What's new

Padre Sereno Garden

Alogeno

Post apocalyptic grower
c'è il climatizzatore ma, è da ricaricare...
l'impianto è composto da un motore esterno, 2 mt di condotta e 1 spitter, ho letto l'etichetta e dice:
1200 btu
1200 w 1740 w
33 a
cass i
refrigerant r407c/1220g
che voi sappiate si può ricaricare o è un pezzo da museo?


Si, usa un gas di quelli recenti che sono in commercio perché non dannosi per l'ambiente.
Devi farlo fare ad uno del settore però, mi pare che quel gas li non prevede rabbocchi ma lo devi svuotare tutto e poi ricaricare altrimenti ci sono problemi.
Vedi quanto ti chiedono prima perché può essere che costi poco di più prenderne uno nuovo che consuma di meno, sono tutti e due da installare per cui valuta bene la cosa.
Magari trovi un offerta con la rottamazione del vecchio e sfrutti pure quello li in qualche modo!
Per tutto il resto mi sono perso per strada!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda dice il buon tano che li ha consegnati alle fidate mani di og. appena mi capita faccio un salto a prenderli, li pianto il mese prossimo appena mi libero qui a casa che non ci sto più!
a metà maggio le semino, metà-fine giugno sessano, luglio talee, agosto vegetazione e settembre metto giù un battaglione!

cavolo alogeno addirittura mi costa come cambiarlo o poco meno?
avrà 15 anni a naso...
problema di uno del settore è che devo controllare tra amici e parenti che diventa sempre noioso estranei in giro. sto aspettando un tizio che deve fare piccoli lavori di muratura provo a chiedere a lui...
magari non serve neanche, era già rotto anni fa quando avevo la serra li
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
!

cavolo alogeno addirittura mi costa come cambiarlo o poco meno?
avrà 15 anni a naso...
problema di uno del settore è che devo controllare tra amici e parenti che diventa sempre noioso estranei in giro. sto aspettando un tizio che deve fare piccoli lavori di muratura provo a chiedere a lui...
magari non serve neanche, era già rotto anni fa quando avevo la serra li


Già, può costare parecchio perché da quello che so non è attacchi la bombola e riempi.
Non è il mio settore ma mi pare che serva svuotare tutto e valutare se è da cambiare pure l'olio.
Se lo spazio è piccolo però con uno portatile potresti fare ugualmente un buon lavoro e ti serve solo un foro per lo scarico...molto più fai da te che installare il fisso.
Io ne avevo uno che consumava 600w e climatizzava bene una stanza di 5x4 mt (mansarda very hot).
Quelli più moderni hanno pure le funzioni che servono a te con gli orari impostabili...facci un pensierino che può essere un idea alternativa.
Non è tutto rose e fiori però, purtroppo tendono ad essere rumorosi, li devi valutare bene se è un problema o meno nel tuo caso.
 
Azz, sei una macchina da guerra, ed io sono rimasto clamorosamente indietro col tuo topic. Credo di avere non meno di 6/7 pagine da leggere, ma mi riprometto di rimettermi in pari.
 

hazepadano

Padre Sereno
ola tony bentrovato!
si è chiacchierato su come fare i ricambi di aria nella nuova stanza di coltivazione che sto preparando. oggi ho imbiancato!!!!
e ho pure smontato gli ultimi rimasugli della vecchia colonia, ho tagliato le piante rimaste, smontato luci e ballast e riportato tutto alla base.
veniamo alle piante, erano 12.
scusate le foto terribili fatte con un telefono da 4 soldi vicino una lampada agro da 600 watt
le glueberry, ne avevo lasciata una un po' più grandina

 

Attachments

  • 11 sett glue (2).jpg
    11 sett glue (2).jpg
    78.8 KB · Views: 25
  • 11 sett glue (1).jpg
    11 sett glue (1).jpg
    97.9 KB · Views: 23
  • 11 sett glue (3).jpg
    11 sett glue (3).jpg
    145.5 KB · Views: 24
  • 11 sett glue (4).jpg
    11 sett glue (4).jpg
    101.2 KB · Views: 27
  • 11 sett glue (10).jpg
    11 sett glue (10).jpg
    78.8 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
le altre erano tutte molto simili, più piccine
 

Attachments

  • 11 sett glue (8).jpg
    11 sett glue (8).jpg
    107.4 KB · Views: 21
  • 11 sett glue (6).jpg
    11 sett glue (6).jpg
    101.2 KB · Views: 18
  • 11 sett glue (5).jpg
    11 sett glue (5).jpg
    82.8 KB · Views: 24
  • 11 sett glue (7).jpg
    11 sett glue (7).jpg
    72.5 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • 11 sett med (1).jpg
    11 sett med (1).jpg
    69.1 KB · Views: 28
  • 11 sett med (3).jpg
    11 sett med (3).jpg
    103 KB · Views: 21
  • 11 sett med (2).jpg
    11 sett med (2).jpg
    97.3 KB · Views: 21
  • 11 sett med (6).jpg
    11 sett med (6).jpg
    106 KB · Views: 21
  • 11 sett med (7).jpg
    11 sett med (7).jpg
    99.1 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno

Attachments

  • 11 sett pink  (6).jpg
    11 sett pink (6).jpg
    97.4 KB · Views: 18
  • 11 sett pink  (5).jpg
    11 sett pink (5).jpg
    105.8 KB · Views: 26
  • 11 sett pink  (4).jpg
    11 sett pink (4).jpg
    97.9 KB · Views: 21
  • 11 sett pink  (3).jpg
    11 sett pink (3).jpg
    107.9 KB · Views: 17
  • 11 sett pink  (2).jpg
    11 sett pink (2).jpg
    82.3 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno
e infine la fantasmina tangie, l'antenna

finalmente sto incubo è finito, non vedo l'ora di ripartire come dio comanda nella nuova colonia
 

Attachments

  • 11 sett tangie (1).jpg
    11 sett tangie (1).jpg
    70.6 KB · Views: 21
  • 11 sett tangie (2).jpg
    11 sett tangie (2).jpg
    112.6 KB · Views: 18
  • 11 sett tangie (3).jpg
    11 sett tangie (3).jpg
    132.5 KB · Views: 20
  • 11 sett tangie (4).jpg
    11 sett tangie (4).jpg
    127.1 KB · Views: 16

hazepadano

Padre Sereno
ciao war!

la vecchia colonia era inadatta, lontana da casa (con tutti i problemi che ciò comporta) e non avevo nessuna garanzia di restare (affitto di 3 mesi alla volta, futuro incerto della proprietà) quindi ne ho approfittato per fare un giro e raccattare quello che arrivava.

la novità è che si è liberato un appartamento a 500 mt dall'oratorio. è una casa che già conosco, ci avevo una box con amici anni fa.
in garage c'erano ancora i pezzi della vecchia box!
me lo sono fatto affittare regolarmente (ho gia le chiavi che sto dando una verniciata e portando scatoloni) fine settimana firmo e deposito il contratto poi aspetto il vigile.
teoricamente lì dovrei starci per un bel po' e lavorare bene. l'oratorio diventerebbe un laboratorio (che almeno si cambia e ci si diverte un po' scoprendo cose nuove) l'appartamento la serra vera e propria.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ciao war!

la vecchia colonia era inadatta, lontana da casa (con tutti i problemi che ciò comporta) e non avevo nessuna garanzia di restare (affitto di 3 mesi alla volta, futuro incerto della proprietà) quindi ne ho approfittato per fare un giro e raccattare quello che arrivava.

la novità è che si è liberato un appartamento a 500 mt dall'oratorio. è una casa che già conosco, ci avevo una box con amici anni fa.
in garage c'erano ancora i pezzi della vecchia box!
me lo sono fatto affittare regolarmente (ho gia le chiavi che sto dando una verniciata e portando scatoloni) fine settimana firmo e deposito il contratto poi aspetto il vigile.
teoricamente qui dovrei starci per un bel po' e lavorare bene.


In tal caso ti faccio il mio "in bocca al lupo" Frà, perché immagino lo sbattimento che affronterai. :shucks:
:good:


Ad Maiora
 

Mazinga

Member
ciao war!

la vecchia colonia era inadatta, lontana da casa (con tutti i problemi che ciò comporta) e non avevo nessuna garanzia di restare (affitto di 3 mesi alla volta, futuro incerto della proprietà) quindi ne ho approfittato per fare un giro e raccattare quello che arrivava.

la novità è che si è liberato un appartamento a 500 mt dall'oratorio. è una casa che già conosco, ci avevo una box con amici anni fa.
in garage c'erano ancora i pezzi della vecchia box!
me lo sono fatto affittare regolarmente (ho gia le chiavi che sto dando una verniciata e portando scatoloni) fine settimana firmo e deposito il contratto poi aspetto il vigile.
teoricamente lì dovrei starci per un bel po' e lavorare bene. l'oratorio diventerebbe un laboratorio (che almeno si cambia e ci si diverte un po' scoprendo cose nuove) l'appartamento la serra vera e propria.

Bella lì! L'ideale sarebbe non comparire nei documenti, ma non si può avere tutto dalla vita.

Sono proprio curioso di vedere cosa riesci a combinare, che se tanto mi dà tanto, se ne vedranno delle belle.

Buon lavoro.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao mazinga l'unico lato positivo del vecchio posto era che non c'era nessun collegamento tra me e l'appartamento, mai conosciuto neanche il proprietario! qui nel nuovo ci metto un filtro, non risulterà nella mia disponibilità personale a un controllo superficiale. in futuro sarebbe intelligente sgombrare tutto da casa e fare lì.
in oratorio la 90x90 ha finito la sesta e iniziato la settima.
le piante hanno un po' di carenze varie, ho finito il micro da 15 giorni e non ho avuto un attimo per andare a rifornirmi
sto integrando con generici da banco che avevo in casa. povere bimbe!

le medical

le glueberry

le pink

mi sto tarando col cocco e riesco a portarle bene quasi secche a fine giornata.
comincio a capire chi si adopera per irrighi a goccia o blumat....
sto calcando un po' col pk, ho levato calmag dalla dieta. mi piacerebbe portarle lunghe ma, mi sa che non ci stanno dietro... il prossimo giro le pompo di N fino a fine terza, le voglio smeraldo!
 

Attachments

  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg
    108.8 KB · Views: 19
  • 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    124.1 KB · Views: 16
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    144.7 KB · Views: 15
  • 7 sett (4).jpg
    7 sett (4).jpg
    129.4 KB · Views: 14
  • 7 sett (5).jpg
    7 sett (5).jpg
    131.7 KB · Views: 14

Gam

Member
Veteran
Da qualche anno a questa parte c’è la moda del cal mg extra, non so di chi è la colpa, però noto, sulle mie piante e sulle foto altrui, che quando si usa ci sono sempre problemi con il calcio stesso.
Io uso rubinetto e A+B, sarà due anni che non ho una carenza, quando facevo il brodo devo ammettere che era molto più complicato arrivare alle cause, comunque troppo magnesio non fa bene e quello presente nell’acqua di molto acquedotti è più che sufficiente.

Complimenti, come sempre, per la costanza di impegno e risultati, in spazi così piccoli non è semplice essere sempre stimolati, sopratutto variando poco o niente. Bravo!
 

OG18

Active member
Occhio che con le pink l’N te lo porti in fumata se esageri. Ok per le altre alla 3a in cocco ci sta tutta ma il problema delle pink è che scaricano molto lentamente, penso dipenda dall’alto numero di foglie ma è una mia supposizione. A sto giro ho dato solo un paio di botte di bloom e nonostante ciò alla 9a erano ancora con un bel po’ di foglie belle verdi smeraldo.
Un saluto
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao gam, bentrovato. di norma alla quinta di fioritura lo smetto. credo che le carenze, sopratutto quando si lavora con la terra, siano in genere dovute a blocchi o di ph (raro o sul lungo tipo con le mamme nei vasetti dopo 2 anni che le bagni a caso) o a "sovraccarichi" di qualcosa, che magari sono già nell'acqua di casa, come fai notare, oppure accumuli di sali... e qui se vai di minerale, se ti metti a fare l'apprendista stregone con l'organico, diventa tutto molto complicato.
io lavoro con una linea completa minerale e faccio il brodo :) sono tentato di fare come hai fatto tu, è un po' che ci penso. mi sembra più semplice, poi integro a esigenza.
grazie complimenti graditi e ricambiati anche a voi che vi guardate sempre la stessa cosa!

ciao og!
hai ragione se le gonfi rimangono verdi fino alla fine, le ho portate alla 12a e erano verdi! 3 settimane di acqua e una praticamente di secca, erano verdi. ma palle di resina verdi!
le avevo pure defogliate alla nona.
in fumata... secondo me hanno bisogno di stare in barattolo, forse perchè come dici tu sono "sporche". a livello di stonaggio le trovo esagerate sia appena secche che dopo 3 mesi di barattolo, a livello odore sapore cambia totalmente. all'inizio è molto spigolosa e pungente, poi diventa morbida e fruttata.
 

hazepadano

Padre Sereno
nel mentre sbroglio noie burocratiche inizio qui in oratorio a portare avanti il prossimo ciclo in colonia.
ho travasato dal vasetto 7x7 nei litro le talee che avevo toppato.
sono glueberry, medicalglue, pink, hig.

ho organizzato una situazione molto artigianale!

una scala, 4 fascette e un pannello da 400 watt a 60 cm, ho messo davanti un paravento e andiamo avanti.....
mi sa che questo pannello ha un difetto.... quando lo accendo parte subito con luci rosse accese (con grow e bloom su off), accendo grow e si accendono una serie di luci fredde dando una tonalità lilla al tutto, se accendo anche bloom mi sembra non cambi nulla. mi viene da pensare che ci sia un problema al tasto e sia sempre a piena potenza. sto illuminando 80x80 dovrebbe farcela, alla peggio aggiungo altri 250 watt
 

Attachments

  • 4 SETT (1).jpg
    4 SETT (1).jpg
    153.2 KB · Views: 15
  • 4 SETT (2).jpg
    4 SETT (2).jpg
    146.2 KB · Views: 18
  • 4 SETT (3).jpg
    4 SETT (3).jpg
    94.2 KB · Views: 18
  • 4 SETT (4).jpg
    4 SETT (4).jpg
    96.3 KB · Views: 21
  • 4 SETT (5).jpg
    4 SETT (5).jpg
    143.2 KB · Views: 17

Famine

Well-known member
Ma guarda cosa si siamo inventati. I miei complimenti. Anche se poi dovrai modificare in corso di allungamento. La distanza minima x fare lavorare bene quell pannello in fioritura é di 35cm al di sotto cambia spettro, anche con il bloom accesso.
 
Top