What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
Guarda nello scorso ciclo ho fatto una S4ms4r4 Ultr4v10l3t che ha reso 15g, ma sono rimasto molto soddisfatto della qualità e del sapore, per questo ho deciso di inserire due AF in questo ciclo.
 

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda, alla prossima irrigata probabilmente venerdì, prima dello switch di domenica, vorrei dare la prima fertirrigata cosi composta :

0,3 ml/L bio grow + 1,5 ml/L rhizotonic, 1,5 ml/L bio heaven + 1 ml/L alg a imc e 1 ml/L cannazym.

Il mio dubbio sta per gli enzimi, posso mischiarle insieme ai fert o è meglio darle la prossima volta quando vado di sola acqua ?

Aspetto le vostre risposte e motivazione.

Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao Cream47 dopo il tuo passaggio nel mio thread,sapendo che volevi sperimentare l'LST, nn potevo permettermi di perdere questo bellissimo ciclo con tante belle varietà ;) belle piante ;)
Buon cultivo
 

Cream47

Underground Grower
Ciao M5Cime,

Grazie, speriamo che diventeranno come le tue, per LST ci sto provando vedremo come ne verro fuori.

Saluti e buon coltivo a te. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento settimanale

Aggiornamento settimanale

Buonasera a tutti Icmaggers,

Venerdì ho annaffiato le due 4F con 600 ml di acqua con 1,5 ml/l rhizotonic + 1,5 ml/l di bio heaven + 1 ml/l di alg a mic, non ho messo bio grow come avevo previsto perché avevo notato le punte uncinate di alcune foglie e qualche inizio di bruciatura sicuramente dovuto alla precedente fertirrigata, strano visto che avevo dato soltanto 0,3 ml/l di bio grow la soluzione è stata corretta a PH 6,40.

Ne ho approfittato per travasare l’4K 49 nel vaso definitivo di 11L e annaffiato con 1L di acqua decanta e 2,5 ml/l di rhizotonic il tutto a PH 6,50.

Poi oggi mi sono riletto tutto il primo ciclo del giardino di El principe, quindi darò gli enzimi solo quando alterno con sola acqua e quindi al prossimo irrigo, sempre una miniera di informazione i suoi thread, consiglio a tutti di leggerli.

Oggi e G-1 per lo switch, quindi ne ho approfittato per rilegare un po’ quelle tre bambine e ho fatto la prima fertirrigata, dando 1,5 L di acqua decantata, con 0,3 ml/l di bio grow + 1,5 ml/l di rhizotonic + 1,5 ml di bio heaven + 1 ml/l di alg a mic, il tutto corretto a PH 6,40.

Ed ecco le foto :

Gr4p3fru1t, secondo me è LST venuto meglio delle tre giudicate voi :


picture.php




Str4wb3rry ho dovuto sistemare l’apicale ha un odore buonissimo tipo Ash Afghano mi piace assai:



picture.php




Str4wb3rry vista dell’apicale :



picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
L’4K travasata :


picture.php




Vista panoramica della grow :



picture.php




A proposito mi sono scordato di fotografare le Cryst4l ma sta bene come si vede dalla vista panoramica è la prima a sinistra, ho ripiegato un po’ l’apicale in vista dello switch imminente.


ovviamente aspetto le vostre critiche, commenti, accidenti.


Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 37 giorni da seme 2 switch

Aggiornamento 37 giorni da seme 2 switch

Buongiorno a tutti Icmaggers,

Innanzitutto grazie M5Cime, effettivamente sono contento di come viene fuori la Gr4p3fru1t che è la mia preferita.

piccolo aggiornamento per informarvi che a due giorni dello switch la Gr4p3fru1t e la Str4wb3rry hanno messo i prefiori :dance013: (come da foto), adesso manca soltanto la Cryst4l e l’4K 49.

Inoltre ieri ho rimboccato con un po’ di terra le due AF in superficie, ed ho annaffiato 1L con 1 ml/l di bio rhizotonic e 1,5 ml/l di Cannazym.

Ecco i prefiori della Gr4p3fru1t :


picture.php




Apicale della L3m0n H4z3 :


picture.php





L3m0n H4z3 :


picture.php





Critiche, commenti accidenti quello che volete.

Buon coltivo a tutti. :tiphat:
 
M

Mr.Krinkle

ciao Cream
gran setup complimenti
quindi infine hai messo 6 vasi da 11l?
pensavo ti fossi fermato a quelli da 6,5 e mi chiedevo se indoor fossero sufficienti
 

Cream47

Underground Grower
ciao Cream
gran setup complimenti
quindi infine hai messo 6 vasi da 11l?
pensavo ti fossi fermato a quelli da 6,5 e mi chiedevo se indoor fossero sufficienti

Ciao Mr.Krinkle,

benvenuto, no, ho messo 4 vasi da 11L per le feminizzate e 2 da 6,5L per le due auto.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
no non sono troppi ma se avevo fatto le AF con 2 11L sarei stato un po' stretto, e poi secondo me le AF non vanno travasate quindi partire da seme in un 11L mi sembra azzardato per fare radicare bene, in 6,5 è più facile.
 
M

Mr.Krinkle

stretto con due vasi da 11l?
io vorrei metterne 5, pensa te :biggrin:
le dimensioni della mia grow sono come la tua
i vasi che ho sono di 22cm, se le metto in croce prenderanno circa 70cm, ne avanzano più di 15 per lato
 

Cream47

Underground Grower
No hai capito, non stretto con 2 vasi da 11 ma con 6 da 11, perché adesso ne ho 4 da 11 + 2 da 6,5 ma se al posto dei 2 da 6,5 mettevo 2 da 11, cosi ero un po' stretto, con 5 da 11L in un metro quadro sei apposto e hai anche un po' di spazio.
 
M

Mr.Krinkle

ah sì giusto
ok ok grazie

volevo chiederti: dove peschi l'aria in immissione, dalla stessa stanza o da un'altra o da fuori?
avrai fatto una mongolfiera con quei potenti estrattori :biggrin::biggrin:
io per adesso ho solo il 220-280m3/h in estrazione, immissione passiva
vorrei provare così con il cooltube
 

Cream47

Underground Grower
Allora l'aria la pesco da sotto la porta, nel senso che ho messo la condotta proprio davanti dove c'è una fessura, invece l'estrazione è dimerrata a un po' più della meta potenza.

Guarda all'inizio avevo messo il 220/280 come estrattore ma con il filtro non tirava abbastanza per questo ho messo il prima Klima.

Che lampada userai per mettere il cool tube, io con la 400W con una temp esterna sui 24°C e l’adjust wing arrivo in max a 29,5°, direi accettabile, anche se la temp ideale sarebbe sui 20° vedo che con queste temp che ho crescono lo stesso.
 
Last edited:
M

Mr.Krinkle

il growshopparo mi ha detto che l'estrattore deve essere in grado di cambiare l'aria nella grow completamente ogni tre minuti, perciò secondo lui il mio aspiratore, anche dovendo avere il filtro, dice che va più che bene
ti seguo perché anche io ho una 400w e le stesse dimensioni della grow, l'unica differenza nei nostri allestimenti è il ricircolo, immagino.
Oggi ho fatto un po' lavorare tutto per un paio d'ore, umidificatore al massimo
la differenza tra 220 e 280 era minima, qualche mezzo grado di T e un paio di punti di ur
in pratica ero a circa 27 gradi e circa 66% di umidità
col cooltube arrivi a 29,5° da 24?
la mia temp di partenza adesso è 21-22°
 

Cream47

Underground Grower
Allora i 29,5° C ce lo con l’Adjust wing, con il cool tube sarei sui 26/27 ma come ben sai perdi penetrazione. Io ho preferito avere temp un po’ più alte ma migliore penetrazione con la 400 e quindi ho optato per l’adjust al posto del cool tube.

Per quanto riguarda l’estrazione, non sapevo di questa cosa dei 3 min, ma io essendo in cantina ed avendo vicini che vivono in cantina ed accendono la luce quasi tutto il giorno (che è la notte per le piccole)\, se lascio la finestrella aperta per aria passiva avevo paura delle infiltrazioni di luce e di ritrovarmi ermafrocite, quindi ho optato per un estrattore messo al contrario.

All’inizio oer l’estrazione avevo il TT125 senza filtro, ma quando ho montato il filtro per me tirava poco e quindi ho optato per il Prima Klima e ne sono molto soddisfatto, poi stai a te vedere come ti trovi meglio con il tuo set-up.

Per l’umidità, che umidificatore hai, io se lo fascio andare al massimo arrivo ad un UR spropositata.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 
M

Mr.Krinkle

ho un cornwall 6l
ora non so se facendolo lavorare di più sale ancora l'ur, ho tenuto acceso un'oretta e mezza in tutto dai, ma non si spostava così velocemente da farmi immaginare che avrebbe raggiunto valori altissimi
vediamo se nei prossimi giorni che scende la temperatura riesco a stare in parametri ottimali, se no il cooltube lo devo prendere; perché la temperatura sembra già inferiore rispetto alle prime prove, ma forse a lampada scoperta mi mangia molta umidità
l'ur come si comporta con il cooltube?
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top