What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Femminizzati vs Regolari

Bomber

Member
Buonasera a tutti..
volevo capire una cosa, quali sono le differenze tra un seme regolare e uno femm.? Intendo come gusto, produzione, effetto ecc..
E come fanno ad ottenere semi che sono quasi certamente femminili?
E perchè si legge molto che i semi femm. tendono a diventare ermafroditi??
:wave:

PS:anche pareri su quali sono moglio sono moooolto ben accetti :)
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
not_this_sheet_again1280023454.jpg


=K
 

bobodread

Member
ciao, gusto produzione effetto sono molto simili tra regular e fem... sempre che il banco del seme sia serio!!!!
normalmente un regular puo produrre di + ed è sicuramente più stabile se devi tenerla come madre per fare talee...
ci sono anche episodi dove sapore potenza e produzione sono maggiori in semi femminizzati! ma è + raro!!
ottenere semi femminizzati lo puoi fare con acido giberellico o ancora meglio con STS o tiosulfato di argento (si crea mischiando tiosufalto di sodio con nitrato di argento e acqua distillata per diluire)
spruzzi uno dei 2 prodotti su una pianta femmina fino a che crea fiori maschio. a quel punto impollini un' altra femmina (meglio se regular) ed ottieni quasi nella totalità semi femmina... non è così semplice come sto scrivendo... dopo c'è tutto un lavoro di stabilizzazione della genetica per prevenire ermafroditismo e maschi ed aumentarela percentuale di femmine.... ci sono mille sistemi per stabilizzare ma sarebbe troppo lungo da spiegare....
cmq se il banco di semi è serio è difficile che ci sia ermafroditismo se mantieni tutti fattori ambientali in maniera corretta....
se pensi che la pianta sarà stressata meglio andare sui regular che comunque se stressati molto possono diventare ermafroditi....ricordo uno dei miei primi cicli circa 10 anni fa... alcune piante regolari fecero fiori maschi perchè l'aria della stanza era sui 35-38 gradi....non avevo aria condizionata, ne molte risorse da investire ed era un estate torrida:)
ciao:wave: e ricordati di studiare....:biggrin::biggrin:
 

Bomber

Member
Bobo orami sei il mio maestro spero un giorno di conoscerti di persona :thank you:
Quindi con una pianta femminizzata è sconsigliabile fare talee?
 

bobodread

Member
si e no... meglio una regular anche se io ho campato e venduto talee per 2 anni fatte con madri femminizzate... erano sweet s.. e il banco è veramente tosto!! è tutta li la questione...ciao
 

Bomber

Member
Vorrei prendere dei semi regular di uno strain indico.. quale mi consigliate?
Nel altro thread si consigliava una bank spagnola.. ma ad esempio la d1nafem non vende semi regul
consigli??
 

skunk92

Member
Io preferisco i Regolari, poi dipende, se ho tempo di starci dietro prendo i Regolari cosi separo i maschi dalle femmine e casomai mi faccio anche qualche seme per il prossimo ciclo.
Se invece capita come quest'anno che ho lasciato le Bimbe, ormai decedute, da sole in giardino per un paio di mesi mi butto sulle Femminizzate, almeno sto sicuro.
 

Latest posts

Latest posts

Top