What's new

fruit auto DinaFem and super critical regolar female ghs

Kayakush

Active member
veramente belle le tue bimbe fumo :D
interessante anche il discorso terriccio. Ho appurato che, per lo meno l'all-mix, dopo qualche irrigo il terreno diventa molto compatto,forse troppo. Sarebbe una buona cosa per il prossimo cultivo fare tipo 50%allmix 50%cocco? Ci sono accorgimenti particolari da usare visto che il cocco e' neutro, tipo aumentare il dosaggio nutes? Scusa se ti tartasso di domande, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio :D :D
 

fumo

Active member
Veteran
ciao kaya,il sub e fondamentale per le regolari che per le auto,noi spingiamo le piante a crescere con fasi di luce fuori natura,del tipo 18/6 20/4 in natura le cose vanno un pochino piu lente,se a questa velocità aggiungi un sub che si compatta facilmente rallenterai la crescita della pianta che essendo automatica,poca vege,crescerà ancor più piccola di quella in natura per sofferenza radicale,il cocco ha il vantaggio di essere sottilissimo.le radici filano, e non tende a compattare ma ad assorbire molto più di un qualsiasi terriccio,di conseguenza avranno bisogno di irrigate abbondanti con altrettanti intervalli,in virtù della ritenzione idrica,ora se consideri che la pianta cresce in modo veloce e cambia la necessità nutes continuamente in modo repentino diventa fondamentale l'apporto nutes in piena dose,ecco perchè fanno la linea cocco di fert,ma io ricordo che faccio 50%50 uso fert,poco,solo per fioritura algabloom e melassa,tutto qui,spero di essere stato chiaro,ma ricordo a tutti che non è una certezza scritta e documentata testata etcetcetc,è una mia filosofia di cultivo,per adesso mi ci trovo bene,ma le vedute sono sempre piu ampie e non e detto che non si faccia un ciclo solo cocco,che per altro ho già fatto con un errore mio ma gestito ugualmente bene,non avevo messo perlite nel cocco,che serve anche se si usa un 50%50 mix terra cocco,ciao a presto,spero di essere d'aiuto alla causa,via gli spaccini delle mafie dalla strada,un giorno potrebbe esserci tuo figlio,
 

free_tnt

Member
ciao fumo, sono interessato anche io a prendere una 150w ma come alimentatore va bene quello della 250w?
 

fumo

Active member
Veteran
assolutamente no!vedi che andrà bene per 100 e 150 ma per un vattaggio superiore credo di no,almeno che non sia swicciabile fino a 400 e 600 ma costano un botto,ammesso che ci sia quello da 100 150 250 400 etcetcetc,
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo! Vedo che stanno crescendo benissimo! Sono contento che ti stai trovando bene con la 150w hps, anch'io avevo avuto delle ottime soddisfazioni! Comunque questa cosa del 50-50 cocco-terra mi sta interessando sempre di più! Magari la prossima volta per provare e confrontare potrei metterlo in un vaso sì e nell'altro no..Intanto ti seguo e prendo appunti :)! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao massud,a dire il vero lo spunto è preso anche da te,e visto che le consigliamo molte volte,in alternativa alle cfl,mi sono detto è ora che monti una 150 e vediamo cosa succede,dopo cena se ci riesco un paio di scatti li carico,ciao
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
La mano del maestro..... :)
Mi ero perso l'aggiornamento del 30!
Davvero bello il setup finale, anche se non avevo dubbi....

:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
rieccomi con up e foto,e non esageriamo mo,tutto quello che so viene da ic e un pochino di mio,ma la base resta il confronto diretto con quello che si pensa,sono commosso li mortacci vostra!!!!!hahahahaha grazie della stima,ho poco da aggiungere alle info già date, ora ci vuole solo tempo e amore,
 

Attachments

  • SDC11631.JPG
    SDC11631.JPG
    69.6 KB · Views: 14
  • SDC11632.JPG
    SDC11632.JPG
    70.8 KB · Views: 15
  • SDC11633.JPG
    SDC11633.JPG
    59.3 KB · Views: 14
  • SDC11634.JPG
    SDC11634.JPG
    71.6 KB · Views: 14

popino

Active member
Veteran
grand efumo
stanno venendo su una meraviglia !!!

ma come box usi la lavatrice ?? (scherzo )

ciao
 
Ciao Fumo. Ottime!
Scusa se approfitto ma ti faccio una domanda al volo. Ho giusto preso anche io i semini di queste fruit.(sei fin troppo convincente quando ne parli...heheh) Sono indeciso però se fare il prossimo giro con 2 piante con 11L o 3 piante con 6,5 L ( lo spazio è quello che è). Il growshopparo mi dice che, a conti fatti, con due da 11L o 3 da 6.5L avrei più o meno la stessa resa ma con più sbattimento nel secondo caso. Chiedo a te che evidentemente hai un sacco di esperienza in spazi piccoli... è plausibile sta cosa? Le fruit ci stanno in vasi da 6,5 senza soffrire? (vedendo le tue pare proprio di si....).
Scusa l'ot.
ciao!
 

fumo

Active member
Veteran
ciao,dipende anche dalla lampada che hai,i vasi? io vado di 6,5 per ridotte misure box 48cm largo e 30 profondo e anche perchè uso 150 watt,spazio e luce permettendo quanto ne posso,di al growshopparo che se una pianta produce max 40g( io dico 30max vedremo) perchè a vita breve tipo 60 giorni,anche se la metti in 50lt darà quello secondo me,dipende in primis dalla potenza luce,e tutta una serie di cose che con l'esperienza acquisirai,io ti consiglio 6,5lt e se hai minimo 250 3 baby le fai benissimo,accorgimenti particolari?acqua a ph 6.2 da che inizi,e se hai la melassa una punta del cucchiaino aiuta e non poco,sub leggero ricco di perlite,come vedi io mischio il cocco,per i primi 30 giorni minimo 18 ore di luce,max 20,quando inizia a fiorire diminuisci a 16,per finire gli ultimi 10 giorni a 12/12 tempo max 65 giorni,molte volte anche prima,
 
Ciao fumo. Grazie per la risposta. Io sto con una 250cfl+ un paio di 65w sempre cfl (se riesco ad incastrare il tutto). Quindi più o meno saranno 23000 lumen penso.(anche se sto pensando di passare ad un 250 a hps). Immagino siano sufficienti per avere una resa buona. Grazie anche per i suggerimenti sui cicli di luce. Per il ph ti dirò che seguendoti in altri post ho applicato la regola del ph a 6,2 anche alle au70ak che sto facendo e..sarà una coincidenza ...da quando ho iniziato a fare così il ciclo e' migliorato quindi ancora grazie. Mi sa che andrò di 6.5. Ciao
P.s. Ma sai che in ho ancora capito..la melassa che usate e' quella alimentare con lo zucchero? Perché nn ho trovato altro anche cercando sul web..
 
A

alsc

molto carine! vengono su bene e noto una bella produzione lungo tutto lo stelo principale.
ma quelle petiole così fucsia? (parlo di quella davanti alla lavatrice) caratteristica di questa varietà?
non sembrano esserci segni di sovrafertilizzazione... forse stai avvicinandoti al limite, noto qualche punta di foglia marroncina ed un verde molto vivo... le foglie al tatto sono carnose o ruvide?
comunque ottimo lavoro e bella organizzazione in uno spazio piccolo!
 

fumo

Active member
Veteran
als mai fertilizzato le fruit,solo 2 giorni fà 2ml algabloom,e la genetica così scura,uso acqua demineralizzata al 50%,fatta bollire etcetcetc quella piu avanti è una super critical di gh fatta in out nata in out e dopo 28 giorni box a 12/12 pochi nutes ,in vege nulla,durante il bloom in tutto 11ml algabloom,siamo vicini all'ingrasso,ciao grazie della visita

uomo sei dentro con 3 e forse quattro fruit con quella illuminazione ma dovrai disporre le piante con legature per permettere la luce di spalmarsi su tutte le piante,con 250 hps fai il botto,ideale per 3 4 auto di piccola media stazza,tipo 60 max 70cm 30g,o 40 a pianta da fumare, fatte bene,
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
rieccomi con up e foto,e non esageriamo mo,tutto quello che so viene da ic e un pochino di mio,ma la base resta il confronto diretto con quello che si pensa,sono commosso li mortacci vostra!!!!!hahahahaha grazie della stima,ho poco da aggiungere alle info già date, ora ci vuole solo tempo e amore,

?..:watchplant:... Pronto per veder gonfiarsi quelle monocolas!!!
Vai fumo con quelle verdone!!!
Peace
 

naturale

Member
Veteran
Se molta gente si avvicina e si interessa all'autocoltivazione, gran parte è merito di persone come Fumo.

chapeau :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
questa cosa mi inorgoglisce, grazie naturale,anche se sono autonomo finanziariamente,(potrei permettermi il meglio in fatto di cultivo)sono convinto che se hai imparato veramente la lezione non ti serve un ettaro di terra o magari un mega box con mega impianto fatto di minuziosità per tirar su 2 piante ed affrancarti dallo spaccio,che per l'amor di Dio ben vengano ma scoraggiano i novizi,che in genere sono ragazzi di giovane età con problemi di soldi etcetc,il minimo che possa fare e dimostrare che se conosci la materia non ci vuole un dispendio esagerato di euro,anche il filtro odori che feci da me funziona benissimo,premetto che la super critical non ha un odore potente,meglio,ciao a domani gli aggiornamenti
 

fumo

Active member
Veteran
buona sera a tutto il foro,allora facciamo il punto della situazione del cultivo in corso,vi risparmio il riassunto e vado ad illustrare el todo,la super cri in gran forma continua la sua corsa(per davvero)ciucciando ed esaurendo le scorte dalle grandi foglie,giunta a 69 giorni da seme.i primi 28 giorni out,nata il 01/10/12,il restante a 12/12 sotto hps,vaso da 6,5lt vege senza nutes,in bloom in totale 14 o 15 ml di algabloom,per adesso, lampada in uso hps 150 watt,le fruit,quella più in forma sta diventando una gran signora in abito verde scuro,feno grapefruit,la piccina anche lei si fà rispettare anche in vaso da 2,4lt,bando alle ciance ecco le foto,scusate il disordine del terrazzino,
 

Attachments

  • SDC11635.JPG
    SDC11635.JPG
    88 KB · Views: 17
  • SDC11636.JPG
    SDC11636.JPG
    76.3 KB · Views: 15
  • SDC11637.JPG
    SDC11637.JPG
    69.3 KB · Views: 13
  • SDC11638.JPG
    SDC11638.JPG
    73.3 KB · Views: 14
  • SDC11639.JPG
    SDC11639.JPG
    100.8 KB · Views: 11

fumo

Active member
Veteran
ciao natty e na vita che no leggevo qualcosa di tuo,come và?spero bene,le piccole?bhe che dire come la bici,per non dire f.....a,una volta imparata la strada non la dimentichi più,grazie dei comlimenti,ciao
 
Top