What's new

Possibile carenza?

Silvestro

Cannabis scout
Certo che te lo spiego, se hai un ventilatore molto vicino alle foglie ed è ha velocità massima, ti può bruciare le foglie che perdono l'acqua in essa contenuta e sembra come bruciata (wind burning).

Saluti. :wave:

Grazie mille, avevo sentito questa cosa ma non sapevo si chiamasse così.
Sei un grande :wave:
 

iosono

Well-known member
Ciao iosono grazie dei consigli,
mi fa piacere che le piante stiano bene, io ci metto del mio meglio ma è la prima volta che coltivo ed è facile commettere errori.
I sottovasi che possiedo sono della stessa dimensione del vaso ecco perché non mi ero accorto dell'acqua che ristagnava.
A questo punto per avere maggior controllo li tolgo e li uso solo quando irrigo.

Pensavo visto che ormai sono al 18° giorno da germoglio di aspettare che il terreno si secchi e poi dare la prima poppata con fert a dosi minime, tu che ne pensi?

di niente collega x me è un piacere aiutare i novizi della coltivar

mi sfugge quanto capienti siano i vasi ma comunque se il terreno è light puoi dare mezza dose di quella consigliata,mi raccomando non esagerare con l'acqua quando irrighi dai sempre il giusto,meglio poca che tanta,la canapa ama le annaffiate ma solo dopo un periodo di secca,regolati sentendo il peso del vaso quando lo senti leggero vai di annaffio,ciao
 
anch'io nel mio piccolo e sulla base delle nozioni che ho imparato in questo forum cerco di aiutare i novizi, se questa community cresce anche le nostre piante cresceranno meglio! :tiphat:

I vasi sono da 11L fino ad ora gli ho dato 750ml di acqua a vaso per la prossima irrigata
voglio provare con 500ml con fert Bio Grow e Alg-A-Mic a dose minima.

Poi purtroppo parto per 5-6 giorni e mi sto già attrezzando con i blumat, spero di non fare danni.
Quello che mi preoccupa è l'umidità durante la mia assenza, ho l'umidificatore ma ha un autonomia di solo 24h.
Pensavo di mettere una tanica tagliata a metà con uno straccio sopra, dici che potrebbe funzionare?
 

iosono

Well-known member
se sono da 11 allora puoi anche aspettare altri 10 giorni prima di dare qualcosa,terra ne hanno in abbondanza e pure da mangiare.

gli stracci bagnati e acqua varia dentro il box attira parassiti mosche bianche e altro,non so che dirti...magari con un timer lo fai andare di meno e ti dura di piu' in autonomia o magari lo lasci in carica
 
Raga ho trovato i valori della qualità dell'acqua dove abito, sono un pò preoccupato per la durezza che mi sembra eccessiva, voi che ne dite?

picture.php
 

Silvestro

Cannabis scout
Eh lo so, stiamo messi quasi tutti così…ammenochè non abiti in Trentino dove l'acqua è messa decisamente meglio.
Il Ph che esce dal mio rubinetto è vicino l'8... quindi tu già stai messo meglio di me ahahah
 
Alla prox irrigata voglio provare a tagliare l'acqua con acqua osmotica al 75%, secondo me troppo calcio non fa bene alle nostre piante.
 
Top