What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

cosa ne pensate?

M

marygrace

^_^ Posso usare qualcosa come altetnativa al concime da fioritura?

Io ho usato per alcuni cultivi la cenere della mia stufa a legna che contiene un altissima quantita di potassio (K2O) e in % minori fosforo (P2O5) assieme ad altri micro elementi. La cosa buona è che di azoto non c'è ne quasi presenza(come di zolfo, poichè sono elementi volatili). Conta che se non utilizzata in maniera giustamente proporzionata può portare ad un eccessiva salinazione del terreno in tempi pressochè rapidi.

Tutto questo però tienilo in mente per il prossimo ciclo, sarebbe meglio lasciar riposare la cenere nel terreno di coltura prima di piantare, ora rischieresti solo di aver troppi sali nel terreno e che la pianta non riesca ad assimilare in tempo i nutrimenti che necessità. Se non riesci a reperire un concime per fioritura vai di sola acqua fino alla fine e se mai qualche cucchiaio di melassa o zucchero di canna non lavorato, reperibili in qualsiasi negozio biologico o equo solidale, dato che mi sembra in salute.

Just my 2 cents

Buon proseguimento!


:wave:
 
M

marygrace

Grazie mille , gentilissimo per la risoosta! Un concime rinverdente non andrebbe bene?

Assolutamente no ora che sei in fioritura avanzata!


Rinverdente=alta % di azoto -------------> NO!

Uno dei nostri obiettivi è anche quello di scaricare la pianta dall'azoto perchè se no avremmo un sapore pessimo in fumata.l'ingiallimento delle foglie con l'avanzare della fioritura è un sintomo normalissimo non ti allarmare, Piu le foglie sono gialle prima del taglio piu avrai una fumata liscia, morbida.
Alla pianta in fioritura servono principalmente fosforo e potassio e alcuni microelementi.

Ma cazzarola, leggiti qualche guida e qualche trhead di gente che sa il fatto suo, non puoi rischiare il culo a coltivare una pianta e non sapere cosa ti serve per crescerla al meglio.:wallbash: DOCUMENTATI un poco.

Buona fortuna!


:wave:
 
Si ma il fatto è che non voglio spendere molti soldi per un concime, quindi vokrvo sapere se c'è qualche alternativa,tipo qualche concime per fiori... uno di marca quanto costerebbe?
 
G

gianpunter

ciao,
sei in fioritura avanzata, non dare nulla, rischi di rovinare il sapore, tutto quello che aggiungi rischi di fumartelo.
 

pinellino

Member
sei in fioritura avanzata e non vuoi spendere 10 euro per un concime...:moon:
Si ma il fatto è che non voglio spendere molti soldi per un concime, quindi vokrvo sapere se c'è qualche alternativa,tipo qualche concime per fiori... uno di marca quanto costerebbe?
 
M

marygrace

Ma quindi dici che dovrei darglielo? Non è tardi come dice gianpunter?

é una scelta personale magnum. Io fertilizzerei, uno come Massud invece no.

La pianta è in salute, ha un bel verde, potresti fare anche a meno di fertilizzare e continuare per la tua strada.
Io personalmente un poppatina gliela darei, facendo dopo però il giusto flush.

Vedi un pò tu!

Come fert se volessi ti indico come buon rapporto qualità-prezzo il Bio bloom della Bio bizz o il Bio flores della Canna. Volendo c'e ne sarebbero una marea da elencarti, mi limito a questi due che li conosco.

Buon proseguimento =D
 
.
 

Attachments

  • CAM00905.jpg
    CAM00905.jpg
    150.9 KB · Views: 5
nn penso pero sta abbastanza in forma e aulcosina te la potrebbe cacciare in piu dai laterali
ore di sole che prendono oggi

hai interroto da quanto i fert?????

olassss
 

pinellino

Member
comunque riguardo ai fert ti è stato detto tutto quello che c'era da dirti: Se vuoi fertilizzare è meglio, al contrario puoi farne a meno visto che la pianta è in ottima salute. Bisogna vedere tra una settimana se la pianta non mostri carenze di nutrimenti tipo fosforo e potassio. Sicuramente fertilizzando guadagneresti una decina di grammi in quanto manca un mese se non di più..
 

pinellino

Member
è difficile stabilire la produzione ad un mese o oltre di distanza...A come la vedo io, e considerando la struttura della pianta ad albero di natale, anche attorno ai 200-300 grammi
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Molto bella complimenti! avevo commentato guardando solo la prima pagina e ti consigliavo blumat :) Continua così!


Peace
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Per la resa penso che ti aggirerai intorno ai 100 e passa :) parere personale! Spero di sbagliarmi e che ti farà di più ovviamente! :D
 
Grazie zipocamel ^_^ Ma per come sono ora le cime sembrano 30 g scarsi... mi sbaglio o no? Dovrebbero ingrossarsian cora di molto per fare 100g... tenendo conto che non sto usando concimi
 

Latest posts

Latest posts

Top