What's new

Strain misterioso... Ciclo outdoor!

nomorejail

Member
Ciao nomore! Bella bestia, per la resina che hai trovato sullefoglie non ho idea di cosa possa essere.ma quante ore di luce diretto si prende?

Non ne ho idea neppure io, sotto le foglie non c'è niente, ogni tanto trovo qialche cimice di quelle classiche verdi, che finisce printamente fuori dalla finestra o, quando ho le palle girate e mi passa il pietismo paracristianobuddista che mi hanno instillato i miei,nel cesso...Per il resto oggi ho trovato alla base del tronco una roba strana che sembrava una piccola patella (sai di quelle che trovi attaccate agli scogli?), roba di max 3 mm di diametro e una sola, e l'ho fatta vedere a mio fratè che è appassionato di entomologia che mi ha detto che è un qua,che tipo di cocciniglia. Ne avevo letto di sbieco su siti e forum come questo, ma pensavo fossero tipo coleotteri che si arrampicano a mucchietti sulle foglie, invece mi ha detto che le femmine di queste bestie si attaccano alla pianta tipo ventosa ritirando le zampe e si depongono le uova sotto il culo, poi muoiono così. Quando queste si schiudono le larve si mangiano la pianta sotto o il cadavere della madre, non sono sicuro, comunque si fanno strada fuori dal corpo della madre e poi escono a farsi i cazzi loro (che significa probabilmente a rovinarti la pianta). Finora questo è stato l'unico parassita che ho sgamato in flagrante ahahah!
Per quanto riguarda il sole, sono diretto a sudovest con un angolo di circa 45° e la luce in generale attualmente inizia poco prima dele 6 e finisce intorno alle 19, ma è diretta (se ricordo bene perchè non ci sto facendo tanto caso in 'sti ultimi tempi) solo dalle 10 alle 16 circa. Considerato che vivo in un appartamento di un grosso palazzone e che mi devo arrangiare sul balcone e tenerla costantemente tirata in giù con degli spaghi, mi ritengo fortunato in questo senso, questa estate ci sono stati momenti dii 10 ore di luce sparata diretta, forse di più....a ogni modo, per quanto mi si lustrino gli occhi a vedere cotanta abbondanza, questo è l'ultimo esperimento che faccio con semi trovatelli... se riesco a superare certe questioni appena posso vorrei far partire in indoor una o due cream lemon comprate il mese scorso, ho trovato su ebay queste lampade a led universali (per tutti e due i periodi) che vengoni roba come 10/15€ l'una e non sembrano così malaccio; al max avrò speso poco...Intanto comincio a studiare teoria per farmi un'idea sull'indoor e tutti i discorsi correlati (elettricità, tecniche di irrigazione idroponiche aeroponiche etc...) poi, definito cosa mi é possibile e cosa no con lo spazio che dispongo nella mia camera, deciderò cosa fare in seguito. Ora sto facendo l'esperimento di "fioritura anticipata" con una nanerottola piantata a luglio....vedremo....si comporta in modo davvero bizzarro...
Scusa per il papiro, ma oltre a rispondere a te avevo voglia di fare un sunto dei miei "affari di canapa"...:tiphat:
 

nomorejail

Member
Ciao nomore! Bella pianta! Seguo il tuo esperimento, anche io lo sto facendo, però piantata a fine agosto, vediamo cosa cambia :) la mia ha solo pochi giorni di vita ma cresce in fretta! l'ho posizionata dove prende molto sole!

ciao zippo e la terza volta che riscrivo questo post perche il proxy continua a sloggarmi, cmq la mia ha sofferto molto ed è quasi morta insieme ad altre 4 messe a germinare ai primi di luglio, è rinata solo dopo che per prova l'ho trapiantata in un vaso, dunque non dovrebbe essere molto distante dala tua come sviluppo, ora guardo se ne hai messe delle foto nel tuo 3d, poi più tardi vedo di postarne i progressi così possiamo fare i paragoni...qualsiasi risuktato diano cmq fa tutto brodo, per fumare e per acquisire esperienza in attesa di riuscire a andare via da sta merda di paese e emigrare in colorado o almeno in spagna...intanto mi addestro qui nel sottobosco! :biggrin:
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Fai benissimo! comunque la mia pure è piccina, però ha qualche foglia :) e penso sia attaccata da minatori fogliari ma me ne sto fregando un poco! tu cosa consigli in tal caso? posterò una foto della bimba al più presto! così da fare paragoni :)
 

nomorejail

Member
Fai benissimo! comunque la mia pure è piccina, però ha qualche foglia e penso sia attaccata da minatori fogliari ma me ne sto fregando un poco! tu cosa consigli in tal caso? posterò una foto della bimba al più presto! così da fare paragoni
Ciao, riguardo ai minatori fogliari ho trovato questo tra i metodi biologici, l'olio di paraffina, ti posto la pagina della regione campania dove li cita, ma lì e da altre parti dicono che, a parte togliere le foglie con i tunnel,è meglio non fare altro a meno che non siano infette la metà delle foglie con almeno due tunnel...


http://www.sito.regione.campania.it...atologia/pomodoro_pieno/pomodoro_minatori.htm


Per le cimici a me invece sembra abbia funzionato la cosa più semplice, ne ho schiacciata una in terra vicino al vaso, poi ho scosso la pianta e le due che son cadute appena hanno sentito la puzza hanno pisciato in terra a loro volta e sono volate via nel panico! non avevo mai visto una cosa del genere ahahah! Cmq ogni giorno ora prendo la pianta e a scuoto per bene che se cene sono cascano giù... se le vedi non sottovalutarle perchè fanno dei buchi che mandano in necrosi i tessuti e espongono la pianta alle infezioni!
 

nomorejail

Member
Ecco, come promesso le foto della più giovane, saluti a Zippocamel e auguri per la sorte delle sue piante vecchie e nuove!

picture.php

View image in gallery

 

nomorejail

Member
Ah, e cmq oggi siamo a un mese esatto di fioritura e ancora niente resina, un amico che è venuto a visitarmi pronostica un altro mese prima del raccolto, se fosse così sarebbero 5 mesi dal seme...quasi mezzo anno di crescita...e speriamo non si vada più in là di metà ottobre...per tanti motivi...
 
Non sono un esperto ma secondo me il terriccio non è dei migliori (forse mi sbaglio ma a vederlo così mi sembra più un terriccio universale tipo quelli economici per intenderci) di conseguenza può avere una carenza (non so di cosa però) che puoi levare usando fertilizzanti..Ho letto che stai dando del fertilizzante per piante verdi,anche qui forse ci vorrebbe un fert. specifico con un rapporto NPK ottimale per mantenere la pianta stabile..Ce ne sono di diversi tipi e di svariate marche (vedi plagron,canna,biobizz ecc.).
Io comprerei un fertilizzante per la fase vegetativa (uso solitamente biobizz biogrow) e magari anche uno per fioritura :biggrin:

Comunque aspetta magari qualcuno più esperto perchè come ti ho detto io non lo sono :biggrin:

Buon cultivo! :tiphat:
Quoto. Il terriccio e imporyant9
Come si può pretendere do nn avere problemi se nn si inizia con un vuon substrato? E sopratutto come e buona consuetudine bisogna smuoverlo e farlo areggiare propio x evitarlo di arrivare a farlo indurire e avere s problemi
Procurati una forchettina e fallo respirare quel terriccio
Se puoi cambialo con uko appropriato cje come costo e uguale a terricci x usi mn idonei alla canapa
(8 euro x un 25 lt della plagron all.mix ideale x cicli di marya e gia fert x 3 sett)
 
E sopratutt i vasi di terracotta nn vanno bene

Io uso gli airpot
Stesso prezzo di quelli dinm@@@@ di terracotta onplastica marrone
Meglio o bianchi o meeiw pieni di buchi di scolo

Sono consigli ovviamente propio per evitare che sprechi im futuro
So cosa significa sacrificare e cresce le bimbe ed e brutto quando iniziano ad avvizzir e morire

Quindi consigli x gli acquisti. ...bye
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Pensavo di aver risposto e invece no! eppure avevo anche scritto il commento :D

Grazie mille per l'augurio! :) penso che dopo domani imbarattolo le cime! e vedremò finalmente quanto è il prodotto parziale del mio out di quest'anno :) Vediamo chi tira più dalle neonate! :) io penso che mi farà un paio di canne :D ma spero che in quelle canne concentrerà tutto il thc ahahah Seguo come sempre!
 

nomorejail

Member
Ecco finalmente un nuovo aggiornamento e quattro foto nuove di zecca della lady, purtroppo diventa sempre più scomodo fare queste foto e non rendono a pieno la grandezza delle cime (non sono roba da canapaio da 15cm di diametro, ma si difendono piuttosto bene) e solo una mostra abbastanza bene che sta "nevicando"... ho smesso da un paio di giorni di dargli l'alga bloom e ora gli sto dando solo bloombastic, il flush non mi sarà possibile dato lo scarso drenaggio di questo maledetto vaso che è pure troppo piccolo (ormai non riesci nemmeno a affondare il dito nel terreno tanto si è riempito di radici! Sono costretto a dargli da bere metà da dopra e metà versando nel sottovaso...) ma da quello che leggo con i fertilizzanti naturali non è un grosso problema, oltretutto la linfa ha un sapore ultraliscio, sembra acqua ossigenata! Ho fatto qualche assaggio facenfo seccare al sole e, a parte il pizzichio della clorofilla, non sembra male, svariona andje se ho usato solo foglioline irresinate e piccoli fiorellini interni che non sarebbero icomunque maturati, per cui a occhio e croce non mi dovrei lamentare. Negli ultimi 3 o 4 giorni la produzione di resina ha comunque subito un'impennata, così come la compattezza e circonferenza dei bud, i pistilli bianchi più esposti sono arrossati per circa 1/4 o 1/5 della loro lunghezza, ma le palline dei tricomi al microscopio appaiono ancora trasparenti, non so se sia una questione del microscopio che non è il massimo coi colori, anzi è tutto di un colore seppiolina ma forse riuscirò ad accorgermi se si opacizzano...spero continui questa tendenza e di riuscire ad azzeccare il momento giusto per raccogliere, per ora ho pensato a un termine massimo del 15 di ottobre, ma forse prima? In questo chiedo il vostro aiuto, soprattutto quello di eventuali esperti silenziosi che finora hanno solo buttato un occhio...Contate che sono praticamente un novizio (seconda volta in 8 anni) e che non conosco lo strain (sospetto un qualche parente di white widow, ma per quel che vale...) per cui sono completamente dipendente dalle osservazioni sul "campo" e dai vostri consigli, vi prego di aiutarmi, so già che Zippo dirà qualcosa e come sempre mi fa molto piacere, ma voglio sentire anche le altre campane e opinioni in generale su tutti quello che vi portano di indizi le mie foto e descrizioni, per cui forza! Datemi un po'di soddisfazione! :peacock:
Ciao tutti e ecco le foto:




 
Ehi amico :tiphat:
Bella pianta e bei fiori.. penso che ne avrai ancora per un bel po! Da quanto è entrata in fioritura?
I fiori devono ancora gonfiarsi parecchio secondo me..e anche la resina.. ti seguo amico complimenti :biggrin:
 

nomorejail

Member
Ehi amico :tiphat:
Bella pianta e bei fiori.. penso che ne avrai ancora per un bel po! Da quanto è entrata in fioritura?
I fiori devono ancora gonfiarsi parecchio secondo me..e anche la resina.. ti seguo amico complimenti :biggrin:

Dici? È in fioritura dal 14 di Luglio saranno 2 mesi tra 15 giorni, speravo di poterla levare entro metà ottobre...non perchè non mi piaccia, adoro averla e curarla, ma sta diventando colossale e sempre meno gestibile, conta che la devo tirare dentro e fuori ogni volta che piove e sotto casa ho dei locali con un sacco di gente sempre in mezzo alle balle...cazzo come vorrei essere libero di farmi gli stracazzi miei senza dovermela menare con 'ste cose...avrei già riempito il balcone e mi sarei fatto mezza stanza di indoor....cavoli sarei pure dietro a smanettare con gli incroci...invece per una pianta e mezza che ho devo far venire l'angoscia ai miei e stare sempre sulle spine a mia volta...io poi ne ho proprio bisogno, per tanti motivi...cmq grazie per seguire quello che combino e auguri per le tue splendide piante, goditele, stammi bene e continua a passare quando ti va!
 
Cavoli allora è una bella sativa :jump:
I pistilli mi sembrano ancora molto bianchi ma non so..magari mi sbaglio! Dovresti farti consigliare da qualcuno più esperto di me :biggrin:
Buon cultivo amico
 

Latest posts

Latest posts

Top