonfi al punto giusto e comunque ancora tutti i pistilli bianchi.
Io ti consiglierei di non aver fretta di raccogliere e aspettare che i bud siano gonfi e maturi al punto giusto.
Ci potrebbe volere anche un mese pieno ancora , dipende dalla pianta da quanta luce riceve e altri fattori. Sta a te capire osservandola e non avendo fretta , my ::2cents: :wave:
 

Jimmuzzo

Member
Ciao ,a parere mio, la pianta sta bene ma la vedo ancora Molto carica di azoto , i fiori ancora non gonfi al punto giusto e comunque ancora tutti i pistilli bianchi.
Io ti consiglierei di non aver fretta di raccogliere e aspettare che i bud siano gonfi e maturi al punto giusto.
Ci potrebbe volere anche un mese pieno ancora , dipende dalla pianta da quanta luce riceve e altri fattori. Sta a te capire osservandola e non avendo fretta , my ::2cents: :wave:

Calcola che é di un verde molto scuro e oggi dopo l'irrigata con 1ml di sugar royal mi ha dato segni di over sulle punte di alcune foglie, a questo punto penso che da adesso in poi andrà di sola acqua
Come luce l'ho messa sotto un COB da 50w, forse sarà per quello che va un pó lenta...
Piú che altro sono indeciso se togliere qualche foglia o no..
Grazie del passaggio :wave:
 
Last edited:

Jimmuzzo

Member
Ciao a tutti ragazzi, eccoci dopo una settimana e a 57 giorni, a me sembra quasi pronta, ma vorrei far scaricare bene le foglie... Che dite ce la faccio?
Purtroppo anche il terriccio era bello carico avendo usato batmix... Vi lascio qualche scatto:


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


Che ve ne pare? Non é molta ma per le condizioni in cui é cresciuta, quindi con poca luce e un'ur del 40% per tutto il ciclo, il risultato non mi dispiace, anche la genetica é un pó delicata e non cresce molto... L'odore é spettacolare...
Per questo aggiornamento é tutto, critiche e consigli come sempre ben accetti, un saluto a tutti
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi, eccoci dopo una settimana e a 57 giorni, a me sembra quasi pronta, ma vorrei far scaricare bene le foglie... Che dite ce la faccio?
Purtroppo anche il terriccio era bello carico avendo usato batmix... Vi lascio qualche scatto:


View Image


View Image


View Image


View Image


View Image

Che ve ne pare? Non é molta ma per le condizioni in cui é cresciuta, quindi con poca luce e un'ur del 40% per tutto il ciclo, il risultato non mi dispiace, anche la genetica é un pó delicata e non cresce molto... L'odore é spettacolare...
Per questo aggiornamento é tutto, critiche e consigli come sempre ben accetti, un saluto a tutti

Ciao Jimmuzzo ti consiglierei di fare ancora un paio di irrighi con sola acqua , e poi di fare un paio di flush .. è ancora bella carica , indipendentemente dal colore naturale della pianta, hola :wave:
 

ispanico

Active member
Molto bella Jimmuzzo... Secondo me a vederla sarà pure molto buona...io ultimi 10gg do acqua del sindaco diretta, senza controllare ph niente, così quello che le serve se lo ciuccia direttamente dalle foglie...

A volte però servono di più di 10gg...

PS: le foglie non tagliarle, sennò è come se le tagliassi i serbatoi dove attingere, è lei a decidere quando eliminarle...

Un mio consiglio, poi sai... ognuno fa quel che vuole
 

Latest posts

Latest posts

Top