What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[OUT] Arbusti Strain sconosciuti

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao super e grazie per i complimenti! La pianta di tre metri (un po' meno dai), è stata quella del secondo raccolto, dalle foto vedi anche che adesso presenta solo qualche ramo e non tutta la pianta :)
Ne manca una che come prodotto sarà tale e quale a queste due che ho pesato finora, e poi le ultime due che sommate faranno il prodotto di una!

Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Eh già, fino a stamattina pioveva! Ci si prova con quel che si può :) Grazie mille per i complimenti :) Sempre apprezzatissimi!

peace!
 

nomorejail

Member
Che sfiga per la piccola, la mia invece è femmina e sta iniziando a fiorire di brutto, ti mando le foto oggi magari dato che è un po'che non aggiorno e ho dellembelle cime da far vedere per la signora principale! Saluti Zippo e divertiti col tuo raccolto!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao nomore e grazie del passaggio! Domani all'alba è previsto il taglio della quarta pianta (ho osservato i tricomi oggi), l'ultima sativa rimasta, ed è carica di cime! Vedremo :)

6ycokl.jpg


Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Salve ragazzi! Ieri sera ho iniziato l'estrazione con ghiaccio e fruste da cucina! Sono andato a vedere dopo 3 ore se si fosse sedimentata qualcosa e trovo questo:

m7gt44.jpg


Stammattina vado a controllare e stessa situazione identica! Il materiale era tanto e l'acqua pure come vedete, cosa mi consigliate di fare? Inizio a togliere l'acqua in eccesso anche se non è "limpida"?
Grazie in anticipo!

Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Per il resto ho posticipato il taglio di un giorno dato che ieri mattina aveva piovuto e anche se i fiori già nel pomeriggio erano asciutti ho deciso, fidandomi del meteo, di fargli fare questo giorno di sole che in questo momento risplende nel cielo!
 
L

Libeccio

Salve ragazzi! Ieri sera ho iniziato l'estrazione con ghiaccio e fruste da cucina! Sono andato a vedere dopo 3 ore se si fosse sedimentata qualcosa e trovo questo:

View Image

Stammattina vado a controllare e stessa situazione identica! Il materiale era tanto e l'acqua pure come vedete, cosa mi consigliate di fare? Inizio a togliere l'acqua in eccesso anche se non è "limpida"?
Grazie in anticipo!

Peace!

ciao zippo, l'acqua non sarà mai limpida... forse se usavi un secchio bianco vedevi meglio la situazione, ma sono abbastanza sicuro che tu abbia il deposito sul fondo dopo tutto quel tempo. non ti resta che provare e procedere al passo successivo a questo punto. :tiphat:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Libeccio e grazie mille per la risposta al mio quesito! Immaginavo che l'acqua non sarebbe mai diventata limpida per questo l'ho "virgolettato"! Aspettavo un parere esperto e devo dire che mi è andata benissimo e senza dover aspettare :D grazie mille procederò al drenaggio dell'acqua! poi seguendo la guida del forum vorrei posizionare il tutto sul cartone senza pressare il prodotto! Suggerimenti e migliorìe sono sempre ben accetti da tutti!

Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Per quanto riguarda l'estrazione sto lasciando per un'oretta il ventilatore sulla bacinella messa di sbiego, per far evaporare acqua al punto giusto da poterla raccogliere col cucchiaio!

Invece vado a vedere le piante e noto che in quella che avrei dovuto tagliare stamattina, c'era un fiorellino secco, colpito da botrite! toccandolo è andato via da solo, ho cercato di togliere tutto il materiale secco, vedremo domani cosa troverò! consigliate di far seccare la cima (la parte colpita era davvero piccola) a parte e lontana dalle altre?
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ecco qualche foto dell'estrazione con ghiaccio! Penso che continuerò ad usare gli scarti così dato che come resa e sbattimento conviene tanto! Secondo voi lo posso compattare adesso? è da ieri ad asciugare!

ev6rua.jpg


Peace!
 

diabolico

Active member
Veteran
Mi rendo conto adesso che avevi partecipato alla discussione che ti ho lincato. Come non detto. Una curiosità: il peso del materiale di scarto? Grazie
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao diabolico e prima di tutto correggo la c*****a detta sopra, volevo farne hash senza accorgermi che è vero e proprio ice! si maneggia abbastanza bene e si rompe facilmente in pietre più piccole da mettere nel joint (non ho vetro e simili), la prossima volta proverò a compattarlo prima che si asciughi del tutto anche se so che così facendo non si asciugheranno mai del tutto i tricomi! Ma per averne una palla di hash che si dovrebbe fare allora?
Tornando a noi diabolico, il peso non lo so sinceramente! trim seccato una settimana, fiorellini e rametti pieni di resina! Questo è il risultato! Non potendo tagliare domani all'alba forse taglierò oggi col sole, congelerò il trim da fresco e lo quantificherò per la prossima estrazione! sarà una discreta quantità, vedrò se immergerli in due o più round nella stessa acqua e con aggiunta di ghiaccio ogni volta!

Peace!

Edit: Ho fumato il prodotto e devo dire che è una bomba! profumi di hash di prima qualità e stone immediato dopo un paio di tiri! Non sento sapori sgradevoli, ma neanche fruttati! Se dovessi definirlo direi sapore di hash di ottima qualità con sfumature speziate e balsamiche, tendenti al muschio! Come resa sono piacevolmente sorpreso del fatto (dopo aver quantificato facendo una canna) che ho tirato fuori un bel po' di cannette, che non sono affatto male, posso ritenermi soddisfatto! Se volete aumentare la mia soddisfazione, consigli e critiche sempre ben accette :)
 

diabolico

Active member
Veteran
Io proverei anche un'estrazione a secco con un buon setaccio a maglia se avessi ingenti quantità di materiale di scarto. Se riesco a trovare il link, ti faccio sapere. Veloce ed economico anche questo metodo. P.s.Comunque mi piace il modo pulito ed ordinato con cui operi. Continua così,Zippo che vai forte.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie mille per i complimenti! l'ordine proprio non mi si addice, però nelle cose che mi interessano ci provo :) Questo è il posto in cui conserverò il risultato:

w148zq.jpg


L'estrazione a secco l'ho provata ed ho tirato fuori 2 canne da metà scarti di una pianta! Non ho usato setacci seri, come proponevi tu ho usato appunto una maglia vecchia e trasparente! ho fatto una prima passata colpendo ripetutamente ma piano la superfice ben coperta con dei mestoli, poi ho fatto un secondo round ed una seconda qualità utilizzando una pedana vibrante messa a livello 1 (è comunque forte, troppo forte) e devo dire che non me ne è uscito materiale verde (4 minuti di vibrazione no stop) ma davvero poco! Forse per la battitura a secco converrebbe utilizzare fiori! Anche se sono sicuro che utilizzando i giusti strumenti si hanno i giusti risultati! Molto bella la pianta in guerrilla !

Peace!
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Salve ragazzi e ragazze, ecco qualche aggiornamento fotografico! Iniziamo con le foto nella stanza di secca, situazione molto più tranquilla e meno affollata stavolta. Anche la pulizia, molto meno invasiva.





nc0t3.jpg


15nxhqc.jpg


Un popcorn un po' cresciutello



Continua...
 
Ciao Zippo!
Anche io sabato mi sono dato da fare con il ghiaccio!
Fiori freschi congelati per 30 minuti.
Dopo una prima estrazione ho tenuto da parte l'acqua e il materiale appena lavato.
Ho rifatto il procedimento e con grande sorpresa ho raccolto ancora un sacco di resina (ho usato le sacche apposite); se ti ricapita prova a rifare il procedimento e non rimarrai deluso :)
Ora ho la stessa identica quantità di trim che sto facendo seccare così da avere un raffronto tra estrazione di materiale fresco e secco...ti farò sapere!
Per il resto COMPLIMENTISSIMI
 

Latest posts

Latest posts

Top